Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364860 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1200 il: 27 Novembre 2022, 05:32:45 pm »
L'Acireale chiude in attacco, ma non basta contro un modestissimo ct, che il prossimo anno dovrà cambiare l'intera squadra se vorrà salvarsi.
Sarebbe bastata la squadra dell'anno scorso per vincere facile, ma purtroppo è andata così.
Speriamo che con la nuova proprietà e con la nuova squadra che sorgerà dal mercato di riparazione si pongano le basi per la promozione il prossimo anno.
Il prossimo derby con il ct dovrà avvenire con una squadra granata più forte e, diciamolo, più combattiva, con meno catanesi in squadra.

Forza Acireale

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1201 il: 27 Novembre 2022, 05:41:16 pm »
Mai una gioia!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1202 il: 27 Novembre 2022, 05:45:56 pm »
Non fa nulla, siamo intrinsecamente superiori ai catanesi. Non è un'immeritata sconfitta su autorete che può far cambiare le cose.

Forza Acireale!


Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1203 il: 29 Novembre 2022, 09:52:08 am »
Carissimo Testa, domenica dopo la partita mi sono ripassato le vecchie pagine di questo topic e le ho confrontate con quelle di

calciocatania.com, dove ancora scrivono alcuni dei nostri vecchi amici forumisti.

Inutile dire che gli insulti contro i "trunzi agitani" (ma non lo sanno che per noi è un complimento?), colpevoli solo di avere

un'identità distinta si sprecavano, così come un tempo in questo forum. Nulla di nuovo sotto il sole.

La novità è che alcuni parlavano (dimenticando l'italiano, ma tant'è) di "scinderci dalla città metropolitana", senza rendersi 

conto che è proprio quello che noi vogliamo da sempre, con tanto di delibera consiliare...... Ma come vogliono che ci

riconosciamo nel loro sogno di città metropolitana se non perdono occasione di insultarci in ogni possibile occasione? Vi era solo

un povero cristo che diceva il contrario, che il sogno di una "grande Catania" passava anche per il rispetto degli acesi e per il

tifo per tutte le città della cosiddetta "città metropolitana".

Ovviamente è stato accusato di essere "agitano"...

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1204 il: 29 Novembre 2022, 01:47:21 pm »
Così è... se ti pare...
In ogni caso non rovinarti il fegato con i catanesi, sono in mala fede e lo sanno perfettamente, tanto che i trent'anni dall'ultimo derby li calcolano mettendoci dentro anche i sette in cui eravamo in categorie superiori a loro... Nuts...
Ti consiglio due massime da usare per il futuro: "Non ti curar di lor ma guarda e passa" e "Una risata li seppellirà".
Ad maiora.


Forza Acireale, nonostante tutto...

nb... come mi diverto con i catanesi...
« Ultima modifica: 29 Novembre 2022, 01:53:11 pm da Testa Dura »

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1205 il: 18 Dicembre 2022, 06:00:29 pm »
Sin qui ottima giornata...

L'Acireale batte seccamente il Paternò, il ct in caduta libera perde con il Santa Maria Cilento di? Boh..., l'Argentina è in vantaggio con la Francia.

Sarebbe giusto se fosse sempre così...

Forza Acireale
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2022, 06:06:07 pm da Testa Dura »

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1206 il: 16 Gennaio 2023, 03:29:22 pm »
Piccolo ma doveroso off-topic per festeggiare la cattura di Matteo Messina Denaro.

Borsellino dal Paradiso applaude.

Forza Acireale!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1207 il: 25 Febbraio 2023, 01:47:44 pm »
Piccolo off-topic... Avete notato che il pregiato amaro Mennula ha nella sua ricetta le erbe aCataniatiche!
La prima volta che l'ho letto ho pensato a un refuso, invece nel sito è scritto proprio così, con la a piccola...
E lo fanno proprio a Valverde, dove ho abitato per anni...
Non c'è niente da fare, ad Acireale e dintorni il rifiuto per ct ce lo abbiamo nel sangue...

http://www.amaromennula.it/?fbclid=IwAR2i4EZQFmD04JqVcVYk7QlfcRfe2rNPvcOjgRwnzsnDDL7PJguTFakFTF0

Forza Acireale!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1208 il: 19 Marzo 2023, 09:18:28 pm »
Ritorno alla vittoria per l'Acireale col Licata.
Più che meritato visto il gioco offerto, anzi il 2-0 sta stretto ai granata.
Ma, dico, se la squadra è in grado di giocare a questo livello, perché cos' tante partite incolori ed essere addirittura invischiati, contro tutti i pronostici, nella lotta per la salvezza?
Speriamo che si giochi fino alla fine così, specie nel futuro incontro contro il ct, che vale un'intera stagione!
Non sarà facile, come all'andata i catanesi faranno di tutto per batterci e sognano di vederci retrocedere, noi dobbiamo avere più voglia di loro e far valere, anche in una stagione sfortunata, i diritti della nostra storia. Basterebbe la vittoria e la stagione sarebbe ricordata per quella, archiviando tutto il resto.

Forza Acireale   

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1209 il: 20 Marzo 2023, 10:52:44 am »

Parole sante, caro Testa. Il ritorno ad Aci sant'Antonio ha dato i suoi frutti, ma bisogna continuare, questa squadra ha dato molto

meno di quanto poteva e doveva.

In ogni caso, voglio offrire una chicca: questi sono gli highlights di Acireale - Licata 2-0 che qualcuno, con errore forse freudiano,

ha rubricato Acireale - Catania 2-0. Speriamo sia una premonizione per il futuro derby, così tanto per far inc... i cuginastri... 8D ::) :-D =D>

https://www.youtube.com/watch?v=f8Y91jxNj2I

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1210 il: 03 Aprile 2023, 10:47:02 am »
Trunz, avaja, non portare sfortuna...
Proprio adesso è da evitare.
Speriamo che Acireale - Catania si possa rinviare al 19 - pare certo ma non si sa mai - e i possa giocare sul nostro campo di gioco.
E' una partita troppo importante, da sola potrebbe salvare l'intera stagione!

Forza Acireale! 

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1211 il: 05 Aprile 2023, 09:25:04 am »
Acireale - Catania domani.
Una gara che vale un campionato, e io non potrò essere presente.
Non lo sarei stato comunque, perché vivo all'estero, ma il provvedimento del prefetto mi ha sconcertato.
Avrei potuto prendere un aereo e tornare nella stessa giornata, sempre in aereo, ma sono residente a Valverde, non sarei stato ammesso allo stadio pur essendo granata fino al midollo. E i tifosi di Acicatena, da sempre il nucleo più compatto della tifoseria della curva? E i residenti ad Aci Sant'Antonio, città dove si giocherà la partita? E quelli di Acitrezza (non parlo tanto dei castellesi, da sempre più vicini al ct)? E tutti gli altri tifosi dell'Acireale che vivono nel nostro hinterland?
E dopo il danno, la beffa. I tifosi acesi non hanno potuto partecipare all'andata perché sospetti acesi (e questo è stato giusto visto l'odio tra le due tifoserie nemiche) ma nemmeno al ritorno, perché sospetti catanesi.
Cosi non va. Non si poteva fare come all'andata? Invece no, si è limitato l'accesso solo ai residenti ad Acireale, come se non esistessero tifosi acesi al di fuori del comune. Invece esistono, eccome.
Sarebbe stato meglio ripartire per bene il territorio, le zone catanesi da una parte (es. Mascalucia, Gravina) e le zone acesi dall'altra (visto il fallimento della città metropolitana potrebbe servire per marcare il territorio e come embrione del nuovo libero consorzio acese)
Nonostante tutto... Forza Acireale!
« Ultima modifica: 05 Aprile 2023, 01:45:28 pm da Testa Dura »

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1212 il: 08 Aprile 2023, 05:50:55 pm »
Caro Testa,

purtroppo stavolta è andata male, ma fuori dal campo abbiamo vinto la partita.

Il comportamento esemplare dei nostri tifosi, che hanno tifato sino all'ultimo secondo e si sono astenuti da ritorsioni contro i catanesi presenti (che c'erano) ha segnato la differenza rispetto agli avversari, ben conosciuti tra le tifoserie più violente d'Italia. Persino i catanesi hanno ammesso la nostra signorilità, sia pure a denti stretti, anche se sono stati ben contenti di metterci nei guai.

Purtroppo quest'anno è andata così, sarebbe bastata la squadra dell'anno scorso per competere col Catania, che non è parso niente di trascendentale, ma la squadra di quest'anno non è all'altezza e rischia di perdere la categoria. Speriamo di salvarci. Ciao.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1213 il: 08 Aprile 2023, 11:30:03 pm »
...avversari, ben conosciuti tra le tifoserie più violente d'Italia...
Affermazione insulsa su cui inviterei la redazione ad un intervento di merito.
Per tutto il resto, una compressa di Maalox prima di fare la ninna.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1214 il: 08 Aprile 2023, 11:46:41 pm »
Garreccio, hai sbagliato proprio indirizzo.

Uno dei topic che ho inaugurato su questo forum si chiama proprio Riconciliazione tra Catania e Acireale.

Questo era il testo:
Visto che qualcuno mi paragona addirittura a padre Pio, provo a identificarmi col personaggio e propongo una riconciliazione, nel reciproco rispetto delle persone e delle diverse fedi calcistiche, tra i tifosi dell?Acireale e del Catania.
Chi ci sta?