Autore Topic: Palermo Milan 1 0  (Letto 4217 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2011, 12:13:33 pm »
Ribadisco il mio pensiero........confondete le critiche al Presidente e alla società in genere, peraltro giustissima, con l'operato dell'allenatore. Rossi la partita di ieri l'avrebbe persa.

Cosmi ha tenuto conto dello stato di salute della sua squadra ed è stato pragmatico se il Milan riparte ci fà nuovi.
Ha insertato tutti i cambi (lo immagino Rossi a levare Bacinovic...) forse aspettando troppo per quello di Pinilla.

Zamparini non ha comprato 3 difensori nuovi a Cosmi. Il buon Serse ha capito che oltre la qualità dei singoli ci vogliono i zebedei e quindi ha avuto il coraggio di dire al Presidente Andelkovic un ittassi na munnzza e di mettere il mitico Giulio in difesa. In una giornata dove in attacco si è sbagliato tutto solo una grande partita difensiva ci poteva aiutare.

Signori bel gioco....ma finiamola!!!!....i risultati comandano (chiedete al Bari o alla Samp...)...........
A Catania se li aspettiamo come abbiamo fatto Sabato possiamo vincere la partita.....sia con Ballardini che con Rossi abbiamo perso per Goal in contropiede.......

Tutti amiamo il bel gioco, ma considerato i limiti enormi caratteriali dei giocatori un allenatore che urla e si dimena per tutta la partita serviva al Palermo...

Saluti




Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2011, 04:29:32 pm »
Ribadisco il mio pensiero........confondete le critiche al Presidente e alla società in genere, peraltro giustissima, con l'operato dell'allenatore. Rossi la partita di ieri l'avrebbe persa.

Invidio la tua sicurezza, ma continuo a chiederti: perchè l'operato dell'allenatore é stato esemplare fino ad un certo punto e poi non più? Rossi aveva la saggezza a tempo, é scaduta ed ha iniziato a sbagliare?

Citazione
Cosmi ha tenuto conto dello stato di salute della sua squadra ed è stato pragmatico se il Milan riparte ci fà nuovi.
Ha insertato tutti i cambi (lo immagino Rossi a levare Bacinovic...) forse aspettando troppo per quello di Pinilla.

Goian (che non servirebbe...) e Pinilla più un Milan inguardabile, che si é presentato un paio di volte davanti Sirigu, ma ha sbagliato: ecco il pragmatismo di Cosmi. Metti Sanchez o Di Natale al posto di Cassano ed il pragmatismo finisce subito.


Citazione
Zamparini non ha comprato 3 difensori nuovi a Cosmi. Il buon Serse ha capito che oltre la qualità dei singoli ci vogliono i zebedei e quindi ha avuto il coraggio di dire al Presidente Andelkovic un ittassi na munnzza e di mettere il mitico Giulio in difesa. In una giornata dove in attacco si è sbagliato tutto solo una grande partita difensiva ci poteva aiutare.

Questo é vero, anche se sarebbe bastato avere Goian (che infatti era il titolare ad agosto) e fare crescere con calma Munoz. Poi Migliaccio era una scelta quasi obbligata, visto che il presidente ha voluto la difesa a tre e fra infortuni e squalifiche tre difensori non ci sono stati mai.

Citazione
Signori bel gioco....ma finiamola!!!!....i risultati comandano (chiedete al Bari o alla Samp...)...........
A Catania se li aspettiamo come abbiamo fatto Sabato possiamo vincere la partita.....sia con Ballardini che con Rossi abbiamo perso per Goal in contropiede.......

Tutti amiamo il bel gioco, ma considerato i limiti enormi caratteriali dei giocatori un allenatore che urla e si dimena per tutta la partita serviva al Palermo...

Saluti

Già i risultati. Che difficilmente arriveranno se lo schema migliore é calcio d'angolo più spizzata di Migliaccio per Goian. Ma guarda, a me, che tuttavia preferisco di gran lunga perdere quattro a zero col Catania, in dieci e bombardando Bizzarri fino allo sfinimento, starebbe pure bene un calcio d'angolo, un gol, tutti dietro e una vittoria, il problema é che fra qualche giorno non starà più bene a Zamparini...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2011, 04:34:28 pm »
Ciao Templare,
Io dico che è meglio uno Zamparini, che con tutti i suoi colpi di testa  ha fatto andare il Palermo più volte in Europa e navigare in vetta alla classifica  del campionato, che non altri presidenti  ignavi che ci hanno preceduto, quindi Zamparini, con tutti i suoi difetti, che duri ancora tanto tempo.
Ciao Sarracino.   

Again: Zamparini miglior presidente mai avuto a Palermo, i risultati mai raggiunti prima sono una sentenza. La domanda vera e doverosa é: perchè il Palermo con stesso fatturato della Fiorentina e superiore a quello di Sampdoria, Lazio e Udinese, pur con giocatori fortissimi, in sette anni non é mai riuscito a centrare, a differenza delle altre squadre citate, la qualificazione alla Champions League?

Volete un aiutino? Sommate gli anni sulla stessa panchina di Prandelli, Rossi e Spalletti e forse arriverà la soluzione... 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2011, 06:27:38 pm »
Citazione
Zamparini non ha comprato 3 difensori nuovi a Cosmi. Il buon Serse ha capito che oltre la qualità dei singoli ci vogliono i zebedei e quindi ha avuto il coraggio di dire al Presidente Andelkovic un ittassi na munnzza e di mettere il mitico Giulio in difesa. In una giornata dove in attacco si è sbagliato tutto solo una grande partita difensiva ci poteva aiutare.

Questo é vero, anche se sarebbe bastato avere Goian (che infatti era il titolare ad agosto) e fare crescere con calma Munoz. Poi Migliaccio era una scelta quasi obbligata, visto che il presidente ha voluto la difesa a tre e fra infortuni e squalifiche tre difensori non ci sono stati mai.


Scusate ma di quale difesa a tre state parlando ???

Io ho visto 8 difensori e due centrocampisti che nelle ripartenze facevano gli attaccanti !!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

saluti
Enzo

Ahhhh dimenticavo oggi sono 150 anni e 4 giorni che l'Italia è unita !!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2011, 07:47:28 pm »
Again: Zamparini miglior presidente mai avuto a Palermo, i risultati mai raggiunti prima sono una sentenza. La domanda vera e doverosa é: perchè il Palermo con stesso fatturato della Fiorentina e superiore a quello di Sampdoria, Lazio e Udinese, pur con giocatori fortissimi, in sette anni non é mai riuscito a centrare, a differenza delle altre squadre citate, la qualificazione alla Champions League?

Volete un aiutino? Sommate gli anni sulla stessa panchina di Prandelli, Rossi e Spalletti e forse arriverà la soluzione... 

Ciao Templare:
Credo (spero di sbagliarmi) che certi risultati in una piazza calda come Palermo non si raggiungeranno mai. E' vero che  squadre come Udinese, Chievo, Fiorentina e qualche altra raggiungono ottimi risultati con un modesto fatturato, ma dalla loro parte hanno un ambiente sereno, dove l'ambiente  lascia lavorare tranquillamente la squadra. Si sente dire che Guidolin ha firmato il proprio contratto fino al 2015, e questo è un grande segnale di serenità, che non è poco.
Sarracino.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2011, 07:56:59 pm »
Templare tu dici che l'operato dell'allenatore è stato esemplare....io non lo ho mai detto ne scritto.......io ho evidenziato le cose che non mi piacevano da subito.....poi con il tempo queste, anche per responsabilità di Zamparini, perdita di Pinilla  e calo di Pastore ed Ilicic, sono diventate giganteasche...........

Forse Cosmi non è Rossi ma intanto la posizone di Ilicic sa tanto di innovazione come fu quella di Simplicio con Ballardini.....dico oggi come allora ..."finalmente uno che lo fà giocare nel suo ruolo"........

Saluti

p.s a Catania Pastore in panchina e Miccoli titolare

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2011, 08:41:46 pm »
Il Palermo batte il Milan la prima in classifica con 5 punti di vantaggio sull'Inter,ma non ha fatto divertire .......ma ci siamo divertiti tantissimo col Napoli dove non abbiamo passato la meta campo o col Bologna quella e' stata veramente divertente,ah con il Bari quella Fu di un divertimento unico...ma il massimo del divertimento e' stata la penultima partita giocata dal Palermo in casa e pensa un po abbiiamo fatto divertire
Anche gli  udinesi .Un divertimento cosi Udine non lo dimentichera facilmente!!!

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2011, 10:56:24 pm »
joe20,

Io col Palermo-Milan mi sono divertito: quando vinco mi diverto sempre, spero di continuare a divertirmi...... checchè ne dica tu.
 Ciao Sarracino.

 =D>  =D>  =D>  =D>  =D>  =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2011, 12:16:34 am »
Ciao Templare:
Credo (spero di sbagliarmi) che certi risultati in una piazza calda come Palermo non si raggiungeranno mai. E' vero che  squadre come Udinese, Chievo, Fiorentina e qualche altra raggiungono ottimi risultati con un modesto fatturato, ma dalla loro parte hanno un ambiente sereno, dove l'ambiente  lascia lavorare tranquillamente la squadra. Si sente dire che Guidolin ha firmato il proprio contratto fino al 2015, e questo è un grande segnale di serenità, che non è poco.
Sarracino.


Palermo piazza calda???  8| 8| 8| Ma se siamo esemplari da questo punto di vista! Palermo era calda, prossima alla delinquenza, ai tempi di Parisi, ai tempi di Matta, ancora un pò ai tempi di Polizzi e Ferrara, ma sono ormai anni e anni che per i giocatori stare a Palermo é come stare in vacanza e ci mancherebbe fosse diversamente! Dai, non credo che tu abbia voluto dire che é il CIVILISSIMO pubblico palermitano la causa delle mancate qualificazioni CL.

Faccio una battuta, mica tanto poi lontana dalla realtà: a Palermo di veramente caldo ai limiti dell'irragionevolezza, c'é solo il presidente...  :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #24 il: 22 Marzo 2011, 12:18:32 am »
Il Palermo batte il Milan la prima in classifica con 5 punti di vantaggio sull'Inter,ma non ha fatto divertire .......ma ci siamo divertiti tantissimo col Napoli dove non abbiamo passato la meta campo o col Bologna quella e' stata veramente divertente,ah con il Bari quella Fu di un divertimento unico...ma il massimo del divertimento e' stata la penultima partita giocata dal Palermo in casa e pensa un po abbiiamo fatto divertire
Anche gli  udinesi .Un divertimento cosi Udine non lo dimentichera facilmente!!!

E vabbè, é la tua opinione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2011, 12:25:21 am »
Templare tu dici che l'operato dell'allenatore è stato esemplare....io non lo ho mai detto ne scritto.......io ho evidenziato le cose che non mi piacevano da subito.....poi con il tempo queste, anche per responsabilità di Zamparini, perdita di Pinilla  e calo di Pastore ed Ilicic, sono diventate giganteasche...........

Forse Cosmi non è Rossi ma intanto la posizone di Ilicic sa tanto di innovazione come fu quella di Simplicio con Ballardini.....dico oggi come allora ..."finalmente uno che lo fà giocare nel suo ruolo"........

Saluti

p.s a Catania Pastore in panchina e Miccoli titolare

Sì, Ilicic in quella posizione l'avevo scritto io da qualche parte dopo la prima partita, Cosmi c'ha messo più tempo...  ::) ::) ::) Scheeeeerzo... Quanto alla sua vera posizione, non per fare sempre quello che elogia Rossi, ma il signor nessuno Ilicic é stato accostato pure agli squadroni europei dopo solo mezzo campionato giocato da trequartista, con 8 gol segnati e non so quanti assist. Diciamo che Rossi, malgrado tutto, non é riuscito a bruciarlo...  :-))

In conclusione: lo so che tu non hai mai detto o scritto quello che invece penso io di Rossi, ma il tuo problema, amico mio (se posso permettermi), é che nell'analisi del calcio ti mancano i famigerati troisiani trenta giorni da orsacchiotto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2011, 09:21:33 am »
Sarà........ma se Zamparini prende Ferguson per me di partenza è na niegghia (come lo sarebbe Giovannino Tedesco se allenasse il Palermo).....poi credo di avere competenze ed equilibrio per farmi un idea. Non c'e' dubbio che con Rossi o Ballardini giochi un bel calcio ( e sti razzi con la posizione dei terzini nella logica Rossi vorrei vedere) ma il Calcio moderno è fatto di interessi.......nessuno credo scambiarebbe il bel gioco con la posizione del Cesena, molti scambierebbero un gioco molto meno brillante con quella del Napoli.

Io parlo di ciò che vedo ed ad oggi ho visto un allenatore:

- che se non lo fermassero nell'area tecnica si mangerebbe i giocatori che gli passano vicino
- che con gli stessi giocatori ha dato equilibrio ad una squadra che seppur ottava incassa come e peggio una retrocessa.
- che si è imposto con alcuni giocatori per migliorare il loro contributo in copertura
- che non teme rati di lesa maestà (Miccoli e Bacinovic)
- che fa 3 cambi, giustissimi negli uomini, per i miei gusti ancora lento nei tempi (Pinilla stanco doveva uscire un pò prima)

Ora di quanto sopra esposto Rossi non ne ha fatto nulla.........ed il fatto di essere stressato da Zamparini non lo giustifica. Concludo, dicendo che non ha dimostrato grande attaccamento alla maglia...........ti ricordo che pur di dare risposte a Zamparini ha indicato come ultimo rogorista di un quarto di finale di coppa importantissimo per noi un sedicenne...........follia pura.

Saluti


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #27 il: 22 Marzo 2011, 10:59:47 am »
ma ci siamo divertiti tantissimo col Napoli dove non abbiamo passato la meta campo o col Bologna quella e' stata veramente divertente,ah con il Bari quella Fu di un divertimento unico...ma il massimo del divertimento e' stata la penultima partita giocata dal Palermo in casa e pensa un po abbiiamo fatto divertire
Anche gli  udinesi .Un divertimento cosi Udine non lo dimentichera facilmente!!!
No,
la squadra ha fatto divertire sia a Roma con la Lazio che a Genova ed ha vinto pure...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #28 il: 22 Marzo 2011, 11:06:06 am »
Sarà........ma se Zamparini prende Ferguson per me di partenza è na niegghia (come lo sarebbe Giovannino Tedesco se allenasse il Palermo).....poi credo di avere competenze ed equilibrio per farmi un idea. Non c'e' dubbio che con Rossi o Ballardini giochi un bel calcio ( e sti razzi con la posizione dei terzini nella logica Rossi vorrei vedere) ma il Calcio moderno è fatto di interessi.......nessuno credo scambiarebbe il bel gioco con la posizione del Cesena, molti scambierebbero un gioco molto meno brillante con quella del Napoli.
Peccato che nella scorsa stagione i 65 punti, sfiorando la Champions li abbia fatti Rossi, facendo pure divertire...

Io parlo di ciò che vedo ed ad oggi ho visto un allenatore:

- che se non lo fermassero nell'area tecnica si mangerebbe i giocatori che gli passano vicino
- che con gli stessi giocatori ha dato equilibrio ad una squadra che seppur ottava incassa come e peggio una retrocessa.
- che si è imposto con alcuni giocatori per migliorare il loro contributo in copertura
- che non teme rati di lesa maestà (Miccoli e Bacinovic)
- che fa 3 cambi, giustissimi negli uomini, per i miei gusti ancora lento nei tempi (Pinilla stanco doveva uscire un pò prima)
Beh aspetto le conferme nelle prossime partite.
D'altra parte, anche con Rossi la squadra ha fatto partitoni contro le grandi, tranne poi essere presa a pallonate dalle medio-piccole.

Ora di quanto sopra esposto Rossi non ne ha fatto nulla.........ed il fatto di essere stressato da Zamparini non lo giustifica.
Invece Cosmi è immune dalle zampariniate, tanto immune che aveva preventivato le dimissioni in caso di insuccesso con il Milan.
Ma dico, Occasionale, qualsiasi essere umano pressato ad arte e sistematicamente andrebbe in confusione.

ti ricordo che pur di dare risposte a Zamparini ha indicato come ultimo rogorista di un quarto di finale di coppa importantissimo per noi un sedicenne...........follia pura.
Ti ricordo che il giovane che tu dici ha tirato il rigore quando si era già ad oltranza: chi avrebbe dovuto mettere? Del Piero? O Ibraimovic?
Dai Occasionale...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Milan 1 0
« Risposta #29 il: 22 Marzo 2011, 12:29:30 pm »
Io parlo di ciò che vedo ed ad oggi ho visto un allenatore:

- che se non lo fermassero nell'area tecnica si mangerebbe i giocatori che gli passano vicino
- che con gli stessi giocatori ha dato equilibrio ad una squadra che seppur ottava incassa come e peggio una retrocessa.
- che si è imposto con alcuni giocatori per migliorare il loro contributo in copertura
- che non teme rati di lesa maestà (Miccoli e Bacinovic)
- che fa 3 cambi, giustissimi negli uomini, per i miei gusti ancora lento nei tempi (Pinilla stanco doveva uscire un pò prima)

Ora di quanto sopra esposto Rossi non ne ha fatto nulla.........ed il fatto di essere stressato da Zamparini non lo giustifica. Concludo, dicendo che non ha dimostrato grande attaccamento alla maglia...........ti ricordo che pur di dare risposte a Zamparini ha indicato come ultimo rogorista di un quarto di finale di coppa importantissimo per noi un sedicenne...........follia pura.

Saluti

Tu stai glorificando Cosmi per una sola partita, contro il Milan, vinta dieci dietro la palla ed un solo tiro in porta su calcio piazzato nella condizione in cui notoriamente chi é tecnicamente inferiore si gioca partitoni al limite dell'impossibile, ignorando che nelle prime due partite, Genoa compreso checchè ne dica Zamparini, gli avversari ci hanno preso a pallate.

Poi dici: "con gli stessi giocatori ha dato equilibrio", a me sembra che soprattutto l'ultimo periodo di Rossi, quello delle tre sconfitte consecutive, i terzini bisognasse inventarseli e Goian e Pinilla fossero ancora in infermeria, tanto per ricordare un paio di differenze rispetto a Palermo-Milan. Per non dire che abbiamo giocato da dicembre in poi solamente con mezzo Miccoli in attacco.

Quanto ai reati di lesa maestà, ancora mi sembra che Rossi di "vaffa.nculo" da Miccoli sostituito se ne sia preso abbastanza in due anni, che Liverani lo abbia posato non appena accortosi di avere dentro un degno sostituto di nome Bacinovic, che Maccarone sia stato messo in panchina, quindi tribuna e poi ceduto per dare spazio a Pinilla.

Quanto a Celso Jara Martinez ed al suo rigore decisivo, Rossi ha detto chiaramente che esauriti i primi cinque tiri non si é fatto avanti nessuno dei sei rimasti tranne il nutrico paraguayano: cosa avrebbe dovuto fare, imporre a Migliaccio o a Munoz di tirare o fidarsi del ragazzino, peraltro rigorista titolare nella Primavera, che almeno ha mostrato un pò di palle?

Poi, se dobbiamo fare finta che i mali del Palermo si chiamavano tutti o in gran parte Delio Rossi e che Cosmi abbia risolto tutto e farà una ventina di punti da qui alla fine, va benissimo, ma cerchiamo almeno di rispettare le verità storiche, proviamo a non fare gli Zamparini. Almeno noi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.