Autore Topic: I forumisti  (Letto 8828 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #30 il: 23 Aprile 2020, 07:59:08 pm »
Carissimi,
Vi scrivo da Milano. Qui da un mese a questa parte si sentono soltanto le voci delle persone e le sirene delle ambulanze.
Oramai siamo il focolaio d'Italia grazie alla gestione illuminata di Fontana e Gal(l)era...
Complimenti a Davide e un augurio di  buona salute...niente sarà come prima.

PS. Palermo e Catania si ritroveranno in C l'anno prossimo...una preghiera per tutti...mischiamoci, anche a un metro di distanza un rosanero, un rossoazzurro sia al Massimino che al Barbera.
Bellissima idea..... se noi ci siamo ancora.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #31 il: 28 Aprile 2020, 08:31:33 pm »
Auguri Davide da Varanni e un affettuoso benvenuto al piccolo rossazzurro Domenico.

PS. Palermo e Catania si ritroveranno in C l'anno prossimo...una preghiera per tutti...mischiamoci, anche a un metro di distanza un rosanero, un rossoazzurro sia al Massimino che al Barbera.
Carissimo pepPink, dove si firma per ritrovarci in C la prossima stagione? Faccelo sapere presto, per piacere, perché, dalle parti dell'Etna, avannu, mala tempora currunt.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:I forumisti
« Risposta #32 il: 29 Aprile 2020, 12:19:59 am »
Aldo, sei il solito pessimista: nessuna azienda, sic stantibus rebus, può fallire prima di ottobre. Pertanto, se il derby si gioca prima di allora, potremmo anche vivere quest'esperienza.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #33 il: 29 Aprile 2020, 08:59:47 am »
Parlando un po' di calcio io per l'anno prossimo chiederei l'affiliazione direttamente in serie B, è stata annunciata un ecatombe di squadre per quest'estate in tutti i campionati e potrebbe essercene anche qualcuna di A e noi ad oggi siamo una delle pochissime società sane con idee chiare di gestione, un progetto ambizioso che ha una città enorme alle spalle che piange tuttora le inefficienze della covisoc. Insomma se ci mettono in lega pro l'anno prossimo non ci hanno dato proprio nulla perché la promozione l'avevamo virtualmente conquistata sul campo, sempre primi in classifica dalla prima giornata e 7 punti di vantaggio a 8 gare dalla fine non erano pochi.
Quanto al doppio salto mi ricordo qualcosa di simile sia già accaduto con la Fiorentina per cui nulla di scandaloso. Comunque staremo a vedere cosa accadrà.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #34 il: 29 Aprile 2020, 10:56:27 am »
Parlando un po' di calcio io per l'anno prossimo chiederei l'affiliazione direttamente in serie B, è stata annunciata un ecatombe di squadre per quest'estate in tutti i campionati

E tu credi veramente che nell’italietta dove si passa da 20 a 24 squadre per ovviare ai casini fatti ci sarà la cancellazione di miriadi di squadre? Sai cosa succederà realmente? In nome dell’emergenza cambieranno o sospenderanno i termini ed allargheranno le maglie dei requisiti richiesti e iscriveranno pure cadaveri già in decomposizione. Tipo che non paghi gli stipendi da una vita? Intanto ti iscriviamo, perché c’è crisi e poi con calma paghi nel corso degli anni. I soldi li metterà lo stato, tanto debito usuraio più o meno con la EU cosa vuoi che conti.

Al massimo cambieranno i format, rimetteranno qualche girone di C2, categoria non più pro ma dilettante e dovremo ringraziare il Cielo se il doppio salto significherà evitarla e ritrovarci in terza serie, invece che nuovamente al quarto gradino del calcio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #35 il: 29 Aprile 2020, 01:26:47 pm »
Non credo proprio che andrà così. I soldi li metterà lo stato? Coi soldi del monopoli forse, per ricordare una frase a noi familiare. Proprio perché soldi non ce ne sono peggio degli anni passati, chi si potrà sostenere campa, chi non potrà farlo, dietro c’è posto. Quanto sia ampio questo spazio dietro non posso saperlo oggi. Tu credi che banchetteranno anche i cadaveri e noi leccheremo la sarda? Ma solo se saremo noi a decidere di non voler fare passi più lunghi della gamba. L’inserimento in categorie al di fuori del professionismo equivarrebbe a una bocciatura ingiustificata. Se la lega pro dovesse scindersi in due, quella di sopra deve necessariamente essere quella di nostra assegnazione. Senza la scissione la lega pro diventa un fatto naturale, privo di qualsiasi elargizione ma a questo punto mi candiderei per la B, dove in effetti si trovava la città di Palermo l’estate scorsa e per il rispetto delle regole vi è stata tolta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #36 il: 29 Aprile 2020, 02:15:38 pm »

A dire il vero sto passando uno dei momenti più belli della mia vita in quanto da un paio di mesi mi è nato un figlio, il primogenito.

Auguri Davide, anche da parte mia.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #37 il: 29 Aprile 2020, 06:13:25 pm »
Ringrazio sentitamente Giovanni, Umastru, Marco Tullio, Turiddu, Sergio, PepPink, Aldo e Vasco per gli auguri

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #38 il: 29 Aprile 2020, 11:36:09 pm »
Non credo proprio che andrà così. I soldi li metterà lo stato? Coi soldi del monopoli forse, per ricordare una frase a noi familiare. Proprio perché soldi non ce ne sono peggio degli anni passati, chi si potrà sostenere campa, chi non potrà farlo, dietro c’è posto. Quanto sia ampio questo spazio dietro non posso saperlo oggi. Tu credi che banchetteranno anche i cadaveri e noi leccheremo la sarda? Ma solo se saremo noi a decidere di non voler fare passi più lunghi della gamba. L’inserimento in categorie al di fuori del professionismo equivarrebbe a una bocciatura ingiustificata. Se la lega pro dovesse scindersi in due, quella di sopra deve necessariamente essere quella di nostra assegnazione. Senza la scissione la lega pro diventa un fatto naturale, privo di qualsiasi elargizione ma a questo punto mi candiderei per la B, dove in effetti si trovava la città di Palermo l’estate scorsa e per il rispetto delle regole vi è stata tolta.

Vedremo... io comunque regali tipo Florentia non ne voglio, prima di noi per andare in B ci sarà qualcuna fra le 60 di C che sopravviverà, no? Sul discorso C1 e C2 invece no, siamo in quarta serie, dobbiamo salire in terza, senza cazzi.

Sarebbe comunque veramente ora di ripensare il calcio italiano. In Inghilterra, ma anche in Scozia con numero ridotto di squadre, i primi quattro livelli sono tutti mono-girone e professionisti, 20 in Premier, 24 in Championship, League One (23 quest’anno) e League Two. Da ogni serie ne salgono due dirette e una ai playoff (dalla 3a alla 6a) e chiaramente ne scendono tre a partire dalla Premier. Sotto il quarto livello una National League e sotto ancora National League North e National League South, dilettanti, poi una miriade di campionati inferiori.

92 team pro divisi in quattro livelli, in Italia sono 100 in soli tre livelli. Penso che dovremmo arrivare anche noi ai quattro livelli mono-girone, 80 squadre in tutto, con i primi tre pro ed il quarto semi-pro.

Mia idea.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:I forumisti
« Risposta #39 il: 29 Aprile 2020, 11:50:50 pm »
Sì, però contro l'Acireale di Catania tre sberle a domicilio e tutti a casa. Poi ho il sospetto che il Savoia avesse una fifa boia di approdare al professionismo e si sia defilato sul più bello.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #40 il: 30 Aprile 2020, 10:32:48 am »
Vedremo... io comunque regali tipo Florentia non ne voglio

No regalo, sarebbe semmai un riconoscimento. E comunque non credo che la società abbia questa intenzione di chiedere il doppio salto per cui il mio rimane solo un sogno. Un vago sogno ma che secondo me gode di intrinseca liceità.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #41 il: 30 Aprile 2020, 10:33:59 am »
Sì, però contro l'Acireale di Catania tre sberle a domicilio e tutti a casa. Poi ho il sospetto che il Savoia avesse una fifa boia di approdare al professionismo e si sia defilato sul più bello.

Acireale di Catania? Quella che ha preso i punti di penalizzazione? Cacci fuori gli stipendi di Schiavino, Lo Nigro, Barraco e tanti altri perché rischia seriamente di farvi compagnia quando Caronte vi verrà a prendere.   ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:I forumisti
« Risposta #42 il: 30 Aprile 2020, 11:09:18 am »
"Di farci compagnia", vuoi dire; perché "i vostri appreser ben quell'arte", avendoci più volte preceduti in questa triste esperienza. Le tre sberle rimangono, comunque. Ciao e stammi bene
« Ultima modifica: 30 Aprile 2020, 11:18:12 am da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I forumisti
« Risposta #43 il: 30 Aprile 2020, 12:15:32 pm »
"i vostri appreser ben quell'arte",

Professore: per fortuna che ci siete Voi (Voi di Lei) a sollazzare il forum in questo periodo di tristezze.
Esperienza già fatta, cicatrici rinnovate, tutto vero. Siamo andati e tornati, noi e tanti altri. La compagnia ormai è ben nutrita e non manca di arricchirsi ogni anno di nuovi intraprenditori ;-). Per quel che mi riguarda è un percorso che avevo già conosciuto. Debbo sempre dir grazie al Dott. Mirri che, se paragonato ad altri che ne vogliono emulare le gesta, non è così tanto morto di fame quanto possa apparire: oltre l’investimento attuale aveva già speso 2,8 milioni di € pagando gli stipendi al Palermo di Zamparini per evitargli punti di penalizzazione, proprio per scongiurare l’indecoroso epilogo.
2,8 milioni in denaro cash. Perché..... la cordata (quella a Est), appena un paio di milioni, dilazionate in 28 rate.... insomma non appare ci sia consistenza necessaria per una immediata ripresa. Io comunque sono ormai adagiato nella mia comoda posizione.... nell’aldiquà dell’Acheronte e, speriamo mai, qualora non dovessi più godere della vostra amorevole compagnia, non mancherò di scrutare l’orizzonte nella speranza di vedervi tornare prima possibile. Questo sì, ci spero, lo giuro.

P.S. Ma le cinquine, i "gimme five", rimangono?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:I forumisti
« Risposta #44 il: 30 Aprile 2020, 01:14:07 pm »
Sergio mio, sulle cifre mi puoi condire via con grande facilità, ma ti consiglio di non affezionarti a nessuno, perché "maledetto è l'uomo che confida nell'uomo", e io ne so qualcosa. Bacio le mani
Nuovo Catania, nuovo nome