Autore Topic: Funcia di...  (Letto 1936 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Funcia di...
« il: 21 Gennaio 2019, 06:38:24 pm »
Casorezzo (MI), 21 Gennaio 2019
Cari miei,
 nessuno fa parola, nessuno fa capolino in questo forum, ma io mi immagino la funcia di ciascuno di voi: è naturale, perché c'era stata promessa una squadra in grado di ben figurare anche in un'eventuale serie B o, nel peggiore dei casi, di stritolare ogni avversario in terza serie, e ci ritroviamo alla quarta sconfitta subita come acqua fresca, mentre lo Stabia sta facendo quello che avremmo dovuto fare noi. Forse è già venuto il momento di fare i conti con la realtà e pensare ai play off, sapendo che si tratta della solita lotteria e che il Monza di Berlusconi sembra la squadra designata per il salto di categoria per la via stretta? Ma poi si è saputo come funziona ufficialmente quest'anno con le promozioni? Sempre una per girone come gli anni scorsi? Spianate le funce, perché non meritiamo tutta questa tristezza. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Funcia di...
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2019, 07:53:16 pm »
Casorezzo (MI), 21 Gennaio 2019
Cari miei,
 nessuno fa parola, nessuno fa capolino in questo forum

Qui Palermo. Tra poco meno di 72 ore potremmo essere vicinissimi a un nuovo fallimento. Altro che funcia (a meno che non si parli della funcia inferiore).  :$
Seguiranno aggiornamenti. Per ora è tutto, passo e chiudo!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Funcia di...
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2019, 08:58:32 pm »
Non è stato ancora deciso nulla per la prossima serie B. Gravina ha detto che per modificare le norme già per il prossimo campionato sono necessari i 3/4 del consiglio federale...altrimenti si torna a 22 e che ci saranno 4 squadre promosse con le solite regole e tre ripescate.
Gravina ha espresso come sua personale convinzione quella di fare scendere la B a 20 con 5 promozioni dalla C e nessun ripescaggio, quindi se si dovesse andare ad una seria discussione in ambito federale questa potrebbe essere la soluzione, credo che se andasse cosi sarebbero due le squadre che sarebbero promosse dai Playoff.

Personalmente non ho questa funcia cosi pronunciata perchè è da inizio anno che dico che questa squadra non mi convince, che ha più punti in classifica di quelli che merita e quindi non è stata certo la partita di ieri a farmi cambiare opinione, partita che tutto sommato è stata giocata dal Catania meglio di molte altre poi vinte in modo fortunoso. Come ho scritto ritengo che ieri il risultato giusto sarebbe stato il pari.

Penso che la JuveStabia sia ormai lanciatissima (molto più del Lecce dello scorso anno) verso la promozione diretta...il Catania deve cambiare manico se vuole arrivare seconda e giocarsi i Playoff al meglio.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Funcia di...
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2019, 10:04:05 pm »
E va bene "la funcia" c'é, inutile nasconderlo. E c'é soprattutto perché questa squadra, nonostante abbia iniziato il campionato un mese dopo le altre (avendo quindi un mese in più per affiatarsi e conoscersi), continua a non avere un sua personalità di gioco, una identità di squadra capace di afrontare gli avversari anche sul piano tattico. E così basta un avversario appena appena smaliziato o dotato di particolari motivazioni a mettere in crisi il Catania e a renderlo evanescente. A mio parere non é un problema di qualità dei giocatori; e quand'anche qualcuno non si dimostrasse all'altezza, dobbiamo pur sempre ammettere che la "squadra perfetta" non esiste. Esiste però l'essere squadra, cioé la capacitá di sopperire tatticamente alle eventuali debolezze. Ma non è il caso del Catania, dove la maggiore qualità dell'allenatore è essere fortunato o "cu...utu. Ecco quindi che "la funcia" è la naturale, compensativa, conseguenza di questa situazione.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Funcia di...
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2019, 05:51:45 pm »
Casorezzo (MI), 22 Gennaio 2019
Carissimi,
oggi come va con la funcia? Io, per il momento, ci ho fatto tre nodi, giusto per non inciamparci. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Funcia di...
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2019, 07:08:34 pm »
Magari domani vinciamo 4 a 0 con i ragazzini del Matera e torniamo i più forti di tutta la serie C.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Funcia di...
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2019, 10:09:06 am »
Magari domani vinciamo 4 a 0 con i ragazzini del Matera e torniamo i più forti di tutta la serie C.
Pare, dico "pare" che il Matera non venga a CT e quindi vinceremo 3-0 a tavolino  =D> 
fedele al detto amavvinciricomuègghiè: avanti così!

....naturalmente è sarcasmo!  >:(

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Funcia di...
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2019, 12:11:13 pm »
Busto Arsizio (VA), 23 Gennaio 2019
Caro Antonio,
 io, invece, ho tirato un sospiro di sollievo, perché era una partita insidiosa: se si vince con i ragazzini, non c'è da gloriarsene, ma se si perde? I pedatori della nostra invincibile armata sarebbero capaci di tutti. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Funcia di...
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2019, 03:44:13 pm »
Casorezzo (MI), 24 Gennaio 2019
Caro Sergio,
come finì con il Palermo? Ci stai a giocare a chi ce l'ha più lunga? Intendo la funcia. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Funcia di...
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2019, 04:02:48 pm »
Casorezzo (MI), 24 Gennaio 2019
Caro Sergio,
come finì con il Palermo? Ci stai a giocare a chi ce l'ha più lunga? Intendo la funcia. Ciao,
Marco Tullio

Riporto notizie dei quotidiani regionali online:

Il pronunciamento della Cassazione non è certamente favorevole all’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini al quale sono stati confermati gli arresti domiciliari ma il Palermo ha vinto alcune importanti battaglie.
La Cassazione ha infatti dichiarato inammissibili i due ricorsi della Procura di Palermo che puntavano al sequestro di circa 100 mila euro di proprietà di Zamparini e di poco più di un milione di euro dai conti della società, il che lascia supporre l’insussistenza del reato fiscale e del reato di autoriclaggio, cosa che alleggerirebbe la posizione del Palermo in quanto persona giuridica.
Cosa sostanzialmente ribadita in un altro dei pronunciamenti della suprema Corte, quello sul ricorso della Procura che, nel chiedere i domiciliari per Zamparini, voleva che venissero riconosciuti anche questi due reati. Ricorso che invece è stato esaminato e rigettato.
La Cassazione ha deciso i domiciliari per Zamparini “soltanto” per falso in bilancio e false comunicazioni alla Covisoc, di fatto giudicando le carte ma non intervenendo sui fatti nuovi come la cessione della società alla Sport Capital Group. Per questo motivo i legali di Zamparini (difeso da Antonio Gattuso e Enrico Marzaduri) presenteranno istanza al Gip per chiedere la revoca dei domiciliari proprio sulla base di quanto avvenuto in società nell’ultimo mese.
Le decisioni della Cassazione lasciano dunque supporre che analogo provvedimento di inammissibilità sarà preso il 14 marzo quando saranno discussi gli altri ricorsi della Procura, il più importante dei quali riguarda la richiesta di sequestro di circa 50 milioni per il Palermo.

Di contro la società replica:

 “L’U.S. Città di Palermo prende atto della sentenza della Corte di Cassazione che riguarda la Società che, dichiarando inammissibile il ricorso presentato dalla Procura verso l’U.S. Città di Palermo S.p.A., ha definitivamente escluso la ricorrenza dei reati di atti fraudolenti per il pagamento dei debiti fiscali e di autoriciclaggio, presupposto sia della responsabilità diretta della Società sia del sequestro già annullato dal Tribunale del Riesame.Questi provvedimenti quindi escludono la possibilità di ripercussioni economiche e penali dirette sulla Società a seguito delle indagini sulla precedente gestione.
L’U.S. Città di Palermo, prendendo atto del provvedimento della Corte di Cassazione a carico dell’ex Presidente e proprietario del Club, esprime il proprio dispiacere per le conseguenze personali che comportano.
Nel contempo l’attuale dirigenza esprime la massima attenzione per il lavoro della magistratura assicurando la più ampia collaborazione nell’ambito delle attività conseguenti alla odierna notizia e confida che, all’esito dell’indagine giudiziaria nel rispetto dei tempi necessari, risulterà confermata la correttezza del proprio operato”.
Stadionews.it

Cosa accadrà nei giorni a venire è davvero difficile da intuire, almeno per me che sono profondamente profano in tema di carte bollate, sono un semplice tifoso che auspica il ritorno del Calcio a Palermo, dove latita ormai da diversi anni.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Funcia di...
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2019, 05:22:21 pm »
Casorezzo (MI), 25 Gennaio 2019
Caro Sergio,
quindi per il momento ho molti più motivi di te per avere una funcia più lunga della tua. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Funcia di...
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2019, 08:37:55 pm »
Casorezzo (MI), 25 Gennaio 2019
Caro Sergio,
quindi per il momento ho molti più motivi di te per avere una funcia più lunga della tua. Ciao,
Marco Tullio

Avrò la funcia più corta della tua solo quando si avrà la certezza che i rapporti tra Zamparini e il Palermo si saranno estinti per sempre. E la sentenza di oggi sembra confermare che il morto purtroppo respira e può reiterare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Funcia di...
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2019, 12:20:15 pm »
La Procura apre un nuovo fascicolo sulla cessione, nelle casse rosanero non c'è neanche l'ombra di un euro, pignorato buona parte del'incasso della cessione di Struna.
La funcia è ormai dilatata all'inverosimile, mio caro Professore, temo che presto invocheremo il non solum in vivos sed etiam in mortuos et etiam in heredes per quest'infimo friulano.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO