Autore Topic: inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio  (Letto 4577 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Aggrediti con una cinghia due tifosi catanesi allo stadio San Siro
Dopo la partita di domenica pomeriggio, Inter-Catania, due tifosi catanesi sono stati aggrediti e rapinati. La Digos di Milano ha arrestato i colpevoli, quattro ultras interisti. I fermati hanno età comprese tra i 22 ed i 24 anni e sono tutti incensurati.

Durante il deflusso dallo stadio San Siro, in via Caprilli, i due catanesi erano intenti a recuperare il loro veicolo quando sono stati avvicinati da alcuni supporter neroazzurri che li hanno aggrediti a colpi di cinghiate e gli hanno rubato uno zaino e una bandiera. Uno degli aggrediti ha riportato una ferita lacero-contusa alla testa.

 

fonte:catania today



ma nessuno dice niente di questa storia ?
a livello nazionale non ho sentito nulla.
figuriamoci fosse successo a catania.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2012, 10:26:36 pm »
A me non fa piu' meraviglia,semmai al contrario ne avrei avuta se avessero dato il giusto risalto all'accaduto. E i giornali locali hanno segnalato il caso?
Fosse accaduto a Catania contro di noi si sarebbero scatenate una ridda di accuse e di luoghi comuni...sempre mafiosi..sono quelli del 2 febbraio, con interrogazione parlamentare di qualche rozzo leghista con relativo seguito di giornalisti e finti moralisti del giornale rosa...
Sono episodi da condannare ma non per questo li si debbano minimizzare quando accadono da loro, mentre casi ancora meno eclatanti accaduti a Catania sono stati stigmatizzati pesantemente.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2012, 10:33:17 pm »
A me non fa piu' meraviglia,semmai al contrario ne avrei avuta se avessero dato il giusto risalto all'accaduto. E i giornali locali hanno segnalato il caso?
Fosse accaduto a Catania contro di noi si sarebbero scatenate una ridda di accuse e di luoghi comuni...sempre mafiosi..sono quelli del 2 febbraio, con interrogazione parlamentare di qualche rozzo leghista con relativo seguito di giornalisti e finti moralisti del giornale rosa...
Sono episodi da condannare ma non per questo li si debbano minimizzare quando accadono da loro, mentre casi ancora meno eclatanti accaduti a Catania sono stati stigmatizzati pesantemente.
quoto al 1000x1000.
Stessa disonestà intellettuale che si vede nelle vicende fangose che stanno coinvolgendo gli esponenti di Regione Lombardia, minimizzate come incidente di percorso piuttosto che come cancro sociale come ci avrebbero additato dalle nostre latitudini.
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2012, 12:07:12 am »
Vivendo in una zona d'Italia, diversa sia dalla Sicilia
A me non fa piu' meraviglia,semmai al contrario ne avrei avuta se avessero dato il giusto risalto all'accaduto. E i giornali locali hanno segnalato il caso?
Fosse accaduto a Catania contro di noi si sarebbero scatenate una ridda di accuse e di luoghi comuni...sempre mafiosi..sono quelli del 2 febbraio, con interrogazione parlamentare di qualche rozzo leghista con relativo seguito di giornalisti e finti moralisti del giornale rosa...
Sono episodi da condannare ma non per questo li si debbano minimizzare quando accadono da loro, mentre casi ancora meno eclatanti accaduti a Catania sono stati stigmatizzati pesantemente.
quoto al 1000x1000.
Stessa disonestà intellettuale che si vede nelle vicende fangose che stanno coinvolgendo gli esponenti di Regione Lombardia, minimizzate come incidente di percorso piuttosto che come cancro sociale come ci avrebbero additato dalle nostre latitudini.
Abbracci
Mi dispiace darvi una delusione, ma vivendo in una zona d'Italia diversa dalla Sicilia e dalla Lombardia io questa differenza non l'ho notata, anzi l'opposto si parla dello scandalo della Lombardia e della Sicilia si parla solo per le cervellotiche nomine di un Presidente dimissionario.

La notizia dell'aggressione dei due tifosi rossazzurri fuori dal Meazza è riportata in un trafiletto in quasi tutti i giornali.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2012, 03:01:14 pm »
..sono quelli del 2 febbraio, con interrogazione parlamentare di qualche rozzo leghista con relativo seguito di giornalisti e finti moralisti del giornale rosa...


...ecco hai scritto bene nel finale...perchè a rivangare sta storia del 2 febbraio per due, dicasi due, uova lanciate al pulman della Roma due anni fa...non è stato un rozzo leghista, ma bensì un fighettino dai natali catanesi  che non nomino, visto che ha la querela facile (e già ho detto tutto sulla caratura di un simile giornalista!), che lavora per quella carta rosa (degno erede della casata Cannavò Caruso!) che il buon Angelo Massimino non esito a definire manco buona per avvolgere il pesce perchè marcisce...

Per il resto concordo con Aldo...della Lombardia, grazieiddio, se ne sta parlando...così come dei vergognosi insulti degli ultrà dell'Hellas Verona alla memoria di Piermario Morosini (quelli a cui la loro società ha lasciato disegnare la terza maglia del Verona nera sul modello della X Mas!!) ...e di quel miserabile pseudocronista del Tg3 regione Piemonte che ha chiesto ad un tifoso juventino (la squadra, peraltro, più "terrona" del nord italia!) chi facesse più puzza tra i cinesi ed i napoletani...

Insomma ogni stagione la madre degli imbecilli è sempre gravida...

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2012, 04:59:43 pm »
(quelli a cui la loro società ha lasciato disegnare la terza maglia del Verona nera sul modello della X Mas!!)

La X Flottiglia Mas non ha mai indossato l'uniforme nera. Occupati di carta rosa e pesce che ci fai più figura. Che ignoranza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2012, 05:38:47 pm »
..sono quelli del 2 febbraio, con interrogazione parlamentare di qualche rozzo leghista con relativo seguito di giornalisti e finti moralisti del giornale rosa...


...ecco hai scritto bene nel finale...perchè a rivangare sta storia del 2 febbraio per due, dicasi due, uova lanciate al pulman della Roma due anni fa...non è stato un rozzo leghista, ma bensì un fighettino dai natali catanesi  che non nomino, visto che ha la querela facile (e già ho detto tutto sulla caratura di un simile giornalista!), che lavora per quella carta rosa (degno erede della casata Cannavò Caruso!) che il buon Angelo Massimino non esito a definire manco buona per avvolgere il pesce perchè marcisce...

Per il resto concordo con Aldo...della Lombardia, grazieiddio, se ne sta parlando...così come dei vergognosi insulti degli ultrà dell'Hellas Verona alla memoria di Piermario Morosini (quelli a cui la loro società ha lasciato disegnare la terza maglia del Verona nera sul modello della X Mas!!) ...e di quel miserabile pseudocronista del Tg3 regione Piemonte che ha chiesto ad un tifoso juventino (la squadra, peraltro, più "terrona" del nord italia!) chi facesse più puzza tra i cinesi ed i napoletani...

Insomma ogni stagione la madre degli imbecilli è sempre gravida...
..una volta c'era "l'Italia che cammina", ora quella che indietreggia..comu o cuddaru
E il caso del calciatore Farina,dove lo metti ? accolto e indicato a esempio di pulizia e onesta' in Inghilterra ed emarginato qui da noi.... e poi siamo noi gli omertosi  ::)  ::)...una vergogna nazionale...
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012, 05:43:03 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2012, 05:49:44 pm »
(quelli a cui la loro società ha lasciato disegnare la terza maglia del Verona nera sul modello della X Mas!!)

La X Flottiglia Mas non ha mai indossato l'uniforme nera. Occupati di carta rosa e pesce che ci fai più figura. Che ignoranza.

Luca Bottura (bravimabasta) on Twitterhttps://fr.twitter.com/bravimabastaIn cache
U heeft dit openbaar een +1 gegeven. Ongedaan maken
Il Verona, la società che ha fatto disegnare una maglia nera modello XMas ai ... col lutto al braccio per Haller ma non s'è visto perché aveva la maglia nera.

Cuntaccilla a iddu  8D  :-D
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012, 05:52:29 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2012, 06:15:24 pm »
Cuntaccilla a iddu  8D  :-D

Un cià (voce del verbo ciavare) cuntu a nuddu. Studio, male che vada mi informo e poi scrivo o parlo. La X Flottiglia Mas era il reparto d'elite della Marina Militare italiana, non era una sezione del Partito Repubblicano Fascista e, so che sarà un colpo per molti, non è mai stata fascista in senso stretto.

Mai fatto il saluto al Duce, nè prima, nè dopo l'8 settembre. Gli uomini salutavano Borghese al grido "Decima Comandante!" e lui rispondeva con "Decima Marinai!", Mussolini se la pensò più di una volta di fare arrestare Borghese, proprio perché rispondeva solo al comando militare e non a lui o ai gerarchi della RSI.

Uniforme grigioverde in inverno, color sabbia in estate, sia l'indossasse Durand de la Penne che Junio Valerio Scipione Borghese.

L'affondamento della Valiant e della Queen Elizabeth nel porto di Alessandria fanno parte della nostra storia, ma capisco che questa è storia che difficilmente viene affrontata da chi al massimo studia la targhetta della misura sulle magliette con Guevara...

Pazienza.

p.s. sì, dimenticavo le stragi di partigiani, le crudeltà efferate, i rastrellamenti, i campi di sterminio, l'ebola, l'esfoliamento cronico del prepuzio e la mancanza di Pippo Baudo in televisione da qualche mese a questa parte. Grazie in anticipo per avermelo ricordato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2012, 06:25:31 pm »
 Templa', lo so che sei una enciclopedia vivente e nello scibile del Fascio si nummuru unu  ;-)
Ma rassegnati,quella e' una fonte quanto meno piu' autorevole del compagno Gaspare..
 Se c'era Giovannino Guareschi avrebbe fatto un film..difficile gli sarebbe stato trovare il prete  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2012, 06:28:10 pm »
Templa', lo so che sei una enciclopedia vivente e nello scibile del Fascio si nummuru unu  ;-)
Ma rassegnati,quella e' una fonte quanto meno piu' autorevole del compagno Gaspare..
 Se c'era Giovannino Guareschi avrebbe fatto un film..difficile gli sarebbe stato trovare il prete  :-D

Una fonte ignorante.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2012, 06:59:09 pm »
Casorezzo (MI), 23 Ottobre 2013
Caro Dario,
 mi ricordo di avere letto in qualche libro di Pisanò, il quale era presente al fatto, che, mentre passava in rassegna le sue truppe, Borghese un giorno fece un discorso in cui invitava i suoi uomini a combattere solo per l'Italia e mettere da canto ogni ideologia, caldeggiando la riconciliazione fra gli Italiani, finché qualcuno dei presenti, spazientito, replicò: "Comandante, noi portiamo la camicia nera". Che mai avrà voluto dire? Purtroppo il valore di Borghese, prima e dopo l'armistizio, sarebbe dovuto essere votato a una causa migliore, di sicuro non alla fedeltà all'infido alleato germanico: Numquam fidelis cum potente societas. Peccato. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2012, 08:04:13 pm »
Ero al secondo anello blu. In mezzo  ai tifosi interisti con moglie e figlie al seguito, di cui la più piccola con la maglietta li Morimoto che ormai ci sta stritta. Poco più in lá, Bonfanti con sciarpa al collo.
dopo aver preso posto, un signore ci chiede: voi tifate per il Catania, giusto? Certamente, abbiamo rispoto.
Abbiamo tifato senxa alcun problema con educazione e rispetto.
Un altro che stava davanti a noi, in occasione del rigore non dato? si è girato e ha detto: quello eta rigore.
Finita la partita, siamo.usciti con calma, insieme  migliai fii tifosi interisti srmpre con maglietta e sciarpa e ci siamo diretti verso la fermata del bus.
Nessuno ci.ha insultato e il clima rta didtensivo.
condivifo completamente ciò che ha detto Aldo sul.resto della discussione.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2012, 08:22:35 pm »
Casorezzo (MI), 23 Ottobre 2013
Caro Dario,
 mi ricordo di avere letto in qualche libro di Pisanò, il quale era presente al fatto, che, mentre passava in rassegna le sue truppe, Borghese un giorno fece un discorso in cui invitava i suoi uomini a combattere solo per l'Italia e mettere da canto ogni ideologia, caldeggiando la riconciliazione fra gli Italiani, finché qualcuno dei presenti, spazientito, replicò: "Comandante, noi portiamo la camicia nera". Che mai avrà voluto dire? Purtroppo il valore di Borghese, prima e dopo l'armistizio, sarebbe dovuto essere votato a una causa migliore, di sicuro non alla fedeltà all'infido alleato germanico: Numquam fidelis cum potente societas. Peccato. A presto,
Marco Tullio

Marco Tullio. che posso dirti: in esercito, marina e aviazione sono passati decine di migliaia di italiani a quel tempo di guerra, figurati se non ci saranno stati quelli fascisti e irriducibili fino all'osso, ma la X Mas era fondamentalmente apartitica, era soltanto un'unità della Marina scippata degli strumenti migliori, finiti a Brindisi insieme al re codardo. Nell'episodio da te citato si trattava in ogni caso di "camicia nera" virtuale, se è vero che proprio una delle ultime opere di Pisanò si intitola "Gli ultimi in grigioverde".

Quanto a Borghese, continuò a essere fedele all'alleato a differenza di tanti altri e in un momento in cui sapeva benissimo la direzione che aveva preso quella guerra. In fin dei conti poi lui e quelli come lui possono sempre obiettare di non avere scelto come "amico" chi meno di due anni dopo non avrebbe esitato a vaporizzare decine di migliaia di innocenti con la bomba atomica.

Io di Borghese ne faccio un esempio di coerenza prima ancora che di valore militare, non per niente mio figlio porta il suo nome.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:inter-catania:due tifosi rossoazzurri aggrediti fuori dallo stadio
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2012, 09:01:01 pm »
infatti era così coerente che insieme al generale De Lorenzo ed ad una duecentina di forestali e - sopratutto - a dei cospiratori dei servizi segreti americani aveva ideato il golpe del '70 fallito proprio perchè, all'ultimo momento, stoppato da questi ultimi...