Autore Topic: Torino- CATANIA...un passo verso il più grande capitolo della storia rossazzurra  (Letto 4252 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La partita col Torino ha un sapore diverso delle altre partite di campionato che testé si concluderá domani all'Olimpico della cittá della Mole.Puó essere il coronamento di una stagione esaltante, e tante sono le motivazioni che la renderanno cosí particolare.Per certi aspetti sará unica nella storia del calcio rossoazzurro.Domani possiamo scrivere la pagina piú inebriante, quella pagina che puó conquistare il guinness dei primati  sopravanzando quella giá scritta dagli eroi degli anni '60.Noi siamo i testimoni di questo grande evento sportivo che rimarrá indelebile anche nelle menti di chi sta avendo il privilegio di assistervi, noi che ringraziamo la societá per avercene dato l'opportunitá, noi che nel nostro piccolo abbiamo contribuito al raggiungimento dei risultati sin qui conseguiti,grazie alla raggiunta maturitá di tifosi, diciamo grazie Catania, grazie di esistere  =D>  =D>  =D>
Formazione scontata e giá collaudata per nove undicesimi nella partita di Agrigento e solito atteggiamento tattico col collaudato 4-3-3 che nel particolare dovrebbe cosí schierarsi:
       
                               Frison
   Bellusci       Rolin                Spolli           Capuano
         
               Izco           Lodi               Biagianti (Almiron)

       
Barrientos                                                             Gomez
                                Bergessio

FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Che il nostro Rolando dia una strigliata a levapilu a molti dei nostri che, seppur in vantaggio, stanno giocando con fin troppa sufficienza.
Che qualcuno lassù illumini Capuano, sinora semplicemente l'uomo in meno del Catania.
Forza ragazzi, tiriamo il meglio di noi stessi !!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Che il nostro Rolando dia una strigliata a levapilu a molti dei nostri che, seppur in vantaggio, stanno giocando con fin troppa sufficienza.
Che qualcuno lassù illumini Capuano, sinora semplicemente l'uomo in meno del Catania.
Forza ragazzi, tiriamo il meglio di noi stessi !!!!!!!!!!

Quoto, ma l'Udinese ne sta facendo 5 a Milano... 8D 8D

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ottimo pareggio, considerando la negativa tradizione in casa Toro e le tante defezioni tra le fila rossazzurre.
Non abbiamo raggiunto quota 58 ma questa stagione resta comunque semplicemente da INCORNICIARE.
FANTASTICI, STREPITOSI !!!!!!
Se voi siete d'accordo comunque, fratelli rossazzurri, questo Catania è da considerare  il MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI ad ex-aequo col 1960-61. Se quest'ultimo infatti, con la regola dei tre punti ha la miglior media punti a partita, l'attuale Catania, se convertissimo le vittorie con la vecchia regola dei due punti, si attesterebbe a quota 41, battendo la media punti del Catania di Marcoccio-Di Bella (1,07 punti contro 1,058) !!!!!!

Abbracci e buona notte a tutti
« Ultima modifica: 19 Maggio 2013, 11:58:55 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ottimo pareggio, considerando la negativa tradizione in casa Toro e le tante defezioni tra le fila rossazzurre.
Non abbiamo raggiunto quota 58 ma questa stagione resta comunque semplicemente da INCORNICIARE.
FANTASTICI, STREPITOSI !!!!!!
Se voi siete d'accordo comunque, fratelli rossazzurri, questo Catania è da considerare  il MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI ad ex-aequo col 1960-61. Se quest'ultimo infatti, con la regola dei tre punti ha la miglior media punti a partita, l'attuale Catania, se convertissimo le vittorie con la vecchia regola dei due punti, si attesterebbe a quota 41, battendo la media punti del Catania di Marcoccio-Di Bella (1,07 punti contro 1,058) !!!!!!

Abbracci e buona notte a tutti


 =D> =D> =D> ti quoto!  =D> =D> =D>

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cala il sipario sul miglior campionato in A del Catania... ottavo posto che significa anche Coppa Italia tra le Big.  =D>

Piccola considerazione personale sui portieri... magari ne riparleremo nel topic sul mercato estivo: senza criticare le buone prestazioni di Frison, spero che la società tenga stretto ancora per un po' Andujar.... ;-)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Poco più di un anno di presenza di bonfanti58 su questo Forum..
E subito il miglior piazzamento finale in A del nostro Catania…
Me lo rinnovate l’ingaggio per l’anno prossimo? 8D

Scherzi a parte, un saluto ed un abbraccio a tutti gli amici rossazzurri. ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Casorezzo (MI), 20 Maggio 2013
Cari forensi,
 sono tornato all'una di notte, stanco ma abbastanza soddisfatto: ottavo posto conquistato e pareggio che serve a non intaccare il buon umore, anche se i tre punti non sarebbero stati un'impresa trascendentale. Forse i nostri pedatori, che hanno giocato con un'ormai consueta mancanza della giusta tensione agonistica, hanno avuto riguardo a non rovinare la festa altrui. Anzi qualcuno mi potrebbe spiegare come mai il pubblico granata fosse così caloroso nel salutare Rolando Bianchi? Ricapitoliamo: prima stagione scialba e coronata dalla retrocessione in B, tre stagioni in B in cui non è mai stato incisivo, questa stagione ai margini per scelta tecnica. Penso che l'unico motivo per cui sia resistito cinque anni a Torino consista nel fatto che nessun presidente sano di mente gli avrebbe accordato il compenso annuo che gli garantiva Cairo, il quale, come è noto, nei suoi primi anni non lesinava i suoi soldi per concludere affari tutt'altro che convenienti, salvo poi ravvedersi e fare il braccino corto per il riscatto di Antenucci.
 Eravamo una quarantina di persone nel settore ospiti e penso che ci siamo tutti divertiti, anche perché il risultato non era così fondamentale e ci siamo goduti la partita senza troppi patemi. Mi spiace solo di non aver potuto incontrare 'U Mastru, ma mi sono ricordato solo all'ultimo che non ho nessun contatto privato con lui: 'mbare, fattela la tessera, il Catania prima di tutto. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Se voi siete d'accordo comunque, fratelli rossazzurri, questo Catania è da considerare  il MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI ad ex-aequo col 1960-61. Se quest'ultimo infatti, con la regola dei tre punti ha la miglior media punti a partita, l'attuale Catania, se convertissimo le vittorie con la vecchia regola dei due punti, si attesterebbe a quota 41, battendo la media punti del Catania di Marcoccio-Di Bella (1,07 punti contro 1,058) !!!!!!

Caro Cantarutti,
mi permetto di integrare la tua ottima analisi matematica con le seguenti considerazioni.

Rispetto ai tempi del Catania targato Marcoccio-Di Bella, è diversa non solo la distanza da percorrere (38 partite contro le 34 di allora) ed il valore-premio della vittoria (3 punti oggi contro i 2 di allora), ma anche il rapporto del valore della vittoria rispetto al pari (3x oggi, contro 2x di allora).

Per assurdo, se il pareggio oggi valesse, come allora, la metà della posta in palio, cioè 1,5 punti, la nostra media punti a partita sarebbe di 1,618 contro gli 1,588 che avrebbe ottenuto con medesima regola il Catania 1960-61.

In conclusione, l’attuale Catania, con i suoi 11 pareggi su 38 partite (il 28,95%), contro i 6 su 34 (il 17,65%) ottenuti dal Catania 1960-61, ha dimostrato di essere, se non migliore, senz’altro più armonioso ed equilibrato del Catania di allora.

Un abbraccio
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
I paragoni fra epoche diverse sono sempre avventurosi, perché si tratta di realtàtroppo diversr! Ec'è un fattore che non si può quantificare: quando il pareggio era una mezza vittoria si approcciava in modo diverso alle partite. Al di là dei numeri, bisogna comunque sottolineare che le classifiche degli anni '60 erano spesso molto corte. Se notate quei Catania errano comunque abbastanza vicini alle zone basse, anche se allora c'erano solo due retrocessioni, mi pare.
Speriamo di arrivare presto settimi così da dirimere la questione:-)

umastru

  • Visitatore
Casorezzo (MI), 20 Maggio 2013
Cari forensi,
 sono tornato all'una di notte, stanco ma abbastanza soddisfatto: ottavo posto conquistato e pareggio che serve a non intaccare il buon umore, anche se i tre punti non sarebbero stati un'impresa trascendentale. Forse i nostri pedatori, che hanno giocato con un'ormai consueta mancanza della giusta tensione agonistica, hanno avuto riguardo a non rovinare la festa altrui. Anzi qualcuno mi potrebbe spiegare come mai il pubblico granata fosse così caloroso nel salutare Rolando Bianchi? Ricapitoliamo: prima stagione scialba e coronata dalla retrocessione in B, tre stagioni in B in cui non è mai stato incisivo, questa stagione ai margini per scelta tecnica. Penso che l'unico motivo per cui sia resistito cinque anni a Torino consista nel fatto che nessun presidente sano di mente gli avrebbe accordato il compenso annuo che gli garantiva Cairo, il quale, come è noto, nei suoi primi anni non lesinava i suoi soldi per concludere affari tutt'altro che convenienti, salvo poi ravvedersi e fare il braccino corto per il riscatto di Antenucci.
 Eravamo una quarantina di persone nel settore ospiti e penso che ci siamo tutti divertiti, anche perché il risultato non era così fondamentale e ci siamo goduti la partita senza troppi patemi. Mi spiace solo di non aver potuto incontrare 'U Mastru, ma mi sono ricordato solo all'ultimo che non ho nessun contatto privato con lui: 'mbare, fattela la tessera, il Catania prima di tutto. A presto,
Marco Tullio
La mia e-mail è pubblica, ma non preoccuparti, non mancherà occasione. ;-)
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Casorezzo (MI), 20 Maggio 2013
Caro Mastru,
 ora che me lo dici noto l'icona della busta, non ci avevo mai fatto caso. Ma tu ieri c'eri? Se sì, eri vicino agli ospiti? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Casorezzo (MI), 20 Maggio 2013
Caro Mastru,
 ora che me lo dici noto l'icona della busta, non ci avevo mai fatto caso. Ma tu ieri c'eri? Se sì, eri vicino agli ospiti? Ciao,
Marco Tullio
No, Salone del libro con solito sforamento di spesa, quindi niente partita. :^(
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Casorezzo (MI), 20 Maggio 2013
Caro Mastru,
be', allora non ci saremmo visti comunque: vorrà dire che sarà davvero per l'anno prossimo. Comunque spendere in libri è la cosa migliore: leggi che ti fa bene. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
..Comunque spendere in libri è la cosa migliore: leggi che ti fa bene. ..

Caro Marco Tullio,
se posso permettermi ed intromettermi con una banalità:
"dipende dal libro e da cosa si legge"..
Cordialità ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare