Autore Topic: Il buon nome della Sicilia  (Letto 136708 volte)

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #45 il: 01 Ottobre 2006, 12:20:47 pm »
Citazione da: Diegos
Citazione da: "cataniapiu'"
Citazione da: "Diegos"
Citazione da: "cataniapiu'"
Ma vale proprio la pena rispondere a quest'individuo?

e' questo il vero arcano.

COMPLIMENTANDOMI CON LA PAZIENZA DEI FRATELLI ROSSAZZURRI

COLGO L'OCCASIONE PER SALUTARVI.



Citazione
Io direi che il vero arcano sei tu e mi dispiace anche risponderti.[/quote
]

Ti prego, esimiti!!!!

incontrarsi e poi fuggire (ogniuno per la propria strada)


P.S. Non ce l'avevo con te, ma con il famoso Testa di......, ma vedo che neanche tu scherzi!!!!  :twisted:


Citazione
Ma esimarmi da cosa, ma stai scherzando, io scrivo quello che penso energumero


Diegos ma noi ci conosciamo? come ti permetti di darmi dell' "ENERGUMERO" :oops: . SAI STARE AL MONDO IN MODO CIVILE?
SAI DIALOGARE IN MODO GARBATO?
SE LE RISPOSTE ALLE SEGUENTI DOMANDE E' "NO"
HAI SBAGLIATO FORUM.
PROVA CON TIFONET.
E IL NOSTRO DISORSO SI CHIUDE "DEFINITIVAMENTE QUI"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #46 il: 01 Ottobre 2006, 10:13:29 pm »
Citazione da: cataniapiu'
Citazione da: "Diegos"
Citazione da: "cataniapiu'"
Citazione da: "Diegos"
Citazione da: "cataniapiu'"
Ma vale proprio la pena rispondere a quest'individuo?

e' questo il vero arcano.

COMPLIMENTANDOMI CON LA PAZIENZA DEI FRATELLI ROSSAZZURRI

COLGO L'OCCASIONE PER SALUTARVI.



Citazione
Io direi che il vero arcano sei tu e mi dispiace anche risponderti.[/quote
]

Ti prego, esimiti!!!!

incontrarsi e poi fuggire (ogniuno per la propria strada)


P.S. Non ce l'avevo con te, ma con il famoso Testa di......, ma vedo che neanche tu scherzi!!!!  :twisted:


Citazione
Ma esimarmi da cosa, ma stai scherzando, io scrivo quello che penso energumero


Diegos ma noi ci conosciamo? come ti permetti di darmi dell' "ENERGUMERO" :oops: . SAI STARE AL MONDO IN MODO CIVILE?
SAI DIALOGARE IN MODO GARBATO?
SE LE RISPOSTE ALLE SEGUENTI DOMANDE E' "NO"
HAI SBAGLIATO FORUM.
PROVA CON TIFONET.
E IL NOSTRO DISORSO SI CHIUDE "DEFINITIVAMENTE QUI"


No e non voglio nemmeno conoscerti gente come te e` facile classificarla.. invece di dire quello che devo e non devo fare, invence di moralizzare e giudicare perche` non impari a confrontarti celeb*** :lol:

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #47 il: 02 Ottobre 2006, 11:25:19 am »
Mi fa piacere che il mio post abbia scatnato una discussione in cui, finalmente, da qualche catanese emerge un po' di sana autocritica.
Se gli incidenti di cui ha parlato la stampa nazionale fossero venuti da tifosi dell'Acireale sarei stato il primo a criticarli. Ma così non è stato, e anzi in vari anni di B e C1 i tifosi acesi sono stati appluditi e additati come esempi di correttezza (il primo esempio che mi viene in mente è a  Taranto, dove i tifosi locali avevano una pessima idea dei siciliani a causa delle scorrerie catanesi).
In questo momento, i tifosi che fanno fare una pessima figura alla Sicilia sono quelli del Catania, e non vedo perché debbano farne le spese anche gli altri, anche perché la cosa era ampiamente prevedibile, per non dire scontata. Vedo d'altronde che nessuno è pronto a scommettere per un Catania- Livorno senza incidenti (anche perchè pure i livornesi non scherzano e per alcuni aspetti sono persino peggio dei catanesi: es. fischi all'inno nazionale).  Bisogna rimarcare le differenze e isolare le tifoserie responsabili di incidenti: non si può però andare per il sottile, se occorre chiudere gli stadi o escludere le squadre dai campionati, si faccia senza il minimo riguardo (naturalmente se gli incidenti si ripetono). Sul piano economico si è scelto di essere rigorosissimi (e, ad esempio, ne hanno fatto le spese gli incolpevoli tifosi dell'Acireale, a causa di buchi creati da forestieri); lo si faccia anche per le violenze, in cui i tifosi sono assai meno incolpevoli.

Offline Atletico Nobilitas

  • Utente
  • *
  • Post: 37
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #48 il: 04 Ottobre 2006, 08:01:55 pm »
Premessa: sono Catanese Doc e non sono anti-catania calcio.
Detto questo, Testa Dura ti saluto (anche se in qualche post passato sei stato un po' irrispettoso verso di me, dopo precedenti ottimi dialoghi) e ti dico che sono della tua stessa opinione.
Per favore, che i tifosi del catania calcio non fraintendano.
Se siete obiettivi, quella parte (e sottolineo parte, straminoranza) dei vostri tifosi ha fatto risaltare Catania per tali fattori negativi, non lo si può negare.
Come non si può negare che nei due anni passati, come Testa dura diceva, le tifoserie rosanero e giallorossa mai hanno fatto andare la Sicilia in prima pagina per atti violenti (perché poi dovreste saperlo che i giornali non aspettano altro per fare di noi di tutta un'erba un fascio).
Ora, io conosco molto bene la tifoseria rossazzurra, molto bene, dato che conosco, molto bene, un elemento di spicco in passato nella nord, e so che gli ultras del catania sono assetati di successo...
Spero per voi che riusciate a isolare tali elementi, sia per l'opinione pubblica ma, soprattutto, per il buon campionato della vostra squadra del cuore.
Giocando sempre in trasferta non si va lontano, menza palora...


FORZA ATLETICO CATANIA


Ah, un'ultima cosa, provocazione o no che sia: ma perché non dare ad Acireale la tanto desiderata autonomia? Non vogliono stare con noi, perché obbligarli?

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #49 il: 05 Ottobre 2006, 12:34:10 pm »
Atletico Nobilitas, grazie per il conforto alle mie opinioni.
Io, per la verità, ho sempre apprezzato i tuoi interventi, per cui mi dispiace molto che tu mi abbia trovato irrispettoso nei tuoi confronti.
Faccio ammenda preventiva, ma sinceramente mi piacerebbe che tu mi ricordassi in quale occasione, perché mi sembra un po' strano e non vorrei ci sia stato un equivoco.
Io, in linea generale, sono infatti molto rispettoso dei tifosi dell'Atletico (e, in genere, di tutti i forensi, che pure a volte mi attaccano furiosamente), sia perché hanno rappresentato un tentativo di dare una veste più presentabile alla tifoseria della città di Catania, sia perchè sono rimasti fedeli alla loro bandiera anche nelle difficoltà (cosa che in questo momento, ahimè, ci accomuna). E' comune ad Acireale, invece, chiamare i tifosi del ct "arribbattuti", perché sono in massima parte transitati dalla sponda atletista (e anche da quella acese, specie se provenienti dalla zona nord della attuale provincia di ct), per poi dichiararsi tifosi del ct "da sempre".
Ciao, e auguri all'Atletico.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #50 il: 11 Ottobre 2006, 12:23:54 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
Atletico Nobilitas, grazie per il conforto alle mie opinioni.
Io, per la verità, ho sempre apprezzato i tuoi interventi, per cui mi dispiace molto che tu mi abbia trovato irrispettoso nei tuoi confronti.
Faccio ammenda preventiva, ma sinceramente mi piacerebbe che tu mi ricordassi in quale occasione, perché mi sembra un po' strano e non vorrei ci sia stato un equivoco.
Io, in linea generale, sono infatti molto rispettoso dei tifosi dell'Atletico (e, in genere, di tutti i forensi, che pure a volte mi attaccano furiosamente), sia perché hanno rappresentato un tentativo di dare una veste più presentabile alla tifoseria della città di Catania, sia perché sono rimasti fedeli alla loro bandiera anche nelle difficoltà (cosa che in questo momento, ahimè, ci accomuna). E' comune ad Acireale, invece, chiamare i tifosi del ct "arribbattuti", perché sono in massima parte transitati dalla sponda atletista (e anche da quella acese, specie se provenienti dalla zona nord della attuale provincia di ct), per poi dichiararsi tifosi del ct "da sempre".
Ciao, e auguri all'Atletico.


ma chi ti ha dato questa informazione e dove sarebbe riscontrabile?
Vorrei pensare che non ti riferisca alla gara dell'Atletico contro la Ternana dei play-off perché se credi faccia testo una gara per poter dire aribbatutti, sei fuoristrada.... o suv!

p.s.: controlla sul libretto se superi i 2600 kg di massa complessiva!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #51 il: 11 Ottobre 2006, 12:39:49 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
...Se gli incidenti di cui ha parlato la stampa nazionale fossero venuti da tifosi dell'Acireale sarei stato il primo a criticarli. Ma così non è stato, e anzi in vari anni di B e C1 i tifosi acesi sono stati appluditi e additati come esempi di correttezza (il primo esempio che mi viene in mente è a  Taranto, dove i tifosi locali avevano una pessima idea dei siciliani a causa delle scorrerie catanesi).
In questo momento, i tifosi che fanno fare una pessima figura alla Sicilia sono quelli del Catania, e non vedo perché debbano farne le spese anche gli altri, anche perché la cosa era ampiamente prevedibile, per non dire scontata.
...Bisogna rimarcare le differenze e isolare le tifoserie responsabili di incidenti: non si può però andare per il sottile, se occorre chiudere gli stadi o escludere le squadre dai campionati, si faccia senza il minimo riguardo (naturalmente se gli incidenti si ripetono)...


Nonostante gli incidenti causati da alcuni scalmanati acesi, nonostante non sei stato il primo a criticarli (e comunque non li hai criticati), nonostante non siete esempi di correttezza (e non mi riferisco solo alla gara contro il Gravina), nonostante gli incidenti del derby CT-Me non mettono in ombra la tifoseria le altre tifoserie regionali (non perché lo dico io ma perché, in ambito nazionale non lo ha detto nessuno), nonostante la pessima figura della Sicilia non sia macchiata dagli incidenti svolti in una gara di calcio ma da anni e anni di connivenza della "nostra" politica con la mafia, ecco, nonostante tutto ciò, se ci esprimessi un po' di coerenza anziché le "storie ben romanzate" dei soliti catanesi brutti, sporchi e cattivi, ne guadagneresti in credibilità!

Invece, fino adesso, un nick una garanzia!
Ti saluto.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #52 il: 11 Ottobre 2006, 03:14:52 pm »
Elefantino, leggiti i miei post prima di parlare. Varie sono state le mie critiche sulla catanesizzazione dei tifosi acesi.

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #53 il: 11 Ottobre 2006, 04:30:18 pm »
Varie sono state le mie critiche sulla catanesizzazione dei tifosi acesi.

E' proprio questo il punto: questi sono imbecilli per meriti personali.
E identificare il male con Catania non ti differenzia da loro.

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #54 il: 11 Ottobre 2006, 05:11:37 pm »
Testa dura perdonami l'intromissione (dopo aver letto i tuoi primi messaggi mi ero riproposto non soltanto di non risponderti ma neanche di leggerti). Purtroppo però ci sono caduto e ti ho letto.

Pur vivendo da molto tempo lontano da Catania, quando ero poco più che un bambino giocavo a pallone nelle giovanili del Mascalucia molto tempo prima che quest'ultimo diventasse Atletico Catania. Ricordo ancora molto bene e con terrore tutte le volte che il Mascalucia incontrava l'Acireale (a quei tempi si chiamava ancora Interregionale) le devastazioni e le aggressioni dei tifosi Acesi contro tutto e tutti.
Figurati che il Mascalucia giocava tutte le partite senza pubblico a parte qualche parente coraggioso dei giocatori; ebbene i tuoi contittadini erano in grado di assalire mogli e figli oltre che ricoprire di sputi pure noi bambini che facevamo da raccattapalle a bordo campo.

A te le dovute riflessioni, se sei in grado di riflettere.

Offline Sicilia Rosso Azzurra

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #55 il: 11 Ottobre 2006, 06:13:21 pm »
basta vedere come hanno picchiato padri di famiglia, donne e bambini il giorno della promozione del Catania.
Altro che civilta', spero stiano a lungo lontano dal calcio che conta, perche' non sono cosa di stare nemmeno in interregionale

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #56 il: 11 Ottobre 2006, 07:27:04 pm »
Citazione da: "Sicilia Rosso Azzurra"
basta vedere come hanno picchiato padri di famiglia, donne e bambini il giorno della promozione del Catania.
Altro che civilta', spero stiano a lungo lontano dal calcio che conta, perche' non sono cosa di stare nemmeno in interregionale

Io non generalizzerei e, anzi, mi auspico che l'Acireale possa tornare almeno da dove è scomparso quest'estate.

Se si dicono cose grossolane, si risponde ai grossolani e basta con le proprie argomentazioni senza scendere a livelli puerili!

Un saluto a te e al resto dell'utenza.

sonar

  • Visitatore
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #57 il: 13 Ottobre 2006, 03:08:34 am »
GianlucAci


Fan granata


Registrato: 03/07/06 23:39
Messaggi: 95
Residenza: Provincia di AciReale(AC)
   Inviato: Gio 12 Ott, 2006 19:39    

secondo me è tutto un giochetto fatto da i cacanesi i me.rda che siccome siamo l'unica parte che compresa nella "loro"(noi abbiamo la nostra)provincia a nn tifare cacania,hanno pensato bene di nn farcia andare piu allo stadio visto che in promozione siamo 2000 a loro farebbero comodo qst numeri visto che fanno sempre più schifo.io v invito tutti a nn mollare e uscire quell'orgoglio Acese.nn v preoccupate se ormai al d fuori d AciReale tutti tifano cacania e c odiano tutti....sarà ancora più bello qnd risaliremo godere alla faccia d tutti questi invidiosi che la cacciano....e guai a tutti quelli che fino a ora c hanno fatto fallire (nn solo calcisticamente) ritornare sul carro dei vincitori....saranno presi a calci in culo cm fanno loro ora cn noi....politici e imprenditori bas.ta.rdi

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #58 il: 13 Ottobre 2006, 03:22:56 am »
Citazione da: "sonar"
GianlucAci


Fan granata


Registrato: 03/07/06 23:39
Messaggi: 95
Residenza: Provincia di AciReale(AC)
   Inviato: Gio 12 Ott, 2006 19:39    

secondo me è tutto un giochetto fatto da i cacanesi i me.rda che siccome siamo l'unica parte che compresa nella "loro"(noi abbiamo la nostra)provincia a nn tifare cacania,hanno pensato bene di nn farcia andare piu allo stadio visto che in promozione siamo 2000 a loro farebbero comodo qst numeri visto che fanno sempre più schifo.io v invito tutti a nn mollare e uscire quell'orgoglio Acese.nn v preoccupate se ormai al d fuori d AciReale tutti tifano cacania e c odiano tutti....sarà ancora più bello qnd risaliremo godere alla faccia d tutti questi invidiosi che la cacciano....e guai a tutti quelli che fino a ora c hanno fatto fallire (nn solo calcisticamente) ritornare sul carro dei vincitori....saranno presi a calci in *** cm fanno loro ora cn noi....politici e imprenditori bas.ta.rdi


..."e uscire quell'orgoglio Acese!"
Ci faresti l'analisi logica?

Bastava farci sapere il tuo nome e, al massimo, la squadra che  sostieni! Il resto è in più, anzi, inutile!

Mauro Spina

  • Visitatore
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #59 il: 13 Ottobre 2006, 12:25:57 pm »
Citazione da: "sonar"
GianlucAci


Fan granata


Registrato: 03/07/06 23:39
Messaggi: 95
Residenza: Provincia di AciReale(AC)
   Inviato: Gio 12 Ott, 2006 19:39    

secondo me è tutto un giochetto fatto da i cacanesi i me.rda che siccome siamo l'unica parte che compresa nella "loro"(noi abbiamo la nostra)provincia a nn tifare cacania,hanno pensato bene di nn farcia andare piu allo stadio visto che in promozione siamo 2000 a loro farebbero comodo qst numeri visto che fanno sempre più schifo.io v invito tutti a nn mollare e uscire quell'orgoglio Acese.nn v preoccupate se ormai al d fuori d AciReale tutti tifano cacania e c odiano tutti....sarà ancora più bello qnd risaliremo godere alla faccia d tutti questi invidiosi che la cacciano....e guai a tutti quelli che fino a ora c hanno fatto fallire (nn solo calcisticamente) ritornare sul carro dei vincitori....saranno presi a calci in *** cm fanno loro ora cn noi....politici e imprenditori bas.ta.rdi



Si bell'esempio di educazione, compostezza, alternativa alla maleducazione catanese, Sonar :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Sarà uno di quei 1.000 scemi...anzi 2000, visto che ci tiene a precisarlo, che vengono derisi anche ad Agireale stessa, altro che fuori ci odiano tutti...fuori manco li conoscono :lol:  :lol:  :lol: ..per farsi conoscere distruggono tutto!!  :lol:  :lol:

Mitici i Trunzi, se non ci fossero bisognerebbe inventarli! :lol:  :lol:  8)