Autore Topic: Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo  (Letto 7315 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #15 il: 21 Dicembre 2014, 10:52:40 pm »
Continuo a guardare solo la classifica: Punto guadagnato !!!

Ma stai scherzando?
Sei sul tre a uno e ti fai raggiungere come un ***, buttando alle ortiche una vittoria, lo chiami punto guadagnato?
E poi lascia perdere il fatto che Iachini non c'era in panchina, c'è il vice il quale è costantemente in contatto con il primo: dai Enzo.
Piuttosto, Belotti che ha fatto di male per punirlo facendolo entrare al novantesimo?

Ciao

Del pari mi sarei accontentato alla vigilia e il pari me lo godo alla fine della partita.
Rispetto alla terz'ultima abbiamo guadagnato un punto, quindi non posso dire di aver perso punti.

Posso leggermente dispiacermi per come si era messa la partita, che in caso di vittoria ci avrebbe avvicinato al 90% della salvezza.
Ma il traguardo della permanenza in A si può raggiungere anche lentamente.

Bisogna accontentarsi di salvaguardare la categoria, fino a quando ci sarà la possibilità di un nuovo presidente (speriamo) !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #16 il: 22 Dicembre 2014, 01:47:46 am »
Non ho visto la partita... mi scuiddavu l'iPad a Palermo... ho rivisto frettolosamente i gol, mi pare ci sia stato un altro errore di Andelkovic.

Per il resto sposo il pensiero di Enzo e quello che scriverà Turiddu... non è che ora siamo da EL e per colpa di Iachini restiamo a metà classifica...

Pensiamo al Cagliari, se si batte si mette mezza salvezza in cassaforte.

p.s. Iachini record di risultati utili in serie A: otto e mantenendo la media inglese. Meglio di Rossi e Guidolin, che non avevano Andelkovic, ma ben altra gente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #17 il: 22 Dicembre 2014, 06:38:08 am »
Ah coerenza virtù' di pochi.....
Megli ultimi la tifoseria si è' divisa tra chi dice viva viva Zamparini sempre e comunque se no saremo a giocare con il pro-cisterna e chi, come moltissimi, se non tutti, in questo Forum a sostenere che, pur essendo grati Presidente per quanto ha fatto in questi anni, lo critica per una serie di ca zzate, iniziative, dichiarazioni che hanno ogni anno terpato le ali ai risultati sportivi del Palermo.
Alla seconda categoria mi rivolgo, ripeto quasi totalitaria in questo Forum, per coerenza pur riconoscendo i meriti di Iachini, non si può' non criticare quando si compiono errori a costo zero.
andelkovich? Non critico l' allenatore.....non ha uno migliore....
morganella che guarda a 2 metri il terzino sinistro avversario facendogli fare 15 cross? 80% colpa dell'allenatore....
Chocev che sbaglia i tempi del pressing e non ritorna? 50% colpa dell'allenatore.
Ogni volta che la partita cambia e soffriamo far entrare troppo tardi Belotti ? 100% colpa dell'allenatore.
...è così via...
In sintesi se  critichiamo Zamparini per quello che poteva essere e non è' stato, possiamo criticare Iachini per quel quid che gli manca per essere un allenatore da parte sinistra della classifica.

P.s oggi per la prima volta in questo campionato ho visto un Munoz...svogliato, decomcentrato......Attenzione!


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #18 il: 22 Dicembre 2014, 09:49:27 am »
Per come si era messa la partita è stato un vero peccato non avere portato a casa la vittoria, abbiamo preso dei gol da polli, ma il punto in trasferta mi và comunque bene se guardiamo esclusivamente la classifica in chiave salvezza che, ripeto, secondo me al netto di tutto rimane il nostro unico obiettivo e non può nè deve essere altrimenti.
Voi mi parlate di errori dell'allenatore nel tardare i cambi o non leggere nel modo corretto le partite, e ci può stare che a volte sia così, ma non potete certo pensare che se Iachini azzeccasse tutti i cambi e le tempistiche avremmo sempre vinto le partite.
Io rimando dell'idea che Andelkovic, Morganella e ci metto pure Lazaar, sono dei punti deboli perchè, sopratutto gli esterni, in fase difensiva sono disastrosi e Iachini alternative migliori non ne ha.
 Puoi fare tutti i cambi che vuoi ma per come la vedo io a questa squadra non si potrebbe chiedere di più, con o senza Iachini. Quello che questo allenatore fà mancare sotto l'aspetto che voi criticate, lo ha compensato in termini di compattezza di gruppo, coesione nello spogliatoio e grinta. Alla fine quindi credo che abbiamo ciò che meritiamo.
Una società che programma una crescita o semplicemente programma e basta, farebbe un paio di rinforzi mirati e forse potremmo sperare in qualcosa in più della semplice salvezza, ma  sapete benissimo che l'unico obiettivo della proprietà invece è vendere e niente altro, per cui è inutile parlare di cose campate in aria. La salvezza sarebbe un grandissimo risultato, anche perchè dobbiamo prima fare i conti col mercato di gennaio e poi ne riparliamo se siamo così saldi in classifica rispetto alla terzultima.
salutamu.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2014, 10:10:26 am da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #19 il: 22 Dicembre 2014, 10:13:48 am »
Però c'è anche da dire che tre punti sono meglio di uno, anche in ottica salvezza: se, per esempio, a gennaio Zamparini venderà i migliori e, quelli che arriveranno non saranno all'altezza, di punti non se ne faranno più ed allora che direte? Ah potevamo prenderci quei punti qundo potevamo...
Comunque, in generale, se stai vincendo per tre a uno è quasi impossibile che l'avversario ti recuperi quei gol di svantaggio, anzi, che rischi pure di vincere: basterebbe un minimo di attenzione da parte di tutti, a cominciare dall'allenatore (una sua perla è quella di far entrare Belotti nel recupero, il che mi sa di punizione), soprattutto quando l'avversario è negli ultimi posti in classifica, quindi inferiore a te.
INvece ho visto una squadra, il Palermo, che nel primo tempo andava a cento all'ora, nel secondo tempo non c'era più: non sarebbe stato meglio distribuire le forze nei due tempi? Vero, genio Iachini?
E poi, il genio, non ha visto che molti erano spompati? Che aspettava a fare i cambi?
Giustamente Occasionale ha notato la svogliatezza di Munoz ed io una spiegazione l'avrei e cioè che è ormai conscio del fatto che di riffa o di raffa se ne dovrà andare da Palermo, a gennaio o a giugno, quindi, perchè dare tutto e rischiare di farsi male?
Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #20 il: 22 Dicembre 2014, 04:12:24 pm »
morganella che guarda a 2 metri il terzino sinistro avversario facendogli fare 15 cross? 80% colpa dell'allenatore....

Io darei il 20% a Iachini e l'80% a Zamparini, che questo gli ha dato, in alternativo a Pisano !!  8| 8|

Chocev che sbaglia i tempi del pressing e non ritorna? 50% colpa dell'allenatore.

Quì potrei darti ragione, ma le responsabilità di Iachini sono solo quelle di non aver indicato un  altro calciatore in quel ruolo in fase di calciomercato (sempre che ne aveva facoltà)

Ogni volta che la partita cambia e soffriamo far entrare troppo tardi Belotti ? 100% colpa dell'allenatore.

D'accordo sulla tempistica dei cambi, ma ho notato che questo difetto sembra di parecchi allenatori in serie A !!

In sintesi se  critichiamo Zamparini per quello che poteva essere e non è' stato, possiamo criticare Iachini per quel quid che gli manca per essere un allenatore da parte sinistra della classifica.

D'accordo, infatti io, pensando solo alla salvezza, per ora mi accontento. E come ho scritto precedentemente, spero che arrivi un nuovo presidente con più entusiasmo e con più voglia di risultati che il pensiero "A SO' SACCHIETTA" !!

P.s oggi per la prima volta in questo campionato ho visto un Munoz...svogliato, decomcentrato......Attenzione!

COLPISSIMA di Zamparini che a fine campionato di B doveva ritoccare l'ingaggio di Munoz e Dybala con allungamento del contratto.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #21 il: 23 Dicembre 2014, 09:52:49 am »
Ah coerenza virtù' di pochi.....

Pragmatismo, non incoerenza: Iachini è più utile o deleterio? Per me di gran lunga la prima, per cui non c'è motivo di tanti sofismi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #22 il: 23 Dicembre 2014, 11:00:32 am »
Ah coerenza virtù' di pochi.....

Pragmatismo, non incoerenza: Iachini è più utile o deleterio? Per me di gran lunga la prima, per cui non c'è motivo di tanti sofismi.
Scusate se mi intrometto: per me è di gran lunga la seconda, visto che per colpa dell'allenatore e della sua cocciutaggine (vedi, ad esempio, gli stessi tre cambi Della Rocca - Bolzoni - Belotti fatti negli stessi minuti)si sono persi punti da polli.
Guarda un po'...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #23 il: 23 Dicembre 2014, 01:06:25 pm »
Ci sono due soluzioni: o si cambia allenatore oppure si prosegue con questo dandogli la possibilità di migliorare e se non altro continuare con quel percorso di crescita e coesione del gruppo che con grinta e corsa soppresisce a tutto il resto; altre alternative non ce ne sono, chista è a zita.
Io sono convinto che con questa squadra e con questa proprietà non si possa fare di meglio, un altro allenatore forse azzeccherebbe i cambi ma magari non riuscirebbe a trarre il massimo da questo gruppo perchè non condivide il metodo di operare della proprietà che, non dimentichiamolo, ha già cambiato due DS e si è affidata ad sorta di consigliere da affiancare al mister.
Pensate che tutto questo sia scontato o che accada ovunque? pensate sia facile trovare un allenatore che di fronte a tutte queste minkiate, sopratutto la cacciata di Perinetti con cui si è costruita la squadra che oggi stà ben figurando anche in A, possa non lasciarsi influenzare negativamente da tutto ciò con le conseguenze che ne ricadrebbero sulla squadra e sui risultati?
Senza contare gli acquisti chiesti e mai fatti, le imminenti e probabilissime partenze a gennaio....  io sfido chiunque di voi a trovare un allenatore che sia meglio di Iachini a gestire tutto questo e malgrado tutto fare un signor campionato.
Si fà presto a dire che serve un allenatore più bravo, ma il calcio non è la playstation e non si tratta solo di mettere tizio o caio in campo, bisogna anche gestire tutte quelle componenti umane e non ( leggi minkiate a catena della società che pensa solo a pila) che fanno la differenza.
Con questa proprietà perfino Ancelotti o chi volete voi farebbe fatica a sopravvivere e fare meglio.
Io al netto di tutto mi tengo Iachini e ribadisco che salvarsi sarà come vincere lo scudetto.
salutamu e buon Natale a tutti.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #24 il: 23 Dicembre 2014, 02:41:42 pm »
Ci sono due soluzioni: o si cambia allenatore oppure si prosegue con questo dandogli la possibilità di migliorare e se non altro continuare con quel percorso di crescita e coesione del gruppo che con grinta e corsa soppresisce a tutto il resto; altre alternative non ce ne sono, chista è a zita.
Esiste anche una terza alternativa: qualcuno faccia capire a Iachini dove sbaglia, anche prendendo un bastone ed aprendogli quella testolina con tanto di coppola (ma il tattico a che serve?)

Io sono convinto che con questa squadra e con questa proprietà non si possa fare di meglio, un altro allenatore forse azzeccherebbe i cambi ma magari non riuscirebbe a trarre il massimo da questo gruppo perchè non condivide il metodo di operare della proprietà che, non dimentichiamolo, ha già cambiato due DS e si è affidata ad sorta di consigliere da affiancare al mister.
Va beh, un allenatore con esperienza di A farebbe qualche punto in più

Pensate che tutto questo sia scontato o che accada ovunque? pensate sia facile trovare un allenatore che di fronte a tutte queste minkiate, sopratutto la cacciata di Perinetti con cui si è costruita la squadra che oggi stà ben figurando anche in A, possa non lasciarsi influenzare negativamente da tutto ciò con le conseguenze che ne ricadrebbero sulla squadra e sui risultati?
Non esiste solo Iachini....

Senza contare gli acquisti chiesti e mai fatti, le imminenti e probabilissime partenze a gennaio....  io sfido chiunque di voi a trovare un allenatore che sia meglio di Iachini a gestire tutto questo e malgrado tutto fare un signor campionato.
Ripeto: un allenatore esperto avrebbe fatto più punti di Iachini, punti che serviranno proprio alla luce del fatto che molti, i migliori, partiranno, forse anche a gennaio.

Si fà presto a dire che serve un allenatore più bravo, ma il calcio non è la playstation e non si tratta solo di mettere tizio o caio in campo, bisogna anche gestire tutte quelle componenti umane e non ( leggi minkiate a catena della società che pensa solo a pila) che fanno la differenza.
Guarda che tra il fare ed il non fare minchiate, come le chiami tu, è la differenza tra un allenatore inesperto ed uno esperto e non fa o fa ottenere punti.

Con questa proprietà perfino Ancelotti o chi volete voi farebbe fatica a sopravvivere e fare meglio.
Farebbe fatica, mi ci riuscirebbe...

Io al netto di tutto mi tengo Iachini e ribadisco che salvarsi sarà come vincere lo scudetto.
salutamu e buon Natale a tutti.
Io no, anche perchè, con qualche punto in più e con questi stessi giocatori, si potrebbe ambire a qualcosa di più che una semplice salvezza.
Però, quei punti di differenza si sono persi per strada, merito, o demerito, dell'allenatore e della sua testardaggine.
Ciao e Buon Natale pure a te

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #25 il: 23 Dicembre 2014, 03:39:26 pm »
L'inter ha una rosa superiore alla nostra e gli allenatori che l'hanno guidata sono plurinavigati in A, eppure ci stà sotto. La stessa Fiorentina dista un paio di punti senza contare che abbiamo dieci squadre sotto.
Il Parma è lo stesso di quello che lo scorso anno conquistò sul campo la qualificazione in EL, eppure oggi è decisamente ultimo. Perchè? perchè non conta solo la rosa ma anche tutto il clima che gira intorno alla squadra, proprietà e riferimenti tecnici. A Palermo pensi stiamo messi meglio di Parma? tra cambi di allenatori e DS come calzini, preparatori, collaboratori vari e minkiate di altro genere.. non credo siamo messi melgio, eppure siamo a 22 punti.
Se cambiamo allenatore retrocediamo, chiunque dovesse arrivare, e non perchè Iachini è infallibile o perchè esiste solo lui o perchè gli altri sono scarsi, ma semplicemente perchè a fuira di minkiate la squadra ti manda a quel paese a te e a tutte le tue rivoluzioni, ognuno penserebbe al proprio conto, alle proprie caviglie e alla prossima destinazione.
Comunque forza Palermo sempre.
Buon Natale.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #26 il: 23 Dicembre 2014, 07:02:24 pm »
L'inter ha una rosa superiore alla nostra e gli allenatori che l'hanno guidata sono plurinavigati in A, eppure ci stà sotto. La stessa Fiorentina dista un paio di punti senza contare che abbiamo dieci squadre sotto.
Il Parma è lo stesso di quello che lo scorso anno conquistò sul campo la qualificazione in EL, eppure oggi è decisamente ultimo. Perchè? perchè non conta solo la rosa ma anche tutto il clima che gira intorno alla squadra, proprietà e riferimenti tecnici. A Palermo pensi stiamo messi meglio di Parma? tra cambi di allenatori e DS come calzini, preparatori, collaboratori vari e minkiate di altro genere.. non credo siamo messi melgio, eppure siamo a 22 punti.
Se cambiamo allenatore retrocediamo, chiunque dovesse arrivare, e non perchè Iachini è infallibile o perchè esiste solo lui o perchè gli altri sono scarsi, ma semplicemente perchè a fuira di minkiate la squadra ti manda a quel paese a te e a tutte le tue rivoluzioni, ognuno penserebbe al proprio conto, alle proprie caviglie e alla prossima destinazione.
Comunque forza Palermo sempre.
Buon Natale.
Turiddu,
per questo ho detto che con questi stessi giocatori, ma con un allenatore più oculato, avremmo qualche punto in più.
Ed onestamente è un peccato perdere punti "a fissa".
Ho anche detto che esiste un'alternativa: qualcuno dovrebbe far capire a Iachini dove sbaglia.
Ti faccio un esempio, riferito proprio all'ultima partita.
Colantuono passa al 4 - 2 - 4 per disperazione, lasciando sguarnito il centrocampo e tu, allenatore, che fai? Fai entrare Della Rocca? Che senso ha?
Invece, fai entrare Belotti e sfrutti le inevitabili ripartenze che si sarebbero presentate.
Invece no, con l'ingresso di Della Rocca prima e poi di Bolzoni, hai fatto in modo di far arretrare tutta la squadra: un genio!
Il risultato, quindi, è stato quello di sciupare i due gol di vantaggio che avevi, anzi, stavi pure per perdere: grande Iachini!

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #27 il: 23 Dicembre 2014, 08:19:57 pm »
Parlare dell'allenatore, in questo momento è un falso problema !!!

Fino a quando saremo in striscia positiva e quindi in una posizione di classifica tranquilla, non vedo motivi per sostiuire Iachini.

Pertanto, si possono solo evidenziare i difetti dell'allenatore, che nel corso della sua esperienza a PALERMO potrebbe eliminare.

Qualsiasi sostituto avrebbe altri difetti ......

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #28 il: 23 Dicembre 2014, 08:50:58 pm »
Ci sono due soluzioni: o si cambia allenatore oppure si prosegue con questo dandogli la possibilità di migliorare e se non altro continuare con quel percorso di crescita e coesione del gruppo che con grinta e corsa soppresisce a tutto il resto; altre alternative non ce ne sono, chista è a zita.
Io sono convinto che con questa squadra e con questa proprietà non si possa fare di meglio, un altro allenatore forse azzeccherebbe i cambi ma magari non riuscirebbe a trarre il massimo da questo gruppo perchè non condivide il metodo di operare della proprietà che, non dimentichiamolo, ha già cambiato due DS e si è affidata ad sorta di consigliere da affiancare al mister.
Pensate che tutto questo sia scontato o che accada ovunque? pensate sia facile trovare un allenatore che di fronte a tutte queste minkiate, sopratutto la cacciata di Perinetti con cui si è costruita la squadra che oggi stà ben figurando anche in A, possa non lasciarsi influenzare negativamente da tutto ciò con le conseguenze che ne ricadrebbero sulla squadra e sui risultati?
Senza contare gli acquisti chiesti e mai fatti, le imminenti e probabilissime partenze a gennaio....  io sfido chiunque di voi a trovare un allenatore che sia meglio di Iachini a gestire tutto questo e malgrado tutto fare un signor campionato.
Si fà presto a dire che serve un allenatore più bravo, ma il calcio non è la playstation e non si tratta solo di mettere tizio o caio in campo, bisogna anche gestire tutte quelle componenti umane e non ( leggi minkiate a catena della società che pensa solo a pila) che fanno la differenza.
Con questa proprietà perfino Ancelotti o chi volete voi farebbe fatica a sopravvivere e fare meglio.
Io al netto di tutto mi tengo Iachini e ribadisco che salvarsi sarà come vincere lo scudetto.
salutamu e buon Natale a tutti.

Turiddu: se i due esterni si chiamano Lazaar e Morganella, il 3-5-2 o 3-5-1-1 che dir si voglia sarà sempre un modulo pericoloso per la nostra difesa. Forse giocheremmo meglio con il 4-4-2 ma con due terzini veri se vuoi usare i due di cui sopra come esterni avanzati ma in questo caso il sacrificato sarebbe Vasquez. Oppure il 4-3-1-2 e Lazaar e Morganella li mandiamo in tribuna. La verità è che la nostra squadra ha delle lacune. Che se non li avesse davvero noi potremmo dire la nostra per il terzo posto. Solo che: chi te la dovrebbe fare la squadra per la champions, Zamparini? Picciuli un cinnè. La Uefa? Non ci interessa (a lui), al limite poi ci facciamo andare il Catania che la famosa scadenza dei 5 anni si avvicina. ::)
Insoma, per me va bene così: Iachini avrà tanti pregi ed avrà pure i suoi difetti. Anche lui ha da crescere ed imparare ancora tanto.
Ciao e Buon Natale a tutti quelli che hanno il Palermo nel cuore. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 16a Giornata: Atalanta-Palermo
« Risposta #29 il: 24 Dicembre 2014, 09:10:39 am »
Ci sono due soluzioni: o si cambia allenatore oppure si prosegue con questo dandogli la possibilità di migliorare e se non altro continuare con quel percorso di crescita e coesione del gruppo che con grinta e corsa soppresisce a tutto il resto; altre alternative non ce ne sono, chista è a zita.
Io sono convinto che con questa squadra e con questa proprietà non si possa fare di meglio, un altro allenatore forse azzeccherebbe i cambi ma magari non riuscirebbe a trarre il massimo da questo gruppo perchè non condivide il metodo di operare della proprietà che, non dimentichiamolo, ha già cambiato due DS e si è affidata ad sorta di consigliere da affiancare al mister.
Pensate che tutto questo sia scontato o che accada ovunque? pensate sia facile trovare un allenatore che di fronte a tutte queste minkiate, sopratutto la cacciata di Perinetti con cui si è costruita la squadra che oggi stà ben figurando anche in A, possa non lasciarsi influenzare negativamente da tutto ciò con le conseguenze che ne ricadrebbero sulla squadra e sui risultati?
Senza contare gli acquisti chiesti e mai fatti, le imminenti e probabilissime partenze a gennaio....  io sfido chiunque di voi a trovare un allenatore che sia meglio di Iachini a gestire tutto questo e malgrado tutto fare un signor campionato.
Si fà presto a dire che serve un allenatore più bravo, ma il calcio non è la playstation e non si tratta solo di mettere tizio o caio in campo, bisogna anche gestire tutte quelle componenti umane e non ( leggi minkiate a catena della società che pensa solo a pila) che fanno la differenza.
Con questa proprietà perfino Ancelotti o chi volete voi farebbe fatica a sopravvivere e fare meglio.
Io al netto di tutto mi tengo Iachini e ribadisco che salvarsi sarà come vincere lo scudetto.
salutamu e buon Natale a tutti.

Turiddu: se i due esterni si chiamano Lazaar e Morganella, il 3-5-2 o 3-5-1-1 che dir si voglia sarà sempre un modulo pericoloso per la nostra difesa. Forse giocheremmo meglio con il 4-4-2 ma con due terzini veri se vuoi usare i due di cui sopra come esterni avanzati ma in questo caso il sacrificato sarebbe Vasquez. Oppure il 4-3-1-2 e Lazaar e Morganella li mandiamo in tribuna. La verità è che la nostra squadra ha delle lacune. Che se non li avesse davvero noi potremmo dire la nostra per il terzo posto. Solo che: chi te la dovrebbe fare la squadra per la champions, Zamparini? Picciuli un cinnè. La Uefa? Non ci interessa (a lui), al limite poi ci facciamo andare il Catania che la famosa scadenza dei 5 anni si avvicina. ::)
Insoma, per me va bene così: Iachini avrà tanti pregi ed avrà pure i suoi difetti. Anche lui ha da crescere ed imparare ancora tanto.
Ciao e Buon Natale a tutti quelli che hanno il Palermo nel cuore. :-D

sono d'accordo.
Buon Natale a tutti picciotti