Autore Topic: Calciomercato gennaio Catania  (Letto 7002 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato gennaio Catania
« il: 03 Gennaio 2011, 03:30:58 pm »
Allora nonostante le pressanti richieste greche Andujar non si muove(anche perche' il Vate ha dato una valutazione stratosferica)

Sentendo i rumors partono Antenucci,Augustin in prestito alla reggina per giocare,Ricchiuti,Pesce.

Partito Barrientos.

Visto la delusione Marchese mi piacerebbe un bel terzino sinistro titolare(con Capuano alternativa)ed un mediano che sappia ribaltare l'azione.Non e' questione di qualita' che a centrocampo abbiamo,ma di capacita' tattica.Il regista-semaforo lo posso fare pure io.E' lo possiamo prendere solo in Argentina.Alcuni nomi:Sperdutti-Pizarro e Facundo Bertoglio(questo e' il mio preferito,diventera' un giocatore di livello internazione.

In difesa dovrebbe essere quasi fatta per Galeano,altro talento.Gia' in Nazionale argentina.Come al solito Palermo,Napoli e Genoa stanno cercando di interferire.Ma cia fanu a pigghiari un sudamericano valido da soli :-D 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2011, 04:24:19 pm »
Un terzino ed un centrocampista... ;-)

Entrambi di qualita'...
E ti sei convinto che Marchese...in A e' peggio di Sardo..
Mi piaci Santuzzo..
Stai cominciando l'anno..con nuovi e migliorati propositi..
Adesso butta via la foto dell'AD dal cantarano..
E la vita ti sorridera' ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2011, 07:15:56 pm »
Marco,io ringraziero' sempre la fortuna che ci ha messo in mano a Pulvirenti e Lo Monaco.Come dice l'amico Filippo,in questo mondo u chiu pulitu iavi a rugna :-D

Su Marchese mi sono ricreduto dopo aver visto le prestazioni.Prima non si puo' parlare..

A centrocampo serve uno di ruolo,ma uno ca nnocca(in Italia non cinne' )altrimenti possiamo supplire con un mediano semaforo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2011, 09:03:21 am »
8| ...quali prestazioni Santo? ...Marchese ha sbagliato col Palermo...poi le poche volte che ha giocato non mi è parso assolutamente peggio di Sardo...ma nella media di tantissimi del suo ruolo in A...pensa c'è pure Maicon sul banco degli accusati e a Giovenneddu che praticamente non gioca mai, non gli perdoniamo una partita mal riuscita?  ::)

Incredibile...peggio di Sardo in A...mah!!  :-D

Marco...fratello...ma com'è che avete sempre qualcuno da mettere alla gogna? ...cioè, fammi capire per essere tifosi liberi e belli bisogna necessariamente avere un'aria di sufficenza nei confronti dei propri giocatori e della propria società...altrimenti si ha la foto del Vate sul cantarano?   8|  8-)

Mi arrendo...

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2011, 10:39:31 am »
...altrimenti si ha la foto del Vate sul cantarano? 

Esattamente ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2011, 03:18:23 pm »
Allora nonostante le pressanti richieste greche Andujar non si muove(anche perche' il Vate ha dato una valutazione stratosferica)

Sentendo i rumors partono Antenucci,Augustin in prestito alla reggina per giocare,Ricchiuti,Pesce.

Partito Barrientos.

Visto la delusione Marchese mi piacerebbe un bel terzino sinistro titolare(con Capuano alternativa)ed un mediano che sappia ribaltare l'azione.Non e' questione di qualita' che a centrocampo abbiamo,ma di capacita' tattica.Il regista-semaforo lo posso fare pure io.E' lo possiamo prendere solo in Argentina.Alcuni nomi:Sperdutti-Pizarro e Facundo Bertoglio(questo e' il mio preferito,diventera' un giocatore di livello internazione.

In difesa dovrebbe essere quasi fatta per Galeano,altro talento.Gia' in Nazionale argentina.Come al solito Palermo,Napoli e Genoa stanno cercando di interferire.Ma cia fanu a pigghiari un sudamericano valido da soli :-D 
....scetate Caruli' ca l'aria e' doce....Santo,manco nel mondo dei sogni e' possibile ipotizzare
uno scenario cosi' come meravigliosamente l'hai rappresentato tu.
Ben che ci vada arrivera' un difensore, qualora venisse ceduto Terlizzi e nulla piu'.Per il centrocampo
la societa' ha in atto una scommessa con tre giovani di belle speranze del calibro di Sciacca,Marinho e Moretti quando rientrera' dal prestito...o hai cambiato idea? Poco tempo fa ne eri un grande sostenitore.Auspicavi per l'anno prossimo un centrocampo che desse la possibilita' a questi ragazzi di dimostrare il loro valore assoluto guidati dalla sapiente mano di un Mascara in un evoluto ruolo di centrocampista e ora....ma si peggiu de but.ta.ni...
Ma cosa vuoi che vada a cercare ancora la societa' se abbiamo abbondanza di uomini in ogni reparto?Il Vate si limitera' alle cessioni che non e' riuscito a portare a compimento nella sessione estiva e se tutto va per il giusto verso giusto ci regalera' un difensore da inserire in organico....e ni putemu stuiari u mussu...
Ciao e fozzzza Catania. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2011, 04:20:53 pm »
Al termine dell'allenamento di rifinitura della squadra,l'allenatore ha diramato l'elenco dei venti convocati per la partita di Roma.Non figura il nome di Ricchiuti : vuol dire che ha gia' fatto le valigie?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2011, 05:59:41 pm »
Gp,veramente ho scritto di due soli giocatori

Il difensore e' Galeano che sa fare anche il terzino sinistro.Marchese mi ha deluso ma potrebbe stupirmi.Anche il ragazzo e' consapevole dei suoi limiti.

Il centrocampista uno solo.Poi Moretti,Sciacca e martinho sono sicuramente il futuro.

L'ascolano e Fabio si possono adattare,ma tatticamente il regista e' una cosa particolare.

2 giocatori.Poi la squadra e' competitiva

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2011, 11:02:01 pm »
Santo,d'accordo sul difensore ma fammi capire, perche' sinceramente quando mi parli di semafori e di registi, non riesco a seguirti.
Se per te il regista e' quello nella sua accezione classica credo che non ce l'abbiamo, ma e' da verificare se ce ne sono in giro.L'uomo "faccio tutto io",il metronomo del centrocampo,la guida o il direttore d'orchestra ormai e' merce rarissima in via di estinzione.Andrea Pirlo nel Milan,David Pizzarro nella Roma e Xabi nel Barca sono gli ultimi interpreti di un ruolo che nel calcio moderno ha lasciato il posto ad uomini che fanno della loro fisicita',della corsa,della resistenza abbinata a una buona tecnica le loro armi migliori.De Rossi,Cambiasso nel nostro campionato,Lampard e Fabregas in quello inglese sono la prova provata di come si e' evoluto o forse involuto il ruolo di regista.Oggi il regista si e' spostato piu' avanti,sulla trequarti,nella terra di uomini capaci di dare assistenza agli attaccanti e al centrocampo,capaci di saltare l'avversario,creare superiorita' numerica e capaci anche di deliziarci di giocate sopraffine che spesso rifiniscono per il compagno oppure le finalizzano in rete.
Allora, se parliamo di quest'ultimi mi pare che gia' come numero e qualita' siamo messi bene...toh,guarda,uno lo stiamo dando via(Ricchiuti?)...unni iemu iennu a campionato in corso...non e' piu' ragionevole e proficuo rimandarne la discussione al prossimo campionato?Credo che le prospettive del Catania con questo organico, ristabilitosi in tutti i suoi elementi,non puo' far altro che migliorarsi e se tanto mi da tanto, penso che gli obiettivi prefigurati ad inizio possano essere di molto migliorati, basta esserne piu' convinti e determinati nel raggiungerli senza l'aggiunta di altra gente.Ipotesi suggestive che accendono le fantasie di noi tifosi ma che spesso creano false aspettative che non trovano profitto e risultati migliori....e poi una volta non era chiamato mercato di riparazione?...e noi che c'entriamo...cosa dovremmo riparare?...  
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011, 11:05:22 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2011, 10:55:05 am »
Forse non ci siamo capiti.Trattandosi di calciatori Argentini  e giovani necessitano di molto tempo per l'ambientamento(Alvarez,Llama e barrientos gli esempi)

No io parlo proprio del mediano che fa muovere la squadra nella maniera giusta.Solo in Argentina lo otrovi a prezzi "nostri"

Io ne ho visti 2-3 ma non lo faccio il mercato :-D

noi non facciamo oriparazione ma solo completamento :-))

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2011, 11:40:33 pm »
Forse non ci siamo capiti.Trattandosi di calciatori Argentini  e giovani necessitano di molto tempo per l'ambientamento(Alvarez,Llama e barrientos gli esempi)

No io parlo proprio del mediano che fa muovere la squadra nella maniera giusta.Solo in Argentina lo otrovi a prezzi "nostri"

Io ne ho visti 2-3 ma non lo faccio il mercato :-D

noi non facciamo oriparazione ma solo completamento :-))

mi pari di sentiri u Diretturi!!!! :-D :-D :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2011, 11:34:04 am »
Ie cu tu rissi che non mi ha suggerito lui? :-D

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2011, 09:56:41 pm »
Cosi', tanto per fare, ho riesumato questo vecchio topic, finito addrittura in seconda pagina.
Ci siamo cosi' assuefatti alla situazione contingente, che evitiamo ,persino in piccolo di sognare.
Uscite: Antenucci , Barrientos e Del Vecchio
Arrivi: Nessuno.
Va be', manca ancora una settimana..speriamo bene.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2011, 02:37:15 am »
Speriamo bene? Secondo me, cediamo Terlizzi e finisce tutto qui, anche perché mi auguro di non vedere ad esterno sinistro la plusvalenza di Mascara. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2011, 08:54:37 am »
Anch'io penso che non arrivi nessuno. Meglio così, la rosa tecnicamente è competitiva, il problema come al solito è la testa.
Poi se magari proviamo a giocare con un 4 3 1 2 con gli uomini più in forma e motivati magari qualche punto a casa lo portiamo.
Prima che mi date dello sporco fiosocietario, vi prevengo, certo un centrocampista dai piedi buoni e un terzino sinistro con un rendimento più costante di quello di Capuano ci farebbero comodo. Ma onestamente, quanti ne vedete in giro alla portata delle finanze del Catania? Io nessuno, scomessa per scommessa meglio aspettare luglio.
"U Mastru"