Ciao Sergio, ma che combini, ti fai bannare?!
Non ho avuto tempo di legegre tutto il post incriminato, ma me lo risparmio volentieri. Comunque non farti trascinare per qualche provocazione, parliamo smepre di un gioco.
In ogni caso ti rispondo da dobve avevo interrotto (ultimamente ho pochissimo tempo perché per fortuna lavoro, quindi non so quanto potrò essere presente sul forum.
[Bua]
Beh, per il derby i post sono sempre più del solito, quelli per la gara col Siena c'erano fin da sabato!
Ad ogni modo, come dicevo, la reazione di Catania e Palermo al risultato del derby è stato da squadre "normali", che hanno bisogno di schiaffi per dare i lmassimo e che si ubriacano per un exploit (o come si scrive)ome sono.
Sulle parole di Lo Monaco (che non sono state lesive della dignità dell'avversario) non vedo cosa ci sia da ridire. E' giustissimo dire che è ora che prendiamo coscienza dei nostri mezzi, e più che pensare a non farci raggiungere dal Siena o dal Chievo dovremmo pensare a recuperare punti all'Udinese, per esempio, ma non per andare in UEFA, bensì per salvarci con autorità e per prepararci il terreno per un futuro più tanquillo, ma sono certo che tutti hanno capito benissimo cosa intendesse.
[Sergio]
Bua mi spiace insistere ma finire a un paio di punti sopra il Chievo o un paio di punti sotto vicino alla Lazio (ancora più in alto dell'Udionese) ha la stessa differenza che intercorre tra una polpetta e un hamburger. LOL
Ti copio l’intervento ultimo di Lo Monaco, preso da stadionews, dove appare ancora più che evidente che nel post derby in casa rossazzurra si era alzato il tiro.
Abbiamo perso una grandissima occasione per dare una svolta al nostro campionato e questa è una cosa di cui dobbiamo dolercene tutti. La preparazione settimanale della gara non è stata il massimo della vita. Non serve parlare, bisogna fare e il Catania aveva i mezzi per battere il Siena ma non l’ha fatto perché è incappato in una giornata nerissima, forse la peggiore insieme a quella di Siena. Nessuna attenuante o giustificazione, dobbiamo riboccarci le maniche e ripartire, anche con un pizzico di rabbia. Con una vittoria avremmo raggiunto l’Atalanta e avremmo potuto fare discorsi intriganti, ma non abbiamo risposto presente e questo vuol dire che abbiamo da maturare ancora tutti, tecnici e giocatori.
L’ultimo pensiero sottolineato poi è un chiaro dietrofront.
Chiudo l’intervento dicendo che il Catania ha vinto a Palermo allo stesso modo di come il Palermo ha vinto a Firenze e di come il Siena ha vinto a Catania. Ossia: le squadre di casa hanno creduto di poter vincere queste gare anche senza giocarle. Non c’è stato nessun livellamento di valori. Tra Palermo e Fiorentina c’è una differenza notevole in termini di cifra tecnica, di programmazione e di organizzazione,e la classifica sta lì a testimoniarlo. E’ la classifica finale che decreta i veri valori e fa promossi e bocciati, non certo l’esito di un incontro. I fissarii del pari livello lasciamogliele a Santuzzu
mrgreen
Ma 'stu sbaddu di leggersi le interviste, persino delle altre squadre da dove ti viene? :-)
Scherzi a parte, penso che sia evdente che abbiamo fallito un esame di maturità: se avessimo battuto il Siena avremmo archiviato la pratica salvezza con 11 giornate di anticipo, dunque per forza di cose avremmo dovuto tentare di guardare a chi ci sta davanti (se ci pensa il Napoli alle coppe...). Non so nemmeno fino a che posizione ci si qualifica alla UEFA, ma non è che qualcuno pensa che vincendo il derby abbiamo dimezzato i tempi del programma di avvicinamento alle squadre di seconda fascia.
Sono d'accordo anche che aver vinto due derby non significa essere più forti del Palermo: su una singola partita qualunque squadra può perdere anche con una squadra molto più debole, perfino di categoria inferiore.
Il fatto che sia accaduto 3 volte negli ultimi 4 derby può essere un caso, ma perlomeno significa che siamo della stessa categoria (non una squadra di B che gioca in A o un'armata brancaleone come molti di voi ci definirono al nostro ingresso in A, non capisco in base a quali convinzioni, ritengo per via di acquisti azzardati tipo Morimoto, Biagianti, Plasmati, Izco &Co). Significa che siamo meno lontani di quanto non fossimo due anni fa, anche perché due anni fa il Palermo, secondo me era più forte.
Poi a fine stagione arriverete forse molto avanti a noi, o forse fare un exploit stile Empoli, ma il discorso non cambia.
Quello che mi stupisce è che da molti commenti traspaia uno scarso rispetto per il progetto Pulvirenti, che è invcee degno di rispetto, penso indipendentemente dalle simpatie: penso che converrai che con un badget limitato è più difficile stare nella prima parte della classifica al primo anno, che cercare di far crescere il patrimonio della società per poter permettersi in futuro investimenti più onerosi in termini di giocatori ma soprattutto di strutture, stando bene attenti ai bilanci, sia un'ottima idea, anche se magari ci vorranno altri 5-6 anni prima di poter centrare una qualificazione europea.
D'altra parte non è che prima di Zamparini voi navigaste nell'oro, magari aveste (e avessimo) avuto prima gestioni illuminate in modo da non fallire o andarci vicino...
Invece mi pare che molte volte parlate come se da sempre foste abituati alle coppe europeee, cosa che non è. Ed è bene sempre non dimenticare la propria storia e avere consapevolezza della propria dimensione.
CiaO!