Autore Topic: Mercato del Palermo e 4 posto??!!  (Letto 28346 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« il: 12 Giugno 2009, 12:36:07 pm »
Picciotti quest'anno , con maggiore decisione degli anni passati, almeno a parole, la società ha fatto delle precise dichiarazuioni di intenti, per bocca del consueto Zamparini e del nuovo tecnico non appena ha aperto bocca.
Quello che vi chiedo è questo: secondo voi, affinchè queste parole abbiano un minimo di credibilità, quali acquisti dovrebbe fare il Palermo? con quali uomini si dovrebbe presentare ai nastri di partenza?
Vi chiedo almeno qualche nome e cognome, visto anche che squadre quali Genoa, Napoli hanno già fatto lodevoli movimenti, mentre Roma e Fiorentina certamente hanno una rosa già così più competitiva.
aspetto i vostri pareri.
Io faccio qualche nome, per dare giusto appena la sufficienza:Manfredini- Pastore-Cruz (Di Vaio)
poi se vogliamo proprio il botto dico D'agostino e Huntellar.
Spero almeno che si faccia qualcosa di decente.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2009, 12:55:18 pm »
Tu stai sognando.............Pastore forse se arriva a Gennaio .........gli altri non se ne parla.

Turiddu c'e' chi sostiene che anche se gli altri prendono Crespo, Floccari etc..pur partendo da una posizione in classifica superiore alla nostra (Genoa) possano fare un campionato inferiore al nostro.........io non sono d'accordo!!!

A te le conclusioni

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2009, 01:31:19 pm »
Sardo (primo acquisto, un terzino destro fortissimo), Terlizzi (da valorizzare :-D) e consiglierei anche un trequartista di classe che potrebbe togliere il posto a Simplicio: N. Dica (terzo miglior giocatore della Champions di qualche anno fa).  :-D :-D

Certo, per la panchina consiglierei M.Izco, un grande corridore.


PS Di Vaio, Zuniga, Nani (ma forse costa troppo), Moutinho, Mcgeady.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2009, 02:10:40 pm »
Comunque non mi illudo affatto, il più grande acquisto che possiamo fare è quello dell'equilibrio e della serenità all'interno della società prima di fare e dire qualunque cosa.
Se puntiamo ai giovani, nostrani e stranieri(politica che condivido), non possiamo pensare di raggiungere i primi 4 posti da subito, ma occorreranno almeno 2-3 anni e sopratutto la capacità di saper aspettare...
salutamu

P.S. aspetto comunque i nomi da parte vostra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2009, 02:13:13 pm »
Oggi se dichiari di volere andare a tutti i costi non in CL, ma in Uefa, devi mantenere inalterata la struttura dello scorso anno, irrobustirla con quattro titolari forti e prendere almeno altri tre buoni giocatori consci del proprio compito di rincalzo, ma con le stesse caratteristiche tattiche di coloro che poi dovranno andare a sostituire nei ruoli chiave. Chiaramente sperando che Zenga non sia il flop che in molti temiamo o che quanto meno non risulti un ufo in uno spogliatoio dagli equilibri ben consolidati.

Come ricordavi tu di CL hanno apertamente parlato Zamparini e Zenga, adesso aspettiamo i fatti. Al momento non si muove foglia e tutti da Zamparini a Sabatini sostengono che é un bene perchè i veri nomi non si sanno ed il Palermo sta lavorando sotto traccia.

Ritengo anche io come Occasionale che di quelli da te citati soltanto Pastore potrebbe avere qualche chance di venire, ma al solito quando il cartellino di un giocatore sudamericano é diviso fra presidenti, procuratori, agenzie immobiliari e spicciafaccienne, la strada per arrivare all'acquisto non é mai dritta. Oltretutto sentivo che Pastore, malgrado il cognome vagamente italiano  ::) dovrebbe essere extracomunitario e la cosa potrebbe creare problemi per altre trattative.

Nomi non te ne faccio, perchè conosco poco al di fuori del Palermo e poi perchè credo che mai come quest'anno si farà incetta di giocatori non italiani.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2009, 04:07:52 pm »
Cmq mi auguro che il duo Zamparini Sabatini si rendano conto della situazione e cioè che la piazza è sgomenta per l'annuncio di Zenga, e che ogni giorno sul giornale si leggono gli acquisti di Genoa e Napoli (due cooncorrenti al mitico posto champions).

Io non sono se si è fatta questa osservazione in casa rosanero ma quest'anno come pochi altri vi è da mettere mano al portafogli per rafforzare la squadra. Infatti per motivi diversi Milan e Roma potrebbero non partire a mille io vi faccio una previsione per il prossimo anno.........Inter, Juve, Fiorentina e Genoa (Napoli).............forse Preziosi e De Laurentis hanno capito che il prossimo anno i posti champions per le sqaudre normali potrebbero essere due!!

E noi.........noi fermi......aspettiamo di sapere di che pasta è fatto Sabatini........per ora è poca cosa!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2009, 04:11:54 pm »
Mi sono perso un pezzo........dicevo che il mitico duo si renda conto che la piazza è un pò scoraggiata e quindi la notizia di uqalche acquisto di valore, ammesso e non concesso che ci sia, darebbe un pò di entusiasmo!!!

saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2009, 04:50:52 pm »
Non io ma Liverani.......quindi uno che ne capisce e soprattutto che ha esperienza di serie A dice: "Ci servono tre acquisti di valore ed eseprienza ...un centrale....un centrocampista (io dico due) e una punta"..........

Vorrei sottolineare che Liverani parla di giocatori di esperienza non di giovani, anche se forti, promesse............insomma per arrivare tra le prime sei in Italia devi avere almeno la metà dei titolari con il pelo grigio........mentre nel Palermo di oggi sono Liverani, SImplicio Miccoli, Balzaretti.........tradotto la punta ed il centrale difensivo devono essere di esperienza.

Se serve vendere Cavani per prendere un punta con la P......io lo venderei!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2009, 06:01:05 pm »
Io invece Cavani non lo venderei. Piuttosto mi ha stupito quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi riguardo agli stipendi degli allenatori di serie A per il prossimo anno. Il Palermo é nelle ultime posizioni con Zenga che guadagnerebbe solo 500.000 euro, praticamente la metà di Ballardini...

Due facili deduzioni:

1) Zenga ci crede davvero, non é qui solo per prendere il superenalotto! Alla fine prende solo 200.000 euro in più di quanto prende il suo successore alla prima esperienza in A (e senza patentino).

2) Se dovesse andare male, Zamparini piange con un occhio solo, perchè la cifra a bilancio non é di quelle paurose, tipo Guidolin o lo stesso Ballardini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2009, 08:09:34 pm »
2) Se dovesse andare male, Zamparini piange con un occhio solo, perchè la cifra a bilancio non é di quelle paurose, tipo Guidolin o lo stesso Ballardini.
Questa è quella giusta.
Sai perchè?
Zamparini, non essendo uno sprovveduto e conoscendo il mondo del calcio, con gli acquisti che ha aftto o che dovrebbe fare (stando ai nomi che circolano) sa benissimo che più di una salvezza non può ottenere.
Ad esempio, si parlava di Acquafresca al Palermo?
Beh con ogni probabilità andrà alla corte di Ballardini (guarda caso).
Ragazzi, mi sono schifiato.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2009, 09:55:55 am »
Aspettiamo Sabatini.........intanto Bertòlo mi sembra un ottimo acquisto.............cmq il signor Foschi sapeva di andare a Genova non si possono regale Biava e dare al Genoa uno come Jankovic..........

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2009, 02:27:01 pm »
A proposito: ecco il grande colpo di cui parlava il Sig. Zamparini... http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=67839

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2009, 03:00:34 pm »
A proposito: ecco il grande colpo di cui parlava il Sig. Zamparini... http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=67839

Ciao

Quindi chi vuole "il colpo del singolo" sappi bene che è "sportivamente VASTASO"!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Beh, conoscendo Zampa, credo che sono le classiche dichiarazioni di rito per non scoprirsi troppo.
Anche se concordo  che la creazione del gruppo è la cosa più importante.
Non dimentichiamoci, quando abbiamo avuto Toni e Amauri, che la loro assenza si notava ECCOME!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2009, 05:07:14 pm »
Ha anche detto che ha già acquistato due giocatori oltre Bertolo, chissà chi sono... :uhm

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2009, 05:40:40 pm »
mah aspettiamoci un calcio mercato dal braccino corto...............