Autore Topic: Profonda delusione!  (Letto 8447 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Profonda delusione!
« il: 29 Agosto 2008, 08:54:04 pm »
L'ha detto il presidente, l'ha detto il giocatore, adesso lo dice anche il direttore sportivo: De Melo quasi sicuramente sarà ceduto ad una squadra francese. Ora io dico una cosa: come si può inseguire un giocatore definito un piccolo campione ancora in erba ma dal sicuro avvenire, presentato alla stampa e a noi tifosi come il degno sostituto di Amauri, difenderlo a suon di milioni dalle ingerenze della concorrenza e poi, prim'ancora che inizi il campionato, bollarlo come il peggiore dei bidoni e scaricarlo come uno dei giocatori più pacchi mai visti al Barbera? Chissà come si sentirà De Melo in questo momento. Al di là del valore del giocatore mi chiedo dove sia la competenza della dirigenza (ma è vero che De Melo era stato “suggerito” da Guidolin?). In 6 anni di Zamparini a Palermo non avevo mai vista un inefficienza e una disorganizzazione simile. Ci si accorge alla vigilia del campionato che il nostro reparto avanzato è ancora tutto da inventare. Non sappiamo a chi prendere malgrado un DS di grido (?), coadiuvato nel suo lavoro da Luca Cattani, Fedric Massara e Pasquale Sensibile che fanno da osservatori o da scopritori di talenti (ma travagghianu chisti? Ma a chi osservano?) e siamo ad inseguire giocatori impossibili come Suazo e Fred, trattiamo Lucarelli (un nome che ci lascia un po' freddini visto che i suoi anni migliori sono ormai andati), ci lasciamo tentare da Succi (miracolosa la sua doppietta al Palermo. Fino a sabato sera nessuno sapeva dell'esistenza di questo giocatore e adesso lo vuole mezza serie A e ¾ di B) che approfittando degli svarioni della difesa rosa, ha fatto un gol a porta vuota e un altro a tu per tu con Amelia e staremmo per farci prendere per la gola dagli atalantini che se prima con 7 mln te lo portavano posto a Punta Raisi a Floccari, adesso ne vorrebbero 10 più Cavani e Jankovic (a nuddu vuonnu 8|) o in alternativa mezzo Palermo.
Insomma mi sembra una (dis)organizzazione da serie C, cose che non si erano mai viste a Palermo a partire dall'estate del 2002. Ma siamo sicuri che la partenza di Foschi sia stata indolore?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2008, 09:39:34 pm »
Tu quoque Serge?

Aspettare lunedì no? Magari Sabatini, Massara e Sensibile lavorano sottotraccia piuttosto che chiamare i giornalisti come faceva Foschi?

Anche a me lascia perplesso la gestione De Melo, ma provo a fare 2+2 in attesa di lunedì e dico che andando via De Melo libera un posto da extracomunitario. Potrebbe essere questa la chiave, poi é chiaro che una bocciatura c'é stata, perché fermo Budan il posto spettava di diritto al brasiliano ed invece Colantuono ha preferito schierare Cavani fuori ruolo.

De Melo caldeggiato da Guidolin e Foschi, seguito dai collaboratori di quest'ultimo, da allora ad oggi é cambiato il mondo al Palermo, lo ha detto lo stesso agente del giocatore a Mediagol.

Aspettiamo le 19,00 di lunedì, qualcuno arriverà sicuramente se va via De Melo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2008, 10:02:12 pm »
Per lunedì spero di non giocarmi il carico da 11 :-)) :$
Quello che voglio dire io è questo: sapevamo che non ci sarebbe stato più Amauri da almeno un anno. Domani esordiamo in campionato e siamo senza la punta centrale. Le due che avevamo preso, una è in via di cessione, l’altra si è scoperto (dopo averla pagata 4 mln di riscatto) che ha un ginocchio in frantumi e giocherà meno di quanto giocava Santana ( il che è tutto dire).
La punta che acquisteremo, piuttosto che essere quella che fa alla bisogna del tecnico e dei suoi schemi, sarà invece una delle poche opzioni disponibili e adattabili; e ci si dovrà accontentare di ciò che ne verrà fuori a meno che non si punti su Floccari sapendo già che per quanto spenderemo la prenderemo sicuramente nel di dietro. ;-)
Penso che tutto sommato, con più attenzione e meno approssimazione,  potevamo fare molto meglio. Ci troviamo nella stessa situazione di una squadra che per una serie di incredibili eventi avversi, alla vigilia del campionato perde per due gravi infortuni la sua punta centrale e la sua riserva. Disdetta, jella pura, sventura  ma ci sta. Quello che non ci sta invece è che siamo senza punte ma qui a Palermo non si è fatto male nessuno!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Profonda delusione!
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2008, 10:48:28 pm »
Stasera Zamparini ha detto che De Melo resta.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2008, 10:50:03 pm »
Su questo siamo d'accordo, si poteva gestire meglio il dopo Amauri, non c'é dubbio. Su Budan voglio solo sperare che si stia aspettando tanto per gettarlo nella mischia solo per fare in modo che in qualche modo il suo ginocchio trovi pace, viceversa sarà stato il più grande errore della gestione Zamparini (a livello di scelta di giocatore).

Domani non so cosa succederà, ma Marino lo conosciamo tutti, gioca a viso aperto e non farà certo barricate davanti al portiere come il Ravenna domenica. Forse se c'é una partita in cui possiamo andare senza punta centrale é proprio quella di domani.

Rimane da capire, e restano due giorni, che caratteristiche deve avere la prima punta di Colantuono. De Melo probabilmente é poco mobile, Floccari e tutti gli altri associati al momento sono gente di un metro e ottanta, tosti, veloci, ma certo non dei giganti.

Aspettiamo lunedì sera e poi diamo le pagelle finali...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2008, 10:50:21 pm »
Stasera Zamparini ha detto che De Melo resta.
Ciao!

Dove l'hai sentito Bua?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Profonda delusione!
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2008, 11:28:41 pm »
Stasera Zamparini ha detto che De Melo resta.
Ciao!

Dove l'hai sentito Bua?

L'ho letto proprio su questo sito:

Zamparini: "De Melo resta"

PALERMO - Nel Palermo che domani a Udine inaugurerà il campionato 2008/2009 non ci sarà Tullio De Melo, che non partirà per il Friuli, ma per il presidente rosanero Maurizio Zamparini non si tratta di una bocciatura.

"Amauri ha impiegato sei anni per inserirsi nel campionato italiano - afferma Zamparini all'Italpress -, non si può pretendere che De Melo faccia tutto in un mese. In questo momento ha un po' di difficoltà ad imparare i movimenti giusti ma potrebbe essere pronto già a Natale". Il numero uno rosanero conferma poi l'interesse di alcuni club stranieri nei confronti dell'argentino ma spiega anche che "al 90% resterà al Palermo".

"Ha richieste dalla Francia ma tutto dipenderà da lui. Se saprà aspettare resterà ma se scalpiterà per giocare allora andrà potrebbe partire". Ritornando al match con l'Udinese Zamparini vede "favoriti" i bianconeri "ma tutto - conclude - dipenderà dall'atteggiamento con cui i ragazzi scenderanno in campo".

29/08/2008

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2008, 11:55:17 pm »
Grazie Bua, anche se mi sembra la fusione del pensiero di Zamparini degli ultimi 15 gg e comunque una notizia forse superata dalle ultime dichiarazioni del procuratore di De Melo e di Sabatini che danno il brasiliano praticamente out.

Vedremo lunedì. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2008, 05:48:25 pm »
E se fosse De Melo a voler essere ceduto?????

In più di un intervista hol letto che non si può garantire il posto fisso in squadra!!!!

Probabilmente il ragazzo non sa aspettare o non vuole aspettare!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Profonda delusione!
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2008, 10:35:57 am »
Ceduto De Melo al Lilla
LILLA (FRANCIA) - Il Lilla, club della Ligue 1 francese, ha annunciato di aver acquistato dal Palermo l'attaccante brasiliano Tulio de Melo, che i siciliani avevano preso in estate dal Le Mans.

Il giocatore, 23 anni, ha già sottoscritto un accordo quadriennale. Il Lilla non ha voluto chiarire i termini economici dell'accordo con la società del presidente Zamparini.

De Melo con la maglia del Palermo ha giocato solo una partita in Coppa Italia poi, per motivi mai chiariti, ha deciso di voler assolutamente lasciare la Sicilia, ed ora è stato accontentato.

Per averlo il Palermo ebbe nel gennaio scorso una disputa con il Parma, perchè anche gli emiliani sostenevano di aver raggiunto un accordo con il giocatore in regime di svincolo e quindi disponibile da fine giugno. Ma evidentemente poco più d'un mese in Italia è bastato a De Melo per capire di non aver fatto la scelta giusta.

Autore di 22 gol in 72 partite giocate con il Le Mans nel campionato francese, ieri De Melo aveva assistito alla partita che la sua nuova squadra ha vinto per 2-1 contro il Bordeaux.

31/08/2008


Da LaSicilia.it

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2008, 11:29:26 am »
Mii torno dalle ferie per fare abili!!!

Diciamo che non mi preoccupa la punta per due motivi.

1) De Melo lo hanno venduto e quindi sta arrivando un extracomunitario le voci dicono Nilmar.
2) L'Udinese non ha marcantoni davanti con l'organizzazione di gioco si può fare goal senza un ariete centrale ma basta uno che veda la porta.

La cosa insopportabile è :

- squadra inballata con le altre che volano
- millantata grinta assente.
- modulo, come avevo detto io, che crea casini alla coesistenza tra Miccoli e Liverani.

Ora ...signori...osservate che queste cose sono le stesse cose accadute l'anno scorso con Colantuono all'inizio. Questo aspetto è inamissibile.

Soluzioni:

- O la squadra corre già con la Roma o bisogna cacciare il preparatore.
- Responsabilizzare la squadra.
- Abbandonare il 4 3 3 per un 4 3 1 2  con rombo di centrocampo in cui Liverani è il vertice basso e Miccoli alto...con Cavani, Jankovic e Lanzafame fanno le seconde punte a Budan e Nilmar ( se arriverà).


p.s Dellafiore non mi piace perchè non lo diamo alla Reggina per Aronica?

Saluti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2008, 12:01:48 pm »
Occasionale, concordo praticamente su tutto, anche sugli equivoci tattici. Sul modulo, che io vorrei restasse 4-3-3, pesa come un macigno la presenza di Miccoli, anarchico ad oltranza e ormai limitato a giocare in venti metri di campo.

Il miracolo di vederlo al Benfica non si é verificato, pazienza.

Sulla quadra imballata ricordo che lo scorso anno dopo la sosta per la nazionale ed una prima partita (con la Roma) speculare a quella di sabato scorso, passeggiammo sul Livorno e al di là dell'inconsistenza tecnica e tattica degli avversari, le gambe erano sicuramente molto meno imballate. Mi affido a questa speranza nel tentativo di strappare almeno un pareggio ad una Roma che, alla pari delle strisciate, non é partita col piede giusto.

Sulla condizione mentale credo che sia un circolo vizioso da legare a quella fisica. Se gli avversari ti superano in tromba dopo cinque minuti, anche la tranquillità se ne va a quel paese.

Rimane il fatto che Colantuono va dritto con le sue idee e forse non ha capito che a Palermo con il presidente ed il pubblico che abbiamo, paga di più fissiarsela in ritiro come ai tempi di Guidolin e poi partire sparati. Poi che si scoppi a febbraio é un problema secondario.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2008, 02:56:14 pm »
Templare esiste una via di mezzo tra l'andare a 2 di Colantuono ed il fermarsi in Inverno di Guidolin.........ed inammissibile che, dopo, l'esperienza del scorso anno stiamo a parlare di squadra  lumaca...

Per il modulo secondo me c'e' poco da dire se hai due titolari che si chiamano Liverani e Miccoli a cui, per diversi motivi, non puoi rinuinciare cambi il modulo trovando una soluzione che non danneggi gli altri....e questa si chiama  4 3 1 2 che riservere zone di campo ben nette e lontani ai due e soprattutto, se dovesse restare permetterebbe a Cavani di giocare da seconda punta, quale è, rimanendo vicino alla porta.....se Miccoli dovesse essere indisponibile o squalificato si torna a  4 3 3 con un Jankovic in più.

Che si facciano diventare oro questi 15 giorni di sosta!!!

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2008, 03:21:51 pm »
Non vorrei fare San Giovanni prima del lampo, mese il Palermo non dovesse prendere una punta seria e se Budan non dovesse resuscitare ....praticamente, come vena realizzativa abbiamo uno degli ultimi attacchi della serie A.

I Giornalisti si fanno ammazzare che il bomber del Palermo sarà uno tra Militò e Nilmar ma intanto rimbalza la voce che il Genoa fra pochi minuti potrebbe ufficializzare il ritorno di Milito.....m i n c h i a e già hanno Figeroa che per me è molto forte........insomma se non succede qualcosa siamo in mezzo ad una strada.

 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Profonda delusione!
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2008, 03:36:00 pm »
Templare esiste una via di mezzo tra l'andare a 2 di Colantuono ed il fermarsi in Inverno di Guidolin.........ed inammissibile che, dopo, l'esperienza del scorso anno stiamo a parlare di squadra  lumaca...

Sicuramente, anche se io credo che l'Udinese per via della preparazione (Marino parte sempre sparato) e del fatto che in attacco ha praticamente tre Miccoli (per costituzione fisica e non solo) abbia acuito ancora di più la cosa. Poi siamo d'accordo che in ogni caso é spiacevole e per certi versi avvilente, trovarsi  a discutere di nuovo si queste cose dopo un anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.