Autore Topic: Nuovo Palermo-Calcio Catania  (Letto 5020 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2020, 07:20:08 pm »
Davide, era il 1993 d'infausta memoria; quella fu l'unica soddisfazione di quell'anno, perché, dopo il pareggio interno contro l'Acireale qualche domenica dopo, dovemmo abbandonare le residue speranze di promozione e concludemmo l'annata con tre sconfitte consecutive. In B andarono proprio il Palermo e l'Acireale e di lì a poco venne il 31 Luglio...

Vero, era proprio il 1993, qualche mese prima che io emigrassi negli States, e qualche mese prima della grande pugnalata alle spalle della FGC. Adesso ricordo.
È proprio vero che con il passare del tempo vengono in mente solo i ricordi belli, e quelli brutti si cerca di lasciarli nel dimenticatoio.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2020, 10:54:37 pm »
Primo tempo: vantaggio meritato dei pulcini con difesa imbarazzante in occasione del goal. Per fortuna, Saraniti ha fatto troppi complimenti su regali difensivi in serie. Raffaele comincia a sollevare dubbi: non dico una rete, ma un'azione che sia degna di questo nome è chiedere troppo? I nostri avversari sono in undici contati: per il momento sono stati sufficienti .
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2020, 10:56:21 pm »
I cugini ci stanno facendo il culo a strisce, strameritano il vantaggio. Quando una squadra schierata con il tre cinque due non tocca palla a centrocampo le cose sono due; o l'allenatore non capisce una beata, oppure molti giocatori remano contro. Un nome a caso, Pinto. Occhio che se finisce così i cugini ci perculeranno (giustamente) per secoli.
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2020, 11:01:31 pm »
Se viceranno loro, che dire? Largo ai giovani.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2020, 11:52:59 pm »
Ci dobbiamo semplicemente vergognare di avere rubato un punto al Palermo.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2020, 11:53:54 pm »
Malafiura a livello nazionale...che vergogna!

Dimettetevi tutti !

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2020, 11:55:09 pm »
Punticino rubacchiato, ma meglio di così evidentemente non siamo capaci. Cche picciriddi ddi ru' anni cchi fatica!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2020, 12:08:57 am »
Tanta buona volontà...
Un buon Palermo.
Un bel derby per intensità e agonismo.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2020, 04:07:49 am »
Vabbè dai 'n puntu u ficiumu, buono per la classifica. Se poi c'è chi dice che abbiamo rubato il pareggio al Palermo....
Savvamuni quantu prima possibili ca è megghiu.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2020, 06:22:12 am »
Lezione di grinta: Palermo 10 Catania 0
per il resto prendiamoci il punticino ed andiamo avanti: tanti calci, poco calcio
alla prossima.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #25 il: 10 Novembre 2020, 10:28:42 am »
Pessima prestazione Padroni di casa in grado di interpretare al meglio il derby (l'attaccamento alla matricola non ha fatto la differenza), ridicolizzandoci per tutto il primo tempo.
Ci vuole un gollonzo di Pecorino, forse viziato da fallo di mano, per uscire imbattuti dal "Barbera", non senza ulteriori brivi nel finale e l'occasione di cogliere una beffarda vittoria sprecata da Biondi nell'ultima azione. Ma non sarebbe stato un successo meritato in un derby che ridimensiona il Catania più delle precedenti due batoste prese da Ternana e Bari.
Se ci sarà una gara di ritorno dovrà essere affrontata con ben altro spirito.

Lezione di tattica di Boscaglia a Raffaele, che punta tutto sulla stanchezza finale del Palermo, che invece ci ha fatto correre a vuoto per gran parte della partita.

Intanto Tonucci starà fuori almeno un mese. Paradossalmente è dovuto rimanere in campo perché avevamo esaurito le sostituzioni!

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2020, 11:50:43 am »
Carusi, questi non riescono a mettere 2 passaggi in croce 2. Mi accontento solo perché concordo con chi ha scritto che questo non è calcio... se ne riparla più avanti

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #27 il: 10 Novembre 2020, 05:10:06 pm »
D'accordo, le idee latitano e la qualità non abbonda. Ieri, poi, anche poca concentrazione. Ma una cosa positiva l'ho notata e mi pare doveroso sottolinearla: la grande esultanza e la partecipazione collettiva al gol del pareggio, segno di un buono spirito di squadra.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2020, 08:18:09 pm »
D'accordo, le idee latitano e la qualità non abbonda. Ieri, poi, anche poca concentrazione. Ma una cosa positiva l'ho notata e mi pare doveroso sottolinearla: la grande esultanza e la partecipazione collettiva al gol del pareggio, segno di un buono spirito di squadra.
Guarda che la grande esultanza era dovuta al fatto che Guerini gli aveva detto che se perdevano li faceva tornare a piedi a Catania. 8D ::)
"U Mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo Palermo-Calcio Catania
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2020, 10:10:50 pm »
D'accordo, le idee latitano e la qualità non abbonda. Ieri, poi, anche poca concentrazione. Ma una cosa positiva l'ho notata e mi pare doveroso sottolinearla: la grande esultanza e la partecipazione collettiva al gol del pareggio, segno di un buono spirito di squadra.
Guarda che la grande esultanza era dovuta al fatto che Guerini gli aveva detto che se perdevano li faceva tornare a piedi a Catania. 8D ::)
"U Mastru"
Miiiiiiiii UMastru......appoi tu.....mancu su ci l'avissa rittu Lo Monaco