Autore Topic: Catania-Siena  (Letto 4843 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Siena
« il: 08 Marzo 2009, 05:39:07 pm »
Il problema non e' la salvezza quasi acqiusita ormai.Ma non possiamo ambire ad altri traguardi per ora.Non e' questione tecnica ma di mentalita',noi abbiamo la testa mediocre.A differenza del Palermo che non e' piu' forte di noi ma hanno la mentalita' giusta.

Oggi per noi era una partita d'allenamento,pensa che testa 8|

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2009, 05:52:22 pm »
...ecco, come temevo: domenica scorsa abbiamo vissuto un sogno fin troppo esaltante,

....oggi il brutto risveglio  :^(

Salvezza quasi acquisita? ...perdendo così al Massimino con queste squadre?

...mah 8-)




Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2009, 06:09:55 pm »
Avaia Michelangelo.

Quelle sotto devono farli i punti.TUTTE.

Il problema e' la mentalita'.Tutti in ritiro fin quando nn dimostrano di essere professionisti 8|

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Siena
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2009, 06:24:58 pm »
Diamo anche merito all'avversario, che nell'ottica del doppio confronto (parlo come Pizzul!) si è dimostrato superiore in fatto di applicazione e, appunto,  mentalità. Oggi si doveva essere ben più umili e battaglieri, ma si sapeva che sarebbe stato difficile.
Vedremo a Udine la controprova, serve recuperare le energie mentali spese nel derby e dimostrare di aver acquisito convinzione nei nostri mezzi anche fuori casa.
Il ritiro penso non servirebbe a nulla se non a sfogare i nervi del presidente:-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2009, 06:39:59 pm »
Dopo il derby della scorsa domenica non avevo piu' parlato o scritto. Mi ero tenuto per me le mie paure sullo stato mentale dei nostri eroi e sulla loro tenuta, ma vedevo in giro euforia e molta, troppa convinzione sui nostri mezzi. Da questo punto di vista il Siena era la peggiore delle squadre da affrontare, dato che all'andata ci aveva massacrato di brutto. Speravo che i ragazzi fossero cresciuti mentalemente. Purtroppo la squadra ha manifestato la sua solita lacuna, quella che ci impedisce traguardi migliori e campionati tranquilli: noi non abbiamo continuita' mentale, viviamo di sprazzi e ce ne autocompiaciamo. Quest'anno va cosi'. In seguito vedremo.
E allora commentiamo questa partita. Potrei dire di avere rivisto il derby, solo che stavolta la squadra rossazzurra non e' pervenuta. La partita semplicemente non si e' giocata, il divario e' stato netto soprattutto a centrocampo dove bloccato Ledesma il Catania non ha avuto nessuna fonte di gioco. A questo si aggiunge un Paolucci assolutamente non in giornata e un Maccarrone semplicemente devastante, migliore in campo.

Riflessioni. Eravamo una squadra di fenomeni prima? No, non siamo brocchi adesso.
Dobbiamo fare 7 punti, prima li faremo meglio sara'. A chi sta ancora festeggiando al Gelso Bianco dico che la festa e' finita, il derby passato e si ricomincia a giocare.


umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Siena
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2009, 06:49:18 pm »
Va bene, abbiamo scoperto qual'è la bestia nera di Zenga. All'andata avevamo rubato due punti, adesso l'abbiamo pagata cu palmu e a gnutticatura.
La compagnia della forca oggi ha iniziato a giocare solo nel secondo tempo, purtroppo oggi Bizzarri ha parato benissimo ma i miracoli non gli sono riusciti, a Turci si! ::) ::)
Scherzi a parte, Gianpaolo è sul serio la bestia nera di Zenga, succede, metti che poi si fà male Carboni e la nostra difesa è andata in crisi, ma di brutto. Con il senno di poi magari invece di martinez era meglio mettere dentro Tedesco oppure Izco e continuare con le due punte.
Di sicuro mi dispiace dirlo, ma Paolucci è troppo discontinuo e sicuramente più utile quando si gioca fuori casa, in casa rifarei giocare il Gabbiano.
Purtroppo mi tocca dare ragione a Santo, non abbiamo la mentalità da squadra da U.E.FA. La Compagnia della forca si innervosisce troppo e perde il filo del gioco. Pasienza, per quest'anno chi accontentiamo di una salvezza tranquilla, e magari arrivati a 40 punti Zenga nelle ultime partite fà esordire un pò di ragazzini nella massima serie. Sperando sempre che il Vatino mantenga la promessa che dopo tre salvezze si cominci a puntare un pò più in alto. 8D 8D
"U Mastru"
P.S. quello che mi dà più fastidio è che adesso i cugini riprenderanno fiato dopo che hanno calpestato i gigliati. ::) ::) ::) ::)
 

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2009, 06:52:43 pm »
P.S. quello che mi dà più fastidio è che adesso i cugini riprenderanno fiato dopo che hanno calpestato i gigliati. ::) ::) ::) ::)
 

Questo è il calcio!!!!!!!!
Pensa che domenica a quest'ora noi morti e voi in paradiso, mentre oggi seguendo quà e là sembra tutto l'opposto.
Non preoccupatevi per la salvezza, le ultime squadre stanno messe proprio male!!!!!!

saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2009, 07:14:48 pm »
Mastru non mi interessa dei cugini.Sono sempre 6 pappine a zero :-D

Il problema e' che i ragazzi si accontentano,non sono pronti per altri risultati o aspettative.In primis la societa'.

Si sono seduti,al 95% siamo salvi.E' quindi giocheranno con sufficienza perche' 4-5 pareggi li raccattano in 12 partite 8|

Di positivo abbiamo i nomi dei giocatori da cedere a giugno

Dica-Terlizzi e Martinez :-D

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2009, 07:16:00 pm »
Al Catania oggi è successo quello che è successo a noi Domenica scorsa...A differenza che il derby ha tutt'altro gusto e che ogni partita di calcio ha una storia a se.Il Catania di sette giorni fa magari avrebbe vinto anche a Milano con l'Inter,quello visto oggi al Cibali invece ha ristabilito le gerarchie nei confronti di un Palermo nettamente superiore e che oggi ha letteralmente asfaltato un ottima squadra come la Fiorentina.Saluti rosanero.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Siena
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2009, 07:27:58 pm »
Mastru non mi interessa dei cugini.Sono sempre 6 pappine a zero :-D

Il problema e' che i ragazzi si accontentano,non sono pronti per altri risultati o aspettative.In primis la societa'.

Si sono seduti,al 95% siamo salvi.E' quindi giocheranno con sufficienza perche' 4-5 pareggi li raccattano in 12 partite 8|

Di positivo abbiamo i nomi dei giocatori da cedere a giugno

Dica-Terlizzi e Martinez :-D
Io lascerei partire anche Paolucci, troppo discontinuo, magari cercare una riserva del samurai un pò  più costante nel rendimento.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2009, 07:46:18 pm »
Beppe,ad occidente sempre minkiatari giusto? =D> :-D

Mastru d'accordo con te.Paolucci forse diventera' un buon giocatore.Ma non e' adatto alla nostra piazza.Non possiede lo spirito di un Morimoto o di un Silvestre o Ledesma.Non si e' calato nella nostra realta'.Va bene per i cugini che vivono di fantasie :-D

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2009, 07:51:09 pm »
Se rifletti bene santo proprio di minchiate non si tratta...Diciamo che per voi è una situazione di comodo per il semplice fatto di avere stravinto (sul punteggio) un derby da "una sola volta nella vita".

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2009, 08:12:15 pm »
Maah! io non sarei così drastico, non ho niente da rimproverare ai ragazzi  per l'impegno e neanche a Zenga perl la messa in campo.
Come ho detto che nel derby ci è andato tutto bene oggi ci è andato tutto male.  La mancanza di Morimoto e poi Carboni si è fatta sentire, purtroppo Paolucci non è più quello del girone di andata e Martinez che l'anno scorso ci ha salvato quasi da solo, gli
sono piovuti addosso tanti di quei consigli non richiesti e non graditi, da pseudo allenatori e opinionisti da strapazzo che il ragazzo non dribla più e non si propone per paura di sbagliare.
Cmq se mi avessero proposto di barattare lo 0/4 di Palermo con lo 0/3 del Siena, avrei optato per il trionfo a Palermo tutta la vita.
Parigi val bene una messa. ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2009, 08:17:43 pm »
Beppe voi avete il problema opposto al  nostro.Noi voliamo troppo basso,voi troppo alto ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2009, 08:27:47 pm »
Suggerirei ai rosanero di non postare su questo topic!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO