Autore Topic: [OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet  (Letto 8138 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2012, 11:01:30 am »
Marco, tu mi citi persone "assicutate" da polizia, carabinieri e guarda di finanza, non dovrebbe essere così per  il nostro Presidente.
Windjet è solo una delel attività commerciali di ninuzzo, e francamente, a meno di buchi colossali e misteriosi, o imbrogli delinquenziali, non vedo come possa intaccare la gestione del Catania. Noi abbiamo bilanci solidi, ogni anno spendiamo meno di quello che incassiamo...non credo che ninuzzo rinunci ad una tale miniera d'oro (se ci consideriamo la visibilità mediatica) per andare a ripianare i debiti in un settore, quale quello dell'aviazione, rischioso e difficilissimo.

Quoto assolutamente Fanta in questo caso...improponibile il paragone Marco...assolutamente improponibile!

E comunque...non mi pare che il Messina sia fallito per le sofferenze del gruppo Franza...anzi...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2012, 01:04:41 pm »
Fanta, io non conosco nemmeno una virgola di diritto commerciale.
Ma, sull'esperienza, ti posso dire che la vita di una societa' calcistica si basa sulle sorti economiche della proprieta'.

E quando la proprieta' declina, economicamente, a giro di posta declina pure la squadra.
Esempi: Gaucci a Catania e Perugia, Franza a Messina. Ti ho citato quelli geograficamente piu' vicini.


Marco, tu mi citi persone "assicutate" da polizia, carabinieri e guarda di finanza, non dovrebbe essere così per  il nostro Presidente.
Windjet è solo una delel attività commerciali di ninuzzo, e francamente, a meno di buchi colossali e misteriosi, o imbrogli delinquenziali, non vedo come possa intaccare la gestione del Catania. ...

Beh, gli imprenditori che muovono tanti soldi spesso incappano in manovre poco chiare, speriamo non succeda mai al nostro presidente. E speriamo che realmente ci voglia una gestione scellerata per farci fallire, come disse più volte LM.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2012, 01:11:01 pm »
Invidio la vostra tranquillita'...

Niente altro da aggiungere.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2012, 01:17:12 pm »
No, invece Fratello...ce la dobbiamo gettare addosso sempre...no!?

Non può essere che le cose vadano  bene a Catania...no...per forza se Sparta piange, Atene deve necessariamente non ridere  :-D

Min.kia quando dico che siamo autolesionisti...appoi si siddiunu ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #19 il: 27 Gennaio 2012, 03:24:45 pm »
Considerato che il giornale nemmeno nell'articolo che parla della fusione fra le due compagnie fa cenno ai debiti della WindJet, capisci che dobbiamo temere di non sapere mai la reale situazione di salute di un'azienda e questo vale pure per il Catania.
E' per quello che c'è un po' di paranoia. Ma se io mi preoccupo non credo che la societàà ne risenta, al massimo ne risentono le mie coronarie.
D'altra parte se ricordi, l'andamento del mercato di questa estate mi aveva fatto sorgere il dubbio che non potessimo spendere prima di incassare.

Poi se davvero la WindJet è virtualmente fallita questo non è comunque un buon segnale, perché "macchia" il curriculum di imprenditore di Pulvirenti.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #20 il: 27 Gennaio 2012, 08:20:59 pm »
Bua,il mercato dell'aviazione civile ha messo in ginocchio imprenditori ben piu' facoltosi di Pulvirenti.Anzi che ha reisstito 8 anni.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #21 il: 27 Gennaio 2012, 11:58:42 pm »
Bua,il mercato dell'aviazione civile ha messo in ginocchio imprenditori ben piu' facoltosi di Pulvirenti.Anzi che ha reisstito 8 anni.

Comunque mi risulta difficile credere che un simile affare (decisamente non vantaggioso) non avrà conseguenze sulle altre attività del presidente. Speriamo le cose migliorino presto.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012, 12:01:32 am da bua »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2012, 10:10:45 am »
Bua,diventare azionista di Alitalia(il valore non si sa al momento puo' 50 milioni di euro come 300 milioni)per poi mettere sul mercato le azioni(quotate in borsa)non credo non sia vantaggioso.


 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2012, 04:34:27 pm »
Bua,diventare azionista di Alitalia(il valore non si sa al momento puo' 50 milioni di euro come 300 milioni)per poi mettere sul mercato le azioni(quotate in borsa)non credo non sia vantaggioso.

Mah, anche qui non ne capisco molto, ma credo che se non fosse stata l'unica scelta non l'avrebbe fatta. Quello che mi odmando è: qualora anche i supermercati e gli alberghi fossero in perdita, quando lo sapremmo? Sicuramente non possiamo aspettare di leggerlo sul giornale (chenon lo scrive nemmeno adesso).
Non possiamo che sperare di non dover sapere mai nulla di brutto.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2012, 05:01:50 pm »
Bus quello che sta accadendo e' normale, nel mondo economico, chi e' in perdita e' costretto a vendere o a portare i libri in tribunale. Noi della situazione economica delle attività del Presidente, non possiamo che apprenderla dai giornali e successivamente prenderne atto. Visti i tempi, Tinemuni scritti 'da seggia.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2012, 05:08:19 pm »
Bua ma quale sarebbe il problema.Zamparini anni fa vendette l'emmezeta.Ne ricavo' una fortuna e con quella va avanti(piu' una societa' immobiliarista)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2012, 05:23:58 pm »
Ragazzi non so che dirvi, io pongo degli interrogativi.
Non so se Zamparini vendette percé stava fallendo, ma se uno fallisce con una delle sue aziende potrebbe fallire anche con un'altra, è normale che la cosa preoccupi. Speriamo non abbia ricadute sul suo prtagohlio. Sinceramente il passo  ancora più da bradipo di questa sessione di mercato non mi tranquillizza.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2012, 07:32:54 pm »
Ragazzi non so che dirvi, io pongo degli interrogativi.
Non so se Zamparini vendette percé stava fallendo, ma se uno fallisce con una delle sue aziende potrebbe fallire anche con un'altra, è normale che la cosa preoccupi. Speriamo non abbia ricadute sul suo prtagohlio. Sinceramente il passo  ancora più da bradipo di questa sessione di mercato non mi tranquillizza.

Te lo dico cosa successe, perchè è noto: Zamparini Emmezeta l'ha venduto a un gruppo francese (o tedesco) poi dopo qualche anno l'ha ricomprato e poi nuovamente rivenduto ad un altro gruppo tedesco (o francese). E' il mago delle plusvalenze...  ::) ::) ::)

E comunque non è che oggi vive di rendita come sembra trasparire dalle parole di Santo. Oltre all'immobiliare con cui continua a costruire cc (ultimo l'enorme Conca d'Oro dello Zen che inaugura il 15 marzo) ha il gruppo Mandi, non so quante aziende agricole, non so quanti affari nel mondo arabo e 365 giorni di pubblicità l'anno assicurata dal Palermo...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2012, 09:09:41 pm »
Templare anche Pulovirenti ha diverse attivita'.

Il senso (Conforama)e' che cedi il tuo main business ma vai avanti lo stesso.

 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[OT] - Matrimonio Alitalia-WindJet
« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2012, 10:45:50 pm »
Templare anche Pulovirenti ha diverse attivita'.

E chi ha mai detto il contrario...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.