Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Templare - 02 Aprile 2014, 12:27:43 am

Titolo: Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Templare - 02 Aprile 2014, 12:27:43 am
Quint'ultimo appuntamento casalingo, ospite l'Avellino che fa parte del gruppone play-off. Questo Palermo deve temere solo se stesso.

(3-5-2): Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: turiddu - 02 Aprile 2014, 10:39:29 am
Poco altro da aggiungere, speriamo solo di vedere il Barbera con una buona cornice di pubblico.
salutamu.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 02 Aprile 2014, 01:57:32 pm
Concordo in tutto con voi, la squadra ha trovato il suo assetto quindi nient'altro da dire, formazione tipo.
Spero solo che il clima ci aiuti con una bella serata in modo da poter avere un Barbera pieno è giusto dare ai ragazzi un assaggio delle potenzialità di pubblico che può avere Palermo.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: alex10103 - 02 Aprile 2014, 08:12:38 pm
Io, alla storia secondo la quale lo stadio è vuoto perché piove, non ho mai creduto.
A parte che esistono sempre gli ombrelli, i cappucci e simili, ma scommetto che se venisse la Juventus, o il Milan, o l'Inter, lo stadio sarebbe pieno anche se ci fosse il tornado.
Quindi, le cause sono altre, non ultima la cocente retrocessione.
Però, ormai è venuto il tempo di fare pace e di riempire gli spalti.

Ciao
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 03 Aprile 2014, 06:55:39 pm
Ciao Alex, io sulla questione presenze stadio ho una teoria mia.
Sicuramente per tutto il girone di andata l'assenza del pubblico era dovuta a:

50% delusi dalla retrocessione/società
20% assenti causa partita in giornata lavorativa
20% risultati altalenanti all'inizio con gattuso, mancanza di gioco/spettacolo e partite contro avversari poco stimolanti.
10% assenti per cattive condizioni atmosferiche (per la serie cu mu fa fari pigghiarimi l'acqua)

Per quanto riguarda il girone di ritorno secondo me cambiano un po' le percentuali degli assenti, del tipo:

20% che nonostante abbiano smaltito l'amarezza della retrocessione non tornerà allo stadio finchè non vedranno le reali intenzioni di zamparini nella massima serie.
20% i soliti assenti per cause lavorative dovuti agli orari di gioco.
60% condizioni del tempo.

Personalmente è da circa 3 partite che vorrei andare allo stadio ma puntualmente il giorno della partita si aprono i cieli...e a quanto pare per domani è prevista la stessa cosa!!!
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: alex10103 - 03 Aprile 2014, 08:59:10 pm
Ciao Marco.
Io non penso che sia quella la percentuale relativa alle avverse condizioni climatiche.
Diciamo che la maggior parte non va allo stadio o perché odia Zamparini, o perché non ha digerito la retrocessione (ma cosa avrebbero dovuto fare, allora, i tifosi della Juventus quando questa è retrocessa?), o, come dici tu, perché aspettano le reali intenzioni di Zamparini ed i suoi veri programmi.
Ma, ti chiedo: se in B ci fosse, ad esempio, anche la Juventus, in occasione della partita Palermo - Juventus, lo stadio sarebbe ugualmente vuoto e con qualsiasi condizione climatica?
Ciao
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 03 Aprile 2014, 10:30:10 pm
Quelle contro le strisciate sono partite che anche con il diluvio ti riempiono lo stadio non solo grazie ai tifosi rosanero...ma anche in serie a ti capitano quelle partite che a parte gli abbonati hanno poco richiamo di pubblico.
Metti anche che :
in questo periodo in cui chi ha un lavoro deve ritenersi fortunato, io che posso spendere 10 euro ci penso 10 volte prima di andare allo stadio. ..

Le solite paytv non incoraggiano ad andare allo stadio in serie a pensa in serie b...

Andare allo stadio non è tanto comodo a cominciare dal parcheggio ai tanto odiati tornelli, ai servizi (poco)igenici,
alla scomodità dei sediolini (mi riferisco alle curve).

Inoltre il calo di presenze allo stadio è un problema comune a molte società di serie a, forse le uniche che si salvano sono la giuve il verona e qualche altra...

Però a questo punto una domanda che vi vorrei fare è:
Chi può essere ritenuto un vero tifoso? Solo colui che va allo stadio? E chi segue comunque tutte le vicissitudini della sua squadra senza andare allo stadio è da considerarsi  un tifoso di serie b?
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: alex10103 - 04 Aprile 2014, 10:02:50 am
Marco, per carità, si può essere tifosi anche seguendo le partite in tv: dopotutto, l'abbonamento che si paga, almeno in parte, va a finire nelle tasche societarie.
Per quanto riguarda il resto, concordo con te e, come vedi, non è solo il maltempo a frenare il riempimento dello stadio.

Ciao
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Templare - 05 Aprile 2014, 02:03:01 am
Vittoria quasi in vecchio stile, nel senso che il Palermo mi è sembrato un po' sotto ritmo rispetto alle ultime giornate, con qualche uomo di troppo fra lo scarico ed il supponente. Vittoria comunque ugualmente netta, contro un Avellino venuto a fare le barricate che ci ha fatto soffrire soltanto una decina di minuti dopo il primo gol, quando ci siamo inspiegabilmente chiusi a riccio dietro senza riuscire più a tenere palla.

Ad ogni modo se l'Avellino, visto ormai due volte, è una di quelle squadre che teoricamente dovrebbe inseguirci, il finale di stagione, a meno di follie, si prospetta tranquillo. Troppa differenza fra il Palermo ed il resto del campionato, veramente imbarazzante.

Adesso 80 km di trasferta dai paesanelli dell'ovest. Per loro, come capita a tutti i paesani, partita dell'anno. Ci sono buone probabilità, dunque, di vedere interrotta la striscia positiva che dura da non so ormai quanto. Patti col diavolo, anime vendute a Baron Samedi, sortilegi: prepariamoci a tutto, perché di tutto proveranno pur di vincere.

Corsi e ricorsi, diceva il maestro Vico.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: turiddu - 05 Aprile 2014, 09:41:51 am
Vittoria vecchio stile, concordo Templare, ma del resto come dico sempre io questo Palermo gioca meglio in trasferta che in casa dove spesso arrivano squadre con un atteggiamento tattico identico a quello dell'Avellino. Partite come questa ad inizio stagione le abbiamo perse, penso al Latina.
Sabato trasferta difficile, sono d'accordo penso come tutti che troveremo un ambiente e un avversario ostico che non proporrà barricate ma solo tanta aggressività e attacco, ed il Palermo queste situazioni tattiche non le disdegna affatto; l'unica cosa che mi preoccupa è l'infortunio di Munoz ed inoltre mi dispiace per l'assenza di Hernandez perchè le sue qualità da contropiedista  sarebbero andate  a nozze con questa partita.
Templare è normale che per il Trapani sarà la partita dell'anno come del resto lo è stato per tutte le avversarie che ci hanno incontrato, mi farebbero ridere se dicessero che sarebbe una partita come le altre... il problema non è essere paesani, lo sono anche io, essere cittadini o chissà cos'altro, il problema è sperare nelle disgrazie altrui e gioire delle loro sconfitte piuttosto che delle proprie vittorie, oppure salire sul carro delle vittorie delle solite strisciate; questo è il vero atteggiamento meschino e vale tanto per i "paesani" come hai detto tu quanto per quei "cittadini" che vanno nello stadio della loro città con i colori delle strisciate a tifare contro il Palermo, questo è veramente essere "paesani" nell'accezione che tu abbia inteso dare. Per il resto altro che paesello, già troppa gente, io preferirei vivere in un'isola sperduta del pacifico con sole, mare e... tutto il resto  :-D :-D per 12 mesi all'anno...  ;-)
salutamu
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Templare - 05 Aprile 2014, 09:56:46 am
il problema non è essere paesani, lo sono anche io

Lo sai cosa intendo per paesani, Turiddu. E' un fatto di mentalità, non di numeri demografici. Ci sono paesi da 300000 abitanti e città da 10000. Ad ogni modo, affrontano Palermo una volta ogni 50 anni in media, giusto che se la godano tutta.

Noi contiamo le giornate da qui alla fine. Altro hobby.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 05 Aprile 2014, 12:41:34 pm
Vero, partita un po' sottotono, dovuta in parte anche al campo viscido e secondo me ad un vazquez un po' stanco. Non dimentichiamoci però che oltre al gol abbiamo creato almeno 4 palle gol, 2 primo tempo con il colpo di testa di barreto e la sforbiciata di dybala e 2 nel secondo con vazquez. L'avellino non è mai stato pericoloso che io ricordo ha fatto solo un tiro tra l'altro dalla distanza respinto con i piedi da sorrentino.
Però una cosa è cambiata da un po' di partite a questa parte il Palermo da' l'idea di poter vincere tutte le partite, un gol in  un qualsiasi momento lo riusciamo sempre a fare senza alcun problema. E teniamo costantemente gli avversari sotto controllo
Anche fisicamente la squadra è in ottime condizioni e questo mi rassicura per il finale di campionato.

Per Alex, ieri alle 19 circa con un paio di amici facciamo il biglietto ed andare allo stadio fino a quel momento il tempo sembrava ottimo...SEMBRAVA!!! tra l'altro eravamo con i motori...Non ti dico quanta acqua abbiamo preso...
Tra l'altro ti aggiorno sulla scomodità per andare allo stadio, arriviamo alle 18,30 per fare i biglietti mi scrivono a turno dicendo che dopo le 19 non facevano più biglietti pensavo ad un'affluenza record stagionale, invece c'erano solo 4 persone per i biglietti gli altri giocavano il lotto.
Fatti i biglietti arriviamo allo stadio paghiamo il solito pizzo per posteggiare, settore curva nord prima di salire entro in bagno e ops...non c'è luce la gente andava in bagno completamente al buio, decido di tenerla fino al ritorno a casa....in curva i sediolini impraticabili sporchi di fango, non avendo niente per pulirli praticamente ho visto tutta la partita in piedi...
Aggiungerei anche queste come cause del minor numero di spettatori.
Ti dirò di più i primi anni (serie b e serie a) dell'era zamparini anche mia moglie veniva allo stadio eravamo abbonati, nel periodo in cui lo stadio era sempre pieno c'era sempre il problema dell'ingresso allo stadio e dei bagni delle donne sporchi e distrutti oltre al fatto che se già eri in curva per arrivarci dovevi scavalcare file di persone sedute nei gradoni... dopo quegli anni una spettatrice in meno.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Templare - 05 Aprile 2014, 12:52:27 pm
Scusa Marco, la pioggia di ieri (con scirocco e venti gradi) non c'entra niente, andavamo allo stadio negli anni 80 stretti come sardine, senza anello superiore e con acqua tipo diluvio universale. La gente non viene per tanti motivi, primo fra tutti che juventini pentiti cinnè assai, il tempo non c'entra nulla.

p.s. la prossima volta al posteggiatore invece dei soldi dagli una testata con tutto il casco.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 05 Aprile 2014, 01:32:59 pm
Scusa Marco, la pioggia di ieri (con scirocco e venti gradi) non c'entra niente, andavamo allo stadio negli anni 80 stretti come sardine, senza anello superiore e con acqua tipo diluvio universale. La gente non viene per tanti motivi, primo fra tutti che juventini pentiti cinnè assai, il tempo non c'entra nulla.

p.s. la prossima volta al posteggiatore invece dei soldi dagli una testata con tutto il casco.

Prima l'unico modo per vedere la partita era andare allo stadio, altrimenti radiocronaca di tutto il calcio minuto per minuto ed un po' di immaginazione. Ormai ci sono diversi modi molto più facili e comodi per vedere una partita (pay tv, diretta streaming, pizzerie...) e la gente a prima mezza scusa dice "ma chi me lo fa fare prendermi l'acqua o fare il code ai tornelli e mala vita dentro lo stadio." Si preferisce stare comodamente seduto sul divano di casa, non dico che sia giusto ma è questione di mentalità, di esigenze e molte volte anche di priorità.
Inoltre le condizioni in cui si trova lo stadio sono pessime e non invoglia per niente ad andarci, ripeto ieri sera i bagni erano inaccessibili per andarci dovevo entrare in una stanza buia senza sapere cosa pestavo o dove urinavo, infatti ho preferito tenerla per più di 2 ore...
Io ho cominciato ad andare allo stadio autonomamente ad inizio anni '90 (prima andavo con mio padre, vista l'età) e mi ricordo benissimo che in quegli anni di serie c e qualche anno di serie b sporadica c'era una media spettatori superiore a quella attuale e degli ultimi 2 anni di serie a. Ma non c'erano altri modi per vedere le partite, se non andavi allo stadio al massimo rischiavi un infarto ascoltando le radiocronache del buon guido monastra...
Ad oggi per portare la gente allo stadio oltre ad un bello spettacolo devi dare alla gente dei comfort.
Poi di facciuoli strisciati come dici tu  ce n'è molti, anche io conosco gente palermitana che quando si incontrava una strisciata andava allo stadio nel settore ospiti...ho detto tutto
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Templare - 05 Aprile 2014, 02:56:02 pm
Prima l'unico modo per vedere la partita era andare allo stadio

Vero negli anni 80, ma il Palermo di Sonzogni che vinse la C1 era su Tele+, idem quello di Mutti che fece l'anno successivo in B e le medie spettatori allora erano superiori di gran lunga a quella attuale. Questo limitatamente al fattore meteorologico.

Per il resto la partita in poltrona è purtroppo l'unico modo che hanno gli strisciati per vedere la loro squadra del cuore, chiaro che il Palermo, loro seconda squadra, in serie B non merita il "sacrificio" di andare allo stadio, ma parliamoci chiaramente, Marco: la partita di calcio, di basket, di hockey sul ghiaccio è partita soltanto se la vedi di presenza, con visuale di 360 gradi, il televisore è solo un surrogato, adatto, appunto, a quelli che vedevano la Juventus di Bettega e Boninsegna in televisione il mercoledì sera...

Sapete la mia opinione su Zamparini, non è cambiata dopo questo campionato quasi inappuntabile (quasi perché si è partiti sbagliando allenatore e costruendo una rosa per un modulo che dopo sei giornate non esisteva più), io non mi sono minimamente il dubbio se fare o meno l'abbonamento, rispetto la scelta di altri, come Sergio, che non andavano allo stadio con Ferrara e non ci sono andati nemmeno con Zamparini, non per la B, ma per la persona.

Dico questo perché credo che in linea di massima allo stadio siamo quelli che il Palermo lo abbiamo sempre seguito a prescindere dalla categoria. Il resto si tratta di tifosi della serie A, non del rosanero.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sarracino - 05 Aprile 2014, 06:46:14 pm


Il Bari e il Carpi hanno pensato (bene) ad interrompere  la serie positiva del Trapani: ne hanno perso due..... si dice non c'è due senza tre.  La volAtA deve continuAre............................

Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: turiddu - 05 Aprile 2014, 06:54:37 pm
il problema non è essere paesani, lo sono anche io

Lo sai cosa intendo per paesani, Turiddu. E' un fatto di mentalità, non di numeri demografici. Ci sono paesi da 300000 abitanti e città da 10000. Ad ogni modo, affrontano Palermo una volta ogni 50 anni in media, giusto che se la godano tutta.

Noi contiamo le giornate da qui alla fine. Altro hobby.

esattamente.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: occasionale rosanero - 05 Aprile 2014, 06:58:17 pm
Premesso che spero che il Trapani faccia i play off e salga in serie A.....oggi ho goduto fisicamente per la sconfitta a Carpi. Diciamo che si danno una calmata che da un po' che si aprono la bocca sostenendo che sono molto più' forti del Palermo. Sabato niente pasta con le sarde ....meglio perdere tentando di vincere.....saluti
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: turiddu - 05 Aprile 2014, 06:59:00 pm
Prima l'unico modo per vedere la partita era andare allo stadio

Vero negli anni 80, ma il Palermo di Sonzogni che vinse la C1 era su Tele+, idem quello di Mutti che fece l'anno successivo in B e le medie spettatori allora erano superiori di gran lunga a quella attuale. Questo limitatamente al fattore meteorologico.

Per il resto la partita in poltrona è purtroppo l'unico modo che hanno gli strisciati per vedere la loro squadra del cuore, chiaro che il Palermo, loro seconda squadra, in serie B non merita il "sacrificio" di andare allo stadio, ma parliamoci chiaramente, Marco: la partita di calcio, di basket, di hockey sul ghiaccio è partita soltanto se la vedi di presenza, con visuale di 360 gradi, il televisore è solo un surrogato, adatto, appunto, a quelli che vedevano la Juventus di Bettega e Boninsegna in televisione il mercoledì sera...

Sapete la mia opinione su Zamparini, non è cambiata dopo questo campionato quasi inappuntabile (quasi perché si è partiti sbagliando allenatore e costruendo una rosa per un modulo che dopo sei giornate non esisteva più), io non mi sono minimamente il dubbio se fare o meno l'abbonamento, rispetto la scelta di altri, come Sergio, che non andavano allo stadio con Ferrara e non ci sono andati nemmeno con Zamparini, non per la B, ma per la persona.

Dico questo perché credo che in linea di massima allo stadio siamo quelli che il Palermo lo abbiamo sempre seguito a prescindere dalla categoria. Il resto si tratta di tifosi della serie A, non del rosanero.

stretti come sardine nell'unico anello.... ricordo un Palermo-Messina con gol vittoria di Totò De Vitis al 90', ero in curva nord.... stretto come una sardina... ;-) che ricordi!
La scarsa presenza di spettatori allo stadio dipende da tante cose, peccato.
saluti dall'emilia.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Templare - 05 Aprile 2014, 07:22:56 pm
stretti come sardine nell'unico anello.... ricordo un Palermo-Messina con gol vittoria di Totò De Vitis al 90', ero in curva nord.... stretto come una sardina... ;-) che ricordi!

C'ero anch'io, Nord superiore, tiro sbilenco di Costa da fuori area, Anellino va per buttarsi da quel lato, la corregge al volo De Vitis che lo spiazza, gol vittoria al novantesimo, quando le partite, al massimo, finivano con un solo minuto di recupero.

Partita successiva 2-0 al Barletta, doppietta sempre di De Vitis...
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sarracino - 05 Aprile 2014, 07:50:55 pm
Colleghi del Forum:

secondo voi, qual'è il motivo per cui fanno giocare poco Belotti? Io agli infortuni credo poco.

Non sarà forse per non metterlo troppo in mostra che potrebbe far lievitare il prezzo di mercato, visto che a fine anno  ci dovrebbe essere il riscatto ?
Templare  mi ha ricordato  De  Vitis,  che era nella medesima situazione del Gallo e anche allora facevano giocare pochissimo.
Sarò malpensante, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Forza Palermo  il purgatorio sta finendo !!!!!!!!
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: occasionale rosanero - 05 Aprile 2014, 08:06:29 pm
Ma.....secondo me...gioca poco solo perché' vogliono valorizzare dybala .... Cioè' temono che se l' argentino va in panchina si scoraggia....e si ammoscia di nuovo.

Cmq ci sono 9 partite alla fine....secondo i miei calcoli al Palermo basterebbe pareggiarle tutte per andare in serie A....infatti a 52 il Cesena  anche se facesse 23 punti (media mostruosa) saliremmo noi (scontri diretti a noi favorevoli)
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: turiddu - 05 Aprile 2014, 08:23:03 pm
stretti come sardine nell'unico anello.... ricordo un Palermo-Messina con gol vittoria di Totò De Vitis al 90', ero in curva nord.... stretto come una sardina... ;-) che ricordi!

C'ero anch'io, Nord superiore, tiro sbilenco di Costa da fuori area, Anellino va per buttarsi da quel lato, la corregge al volo De Vitis che lo spiazza, gol vittoria al novantesimo, quando le partite, al massimo, finivano con un solo minuto di recupero.

Partita successiva 2-0 al Barletta, doppietta sempre di De Vitis...
ricordavo un solo anello, ma ero piccolo.  Ricordo anche un 2-1 alla cremonese, sempre curva nord superiore e un 3-1 al Milan con tripletta di Calloni e rete rossonera di Buriani, questa volta in gradinata...   quanto mi piacerebbe poter vedere il Palermo allo stadio e non solo in TV...
salutamu.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 05 Aprile 2014, 08:49:07 pm

Per il resto la partita in poltrona è purtroppo l'unico modo che hanno gli strisciati per vedere la loro squadra del cuore, chiaro che il Palermo, loro seconda squadra, in serie B non merita il "sacrificio" di andare allo stadio, ma parliamoci chiaramente, Marco: la partita di calcio, di basket, di hockey sul ghiaccio è partita soltanto se la vedi di presenza, con visuale di 360 gradi, il televisore è solo un surrogato, adatto, appunto, a quelli che vedevano la Juventus di Bettega e Boninsegna in televisione il mercoledì sera...


Concordo, la partita vista allo stadio da emozioni e sensazioni uniche, oltre al fatto che riesce a dare l'idea dei vari metodi di gioco, degli schieramenti dei movimenti senza palla, insomma tutta una serie di componenti che per gli amanti del gioco del calcio sono importanti e che la tv non riesce a dare.
Fino a qualche anno fa per me era inconcepibile che il Palermo giocasse in casa ed io guardassi la partita in tv...adesso è cambiato qualcosa, quantomeno è inconcepibile che io non guardi una partita del Palermo, non c'è impegno, appuntamento o ricorrenza che tenga e quando posso scappo allo stadio!!!

Sarracino, sul discorso belotti secondo me è più un discorso di equilibri, iachini ha visto che con vazquez e dybala il Palermo ha trovato un assetto ottimale e che fa rischiare poco in quanto il mudo rientra spesso sulla linea dei centrocampisti a dare una mano. Poi a detta di iachini stesso non è molto propenso ai cambiamenti. Anche se a dire il vero secondo me in casa una punta centrale (lafferty o belotti) bisogna sempre schierarla, a maggior ragione quando il campo è pesante.
Anche perchè ancora è troppo presto per fare calcoli su chi schierare o meno, magari tra qualche partita.



Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Templare - 05 Aprile 2014, 09:53:09 pm
Colleghi del Forum:

secondo voi, qual'è il motivo per cui fanno giocare poco Belotti? Io agli infortuni credo poco.

Non sarà forse per non metterlo troppo in mostra che potrebbe far lievitare il prezzo di mercato, visto che a fine anno  ci dovrebbe essere il riscatto ?
Templare  mi ha ricordato  De  Vitis,  che era nella medesima situazione del Gallo e anche allora facevano giocare pochissimo.
Sarò malpensante, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Forza Palermo  il purgatorio sta finendo !!!!!!!!

Il prezzo del riscatto è stato fissato al momento del prestito, nessun mistero.

De Vitis invece è stato un caso differente ed un delitto perfetto: comprato dal Campania per intero è stato "regalato" alla Salernitana (e Maiellaro al Taranto) solo perché in conflitto col grande allenatore ('ntaminchia) Antonio Valentin Angelillo. In cambio arrivò Maurizio Pellegrini, porro a fine carriera, che segnò solo un gol, decisivo comunque, in Pescara-Palermo 0-1.

Hovvintoquaccheccosa?  :-D :-D :-D
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Templare - 05 Aprile 2014, 09:56:41 pm
stretti come sardine nell'unico anello.... ricordo un Palermo-Messina con gol vittoria di Totò De Vitis al 90', ero in curva nord.... stretto come una sardina... ;-) che ricordi!

C'ero anch'io, Nord superiore, tiro sbilenco di Costa da fuori area, Anellino va per buttarsi da quel lato, la corregge al volo De Vitis che lo spiazza, gol vittoria al novantesimo, quando le partite, al massimo, finivano con un solo minuto di recupero.

Partita successiva 2-0 al Barletta, doppietta sempre di De Vitis...
ricordavo un solo anello, ma ero piccolo.  Ricordo anche un 2-1 alla cremonese, sempre curva nord superiore e un 3-1 al Milan con tripletta di Calloni e rete rossonera di Buriani, questa volta in gradinata...   quanto mi piacerebbe poter vedere il Palermo allo stadio e non solo in TV...
salutamu.

2-1 alla Cremonese, gol di Barone e De Vitis, l'unico in B prima di essere silurato dall'allenatore... Il 3-1 sul Milan invece risale al 1980/81, ben sei anni prima.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 05 Aprile 2014, 10:48:54 pm
Della Favorita ad anello unico ricordo solo che andavamo mio padre, mio zio, mio fratello, mio cugino ed io per entrare dovevamo trovare il classico sconosciuto adulto che mi facesse passare dai cancelli e poi mi divertivo di più a fare su e giù dai gradoni che a guardare la partita (l'età...).
Ricordo che nell'anno della radiazione andavamo a guardare la Palermolimpia al campo del cantiere navale...
I primi ricordi di partite sono nel periodo in cui si giocava a Trapani. mio padre con mio zio era abbonato quindi ogni 15 gg ci aspettava un viaggio per guardare la partita.
Ricordo un derby contro il catania finito 0-0 dove la polizia lanciava lacrimogeni sulla gradinata nostra senza crearsi il problema che ci fossero bambini o donne...
E come dimenticare il classico cannolo post vittoria preso a dattilo di passaggio, in caso di sconfitta diretti a casa senza fermate!!! :-D :-D
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 05 Aprile 2014, 11:14:44 pm
Piccola nota curiosa, lazaar sia fisicamente che nel modo di correre somiglia a cristiano ronaldo ci avete mai fatto caso?
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sergio - 06 Aprile 2014, 08:13:03 am
Ad ogni modo se l'Avellino, visto ormai due volte, è una di quelle squadre che teoricamente dovrebbe inseguirci, il finale di stagione, a meno di follie, si prospetta tranquillo. Troppa differenza fra il Palermo ed il resto del campionato, veramente imbarazzante.

Non ho visto la gara, ho usufruito soltanto della radiocronaca. A sentire D'Agostino, a parte una fase d'appannamento durata una decina di minuti nel secondo tempo, il Palermo ha dominato in lungo e in largo per tutto il rimanente della gara. Per me campionato già archiviato, anche mollando le redini in A si ci arriva per inerzia. Direi piuttosto di dare spazio a tanti altri panchinari per vedere chi trattenere e chi no in vista del prossimo campionato, anche se penso che in proposito Iachini avrà già le idee chiare.
PerInetti? Lo vorrebbe il Sassuolo. A me dispiacerebbe se lasciasse, più che altro perchè non si riesce a dre una continuità tecnica che a Palermo manca ormai da troppi anni (Foschi chiuse la porta).
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sergio - 06 Aprile 2014, 08:16:39 am
Lo sai cosa intendo per paesani, Turiddu. E' un fatto di mentalità, non di numeri demografici. Ci sono paesi da 300000 abitanti e città da 10000. Ad ogni modo, affrontano Palermo una volta ogni 50 anni in media, giusto che se la godano tutta.
Concordo. Ci sono paesi che hanno 300 mila abitanti e un hinterland altrettanto popoloso se non di più. Si definiscono città ma se è abitata in larga parte da paesani è e rimarrà un paese. 8D
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sergio - 06 Aprile 2014, 08:22:12 am

mi dispiace per l'assenza di Hernandez perchè le sue qualità da contropiedista  sarebbero andate  a nozze con questa partita.

D'accordo con te Turiddu. Peccato che si infortuna spesso perchè adesso che Iachini ha trovato la formula vincente in attacco che è Vasquez e una punta veloce che sappia finalizzare, la coppia Vasquez Hernandez potrebbe fare faville. In effetti il gioco di Hernandez lo sappiamo tutti che non è l'area di rigore per finalizzare le occasioni ma essere lanciato in profondità partendo possibilmente dalla trequarti. E Vasquez la fa a meraviglia.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sergio - 06 Aprile 2014, 08:36:49 am
Sapete la mia opinione su Zamparini, non è cambiata dopo questo campionato quasi inappuntabile (quasi perché si è partiti sbagliando allenatore e costruendo una rosa per un modulo che dopo sei giornate non esisteva più), io non mi sono minimamente il dubbio se fare o meno l'abbonamento, rispetto la scelta di altri, come Sergio, che non andavano allo stadio con Ferrara e non ci sono andati nemmeno con Zamparini, non per la B, ma per la persona.

La gente non va allo stadio perchè, come scrisse un amico su un altro sito, "si è sciarriata con Zamparini". Io sono uno di questi. Dovrà essere Zamparini stesso a riportarmi allo stadio. Come? Smettendo di trattare il Palermo cose se fosse la zamparinese e tornare a prendere in considerazione l'ipotesi che dietro la maglia rosa ci sono un milione e passa di tifosi che verso la propria squadra hanno vincoli d'affetti e l'intelligenza che basta per decidere se fare le persone serie piuttosto che un gregge di pecore che si ciba dove e quando il "pastore" decide. La cosa peggiore che si potesse fare dopo due campionati disastrosi, sarebbe stato una stadio sempre pieno e festante malgrado tutto l'occorso.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sergio - 06 Aprile 2014, 08:41:45 am

stretti come sardine nell'unico anello.... ricordo un Palermo-Messina con gol vittoria di Totò De Vitis al 90', ero in curva nord.... stretto come una sardina... ;-) che ricordi!
La scarsa presenza di spettatori allo stadio dipende da tante cose, peccato.
saluti dall'emilia.

Never mary! C'era già il secondo anello, anche se era la metà di quello attuale. I tifosi messinesi non vennero, visto gli screzi dell'andata ma ce n'erano parecchi mimetizzati tra la folla. E c'era pure Schillaci in campo che, per fortuna nostra, si pistiò un gol incredibile.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sergio - 06 Aprile 2014, 08:44:18 am
Colleghi del Forum:

secondo voi, qual'è il motivo per cui fanno giocare poco Belotti? Io agli infortuni credo poco.

Non sarà forse per non metterlo troppo in mostra che potrebbe far lievitare il prezzo di mercato, visto che a fine anno  ci dovrebbe essere il riscatto ?
Templare  mi ha ricordato  De  Vitis,  che era nella medesima situazione del Gallo e anche allora facevano giocare pochissimo.
Sarò malpensante, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Forza Palermo  il purgatorio sta finendo !!!!!!!!

Pare che la gara con l'Avellino abbia avuto altre esigenze. Chissà che a Trapani non lo vedremo in campo dall'inizio.  ;-)
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sergio - 06 Aprile 2014, 08:47:27 am
Ma.....secondo me...gioca poco solo perché' vogliono valorizzare dybala .... Cioè' temono che se l' argentino va in panchina si scoraggia....e si ammoscia di nuovo.

Cmq ci sono 9 partite alla fine....secondo i miei calcoli al Palermo basterebbe pareggiarle tutte per andare in serie A....infatti a 52 il Cesena  anche se facesse 23 punti (media mostruosa) saliremmo noi (scontri diretti a noi favorevoli)
E poichè in A salgono le prime due dovrebbero essere due le squadre che dovrebbero fare una ventina e passa di punti per precluderci la promozione diretta e costringerci ai playoff. Insomma, addio serie B =D>
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sergio - 06 Aprile 2014, 08:51:25 am
Colleghi del Forum:

secondo voi, qual'è il motivo per cui fanno giocare poco Belotti? Io agli infortuni credo poco.

Non sarà forse per non metterlo troppo in mostra che potrebbe far lievitare il prezzo di mercato, visto che a fine anno  ci dovrebbe essere il riscatto ?
Templare  mi ha ricordato  De  Vitis,  che era nella medesima situazione del Gallo e anche allora facevano giocare pochissimo.
Sarò malpensante, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Forza Palermo  il purgatorio sta finendo !!!!!!!!

Il prezzo del riscatto è stato fissato al momento del prestito, nessun mistero.

De Vitis invece è stato un caso differente ed un delitto perfetto: comprato dal Campania per intero è stato "regalato" alla Salernitana (e Maiellaro al Taranto) solo perché in conflitto col grande allenatore ('ntaminchia) Antonio Valentin Angelillo. In cambio arrivò Maurizio Pellegrini, porro a fine carriera, che segnò solo un gol, decisivo comunque, in Pescara-Palermo 0-1.

Hovvintoquaccheccosa?  :-D :-D :-D

De Vitis era la riserva di Messina (minchìa attaccanti ::)) Comunque quel campionato l'abbiamo "acquistato". Non ne aveva torto Scoglio. ;-)
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Sergio - 06 Aprile 2014, 08:54:12 am
E come dimenticare il classico cannolo post vittoria preso a dattilo di passaggio, in caso di sconfitta diretti a casa senza fermate!!! :-D :-D

Ancora oggi u va tastu quando passo da quelle parti. Il più buono che c'è in Sicilia.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: turiddu - 06 Aprile 2014, 10:46:49 am
E come dimenticare il classico cannolo post vittoria preso a dattilo di passaggio, in caso di sconfitta diretti a casa senza fermate!!! :-D :-D

Ancora oggi u va tastu quando passo da quelle parti. Il più buono che c'è in Sicilia.

del secondo anello col Messina non mi ricordo, mi ricordo solo un caos incredibile, il gol proprio sotto la curva e l'urlo di gioia; ero piccolo anche se la prima partita che vidi fù la vittoria sul MIlan in B per 3-1... Templare l'ha descritta prima.
L'ho provato il cannolo di dattilo ... never mary qui però te lo dico io ...  :-D :-D :-D  c'era un bar dalle mie parti, adesso purtroppo non più esistente, che faceva cannoli e altre delizie irragiungibili.
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Templare - 06 Aprile 2014, 11:55:59 am
Diciamo che si danno una calmata che da un po' che si aprono la bocca sostenendo che sono molto più' forti del Palermo.

...si chiama contagio da gemellaggio e si trasmette da un paese all'altro per scambio di min.chia.te...
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: occasionale rosanero - 06 Aprile 2014, 12:20:32 pm
Sono convinto che a trapani giocherà' la stessa formazione iniziale di Venerdì' scorso....forse Milanovich potrebbe sostituire Terzi vista l' abilità' aerea di Mancosu (prossimo rosanero)....i granata attaccano a testa bassa.....di rimessa possiamo fare male!
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 06 Aprile 2014, 07:38:27 pm
Ormai parliamo solo del derby contro il trapani, anche se privo di storia geograficamente è sempre un derby a sto punto Templare ti tocca aprire il topic apposito in anticipo visto che siamo vogliosi di derby e che a quanto pare sarà l'ultimo che giocheremo per almeno un altro anno e mezzo...
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: umastru - 06 Aprile 2014, 10:07:56 pm
Ormai parliamo solo del derby contro il trapani, anche se privo di storia geograficamente è sempre un derby a sto punto Templare ti tocca aprire il topic apposito in anticipo visto che siamo vogliosi di derby e che a quanto pare sarà l'ultimo che giocheremo per almeno un altro anno e mezzo...
E sulla piaga sale, sale grosso..... ::) ::)
"U mastru"
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: Templare - 06 Aprile 2014, 10:36:44 pm
Ormai parliamo solo del derby contro il trapani, anche se privo di storia geograficamente è sempre un derby a sto punto Templare ti tocca aprire il topic apposito in anticipo visto che siamo vogliosi di derby e che a quanto pare sarà l'ultimo che giocheremo per almeno un altro anno e mezzo...

...derby... diciamo che andiamo a far fare il record d'incasso ad una società che gioca ad 80 km da noi... e probabilmente perderemo, come perse l'Ajax contro la nostra squadra di C2 o il Real Madrid di Hagi contro quella neopromossa in B...

...si gioca sabato, il topic lo apro mercoledì, as usual... be patient mate...
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 06 Aprile 2014, 10:44:03 pm
Ormai parliamo solo del derby contro il trapani, anche se privo di storia geograficamente è sempre un derby a sto punto Templare ti tocca aprire il topic apposito in anticipo visto che siamo vogliosi di derby e che a quanto pare sarà l'ultimo che giocheremo per almeno un altro anno e mezzo...
E sulla piaga sale, sale grosso..... ::) ::)
"U mastru"

Non me ne volere Mastru, fino ad oggi potevate riaprire il vostro campionato e siete riusciti a perdere contro una squadra che ormai non aveva obbiettivi da raggiungere...bastava poco per riagguantare il gruppone, che tra l'altro non fa niente per accelerare ,ma da quello che ho capito da voi più che problemi tecnici ci sono problemi interni a livello di spogliatoio e di organizzazione societaria.
Tra l'altro con il prossimo starebbero 2 anni senza il derby di sicilia e sinceramente è già troppo...

P.s. senza che si offende nessuno il vostro giornalista Patanè è un pò attassato durante la radiocronaca ogni qualvolta parla di rimonta il Catania piglia gol... per non parlare della totalità funebre della voce che non promette mai nulla di buono. ..

Templare chiedevo di anticipare l'apertura del topic visto che ormai quasi tutti nei commenti eravamo proiettati alla partita di sabato, solo per quello. Aspetteremo in trepida attesa  ::)
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: umastru - 06 Aprile 2014, 10:49:56 pm
Ormai parliamo solo del derby contro il trapani, anche se privo di storia geograficamente è sempre un derby a sto punto Templare ti tocca aprire il topic apposito in anticipo visto che siamo vogliosi di derby e che a quanto pare sarà l'ultimo che giocheremo per almeno un altro anno e mezzo...
E sulla piaga sale, sale grosso..... ::) ::)
"U mastru"

Non me ne volere Mastru, fino ad oggi potevate riaprire il vostro campionato e siete riusciti a perdere contro una squadra che ormai non aveva obbiettivi da raggiungere...bastava poco per riagguantare il gruppone, che tra l'altro non fa niente per accelerare ,ma da quello che ho capito da voi più che problemi tecnici ci sono problemi interni a livello di spogliatoio e di organizzazione societaria.
Tra l'altro con il prossimo starebbero 2 anni senza il derby di sicilia e sinceramente è già troppo...

P.s. senza che si offende nessuno il vostro giornalista Patanè è un pò attassato durante la radiocronaca ogni qualvolta parla di rimonta il Catania piglia gol... per non parlare della totalità funebre della voce che non promette mai nulla di buono. ..

Templare chiedevo di anticipare l'apertura del topic visto che ormai quasi tutti nei commenti eravamo proiettati alla partita di sabato, solo per quello. Aspetteremo in trepida attesa  ::)
Se proprio volete un derby in A, fate contenti sabato i Trapanesi, hai visto mai...... ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Lo sò, un derby in sedicesimo, ma in A cribbio! ::)
Titolo: Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
Inserito da: marcopa - 07 Aprile 2014, 12:01:23 am
Se proprio volete un derby in A, fate contenti sabato i Trapanesi, hai visto mai...... ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Lo sò, un derby in sedicesimo, ma in A cribbio! ::)

Mastru i trapanesi sono un surrogato vostro, manco c'è prio...già era troppo facile con voi!!! :-D :-D :-D