Autore Topic: Il Mercato del CT: Gennaio  (Letto 7376 volte)

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #30 il: 06 Gennaio 2007, 02:35:16 pm »
Peccato.
Maurizio meritava la sua opportunità. Lo scorso anno prima di infortunarsi era stato uno dei più positivi. Poi il brutto stop e l'acquisto di Biso lo hanno scalzato dal suo posto a centrocampo. Peccato.
Credo che ci tenesse molto ad esordire nella massima serie con questa maglia. Spero che faccia bene in Romagna, ne ha le potenzialità, e magari in futuro potrebbe tornare tra i nostri.
Per Umbertino Del Core il discorso è diverso. Affettivamente gli siamo tutti legati. Il suo gol ci ha permesso di tornare in paradiso. Ma forse la categoria nella quale ha contribuito a portarci con la sua prodezza è un po' troppo ardua per lui. In B si troverà meglio e auguro anche a lui di dare il massimo.
Adesso con queste cessioni nasce qualche problema di natura numerica.
Ci sono 5 calciatori, Biso, Caserta, Baiocco, Izco ed Edusei, per 3 posti.
Se consideriamo che Biso non tornerà prima di metà febbraio e comunque non avrà il ritmo partita nelle gambe per quella data, ci riduciamo con 4 uomini per 3 posti. A questo dobbiamo aggiungere che Edusei e Baiocco sono in diffida e prima o poi scatterà inevitabilmente la squalifica. Tanto basta per comprendere quanto sia necessario rimpolpare il centrocampo. Ma penso e spero che la società lo sappia molto meglio di me.
Anche davanti con la cessione di Del Core servirebbe almeno qualche alternativa, se come pare oltretutto anche Millesi andrà via. Non c'è urgenza ma qualcosa va fatto.
Aspettiamo.

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #31 il: 06 Gennaio 2007, 03:31:12 pm »
Citazione da: "Fein"
Peccato.
Maurizio meritava la sua opportunità. Lo scorso anno prima di infortunarsi era stato uno dei più positivi. Poi il brutto stop e l'acquisto di Biso lo hanno scalzato dal suo posto a centrocampo. Peccato.
Credo che ci tenesse molto ad esordire nella massima serie con questa maglia. Spero che faccia bene in Romagna, ne ha le potenzialità, e magari in futuro potrebbe tornare tra i nostri.
Per Umbertino Del Core il discorso è diverso. Affettivamente gli siamo tutti legati. Il suo gol ci ha permesso di tornare in paradiso. Ma forse la categoria nella quale ha contribuito a portarci con la sua prodezza è un po' troppo ardua per lui. In B si troverà meglio e auguro anche a lui di dare il massimo.
Adesso con queste cessioni nasce qualche problema di natura numerica.
Ci sono 5 calciatori, Biso, Caserta, Baiocco, Izco ed Edusei, per 3 posti.
Se consideriamo che Biso non tornerà prima di metà febbraio e comunque non avrà il ritmo partita nelle gambe per quella data, ci riduciamo con 4 uomini per 3 posti. A questo dobbiamo aggiungere che Edusei e Baiocco sono in diffida e prima o poi scatterà inevitabilmente la squalifica. Tanto basta per comprendere quanto sia necessario rimpolpare il centrocampo. Ma penso e spero che la società lo sappia molto meglio di me.
Anche davanti con la cessione di Del Core servirebbe almeno qualche alternativa, se come pare oltretutto anche Millesi andrà via. Non c'è urgenza ma qualcosa va fatto.
Aspettiamo.


Sono d'accordo su tutto :)
Anastasi meritava la sua chance, ma comunque un rinforzo a centrocampo era necessario e adesso ancora di +.
Del Core, purtroppo, non si è dimostrato all'altezza della serie A, ma tutti gi saremo sempre grati x il gol contro l'albinoleffe che ci ha riportati in A.
In attacco attualmente abbiamo Spinesi, Corona, Mascara e Colucci (3 per 4 posti). In più abbiamo la promessa Morimoto, Rossini e Millesi. Per ora possiamo anche andare bene, ma se dovessero partire Rossini e Millesi (come sembra) credo che un altro attaccante (possibilmente un esterno) dobbiamo comprarlo.

Comunque confido in Pulvirenti, Lo Monaco e Marino:)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #32 il: 06 Gennaio 2007, 04:38:44 pm »
Evidentemente siamo ora tutti d'accordo su quello che il CT dovrà fare, sicuramente un centrocampista difensivo, magari un secondo fortemente offensivo.

Su anastasi non mi sento di dare un giudizio netto, se Marino non lo ha ritenuto adatto per giocare in serie A (nonostante la mancanza di giocatori del CT per ricoprire quel ruolo e, ma forse proprio per questo, l'estrema importanza tattica di quel ruolo per il gioco del CT), un motivo ci dovrà essere. Lo ha visto per due anni tutti i giorni in partite e allenamento. Fermo restando che tutti al mondo ci possiamo sbagliare, anche Marino.

Del core è inadatto per giocare in serie A. Grati o non grati. Io in questo ho una visione più professionale e meno romantica, sono uomini che guadagnano una barca di soldi per fare qualcosa di molto divertente, i ringraziamenti li conservo per quelli che mi fanno (gratis) un favore.

In ogni caso condivido la politica societaria, se si vuole creare un ciclo vero bisogna sfoltire la rosa (in eccesso) e acquistare giocatori migliori.
Come ha giustamente detto Lo Monaco, "non dobbiamo affezionarci ai giocatori, sono professionisti".

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #33 il: 06 Gennaio 2007, 06:40:54 pm »
Citazione da: "santopesaro"


Io lo terrei. Sarebbe in grado di terrorizzare tutti i centrocampisti avversari, specialmente i fighetti degli squadroni (tipo Pizarro, Pirlo, Cambiasso, Liverani) quando andiamo fuori casa.



Allora hanno fatto proprio bene a cedere Anastasi, visto che i vari Pizarro, Pirlo, Cambiasso, Liverani li dobbiamo incontrare in casa!!!! :lol:  :lol:
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

sonar

  • Visitatore
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #34 il: 06 Gennaio 2007, 08:51:58 pm »
Citazione da: "Aldo"
Citazione da: "santopesaro"


Io lo terrei. Sarebbe in grado di terrorizzare tutti i centrocampisti avversari, specialmente i fighetti degli squadroni (tipo Pizarro, Pirlo, Cambiasso, Liverani) quando andiamo fuori casa.



Allora hanno fatto proprio bene a cedere Anastasi, visto che i vari Pizarro, Pirlo, Cambiasso, Liverani li dobbiamo incontrare in casa!!!! :lol:  :lol:


Alt! Alt! Alt!... sabbativi u cuteddhu!  stamattina sono andato a Massa Annunziata ad allenamento già iniziato, squadre schierate, miscuglio da ambo le parti tra titolari e non, il primo che inquadro con mia meraviglia è proprio Anastasi che giostrava come un treno e guai a chi capitava dalle sue parti, ne sanno qualcosa Baiocco e Minelli.
Non era da meno Del Core che sbucava da tutte le parti e fra tante azioni un colpo di testa che ha suscitato gli applausi della tifoseria.
Davano proprio l'impressione di non voler andare via, e in ogni caso se erano già del Cesena non avrebbero certamente giocato.
Adesso c'è la conferma di Tuttomercatoweb, le società sono d'accordo, ma i ragazzi no.
Io spero che non se ne faccia niente soprattutto per Anastasi, ma dove lo troviamo un altro incontrista che può sostituire Edusei e qualche altro specie ora che abbiamo Biso infortunato e tutta la mediana diffidata?

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #35 il: 09 Gennaio 2007, 07:49:54 pm »
E' ufficiale: Anastasi (e Danucci) al Cesena in comproprietà... presto dovrebbe raggiungerli anche Del Core.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #36 il: 10 Gennaio 2007, 12:40:50 am »
comproprietè sai a quanto, papero? Vediamo, se non mi sbaglio abbiamo chiuso il mercato in estivo in attivo di circa 800.000 mila euro, se vengono altri eurini dalle comproprietà abbiamo un po' di quattrini per rinforzarci dove serve...

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #37 il: 10 Gennaio 2007, 12:44:05 am »
Leggo anche che non verrà rinnovato il contratto a Lucenti (in scadenza)... giusto così, se vogliamo creare un ciclo da serie A.

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #38 il: 10 Gennaio 2007, 11:47:34 am »
no, le cifre non le so, ma credo si tratti di pochi euro (se non mi sbaglio anastasi era in scadenza). Cmq i soldi credo che la società li abbia (tra diritti TV e contratti vari), deve decidere bene dove e quando investirli.

Io prenderei 3 giocatori: Foggia, Barusso e Natali (o altro difensore con caratteristiche simili, ma + "economico").

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #39 il: 10 Gennaio 2007, 03:15:30 pm »
Adesso la cessione di Anastasi è ufficiale.
Penso sia necessario prendere almeno un centrocampista adesso.
In quel reparto ora ci sono gli uomini contati. Biso è ancora fuori e probabilmente tornerà a pieno servizio non prima di un mese e mezzo, Baiocco ed Edusei sono diffidati e presto inevitabilmente scatterà la squalifica. Non si può rischiare. In C penso ci siano tanti ragazzi interessanti e non sarà difficile per qualcuno di loro venire a Catania per fare la riserva con grandi motivazioni.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #40 il: 10 Gennaio 2007, 09:43:31 pm »
Sinceramente mi attendo dal Catania solo qualche bella operazione di prospettiva(giovani nazionali o non)

Credo che Morimoto e Iannelli possano rappresentare una buona alternativa per chi si  deve salvare in scioltezza.Specialmente il secondo.

Per il resto dobbiamo finalmente recuperare il miglior Mascara e poi Biso,Falsini,Rossini. Possiamo dire tranuillamente di aver fatto tutto il girone d'andata senza 4 uomini,di cui 3 titolari.Senza contare l'infortunio di Corona che ormai lo tiene fuori da ben 2 mesi :shock:

Non siamo stati molto fortunati da questo punto di vista.

Se recuperiamo loro al massimo per il girone di ritorno non abbiamo bisogno di nessuno.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #41 il: 10 Gennaio 2007, 09:53:30 pm »
Sicuramente recuperare gli infortunati potrebbe essere la vera rivoluzione di gennaio.Ma Biso ancora non si allena nemmeno ed ammesso che cominciasse a farlo da domani,ci vorrebbe comunque almeno un mese per trovare la condizione.Falsini aveva iniziato benissimo,ma soffre per una tendinite e non si sa quando sarà disponibile,sicuramente non a breve.Sembra che anche Lucenti andrà via.Nella malaugurata ipotesi di tenere Sardo,avremmo tre terzini utilizzabili:Silvestri,Sardo e Vargas.Ed il peruviano spesso va in nazionale.I fatti parlano chiari.Qualcosa occorre in mezzo e sulle corsie difensive.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #42 il: 11 Gennaio 2007, 10:48:46 am »
Fein,come fanno tutte le squadre,dobbiamo obbligatoriamente tirare fuori qualche giovane dalla nostra primavera ed aggregarlo.Non e' possibile operare sempre sul mercato.Anche perche' se alcune riserve vanno in prestito per giocare quelli che arrivano pretenderanno la stessa cosa.mentre un Primavera lo puoi anche utilizzare per la giovanile.

Da un po' fanno allenare con la 1 squadra i due terzini(dx e sx) della Primavera.Possibile che uno dei due possa essere utilizzato in caso di emergenza.

Falsini tornera' fra 2-3 mesi.Biso a Febbraio.

Certo se Lucenti va via bisogna un centrale,altrimenti possiamo restare cosi' visto che anche Colucci si adatta al posto di Caserta.

Offline catanista

  • Newbie
  • Post: 3
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tutto sul Catania sul sito www.catanista.it
« Risposta #43 il: 11 Gennaio 2007, 12:06:18 pm »
Buongiorno a tutti i fratelli e tifosi catanisti del mondo, presenti sul forum di lasicilia.it!
Volevamo informarvi che il nuovo sito www.catanista.it è on-line da questa mattina con una nuova veste grafica:diretta radio in streaming,calciomercato,news,approfondimenti,schede,statistiche...insomma, tutto ciò che riguarda il nostro Catania. Un abbraccio affettuoso a tutti, soprattutto allo staff de lasicilia.it...Catanista, per fede e per passione!!!

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #44 il: 11 Gennaio 2007, 07:36:31 pm »
UFFICIALE: Cesena, dal Catania arriva Del Core

In una nota il club romagnolo fa sapere di aver acquistato in comproprietà dai siciliani l'attaccante classe '79 Umberto Del Core, che già domani si aggregherà alla squadra e sarà agli ordini di mister Castori.

Il suo goal contro l'albinoleffe rimarrà x sempre nella mia mente :)