Autore Topic: Catania e Mazzarri  (Letto 4711 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2012, 01:27:59 am »
alla fine forse lo monaco non aveva tutti i torti su di noi


vasco l' unico che ha capito

Caro Santo, soli non si sta bene neanche in paradiso. Ritrovarsi ad essere "l'unico" e solo ad aver capito Lo Monaco poi....
Lo Monaco è acqua passata, andata via. Ma da 7 anni viviamo una realtà chiamata Catania, senza spacconerie e senza proclami. E ne abbiamo visti passare di spacconi e malati di grandeur in questi anni. Dove sono finite quelle squadre?
Non è il caso di riprendere gli innumerevoli post sulla storia degli ultimi 15 anni del Catania (campi polverosi ecc. ecc.) perché, giustamente, dobbiamo guardare al futuro. E il futuro non può essere che continuare a seguire la strada che fin qui abbiamo percorso. Quando dico di migliorare, se possibile, sul "modello" Udinese, ricordo che quella società è da 15 anni che costruisce quel modello (parco giocatori, gestione sportiva ecc. ecc.). Se il Catania riuscisse in un tempo più breve, avrebbe già fatto meglio, indipendentemente dalla posizione finale in classifica.

umastru

  • Visitatore
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2012, 03:06:25 pm »
alla fine forse lo monaco non aveva tutti i torti su di noi


vasco l' unico che ha capito

Caro Santo, soli non si sta bene neanche in paradiso. Ritrovarsi ad essere "l'unico" e solo ad aver capito Lo Monaco poi....
Lo Monaco è acqua passata, andata via. Ma da 7 anni viviamo una realtà chiamata Catania, senza spacconerie e senza proclami. E ne abbiamo visti passare di spacconi e malati di grandeur in questi anni. Dove sono finite quelle squadre?
Non è il caso di riprendere gli innumerevoli post sulla storia degli ultimi 15 anni del Catania (campi polverosi ecc. ecc.) perché, giustamente, dobbiamo guardare al futuro. E il futuro non può essere che continuare a seguire la strada che fin qui abbiamo percorso. Quando dico di migliorare, se possibile, sul "modello" Udinese, ricordo che quella società è da 15 anni che costruisce quel modello (parco giocatori, gestione sportiva ecc. ecc.). Se il Catania riuscisse in un tempo più breve, avrebbe già fatto meglio, indipendentemente dalla posizione finale in classifica.
Da quindici anni?
Mi sono perso qualche cosa?
A parte il fatto che io ero uno di quelli che temevano che il cambio dirigenziale ci avrebbe creato più problemi, non tanto per incapacitàdi Gasparin, ma quanto perchè un cambio radicale e totale della dirigenza ha sempre bisogno di un periodo di assestamento. Quindi, pur criticando certi certe scelte di Maran, non mi posso che dire più che soddisfatto ad oggi.
Da DIECI anni a questa parte non si fà che crescere, lentamente ma si cresce.
Il problema secondo me è che Santo non potendo più criticare il settore giovanile dove hanno soddisfatto i suoi desiderata, si è buttato cavallo e carretto su un'altro obbiettivo. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2012, 03:08:30 pm »
Vasco,mi riferivo al discorso in toto.

Visto le migliorie notevoli che tu stesso hai elencato normale che si aspetti anche il piazzamento corretto per il valore tecnico.

E' visto che siamo incompleti in attacco e difettiamo sugli esterni di centrocampo non si puo' lottare ne' per europa league men che meno per la champions.

Ed infatti ho detto fra 6 posto(massimo ottenibile anche oltre qualche problema strutturale)e 8-9 posto che significfa anonimato(il 9 posto)ma sarebbe sintomatico della crescita.

Ma gli amici ianu a liscia. :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2012, 03:10:48 pm »
alla fine forse lo monaco non aveva tutti i torti su di noi


vasco l' unico che ha capito

Caro Santo, soli non si sta bene neanche in paradiso. Ritrovarsi ad essere "l'unico" e solo ad aver capito Lo Monaco poi....
Lo Monaco è acqua passata, andata via. Ma da 7 anni viviamo una realtà chiamata Catania, senza spacconerie e senza proclami. E ne abbiamo visti passare di spacconi e malati di grandeur in questi anni. Dove sono finite quelle squadre?
Non è il caso di riprendere gli innumerevoli post sulla storia degli ultimi 15 anni del Catania (campi polverosi ecc. ecc.) perché, giustamente, dobbiamo guardare al futuro. E il futuro non può essere che continuare a seguire la strada che fin qui abbiamo percorso. Quando dico di migliorare, se possibile, sul "modello" Udinese, ricordo che quella società è da 15 anni che costruisce quel modello (parco giocatori, gestione sportiva ecc. ecc.). Se il Catania riuscisse in un tempo più breve, avrebbe già fatto meglio, indipendentemente dalla posizione finale in classifica.
Da quindici anni?
Mi sono perso qualche cosa?
A parte il fatto che io ero uno di quelli che temevano che il cambio dirigenziale ci avrebbe creato più problemi, non tanto per incapacitàdi Gasparin, ma quanto perchè un cambio radicale e totale della dirigenza ha sempre bisogno di un periodo di assestamento. Quindi, pur criticando certi certe scelte di Maran, non mi posso che dire più che soddisfatto ad oggi.
Da DIECI anni a questa parte non si fà che crescere, lentamente ma si cresce.
Il problema secondo me è che Santo non potendo più criticare il settore giovanile dove hanno soddisfatto i suoi desiderata, si è buttato cavallo e carretto su un'altro obbiettivo. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"


E' piu' chiaro anche per te?

No picchi se non avete capito che senso puo' avere criticare la sconfitta di firenze o bologna?Se siamo inferiori a questo livello e' tutto normale.Perdiamo per incapacita' tecnica.Chiuso discorso.

Nel settore giovanile hanno fatto finalmente quello che chiedevo da tempo.Quindi Avevo torto?

Poi si vedra' se qualcuno di questi ragazzi riuscira' finalmente.Ma almeno si e' cambiato.Ed hanno cambiato anche i vertici come chiedevo.Sbagliavo io?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2012, 03:15:39 pm »
Da quindici anni?
Mi sono perso qualche cosa?

"U Mastru"

Richiamavo i tanti discorsi fatti sul passato, a partire dalla promozione in C2 (94/95, quindi anche più di 15 anni). Per tutto il resto concordo con le tue considerazioni (specie sui timori della "rivoluzione" di primavera).

Ciao
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2012, 03:37:10 pm da vasco »

umastru

  • Visitatore
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2012, 03:17:41 pm »
alla fine forse lo monaco non aveva tutti i torti su di noi


vasco l' unico che ha capito

Caro Santo, soli non si sta bene neanche in paradiso. Ritrovarsi ad essere "l'unico" e solo ad aver capito Lo Monaco poi....
Lo Monaco è acqua passata, andata via. Ma da 7 anni viviamo una realtà chiamata Catania, senza spacconerie e senza proclami. E ne abbiamo visti passare di spacconi e malati di grandeur in questi anni. Dove sono finite quelle squadre?
Non è il caso di riprendere gli innumerevoli post sulla storia degli ultimi 15 anni del Catania (campi polverosi ecc. ecc.) perché, giustamente, dobbiamo guardare al futuro. E il futuro non può essere che continuare a seguire la strada che fin qui abbiamo percorso. Quando dico di migliorare, se possibile, sul "modello" Udinese, ricordo che quella società è da 15 anni che costruisce quel modello (parco giocatori, gestione sportiva ecc. ecc.). Se il Catania riuscisse in un tempo più breve, avrebbe già fatto meglio, indipendentemente dalla posizione finale in classifica.
Da quindici anni?
Mi sono perso qualche cosa?
A parte il fatto che io ero uno di quelli che temevano che il cambio dirigenziale ci avrebbe creato più problemi, non tanto per incapacitàdi Gasparin, ma quanto perchè un cambio radicale e totale della dirigenza ha sempre bisogno di un periodo di assestamento. Quindi, pur criticando certi certe scelte di Maran, non mi posso che dire più che soddisfatto ad oggi.
Da DIECI anni a questa parte non si fà che crescere, lentamente ma si cresce.
Il problema secondo me è che Santo non potendo più criticare il settore giovanile dove hanno soddisfatto i suoi desiderata, si è buttato cavallo e carretto su un'altro obbiettivo. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"


E' piu' chiaro anche per te?

No picchi se non avete capito che senso puo' avere criticare la sconfitta di firenze o bologna?Se siamo inferiori a questo livello e' tutto normale.Perdiamo per incapacita' tecnica.Chiuso discorso.

Nel settore giovanile hanno fatto finalmente quello che chiedevo da tempo.Quindi Avevo torto?

Poi si vedra' se qualcuno di questi ragazzi riuscira' finalmente.Ma almeno si e' cambiato.Ed hanno cambiato anche i vertici come chiedevo.Sbagliavo io?
Non è che avevi torto, ma per fare certi investimenti quando la coperta e corta magari rischi di ridurre le risorse per la prima squadra.
Poi quello che mi da fastidio è il fatto che si vada a pescare all'estero, mentre  tu stesso parlavi di ragazzi siciliani finiti in continente per il braccino corto della buonanima. Vedi, io preferivo che i soldi venissero spesi per ragazzi meridionali.
Che ci vuoi fare, sono romantico. ::)
"U Mastru"
P.S. cambiati i vertici..... Sicuro?

umastru

  • Visitatore
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2012, 03:21:49 pm »
Dimenticavo, le sconfitte si criticano a prescindere. ::) ::) ::) ::) ::)
Certo che siamo diventati signori, discettiamo di ottavo nono posto in serie A.....
"U mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #22 il: 16 Ottobre 2012, 03:36:06 pm »

Ed infatti ho detto fra 6 posto(massimo ottenibile anche oltre qualche problema strutturale)e 8-9 posto che significfa anonimato(il 9 posto)ma sarebbe sintomatico della crescita.

Ma gli amici ianu a liscia. :-D

Liscia e malacchiffari :-))

Comunque, per me, se quest'anno, nonostante la "rivoluzione", facciamo un campionato con salvezza tranquilla dovremmo ritenerci soddisfatti, anche perchè sarebbe un segnale di forte solidità societaria. Con in aggiunta le novità nel settore giovanile che richiamavi e che sono la "semina" per il futuro.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2012, 03:38:06 pm da vasco »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #23 il: 16 Ottobre 2012, 09:22:08 pm »
scozzari per failla

piu' argurio


mastru ma ci sono tanti ragazzi della provincia

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2012, 09:13:23 am »
Santo...hai torto nella misura in cui PRETENDI che, dopo secoli di deserto, non ti basta Sciacca in serie A ma in pochi anni avresti voluto Trigoria....se no è FALLIMENTO del settore giovanile...non certo per il ricambio gestionale che ha portato inevitabilmente una nuova politica...

E comunque...informati meglio su Scozzari...scoprirari che è stato uomo di Lo Monaco...  ;-)

Idem per il campionato del Catania...

Insomma un pò di senso della misura non guasterebbe...perdere o arrivare dopo certe squadre non è così deludente o scandaloso per una società che sta facendo il suo SECONDO periodo di serie A consevutivo della sua storia...visto che il PRIMO è stato quando sia tu che io o non eravamo nati o nelle migliore delle ipotesi giravamo co girellu casa casa  :-D 

Comunque...effettivamente pensandoci...chiederti di non esagerare tanto nel bene quanto nel male...sarebbe (senza offesa!  ::) ) come chiedere a berlusconi di essere onesto  :-D ...ed infondo a me piaci così, lo sai...te lo dico e scrivo da sempre:

Meglio un Santo da Pesaro che 100 Luis da Acireale  ::) :-D


 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2012, 02:35:14 pm »
Gaspare e inutile che insisti.Se in 9 anni di settore giovanile produci il nulla non sei stato bravo.Punto.

Nella stessa misura sei stato bravo con la prima squadra.Avevamo il deserto(solo 3 calciatori tesserati fra cui kanieghele)fra squadra,tecnici e struttura societaria.Ma sei riuscito a fare grandi cose.

Nei ragazzi no.In 9 anni,bada bene.

Cmq anche Maran e' uomo di Lo Monaco,chiedi a fratello thor chi ci rissi qualche anno fa Lo Monaco?

Avaia Gaspare.Non si pretende nulla,saro' contento se ci salviamo.Ma deluso se non confermiamo una crescita come piazzamento finale.

A chi spaks non si puo' iessiri mancu chiu tifusi e sperare in qualche vittoria in piu'.

Rilassati :-D

umastru

  • Visitatore
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #26 il: 17 Ottobre 2012, 11:59:43 pm »
Gaspare e inutile che insisti.Se in 9 anni di settore giovanile produci il nulla non sei stato bravo.Punto.

Nella stessa misura sei stato bravo con la prima squadra.Avevamo il deserto(solo 3 calciatori tesserati fra cui kanieghele)fra squadra,tecnici e struttura societaria.Ma sei riuscito a fare grandi cose.

Nei ragazzi no.In 9 anni,bada bene.

Cmq anche Maran e' uomo di Lo Monaco,chiedi a fratello thor chi ci rissi qualche anno fa Lo Monaco?

Avaia Gaspare.Non si pretende nulla,saro' contento se ci salviamo.Ma deluso se non confermiamo una crescita come piazzamento finale.

A chi spaks non si puo' iessiri mancu chiu tifusi e sperare in qualche vittoria in piu'.

Rilassati :-D
No Santo non ci sto, ritenere un fallimento la politica del Catania nel settore giovanile e una bestemmia!
Si partiva da sottozero, si è arrivati a risultati decenti spendendo cifre modeste, ma soprattutto si è data una speranza a dei ragazzi che prima avevano il niente.
Poi se uno pretende di vincere scudetti e competizioni varie meglio che tifi per una striscicata. ::) ::) ::)
Ma ce lo vogliamo ricordare cos'era il settore giovanile ai tempi di Massimino o peggio mi sento di Gaucci?
Questa società nel giro di un decennio ci ha portati ad essere stabilmente in serie A, ed avere delle squadre giovanili decenti composte almeno fino ad ieri all 100% da ragazzi meridionali. Il tutto, cerchiamo di non dimenticarlo mai, con un bilancio in attivo con in più la ciliegina del centro sportivo.
Donqui, finchè si cazz,eggi,a sulle scelte di Maran mi va tutto bene, ma certi "è tutto sbagliato è tutto da rifare" di bartaliana memoria, scusa ma mi sembrano stucchevoli.
Con affetto.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #27 il: 18 Ottobre 2012, 09:24:31 am »
Gaspare e inutile che insisti.Se in 9 anni di settore giovanile produci il nulla non sei stato bravo.Punto.

Nella stessa misura sei stato bravo con la prima squadra.Avevamo il deserto(solo 3 calciatori tesserati fra cui kanieghele)fra squadra,tecnici e struttura societaria.Ma sei riuscito a fare grandi cose.

Nei ragazzi no.In 9 anni,bada bene.


Santo...sono assolutamente rilassato (soprattutto se non m'informo sulla cronaca politica di questi ultimi giorni...allura addiventu ncifuru!!)...ed ho la tua stessa "fame" sportiva...credimi  :-D

Tu, però...perdonami...continui a fare associazioni che c'entrano molto poco...

Rifondare la prima squadra e tutto il settore giovanile, strutture in primis, sono due cose assolutamente diverse...a maggior ragione in una città come Catania dove pochissimi hanno una cultura sportiva da capire quanto sia importante investire su giovani di belle speranze ma sconosciuti...e tu lo sai anche se vivi fuori  ;-)

Dunque...la penso esttamente come ha, per l'ennesima volta, illustrato il saggio Umastru...

Si poteva fare di più in 9 anni!?...Forse si...ma quando riesci comunque a far crescere l'erbetta sulla sabbia del deserto, hai compiuto un miracolo...altro che fallimento!

Un abbraccio Santuzzo  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #28 il: 18 Ottobre 2012, 09:23:03 pm »
Nel settore giovanile hanno fatto finalmente quello che chiedevo da tempo.Quindi Avevo torto?
Poi si vedra' se qualcuno di questi ragazzi riuscira' finalmente.Ma almeno si e' cambiato.Ed hanno cambiato anche i vertici come chiedevo.Sbagliavo io?
Poi quello che mi da fastidio è il fatto che si vada a pescare all'estero, mentre  tu stesso parlavi di ragazzi siciliani finiti in continente per il braccino corto della buonanima. Vedi, io preferivo che i soldi venissero spesi per ragazzi meridionali.
Se in 9 anni di settore giovanile produci il nulla non sei stato bravo.Punto.
Santo...hai torto nella misura in cui PRETENDI che, dopo secoli di deserto, non ti basta Sciacca in serie A ma in pochi anni avresti voluto Trigoria....se no è FALLIMENTO del settore giovanile...non certo per il ricambio gestionale che ha portato inevitabilmente una nuova politica...

Qualunque sia il tempo e il metodo saranno gli stessi giovani calciatori artefici del loro successo e non sarà questione dunque di ... carta d'identità e governance rinnovata ::)
Nella stagione 2005-06, ancora ai tempi dei cadetti, giocava nella Primavera del Catania un tal Matteo Di Piazza, palermitano di Partinico, oggi fra gli artefici della conquista della B della pluri-scudettata Pro Vercelli, 5 presenze ed 1 rete per lui in questa stagione, 11 presenze e ben 8 reti la scorsa stagione.
Dunque prima che Sciacca qualcosa era uscito da questa Primavera ...
E dopo Sciacca è già futuro radioso per Luca Calapai, sempre il migliore fra i suoi al Barletta.
E ancora come non ravvisare gli estremi di buone carriere per gente come Aveni, Addamo, Garufi?
Tutto è successo o succederà per il rinnovo dei vertici o perchè questi ragazzi hanno lavorato e lavoreranno con serietà e abnegazione?
Sarà perchè provengono da Catania (Garufi, Ambra, Caruso, Bouallegue) oppure  dai "regni" dell'ex AD, messinese (Calapai, Aveni, Addamo) e Campania (Donnarumma, Gargiulo, e "guardacaso" i convocati nazionali Palumbo e Mozzicato)?
O ancora, perchè provenienti da altre province siciliane (Messina, Brugaletta, Floridia), tosto che la Calabria (Iorfida, Canale, anche quest'ultimo convocato azzurro)?
Certo, gli stranieri danno valore aggiunto, Barisic fa letteralmente impazzire i difensori avversari, Diop è già una sicurezza a metà campo e Cabalceta, quando ci vuole la fortuna, è già ... in odore di panchina di prima squadra  ::)
Però, anche con gli stranieri, vertici nuovi, ma metodi (e risparmi) ... vecchi  :-P
Oltre all'attesa del transfer di Katsetis, sapevate che lo stesso Cabalceta era stato messo fuori rosa dalla sua vecchia squadra per insubordinazione?
E che Zekovic era reduce dalla classica lesione al menisco? 8D

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania e Mazzarri
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2012, 10:13:14 pm »
Tutto è successo o succederà per il rinnovo dei vertici o perchè questi ragazzi hanno lavorato e lavoreranno con serietà e abnegazione?

Credo che con i settori giovanili non bisogna avere fretta. I processi educativi di ragazzi poco più che adolescenti (primavera) o ancora più giovani, sono attività estremamente delicate se si vogliono ottenere risultati. Giustamente Papè fa riferimento a serietà ed abnegazione, qualità indispensabili per arrivare in qualunque mestiere, a maggior ragione nel calcio professionistico.
Va da sé che per dar vita ad un buon settore giovanile occorrono anche notevoli investimenti, prima di tutto in strutture adeguate, quindi in "maestri" bravi e capaci ad educare il talento, anche carratterialmente.  Il Catania ha inaugurato TdG appena lo scorso anno e la struttura è il primo passaggio per poter svolgere un lavoro serio coi giovani che necessariamente è a lungo termine. Comunque quello sui giovani rimane pur sempre un investimento oneroso e rischioso (dalla legge Bosmann in poi) che la Federazione dovrebbe iniziare ad incentivare seriamente, visto che il nostro calcio ha imboccato la via del ridimensionamento e del fai da te.