Premetto che rispetto alle convocazioni di Lippi era impossibile fare peggio, ancor prima della partita ho storto il muso per la mancata convocazione di Balzaretti e quella di Nocerino. Però mantre per il primo non vi è speranza visto che fu proprio Prandelli a cederlo preferendogli Pasqual
, sul secondo avevo con fatica sospeso il giudizio.....fino a quando non ho visto il modulo iniziale....beh con quel 4 2 3 1 un centrocampista come Nocerino è fondamentale mentre Montolivo e troppo signorina e può giocare, secondo me solo con un centrocampo a 3.
Andiamo avanti....temo che Prandelli abbia fatto la formazione per la platea in quanto:
1) quando i giocatori si conoscono poco devi paritire con un 4 4 2 o 4 3 3 e non ci piove.
2) Balotelli o fa la punta centrale o l'attacante esterno del 4 3 3 mentre nel 4 2 3 1 deve ripiegare a centrocampo in quanto in fase difensiva il 4 2 3 1 è un 4 4 1 1.
..per i motivi sopra esposti sostegno che Prandelli pur di fare giocare tutte le subrette insieme scafazzò la formazione. L'Italia deve giocare con un 4 3 3 che è il più indicato sia per i nostri attacanti sia per i nostri centrocampisti.
Ho visto il De Rossi osceno del mondiale ed inoltre pure i ciechi hanno visto, pur essendo Motta un ottimo giocatore, la differenza di personalità e di piede di Cassani.
Su Chiellini....beh..che dire se non fosse il centrale della Juve sarebbe stato già posato.........
SIrigu non giudicabile ..il colpo di testa di quella potenza, tempestività e vicinanza lo pari se ti arriva quasi di sopra!!
Per quanto detto e soprattutto ribadendo che il modulo più serio dovrebbe essere il 4 3 3 Cassani e Nocerino possono pretendere un posto anche da titolare in questa nazionale.
Ma si sa a Covericano TGS non si prende!!!
Concludo pur essendoci un abisso con Lippi temo che siamo difronte ad un altro filo juventino....del resto il suo passato parla chiaro!!!!