Autore Topic: Complimenti al Signor Teghini  (Letto 4683 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« il: 18 Settembre 2006, 09:14:17 pm »
Non si poteva certo pretendere di andare in casa della Lazio e vincere dominando; una squadra, quella di Delio Rossi che appena una settimana fa aveva messo in apprensione il grande Milan.
Fino a quando le gambe hanno retto, non c’era partita ed il Palermo dominava in lungo e largo.
Poi, il pesante passivo (0-2) davanti al proprio pubblico, quel -11 che più ci si pensa e più fa salire il sangue agli occhi, Donadoni in tribuna probabilmente alla ricerca di alternative per la sua rosa, un allenatore che trasmette la sua grinta ai giocatori in campo prendendo a calci le poltroncine delle panchine, il timore di entrare irreversibilmente in tunnel senza uscite, ha messo le ali ai piedi alla squadra di casa. Dall’altro lato un Palermo che ha stretto i denti in difesa del preziosissimo risultato e con l’aiuto del suo portiere è riuscito a far sua la gara. Del resto, la differenza tra questa gara e quella dello scorso anno l’ha fatta proprio il portiere. Se avessimo avuto Agliardi (ma anche Fontana) anche lo scorso anno, quella gara non l’avremmo mai persa e quel campionato avrebbe preso ben altra piega.

Non mi sembra l’ora che arrivi mercoledì sera. Il Catania verrà a fare ciò che ha fatto l’Atalanta al Cibali?  No, credo invece che il Palermo sbloccherà subito il risultato e assisteremo ad una gara spettacolare. Pantanelli è ancora a zero gol al passivo ma se avesse subito almeno la metà del bombardamento subito dal Palermo a Roma, sarebbe la difesa più perforata del torneo. :P Sfido io che è ancora imbattuto: se non gli tirano mai in porta? :mrgreen:  :mrgreen:
Tranquilli, dopodomani vi metteremo alla prova del fuoco.

P.S Complimenti vivissimi al Signor Teghini: mi dicono, e sottolineo mi dicono, che ieri sera a Salastampa indossava una bellissima cravatta rosa su camicia nera. Evidentemente è un uomo che ha molta cura del suo look e se ne frega se le sue composizioni e gli abbinamenti scelti non saranno apprezzati da buona parte dei suoi telespettatori. Consiglierei di venire al Barbera mercoledì prossimo, indossando il medesimo abito. Si meriterà sicuramente la standing ovation del pubblico palermitano. :lol:  :lol:  :lol:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2006, 09:24:12 pm »
Un ultima cosa:
due eurogol li abbiamo fatti con la Reggina, altri due eurogol parimenti belli li abbiamo messi a segno a Roma contro la Lazio. Non vorremmo mica deludere i nostri cugini rossazzurri?? :roll:  :roll:
Si fanno 200 Km, mi sembra quantomai opportuno onorarli di uno spettacolo entusiasmante: un paio di uerogol anche per loro! :D  :D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2006, 10:37:00 am »
Citazione da: "Sergio"

...Il Catania verrà a fare ciò che ha fatto l’Atalanta al Cibali?  No, credo invece che il Palermo sbloccherà subito il risultato e assisteremo ad una gara spettacolare. Pantanelli è ancora a zero gol al passivo ma se avesse subito almeno la metà del bombardamento subito dal Palermo a Roma, sarebbe la difesa più perforata del torneo. :P Sfido io che è ancora imbattuto: se non gli tirano mai in porta? :mrgreen:  :mrgreen:
Tranquilli, dopodomani vi metteremo alla prova del fuoco...


Probabilmente il Catania ti provoca quell'effetto "rinfrescante" che un certo tipo di spezie di coloro rosso riesce a dare!

Pantanelli a Cagliari è stato determinante quanto Agliardi contro la Roma, il resto lo ha fatto la difesa al completo!
Contro l'Atalanta, invece, è stato pressochè inoperoso x 2 motivi: il 1° perchè l'Atalanta non ha fatto granchè e per 2° perchè gli abbiamo dato poche possibilità. Vorrà dire qualcosa?

Sono certo che a Palermo ci sarà una prova del fuoco x il Catania...vedremo, alla fine, chi si scotterà di più!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2006, 10:39:10 am »
Citazione da: "Elephant Catania"

Pantanelli a Cagliari è stato determinante quanto Agliardi contro la Roma, ...


...ovviamente contro la Lazio a Roma, intendevo dire!

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2006, 11:05:01 am »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "Sergio"

...Il Catania verrà a fare ciò che ha fatto l’Atalanta al Cibali?  No, credo invece che il Palermo sbloccherà subito il risultato e assisteremo ad una gara spettacolare. Pantanelli è ancora a zero gol al passivo ma se avesse subito almeno la metà del bombardamento subito dal Palermo a Roma, sarebbe la difesa più perforata del torneo. :P Sfido io che è ancora imbattuto: se non gli tirano mai in porta? :mrgreen:  :mrgreen:
Tranquilli, dopodomani vi metteremo alla prova del fuoco...


Probabilmente il Catania ti provoca quell'effetto "rinfrescante" che un certo tipo di spezie di coloro rosso riesce a dare!

Pantanelli a Cagliari è stato determinante quanto Agliardi contro la Roma, il resto lo ha fatto la difesa al completo!
Contro l'Atalanta, invece, è stato pressochè inoperoso x 2 motivi: il 1° perchè l'Atalanta non ha fatto granchè e per 2° perchè gli abbiamo dato poche possibilità. Vorrà dire qualcosa?

Sono certo che a Palermo ci sarà una prova del fuoco x il Catania...vedremo, alla fine, chi si scotterà di più!
[/size]


Con tutto il rispetto per il Catania, ma non c'è partita... aldilà del derby e delle consuete frasi di merito sulle presunte difficoltà del match, ritengo i rosanero nettamente superiori come qualità d'organico e stato di forma atletica generale.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2006, 11:53:18 am »
Superiore si....ma non stiamo mica giocando contro il Manchester :D

Sergio non ti preoccupare che noi lo spettacolo lo vediamo da 1 anno,compresi gol di fino.....quelli di Bresciano te li lascio a te,dopo tanti anni di oblio ti toccano 8)


Sbloccate o no il risultato il Catania giochera' la sua partita senza chiudersi,e' sinceramente in A non vedo molte squadre disposte a giocare fuori casa.In partenza questo e' gia' un merito ed onora lo spettacolo in se,di valore ancora maggiore se si pensa che siamo una matricola

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2006, 12:21:57 pm »
Citazione da: "Pietro"
Con tutto il rispetto per il Catania, ma non c'è partita... (...) ritengo i rosanero nettamente superiori come qualità d'organico e stato di forma atletica generale.


Pietro: un po’ più di rispetto per un avversario che annovera tra i suoi qualche uomo un po’ più motivato del necessario (per Corona e Mascara il derby di Palermo non è affatto una partita come tutte le altre) e che giocherà con la tranquillità e l’agiatezza di chi non ha assolutamente nulla da perdere. Tutta la squadra sa che se a Palermo dovesse andar male, nessuno finirà sotto processo, mentre un eventuale ritorno a casa da vincitori si tramuterà in un accoglienza colma di onoranze e tripudi come se fosse il ritorno di Radames in Egitto. Praticamente, 3/4 di Catania all'imbocco dell'autostrada in attesa del pullman coi rossazurri, banda musicale, fuochi d'artificio ed un intera settimana di danze e balli per le strade e le piazze, come se fosse la festa patronale. :P
Praticamente, hanno tutto da guadagnare per cui mi aspetto una gara tipo Palermo Reggina, dove cuore e motivazioni stavano per prendere il sopravvento su qualità tecnica e classe individuale, proprio nel momento in cui si erano fermati a mirarsi allo specchio e contemplarsi le proprie bellezze.
Il Catania qui a Palermo non cerca punti ma soddisfazioni di cui bearsi in eterno per se e per i suoi tifosi; non sarà una gara facile, non è una gara da affrontare come se fosse una formalità e la vittoria un atto dovuto.
Il Palermo, seppur mostra un gioco arioso e travolgente, a tratti anche spettacolare e con ampi margini di miglioramento, ha qualche lacuna in difesa dove non tutti i meccanismi sono ancora perfetti e non sempre Agliardi potrà fare pentole e coperchi. Ed è tra queste lacune che il Catania proverà a trovare il corridoio ideale che conduce in porta. Occhio!
Anche nel 93 :roll:  non ci doveva essere partita ed i rosanero dimostrarono lungo tutto il campionato di essere nettamente superiori. Poi sappiamo tutti come andò a finire. Fiducia si ma non vendiamoci la pelle dell’orso quando è ancora vivo ed io personalmente la pelle dei rossazzurri aspetto di venderla domani sera al 95esimo. :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2006, 12:27:18 pm »
Citazione da: "Santo"
noi lo spettacolo lo vediamo da 1 anno,compresi gol di fino.....quelli di Bresciano te li lascio a te,dopo tanti anni di oblio ti toccano

Santo, spero che i gol di fino di cui parli non siano quelle "scarpate" di Spinesi che abbiamo visto lo scorso anno.  :mrgreen:
Il gol di Bresciano è senza dubbio di ottima fattura.
Quanto agli anni di oblio, a meno che tu non ci scambi con l'Inter :P credo che tu stia facendo confusione di tempi. :D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Umiltà please
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2006, 01:01:38 pm »
Caro Pietro...ricordo un campionato di serie A, molto recente, in cui una squadra...una matricola chiamata Messina andò a vincere a Milano con il Milan o ancora un altra matricola che battè e strapazzò in casa la Juventus.....ora secondo te Milanisti e Juventini non dicevano di Messina e Palermo quello che stai dicendo tu del Catania?

Quindi umiltà e prudenza ...del resto con il chiacchericcio estivo che abbiamo fatto sul Catania nessuno, tranne Gaspare e pochissimi altri, di certo non io ......avevrebbe pensato un Catania a 4 punti e con la migliore difesa del campionato.


Per cui sfottò si ...presunzione no

saluti

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2006, 01:45:20 pm »
Citazione da: "Sergio"
Pietro: un po’ più di rispetto per un avversario che annovera tra i suoi qualche uomo un po’ più motivato del necessario (per Corona e Mascara il derby di Palermo non è affatto una partita come tutte le altre) e che giocherà con la tranquillità e l’agiatezza di chi non ha assolutamente nulla da perdere. Tutta la squadra sa che se a Palermo dovesse andar male, nessuno finirà sotto processo, mentre un eventuale ritorno a casa da vincitori si tramuterà in un accoglienza colma di onoranze e tripudi come se fosse il ritorno di Radames in Egitto. Praticamente, 3/4 di Catania all'imbocco dell'autostrada in attesa del pullman coi rossazurri, banda musicale, fuochi d'artificio ed un intera settimana di danze e balli per le strade e le piazze, come se fosse la festa patronale. :P


 :roll: Quante polpette che fai...ma quante  :lol:  :lol:  :lol:  8)

Guarda Sergio siete tanto distaccati da questo derby che è da una settimana è più che il Muro di .com è stato letteralmente preso d'assalto da altrettanti indifferenti come te :lol:  :lol:  :lol:

Anche il tono dei loro post manifesta indifferenza e senso di superiorità :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  

Ciao :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2006, 02:13:08 pm »
PER  la serie, bocca mai fatti cantro, vi presento SERGIO da Palermo!!
 :)
Caro Sergio, giusto esaltarsi per una partenza spettacolare e efficace, ma ti ricordo che siete in questa posizione dopo anni di transizione e difficolta'!!..

Il Citta' di Palermo :D e' meritatamente primo in classifica, dopo una lunga programmazione e continui acquisti a suon di miliardi!! Ma non dimentichiamo il passato e la storia..e la storia ci insegna....

Godiamoci questo derby in A dopo 44 anni dall'ultimo, facciamo vedere  tutto il mondo il grad di civilta' e di rispetto dei siciliani e come sempre vinca il mgliore!! :D

Per il Catania l'avventura e' iniziata decisamente bene, i nostri ragzzi sudano e lottano su ogni palla e questo ci basta!!!

NOI SIAMO IL CATANIA  ..... il resto e' noia!! :D

p.s. finalmente la provincia sta concendendo lo spazio per un ipermercato a Zamparini!!!..Cos'e', ha minacciato di lasciarvi per Napoli??!! occhio alla penna dell'aquila!! 8)  8)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2006, 02:34:44 pm »
Sergiuzzu :D ,non sparare fesserie che ancora andate avanti con quei 5 gol piu' della vittoria contro la giuve :D .Il video di quella partita pubblicato su un sito e' uno dei piu' cliccati :D


Se perdiamo stai sicuro che non passera' in cavalleria.Cerchiamo di non fari troppu puppetta ca mancu tu ci criri :lol:


Le scrpate di Spinesi?eri troppo concentrato con la giuve per ammirare le gesta del Catania

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2006, 02:38:27 pm »
Gaspare io non ho mai detto che questo derby mi lascia indifferente. Semmai che per me è e rimane solo una partita di calcio, un evento agonistico fine a se stesso, punto e basta! Da tifoso rosanero, non mi aspetto altro che un esplicita affermazione, sia su quanto espresso in campo che sul punteggio finale.
Il muro di .com, che ormai osservo poco e con molto distacco, penso che attiri parecchi rosanero perchè attratti da argomentazioni oscene su chi ce l’abbia più grosso. Del resto, è sempre dall’altro lato che questo derby si trascina in contrapposizioni che col calcio non c’entrano nulla e che lasciano il tempo che trovano: popolazione, centro commerciale, aeroporto, Mondello e la Playa, presidente friulano e presidente siciliano, Sant’Agata più potente di Santa Rosalia, sino ad arrivare al “noi siamo la storia perché 1946 mentre voi siete giovani di appena 20 anni fa e senza storia”. Ed i rosanero, chiaramente, partecipano: “ma chi ce l’ha più grosso, voi?! Ma se non si vede!!” :roll:
Mi fece pena Templare il giorno dopo la nostra vittoria a Londra quando tentava di ridestare parecchi rossazzurri dall’illusione che, per esempio, il Palermo è il Palermo e con la Palermolimpia non c’entra nulla. Ma non c’era verso.  Il Palermo DEVE essere la palermolimpia, altrimenti nella vita di tutti i giorni a Catania non riescono ad andare avanti :P
Ciao Gaspare! Buon Derby (e spero che tu perda! :wink:  :wink: )
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2006, 02:52:09 pm »
Citazione
la provincia sta concendendo lo spazio per un ipermercato a Zamparini!!!..Cos'e', ha minacciato di lasciarvi per Napoli??!!

Toh! Gaspare, mi ero scordato quella che a momenti Zamparini va via :P
Grazie Thor per aver colmato la lacuna (sai, da quante se ne ipotizzano lì a Catania, è diventato difficile tenere il conto) :P
A proposito: quando Zamparini andrà via, la storia ascriverà che lui è stato il presidente che ha portato per la prima volta una squadra siciliana in Europa. Si, lo so, non è la vostra ma quella dell'eterno rivale. Noi però piuttosto che minacciati ci sentiamo grandi e glorificati. Per una volta è toccato a noi salire sul più bel palcoscenico calcistico. E' il nostro turno e ne siamo orgogliosi. Sarà forse un delitto?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2006, 03:15:18 pm »
Citazione da: "Sergio"

Mi fece pena Templare il giorno dopo la nostra vittoria a Londra quando tentava di ridestare parecchi rossazzurri dall’illusione che, per esempio, il Palermo è il Palermo e con la Palermolimpia non c’entra nulla. Ma non c’era verso.  Il Palermo DEVE essere la palermolimpia, altrimenti nella vita di tutti i giorni a Catania non riescono ad andare avanti :P



Permettimi di puntualizzare, Sergio:

Il Palermo é Palermo quando il derby lo vince il Catania, così Palermo-Catania 0-2 (Cipriani-Palmisano) o Catania-Palermo 2-0 (Cordone-Oliveira).

Quando invece finisce 3-0, 5-1 o 5-0 il derby alle falde dell'Etna si chiama Palermolimpia-Catania e via con la carta bollata, il numero di matricola, i miliardi di Zamparini, i supermercati, le azioni del Napoli, il prossimo (prossimo da quattro anni) abbandono in una notte di luna nuova, il coprifuoco a piazza Politeama dopo le 9 di sera, etc. etc.

E poco serve ricordare a certuni che a Palermo si stette un anno senza calcio e il primo cittadino con il suo assessore al verde pubblico non si inventò l'Atletico Palermo, vietò anzi alla Palermolimpia, quella vera che é rimasta a Palermo fino a metà anni novanta per poi emigrare a Misilmeri, di giocare alla Favorita indossando le maglie rosanero, perchè quelle erano riservate esclusivamente al Palermo. Da sempre.

Basterebbe prendere atto esclusivamente di questa situazione affinchè coloro che si priano del Catania nato nel 1946 (ma poi fussi statu 1896...) e del Palermo rinato giuridicamente nel 1987, ma idealmente mai morto da inizio 900, stessero in silenzio.

Chiedo troppo, lo so.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.