Sondaggio

Chi sarà l'allenatore della prossima stagione?

Ranieri
2 (22.2%)
Mazzarri
1 (11.1%)
Colantuono
3 (33.3%)
Di Carlo
0 (0%)
Gianpaolo
0 (0%)
Lippi
0 (0%)
Eriksson
0 (0%)
Pergolizzi
0 (0%)
Guidolin
1 (11.1%)
Novellino
0 (0%)
Trapattoni
1 (11.1%)
Ancelotti
0 (0%)
Spalletti
0 (0%)
Cosmi
0 (0%)
Del Neri
0 (0%)
Di Canio
0 (0%)
Delio Rossi
0 (0%)
Capello
0 (0%)
Marino
0 (0%)
Altro (Specificare)
1 (11.1%)
Glerean
0 (0%)
Papadopulo
0 (0%)
Iachini
0 (0%)
Arcoleo
0 (0%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: Totoallenatore del Palermo  (Letto 7887 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Totoallenatore del Palermo
« il: 30 Aprile 2007, 09:00:38 pm »
Ciao ragazzi.
Preso da "schiffaramento" cronico, lancio questo sondaggio: chi sarà il prossimo allenatore del Palermo, scondo voi?

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2007, 09:14:46 pm »
Voto Colantuono,non perchè sia quello da me preferito,ma solo xchè tra quelli da te indicati mi pare il piu papabile.
Io,sempre tra questi,preferirei Ranieri.Molta piu esperienza.Ma temo che Zamparini voglia buttarsi su un allenatore giovane e sorridente.Speriamo non si arrivi ad Oronzo Canà.
Ps: certo alex,ancelotti,lippi e spalletti potevi evitare di inserirli,sennò metti pure mancini,mourinho,benitez e ferguson,siamo li !  :-))

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2007, 09:40:02 pm »
Voto Colantuono,non perchè sia quello da me preferito,ma solo xchè tra quelli da te indicati mi pare il piu papabile.
Io,sempre tra questi,preferirei Ranieri.Molta piu esperienza.Ma temo che Zamparini voglia buttarsi su un allenatore giovane e sorridente.
Anche a me piacerebbe Ranieri, ma temo che la Juventus lo abbia già bloccato.
Quindi, anche io penso che il prossimo allenatore sarà un emergente, con le incognite del caso.

Ps: certo alex,ancelotti,lippi e spalletti potevi evitare di inserirli,sennò metti pure mancini,mourinho,benitez e ferguson,siamo li !  :-))
Beh, dai, ho messo quei nomi per completezza (ho anche messo "Altro"), come credo si dovrebbe fare in un sondaggio... ;-)

Ciao

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2007, 11:55:06 pm »
Ho votato Ranieri più come augurio che come previsione.
Temo infatti che possa arrivare Novellino, perchè per una serie di motivi, è il più facile da prendere!
Comunque, devo ancora una volta amaramente constatare, che sia in questo forum che fuori, gli pseudo tifosi rosanero sono veramente impazienti, inopportuni, presuntuosi e fanno fatica a capire quali sono le motivazioni delle scelte di un allenatore.
Avete finito col mettere sul patibolo Guidolin (che purtroppo ci ha messo molto del suo per agevolarvi in tal senso) e ora mi pare che avete già iniziato con Gobbo e Pergolizzi, due semplici traghettatori che in poco tempo devono uscire dalla confusione in cui si era cacciato Guidolin.
Non pensate che detrminate scelte possano essere spiegate in vari modi?
Ci siete voi ad allenare e vedere la squadra nel corso della settimana?
Anche a me veder partire Cavani dalla panchina mi ha stupito, ma non ho subito criticato l'allenatore o gli allenatori, ma ho cercato di trovare una spiegazione plausibile, come per esempio una non perfetta condizione fisica mostrata dall'uruguagio durante la settimana dopo l'estenuante lavoro a cui Guidolin lo aveva sottoposto durante la gara contro il Parma!
Il cambio di Di Michele con Ciaramitaro? Alex, non hai visto la partita? E' stato lo stesso Di Michele a chiedere il cambio, spompato dopo un altro affondo verso la porta livornese. E non mi pare affatto sbagliata la scelta di Ciaramitaro, perchè a 10 minuti dalla fine, col vantaggio di un goal, spostare Cavani più avanti accanto a Caracciolo e inserire un altro centrocampista con caratteristiche più difensive, mi sembra alquanto normale se non perfetta.
Anche la sostituzione di Corini è stata azzeccata, il nostro grande capitano non giocava da parecchio, e si è visto che non aveva i 90' sulle gambe. E Giovannino Tedesco era l'uomo ideale per fare gli ultimi 6' a tutta birra.
Quindi cari amici, cerchiamo di lasciar lavorare in pace chi ha il compito di guidare la nostra amata squadra con dignità e orgoglio fino alla fine del campionato!
Poi, auguriamoci che qualsiasi scelta sarà fatta, da noi più o meno condivisibile, sia quella giusta e fortunata per portare i nostri amati colori a successi sempre migliori.
E parlare di fortuna o forse meglio di episodi fortunati, non mi sembra fuori luogo, perchè ieri, al contario di altre volte, gli episodi sono stati a nostro favore, mentre il gioco non è stato molto diverso da quello espresso in passato.
Ma le vittorie portano entusiasmo e liberando la mente dei giocatori possono fare miracoli!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2007, 02:49:47 am »
Concordo con Fuoddi sulla scelta Ranieri e sul rischio Novellino. Concordo sul fatto che discutere Gobbo e Pergolizzi sia quanto meno fuori luogo. Detto questo insisto col dire che Guidolin é stato forse il principale artefice della debacle, ma non l'unico, per cui certe facce in campo, per questione di coerenza e giustizia, mi piacerebbe non vederle più da qui alla fine, anche se poi in allenamento sono i migliori.

Spero di avere chiarito la mia posizione sul "vecchio che avanza".
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2007, 02:31:40 pm »
Comunque, devo ancora una volta amaramente constatare, che sia in questo forum che fuori, gli pseudo tifosi rosanero sono veramente impazienti, inopportuni, presuntuosi e fanno fatica a capire quali sono le motivazioni delle scelte di un allenatore.
Mi dici cosa cavolo c'entra tutto questo discorso con il tema del sondaggio?
A meno che io non sia diventato nettamente cretino, non capisco cosa c'entra con il totoallenatore.
Mah!
Stendiamo un velo pietoso che è meglio, va...

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2007, 11:31:32 pm »
Hai ragione Alex, le mie considerazioni sulle tue critiche al duo Gobbo-Pergolizzi non c'entrano nulla col sondaggio.
Ho solo approfittato del mio intervento per far notare a te e a queli che ragionano come te che bisognerebbe, per il bene del Palermo e sempre secondo la mia modestissima opinione, essere un pò meno ipercritici e diffidenti apriori.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2007, 12:00:59 am »
Hai ragione Alex, le mie considerazioni sulle tue critiche al duo Gobbo-Pergolizzi non c'entrano nulla col sondaggio.
Ho solo approfittato del mio intervento per far notare a te e a queli che ragionano come te che bisognerebbe, per il bene del Palermo e sempre secondo la mia modestissima opinione, essere un pò meno ipercritici e diffidenti apriori.

Per carità,
libero di criticare le mie opinioni, ma non mi sembrava questo il topic adatto, tutto qua... ;-)

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2007, 03:54:52 pm »
Il sondaggio chiedeva di prevedere e non desiderare e quindi ho votato Mazzarri.
Per le preferenza dico Ranieri purtroppo la signora la pensa alla stessa maniera e quindi temo patate. Ranieri ha spalle larghe, esperienza, capacità di gestione delle prime donne... etc...

Invece prevedo Mazzarri in primis per il coraggio......salverà una Reggina spacciata se non riesce lui a creare stimoli chi ci riesce, poi il modulo....il Palermo comprando poco e bene è gia in condizione di realizzare il suo guoco....ed ancora prevedo una doppia direttrice di mercato da e verso Reggio.

Prevedo uno step dietro Novellino e Colantuono.....con questi due il Palermo deve comprare almeno 2 ali forti e soprattutto un centrocampo con i soli Guana e Simplicio più le ali sarebbe una groviera....e Bresciano si siede in panca ? E quando guoca che fa l'estreno di centrocampo?

 Con Mazzarri e con Ranieri occorrerebbero tra rispetto ai titolari di quest'anno solo un:
Un centrale forte al posot di Barzagli
Un terzino sinistro che sappia fare tutta la fascia, soprattutto con Mazzarri....mentre con gli altri occorrerebbero anche 2 ali.

La logica dice così il mercato.....vedremo!!

 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2007, 02:05:41 pm »
In base a quanto detto recentemente da Zamparini (voglio un allenatore affamato), non restano che pochi nomi: Mazzarri, Colantuono, Di Carlo, Gianpaolo con le incognite che un allenatore inesperto può presentare.
Invece, per quanto mi riguarda, preferirei Ranieri, anche perchè ha esperienza sia in campo nazionale, sia in quello internazionale.
Inoltre, ma questo può anche non voler dire nulla, sta facendo letteralmente un miracolo a Parma.
Purtroppo, la Juventus credo che lo abbia già bloccato, quindi, a meno che Zamparini non sia disposto a pagarlo più della Juve, possiamo dimenticarcelo.

Ciao

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2007, 02:09:43 pm »
Vi consiglierei caldamente Mazzarri, che ha fatto benissimo ad Acireale con una squadra di ragazzini e ha dimostrato grandi doti.

Ciao e auguri.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2007, 02:39:19 pm »
In base a quanto detto recentemente da Zamparini (voglio un allenatore affamato), non restano che pochi nomi: Mazzarri, Colantuono, Di Carlo, Gianpaolo con le incognite che un allenatore inesperto può presentare.
Invece, per quanto mi riguarda, preferirei Ranieri, anche perchè ha esperienza sia in campo nazionale, sia in quello internazionale.
Inoltre, ma questo può anche non voler dire nulla, sta facendo letteralmente un miracolo a Parma.
Purtroppo, la Juventus credo che lo abbia già bloccato, quindi, a meno che Zamparini non sia disposto a pagarlo più della Juve, possiamo dimenticarcelo.

Ciao

A detta di Zamparini, sempre in quella intervista, Ranieri fa parte della schiera degli "affamati", perché é fuori dal grande giro da qualche anno ormai. Credo poco ad un Ranieri alla Juventus. Aspetterei la fine di maggio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2007, 02:41:32 pm »
Vi consiglierei caldamente Mazzarri, che ha fatto benissimo ad Acireale con una squadra di ragazzini e ha dimostrato grandi doti.

Ciao e auguri.

Il mio dubbio é proprio questo. La squadra di ragazzini può essere un handicap tecnicamente, ma se ti seguono come un profeta non ci sono limiti che tengano. A Palermo Mazzarri troverà ragazzini tipo Cavani o Cassani, costati svariati milioni di euro e vecchie volpi come Corini e Di Michele.

Per tua esperienza credi che abbia le doti carismatiche per farsi seguire anche dai rompipalle o rischia la fine di Delneri?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2007, 03:04:59 pm »
L'incognita su Mazzarri è proprio che non ha mai allenato una squadra con obiettivi importanti, oltre che naturalmente se possa andare d'accordo con Zamparini.

Mi sembra che i risultati ottenuti con la Reggina e con tutte le squadre che ha allenato siano più che lusinghieri. Ho poi sentito sempre parlare di lui come uno destinato a grandi squadre.
 
Vi aggiungo che Mazzarri mi impressionò fortemente già da giocatore (ha anche giocato nell'Acireale) per la sua serietà. Giocò, poco, nell'Acireale del primo anno in B, quando era ormai agli sgoccioli della carriera, ma nonostante fosse già certo che non gli sarebbe stato rinovato il contratto per l'anno successivo fu un leader negli spogliatoi nell'ottimo finale di campionato.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatore del Palermo
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2007, 05:18:28 pm »
Giocò, poco, nell'Acireale del primo anno in B, quando era ormai agli sgoccioli della carriera, ma nonostante fosse già certo che non gli sarebbe stato rinovato il contratto per l'anno successivo fu un leader negli spogliatoi nell'ottimo finale di campionato.
Chissà perchè questa storia mi ricorda qualcuno e qualcosa...  8-)

Ciao