Autore Topic: Profonda delusione!  (Letto 8448 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2008, 07:58:59 pm »
Templare, a te aspetto. Ti sei ecclissato in attesa delle 19.01 per esprimere il tuo parere definitivo?
Ci siamo tolti De Melo (e forse anche Jankovic) per prendere Michelidze e Succi.
Le cose sono due: o Colantuono è un pupazzo nelle mani di Zamparini che deve sottomertersi in tutto e per tutto al volere del suo chiamiamolo "datore di lavoro" o è un allenatore profondamente scarso che in due mesi di ritiro non è stato capace di capire la competitività o meno della rosa messagli a disposizione e per colpa sua ci siamo ridotti all'ultimo minuto di calciomercato non trovando più nemmeno gli avanzi delle altre squadre. Un errore irreparabile e dai risvolti imprevedibili.
Oggi possiamo ufficialmente dichiarare che per la prima volta da quando siamo in serie A, entriamo di diritto a far parte di quel novero di squadre che lotteranno per non retrocedere. E sarà molto dura.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #16 il: 01 Settembre 2008, 08:06:14 pm »
Sto seguendo da tutto il pomeriggio vari forum e l'aria è pesante, pertanto credo veramente più che mai che è meglio aspettare la fine del mercato per tirare le somme, che al momento in cui scrivo sono in negativo!!!!

Qualcosa comunque sta succedendo all'interno della società, spero che tutto venga alla luce.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #17 il: 01 Settembre 2008, 08:24:45 pm »
E adesso secondo Sky, Jankovic è ufficialmente un giocatore del Genoa.
Cioè: dopo Udine siamo corsi ai ripari col risultato di indebolirci ulteriormente? 8| 8-)
Mah!! :$
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #18 il: 01 Settembre 2008, 10:21:01 pm »
Qua sono. Cosa penso? Penso che la società abbia piazzato una bella bomba ad orologeria che non aspetta altro che la prima sconfitta o forse il primo passaggio sbagliato della prossima partita, per detonare.

Con tutta la buona volontà rimango perplesso di fronte a come si é condotto il mercato dall'inizio del ritiro ad oggi. Non so se la squadra si é rinforzata o si é indebolita, Succi ha sempre segnato nelle categorie inferiori, perchè non dovrebbe continuare in serie A. Il fatto é che questa non é ancora una squadra di calcio e se questa famosa bomba esploderà alla prima occasione, come temo, dubito riuscirà mai a diventarlo. Anche perchè la squadra é in tensione (da oggi allenamenti blindati anche per i parenti dei giocatori), alcuni giocatori tipo Cavani fino a questo pomeriggio erano già ex ed invece sono rimasti, Succi dovrà dividersi insieme al fisicamente instabile Budan il peso del vuoto lasciato da Amauri. Ce n'é da avere paura a volontà...

Prendiamo comunque atto che si é verificato quello che vado dicendo da tempo, ovvero che dietro le strisciate e la Roma non ci siamo più noi, ma non solo, perchè adesso Genoa, Samp, Udinese e Napoli investono molto ed almeno sulla carta sono meglio di noi. Non siamo più la novità della A, siamo stati ridimensionati anche a livello di immagine.

Mi sta anche bene, a patto che Zamparini scenda a Palermo e dica la verità, ossia che quest'anno dobbiamo solo salvarci, valorizzare i giovani e nulla più. Se ne avesse anche voglia potrebbe spiegare anche il perchè di questo, oggettivo, ridimensionamento tecnico e delle scelte di mercato piuttosto strane di questi giorni.

Boh Sergio, sono preoccupato. Sinceramente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #19 il: 01 Settembre 2008, 11:05:10 pm »
Mi sta anche bene, a patto che Zamparini scenda a Palermo e dica la verità, ossia che quest'anno dobbiamo solo salvarci, valorizzare i giovani e nulla più. Se ne avesse anche voglia potrebbe spiegare anche il perchè di questo, oggettivo, ridimensionamento tecnico e delle scelte di mercato piuttosto strane di questi giorni.
Boh Sergio, sono preoccupato. Sinceramente.

Indubbiamente, occorre che Zamparini la smetta immediatamente di farneticare che siamo pari livello della Fiorentina, della Samp o del Napoli (la gente si sentirebbe presa in giro) e dichiari chiaramente che quest'anno è un anno di transizione e che la salvezza è il massimo obiettivo raggiungibile. Ne va della tranquillità della tifoseria che questa squadra, pur con tutti i suoi limiti, dovrà sostenerla senza sentirsi mortificata considerando che  faticherà non poco anche per far punti con squadre come Lecce o Siena; e ne va della tranquillità della squadra, questa squadra che a mio avviso la salvezza dovrà sudarsela punto su punto ed avrà bisogno d’incitamenti e di incoraggiamenti, non di condanne fischi e bocciature. Mi sembra che per carattere e agonismo, ingredienti essenziali per chi naviga perennemente nei bassifondi della classifica, siamo messi malissimo. Mettici che nemmeno noi siamo pronti ed il quadro è fatto. Condivido le tue preoccupazioni. Anche perché tra Cavani e Succi sempre meglio il primo che però ha bisogno di tranquillità innanzitutto (e qui non ce n’è nemmeno un anticchia) e diverse gare di rodaggio. Non so se Zamparini abbia così indebolito la squadra volutamente o quest’evidentissima mediocrità se l’è trovata davanti inconsapevolmente. Del resto, anche noi tifosi ci eravamo un poco illusi. Ma la chiarezza sui programmi e sugli intenti si è oggi resa assolutamente necessaria se non vorremmo essere travolti da triste destino sia noi che la squadra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #20 il: 02 Settembre 2008, 10:07:26 am »
C'è poco da aggiungere!!!!!
A meno di miracoli, sembra che quest'anno dovremmo soffrire parecchio.

In un altro post avevo diviso le squadre in tre fasce ma alla luce dell'ultimo giorno di mercato forse sarà il caso di aggiungere una quarta fascia, quella di chi rischia a retrocedere e che purtroppo potrebbe farne parte anche il PALERMO.

Non tanto perchè questa squadra sia cambiata di molto rispetto a due giorni fa, ma quanto per la "BOMBA" che si è creata e a cui si riferisce Templare.

Cosa serve adesso????

Restare uniti alla squadra e farla crescere, sperando che alcuni giocatori ci meraviglino e ci fanno ricredere sulle loro potenzialità, che almeno il gruppo sia unito e lotta partita per partita, nessuno dovrà fischiare al primo errore e magari incitarli almeno fino a quando la pazienza verrà intaccata.

Dalla società, invece, mi aspetto delle dichiarazioni circa il "Progetto di Foschi" e il "Progetto di Zamparini/Sabatini", perchè SICURAMENTE qualcosa è successo prima, durante e qualcosa succederà dopo!!!!!!!!!!!!

Una volta chiarito il tutto, si potranno tirare le somme circa le responsabilità di questo "presunto" indebolimento.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #21 il: 02 Settembre 2008, 10:46:32 am »
Zamparini:"Il mercato? Sono soddisfatto"
"Tutto sommato sono soddisfatto, avessimo preso Nilmar, il nostro mercato sarebbe stato da dieci". Lo ha detto al Giornale di Sicilia il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. "Siamo una delle squadre che ha fatto più movimenti sia in entrata che in uscita - ha sottolineato Zamparini - De Melo lo abbiamo ceduto perchè non ha avuto pazienza: voleva giocare titolare, invece avrebbe avuto bisogno di tre-quattro mesi di ambientamento".
Zamparini ha anche spiegato il motivo dell’acquisto di Davide Succi: "Sono stato io a volerlo. Mi avevano detto che lo stava prendendo l’Atalanta, ho pensato che magari poi ci avrebbero ceduto Floccari e che Succi in nerazzurro avrebbe fatto una mare di gol. Ho chiamato Sabatini e gli ho detto di rompere gli indugi, sono soddisfatto perchè abbiamo preso un buon giocatore".


Mi sono preso tutta la notte....oh non ho dormito ma sono proprio senza speranza.....
E come temevo è arrivata la dichiarazione sopra riportata (fonte stadionews) che mi semplifica l'inizio del mio ragionamento.

Io in qualità di tifoso, abbonato e Palermitano ho smesso ieri di farmi prendere per il c u l o da Zamparini che è evidente che ci può dire quello che vuole. Qui nessuno vuole vincere lo scudetto qui c'e' gente che mangia, come il sottoscritto, che mangia  pane e calcio da oltre trent' anni, e che è in grado di capire le potenziali della squadra, dell'allenatore, del DS, del Presidente. Non si può offendere il popolo rosanero dicendo che si è soddisfatti del mercato quando ieri alle 15.00 si gongolava davanti alle penne dei giornalisti dicendo che il Palermo aveva il colpo in canna per sostituire Amauri.

Detto questo guardiamo avanti.

Colantuono, pensavo fosse c r e t i n o visto che sta facendo gli stessi errori dell'anno scorso, ma sicuramente non è ingenuo...forse conosce Palermo più di Zamparini...ha capito che la gente ha le palle rotanti e che contro la Roma potrebbe essere l'occasione dello scoppio della bomba. Si perchè  ci possiamo affidare solo ad un mix fr buona sorte e illuminazione divina....L'allenatore deve fare in 10 giorni quello che non è stato in grado di fare in un mese e quindi fa bene ad isolarsi.  Deve cambiare già da oggi modulo se no se ne deve andare l'unico possibile visto il mirabile mercato è il 4 3 1 2.

Inutile dire che Sabatini ed il suo staff, licenziatosi dalla Lazio perchè non è riuscito a raggingere nessun obiettivo di mercato, sta dimostrato di non valere neanche le mutande di Rino Foschi vero re del Mercato (Milito, Jankovic).

Signori rischio di scrivere un poema...ma non serve.
Siamo una squadra che per una serie di motivi deve lottare per non retrocedere con Siena, Reggina, Cagliari, Chievo Lecce e Catania tutto il resto sono offensive farneticazioni del presidente. Il Futuro e prossimo grazie alle performance di Mercato del duo Sabatini/Zamparini si è innescato la bomba citata da Templare che esploderà se con la Roma non si vedrà un Palermo che corre, segna gioca a calcio.

Mi verrebbe di  appellarmi ai tifosi per difendere la serie A a prescindere dalle stupidagini di Zamparini ma so che diventeranno delle belve se non si cambia rotta ..............ma forse e l'unica maniera di costringere Zamparini a prendere atto che siamo da retrocessione.

Compliemnti a Zamparini per il tesoretto accumulato.

In bocca a lupo!!




Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #22 il: 02 Settembre 2008, 11:20:14 am »

Siamo una squadra che per una serie di motivi deve lottare per non retrocedere con Siena, Reggina, Cagliari, Chievo Lecce e Catania tutto il resto sono offensive farneticazioni del presidente. Il Futuro e prossimo grazie alle performance di Mercato del duo Sabatini/Zamparini si è innescato la bomba citata da Templare che esploderà se con la Roma non si vedrà un Palermo che corre, segna gioca a calcio.


Intanto il chievo ha preso Esposito e potrebbe salire di fascia, e anche il Catania quest'anno sembra messo meglio del Palermo (almeno di morale), pertanto se qualche squadra non crolla e non rende per come si aspattava, saremo fra le pessime cinque squadre di serie A.

Mi auguro che i giocatori mi facciano passare questo pessimismo.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #23 il: 02 Settembre 2008, 11:41:31 am »

Siamo una squadra che per una serie di motivi deve lottare per non retrocedere con Siena, Reggina, Cagliari, Chievo Lecce e Catania tutto il resto sono offensive farneticazioni del presidente. Il Futuro e prossimo grazie alle performance di Mercato del duo Sabatini/Zamparini si è innescato la bomba citata da Templare che esploderà se con la Roma non si vedrà un Palermo che corre, segna gioca a calcio.


Intanto il chievo ha preso Esposito e potrebbe salire di fascia, e anche il Catania quest'anno sembra messo meglio del Palermo (almeno di morale), pertanto se qualche squadra non crolla e non rende per come si aspattava, saremo fra le pessime cinque squadre di serie A.

Mi auguro che i giocatori mi facciano passare questo pessimismo.

Saluti
Enzo

Oggi primo settembre 2008 stanno tutti meglio di noi, perchè almeno hanno dato nel primo turno prova di compattezza, a parte forse il Cagliari.

Il problema grosso é questo, perchè se fino a prima di Palermo-Ravenna si parlava di Palermo che doveva lottare con Udinese, Genoa, Samp e Napoli per il parco giocatori a disposizione, non é che ieri Liverani, Nocerino, Bovo, Amelia, Lanzafame, Carrozzieri siano andati tutti via. Alla fine ci si é tolti una scommessa, De Melo, pendendone un'altra, Succi e la rosa é rimasta pressocchè invariata.

Tuttavia sono bastate le critiche furiose del dopo Ravenna per fare sciogliere questa squadra come un ghiacciolo al sole di luglio e a Udine é andata in campo un'armata impaurita, bloccata forse più dal proprio cervello che dai muscoli imballati.

Oggi é ancora peggio di una settimana fa. E questo che mi fa paura.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #24 il: 02 Settembre 2008, 12:17:31 pm »
Ma, scusate ragazzi,
abbiamo Ujkani, abbiamo Succi, ma a atta unn'è?
Scherzi a parte, ma chi c a z z o sono sti giocatori del Palermo?
Si è preso u Surci solo perchè ha segnato al Palermo?
Questo è stile di questa pseudo società.
Liverani è sempre il solito mollaccione ultralento.
Nocerino per essere venuto dalla Juventus al Palermo, un motivo ci sarà (la Juventus mica si è privata di Del Piero per avere Amauri, ma solo di Nocerino e della comproprietà di Lanzafame, altro giocatore da valutare, essendo di B).
Budan è l'eterno infortunato.
I giocatori che costituiscono la difesa sono tutti da bocciare ed anche Amelia qualche errore l'ha commesso.
Ci si mette pure l'allenatore che insiste con il 4-3-3 disponendo di giocatori non adatti a questo modulo.
E poi Zamparini dice di essere contento; ma contento di che? Degli incassi che ha fatto con gli abbonamenti e con le cessioni.
Certo, lui ragiona da imprenditore, dimenticando che i giocatori non sono merce e che una squadra di calcio non deve essere trattata come un supermercato!
A me sembra che si stia avverando un'altra Venezia: ricordate?

Ciao

P.S.: Sono d'accordo su quanto scritto da Occasionale

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
...SUCATO...
« Risposta #25 il: 02 Settembre 2008, 12:25:59 pm »
Ragazzi anche io sono molto preoccupato e sinceramente non sò se da parte della società rosanero si sia agito per incompetenza o perchè evidentemente sono cambiati i programmi, O FORSE PER ENTRABI LE COSE!!!
Nel primo caso ci sarebbe poco da dire, se non il fatto che con l'allontanamento di Foschi forse Zamparini ha voluto accentrare ulteriormente tutte le scelte in mano sua, ecco che mi spiegherei delle scelte così insensate, impulsive,improvvisate,folli,destabilizzanti e pericolose... Zamparini...
Nel secondo caso gradirei, da tifoso, che venisse detto chiaramente qual'è obiettivo da porsi e cosa ci dobbiamo aspettare, senza che vengano fatti proclami deliranti e ridicoli.
Sapete invece chi mi ricorda Zamaprini?  Quel tale Sucato che qualche anno fà a Villabate millantava capacità tali da trasformare come per magia i sogni in realtà....   per qualcuno e per un pò andò bene, poi però....
Sopravviveremo anche a questo.
FORZA PALERMO.


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ...***...
« Risposta #26 il: 02 Settembre 2008, 12:35:03 pm »
Sapete invece chi mi ricorda Zamaprini?  Quel tale *** che qualche anno fà a Villabate millantava capacità tali da trasformare come per magia i sogni in realtà....   per qualcuno e per un pò andò bene, poi però....
Sopravviveremo anche a questo.
FORZA PALERMO.


S.U.C.A.T.O è una parolaccia!!!!!
 ::) ::) ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #27 il: 02 Settembre 2008, 01:13:18 pm »
Leggete qua http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=45593

Ma chi c'è nella pseudo società del Palermo?

Mah!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ...***...
« Risposta #28 il: 02 Settembre 2008, 01:32:23 pm »
Sapete invece chi mi ricorda Zamaprini?  Quel tale *** che qualche anno fà a Villabate millantava capacità tali da trasformare come per magia i sogni in realtà....   per qualcuno e per un pò andò bene, poi però....

Perdonami Turiddu, ma ai giochi di prestigio inerenti il calcio palermitano tendo più ad associare Ferrara e Polizzi che Zamparini. Ha sbagliato, sbaglia e sbaglierà ancora tanto, ma i risultati ottenuti in questi sei anni rimangono tutti.

Negli ultimi due anni é andata male, ma per noi adesso andare male significa arrivare undicesimi in serie A e possiamo lamentarci perchè forse dei milioni entrati in cassa una quarantina potevano essere spesi meglio...

Ritengo invece che a gennaio ci sarà la cartina al tornasole sulle reali future intenzioni di Zamparini a Palermo, potremo capire se quelli di questa estate sono stati errori di rodaggio della nuova struttura (in fondo iniziatasi a costruire solo due mesi fa), segnali di un progressivo accentramento delle questioni tecniche nelle mani del solo Zamparini o se é in atto un ridimensionamento degli obiettivi, ovvero puntare a dignitose partecipazioni in serie A avendo come unico scopo valorizzare i giovani e rivenderli guadagnandoci, cosa in cui al momento credo comunque pochissimo.

Il tutto sempre che a gennaio il mercato non sia drogato da una posizione di classifica avvilente. Non vorrei nemmeno pensarci, ma non riesco a farlo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #29 il: 02 Settembre 2008, 04:15:18 pm »
Templare io a Zamparini i meriti li riconosco tutti e firmerei altre 1000 volte, come allora, la sua acquisizione del Palermo.
Quello che ho sempre chiesto è maggiore chiarezza ed equilibrio: credimi, io mi sarei accontentato assolutamente anche di giocare per salvarmi tutti gli anni, e mi accontento anche adesso, non pretendo certo l?uefa o il 4°posto, se vengono benissimo, eccellente, ma la salvezza mi sta benone.
Zamparini sembra che debba promettere sempre mari e monti e non sia capace di dire semplicemente di stare tranquilli e puntare prima alla salvezza, poi tutto quello che viene oltre è ben accetto... miglioreremo lentamente... ecc... mosso dalla necessità di dover caricare l'ambiente di grandi aspettative come se avesse paura che la gente non dovesse capire.
Io chiedo solo che si abbia la forza e l'intelligenza di fare questa chiarezza, e se qualche pseudo tifoso rosa dovesse farsi indietro perchè troppo esigente, vada pure a tifare per le strisciate: Zamparini forse perderebbe qualche abbonamento(stadio e tv), ma guadagnerebbe notevolmente fiducia,stima e noi saremmo pochi ma buoni.
Un abbraccio.