Autore Topic: Torino- CATANIA...un passo verso il più grande capitolo della storia rossazzurra  (Letto 4250 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Forse l'Europa era un passo troppo lungo per questa stagione, ma vincere noi stessi, in questi ultimi mesi è stato un traguardo sempre più concreto e non secondario per importanza e valore rispetto a quella E maiuscola sfumata nell'ultima frazione di campionato.
Ricordo, quando all'età di sei anni, all'approssimarsi delle partite con Nocerina, Livorno o Salernitana, lontane anni luce dal palcoscenico della massima serie, mi sentivo raccontare da mio padre delle gesta di un luminoso Catania, di quei Prenna, Szimaniak, Calvanese o Cinesinho che facevano tremare le più titolate squadre dello stivale.
Quei nomi per una vita furono per me un motivo di orgoglio ma anche di tormento per un Catania che, stando ai bui anni '70-'80-'90 forse non avrei rivisto più, permanendo come un dolce ricordo di una raggiante città.
Domenica prossima, dopo 52 anni per l'esattezza, potremo dire, in caso di vittoria, con numeri alla mano, che QUESTO e non più quel glorioso Catania di Marcoccio e Di Bella SARA' IL PIU' GRANDE CATANIA DI TUTTI I TEMPI: maggior media punti a partita, numero di vittorie, differenza reti della storia rossazzurra.
Aspetto con grande trepidazione questo giorno. Chiedo con tutto il cuore che i giocatori facciano quest'ultimo grande sforzo, di vincere in terra granata (dove la vittoria nostra non è mai stata raccontata, stranamente, rispetto ai due successi in sponda bianconera). Voglio raccontare ai miei figli che questo e non un remoto Catania di uno sbiadito ricordo è il PIU' GRANDE. Di sempre. Spero che lassù in cielo il grande presidente ed allenatore rossazzurri siano d'accordo.
Abbracci
« Ultima modifica: 12 Maggio 2013, 01:26:23 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Allora...tutti a Torino!  :-))

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Allora...tutti a Torino!  :-))
Minks! e iu sugna a Catania ruminica!

 :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Come avevo ampiamente e fin troppo facilmente preventivato, Genoa - Inter è finita in pareggio...
In pratica, adesso siamo padroni e arbitri del nostro destino: vinciamo a Torino, conquistiamo l'8vo posto e mandiamo l'Inter a giocare contro il Porgocrema in Coppa Italia...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Marco Tullio, quella di Torino sarà la decima o l'undicesima trasferta stagionale?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
... e mandiamo l'Inter a giocare contro il Porgocrema in Coppa Italia...

lapsus? o semplice refuso?
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
... e mandiamo l'Inter a giocare contro il Porgocrema in Coppa Italia...

lapsus? o semplice refuso?
Ehm...Pergocrema... :-D :-D :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Torino-Catania, si gioca domenica 19 maggio 2013, alle ore 20,45

NO!

Torino-Catania, si gioca domenica 19 maggio 2013, alle ore 15,00

NO!

Torino-Catania, si gioca domenica 19 maggio 2013, alle ore 20,45

Non sono io ca sdunai 'nta vicchiania, ma sono le decisioni sull'orario di inizio, prese nelle ultime 48 ore dalla Lega Serie A, attenzione non organizzatevi per andare, perche' ancora ci sarà tutto il tempo per cambiare ancora, siamo solo a martedì ..... 8D
La cosa buffa e che poi fanno convegni, tavole rotonde, affidano indagini a società specializzate per conoscere i motivi per cui la gente non va allo stadio ...... 8D

Mi chiedo, ma ci sono o lo fanno?

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Torino-Catania, si gioca domenica 19 maggio 2013, alle ore 20,45

NO!

Torino-Catania, si gioca domenica 19 maggio 2013, alle ore 15,00

NO!

Torino-Catania, si gioca domenica 19 maggio 2013, alle ore 20,45

Non sono io ca sdunai 'nta vicchiania, ma sono le decisioni sull'orario di inizio, prese nelle ultime 48 ore dalla Lega Serie A, attenzione non organizzatevi per andare, perche' ancora ci sarà tutto il tempo per cambiare ancora, siamo solo a martedì ..... 8D
La cosa buffa e che poi fanno convegni, tavole rotonde, affidano indagini a società specializzate per conoscere i motivi per cui la gente non va allo stadio ...... 8D

Mi chiedo, ma ci sono o lo fanno?

 :-D :-D :-D  Ci sono ! Ci sono!  :-D :-D :-D

umastru

  • Visitatore
Purtroppamente, al 99% mi salta anche questa.
Per assurdo, per un motivo o per un'altro, in otto anni non sono ancora riuscito a vedere il Catania dal vivo a torino, ma solo due volte a Catania in ferie. ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
 :-D...mannaggia alle zanzariere  8D  ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
:-D...*** alle zanzariere  8D  ::)
Magari fossero quelle, quest'anno dire che il lavoro scarseggia è un eufemismo.
Ma nel fine settimana a Torino c'è il salone del libro che interessa tantissimo alla mia dolcissima metà e anche ha me.
Ma ogni volta che ci andiamo regolarmente sforiamo il tetto di spesa impostoci. Mettici pure che se vado allo stadio preferisco portarmela dietro al completo la famigliola. Onde per cui si impongono scelte dolorosissime, datosi che la situazione economica non è più florida come pochi anni fà.
Meno male che ho (ancora) Sky. ::) ::) ::) ::)
 "U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
... Mettici pure che se vado allo stadio preferisco portarmela dietro al completo la famigliola. ...

Ti fanno passare con le due "bombe a mano"? 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

umastru

  • Visitatore
... Mettici pure che se vado allo stadio preferisco portarmela dietro al completo la famigliola. ...

Ti fanno passare con le due "bombe a mano"? 8-)
Hai sentito quante bombe carta esplodono negli stadi itagliani?
Per quei due satanassi ingannare le forse dell'ordine è un giochetto; Occhi bassi e aria da bravissimi fanciulli giusto il tempo per passare i controlli.
Tanto per dire, io avevo avvertito le maestre che il secondogenito è praticamente già un delinquente abituale, ma loro per la prima settimana mi hanno guardato strano, come fossi un genitore degenere: Già a dicembre aveva battuto il record di note sul diario di tutto l'istituto comprensivo, in prima elementare! ::) ::) Adesso invece fanno pressione su mia moglie, che insegna alle medie, per fargli cambiare scuola. ::) ::)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
... Per quei due satanassi ...

 :-D :-D :-D
..bè, speriamo però che, in tanta esuberanza, il tifo e l'incitamento siano..quelli giusti! ;-)
ciao
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare