Autore Topic: Chievo-PALERMO  (Letto 3408 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Chievo-PALERMO
« il: 08 Gennaio 2011, 11:03:41 am »
Tra linea traballante e poco tempo per cominciare a preparare le valige e ritornare in Toscana, vedo se riesco ad anticipare la partita di domenica.

Veramente avrei fatto prima a prendere un qualsiasi commento delle nostre precedenti trasferte con squadre di bassa classifica e fatto copia incolla, perchè tanto è risaputo che quanto belli siamo con squadre di un certo livello, tanto brutti ritorniamo in trasferta con  squadre come il chievo.

Non per essere pessimista, ma la vedo molto duuuuuraaaaaaa!!!!!!

Formazione: (4-3-2-1): Sirigu,Cassani,Goian,Bovo,Balzaretti,Migliaccio,Bacinovic,Nocerino,Pastore,Ilicic,Miccoli.

Ho rimesso Goian dopo la bella prestazione di Giovedì, anche se temo la velocità di Pellissier, dove forse Munoz potrebbe contrastarla.

Comunque non potrò seguire la partita perchè a quell'ora sarò impegnato a carico macchina, destinazione porto con relativo check-in e imbarco per il viaggio di ritorno!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2011, 03:44:57 pm »
Aggiornamento:
Goian non ce la fà, al suo posto Munoz e forse Maccarrone al posto di Miccoli !!!!!

Certo che per fortuna nel parco attaccanti siamo messi bene !!!!!
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2011, 04:34:33 pm »
Aggiornamento:
Goian non ce la fà, al suo posto Munoz e forse Maccarrone al posto di Miccoli !!!!!

Certo che per fortuna nel parco attaccanti siamo messi bene !!!!!
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Saluti
Enzo

Enzo è la classica gara in cui l'importante è non perdere. Quello che più mi preoccupa non è tanto l'acciacco fisico di qualcuno ma l'aspetto psicologico di parecchi. Che dopo una brillante prestazione condita con tre reti ai danni di una mezza big, penso ci saranno carenze di motivazioni contro un'anonima squadra di campionato come il Chievo. Speriamo di non ripetere la prestazione di Udine che è la cosa che temo di più.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2011, 06:38:57 pm »
Paura delle squadrette. L'abbiamo tutti a Palermo, ormai...

Il Chievo poi é storicamente una rompipalle unica: pressa, scalcia, provoca in maniera furba, irretisce. Tutto il necessario per fare saltare i nervi a qualcuno. Liverani non c'é, scelgo Pastore.

Per il resto é una partita da vincere, perchè ci sono scontri diretti ed incroci che potrebbero favorirci. Chiaramente per "da vincere" intendo nel senso di scendere in campo credendoci veramente e non come a Brescia o a Bari.

Curioso di vedere nuovamente il Palermo-trasferta. Sperando che Zamparini sia messo in condizione di non nuocere domani sera...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2011, 06:31:53 pm »
Velocemente, che c'é una partita di basket che mi attende: mi sarebbe piaciuto giocarmela con un centravanti e senza dovere rinunziare a Miccoli e Pastore, ma non é stato possibile. Pazienza.

Di positivo il fatto che da due giornate di seguito non prendiamo gol, non so da quanto non succedeva. Di negativo, oltre al terreno di gioco e alla nebbia, una sostanziale mancanza di cattiveria sottoporta, al di là della mancanza dell'uomo di peso e qualche amnesia di troppo di Bovo, ammonizione compresa, che credo gli costerà un turno di squalifica.

Chiudiamo a 31 punti il girone d'andata, col terzo attacco del campionato, con una squadra che é in testa per il numero di occasioni da gol a partita ed ha anche la rosa più giovane della serie A. L'Inter risalirà e si giocherà lo scudetto col Milan, ma gli altri due posti, obiettivamente, ce li possiamo giocare, perchè Lazio, Napoli, Roma e Juventus non sono niente di che, ma a patto che si prenda almeno un centravanti con caratteristiche uguali a quelle di Pinilla, perchè pareggi come quelli odierni, alla fine, ti lasciano l'amaro in bocca e punti in meno in dote.

Si replica mercoledì con questi scarpari veronesi, abilissimi nell'arte della pedata (negli stinchi avversari), per gli ottavi di Coppa Italia. Chiudiamo la pratica prima dell'ultimo minuto dei supplementari, altrimenti perdiamo a tavolino: si sa che per quest'anno non sono previsti rigori dalle nostre parti, vediamo di non violare il regolamento.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2011, 06:47:27 pm »
Mah....non ho la forza più di arrabbiarmi................

Inanzitutto se quello di Bari era rigore......................oggi su Pastore ve ne erano 3. Ma siamo nell'era della comunicazione....e siccome i media sono in mano al nano disgustoso.......non se ne parlerà nemmeno. Una squadra con il secondo attacco del Campionato è possibile che non abbia mai creato le condizioni per un rigore?

Immagino che la prossima partita del Palermo in casa arbitrerà un fischietto di Trapani, visto che è normale avere un arbitro di Vicenza per la partita del Chievo.

Per il resto Palermo impreciso e disordinato e sostanzialmente più preoccupato di non perdere che di Vincere...... anche l'allenatore con i cambi ha dato un segnale in tal senso.....a Cagliari se giochiamo così perdiamo.

Come già detto fuori casa, un giocatore simil Pinilla ti può far vincere la partita. In base alle dichiarazioni di Rossi sia chiaro che se rimane Maccarrone e non erriva un torre....la cosa sarà condivisa tra Rossi e Zamparini.

Saluti

p.s. Bovo è senza speranza, pur essendo un giocatore in crescita e valido, la m i n c h i a t a a partita la fa sempre se questo ci aggiungi quella puntuale di Munoz e/o Goian



Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2011, 06:51:57 pm »
Mi prendo questo punticino senza troppi drammi... su un terreno ai limiti dell'impraticabilità, un nebbione che rompeva l'anima, veronesi fallosi e aggressivi come nella peggiore essenza delle squadre provinciali... un arbitro vergogna che conferma lo stato di coma irreversibile cui versa lo staff AIA... L'episodio di Pastore letteralmente stretto al collo e scaraventato per terra, non sanzionato col penalty è un insulto a chi segue il calcio... insomma ormai vedere assegnato un rigore al Palermo è fuori moda.
Per il resto abbiamo giocato con discreto ritmo, muovendoci con estremo raziocinio, un buon numero di occasioni le abbiamo create (sopratutto nel primo tempo) ma è mancato quel pizzico di lucidità per insaccare, cmq siamo sempre a ridosso delle prime, e adesso sotto col girone di ritorno

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2011, 07:51:50 pm »
Partite come queste le abbiamo sempre perse, oggi abbiamo pareggiato e rischiato di vincere quindi siamo migliorati...
Il rigore non assegnato? che dire, ormai mi sono abituato e non mi aspetto la solidarietà di nessuno, anche perchè anche quando la dai la soldarietà qualcuno trova sempre il pretesto per ridire qualcosa.
Se gli arbitri ci avessero dato quello che ci spetta avremmo almeno 5-6 punti in più, ma non fà niente;
Ho coniato un motto che a quanto pare non ha trovato estimatori, ma io lo trovo, forse volgare, ma calzante.....
" a minc...a 'nculu ri l'avutri pari un filu ri frasca".
salutamu e Forza Palermo.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2011, 10:54:45 pm »
Partite come queste le abbiamo sempre perse, oggi abbiamo pareggiato e rischiato di vincere quindi siamo migliorati...
Il rigore non assegnato? che dire, ormai mi sono abituato e non mi aspetto la solidarietà di nessuno, anche perchè anche quando la dai la soldarietà qualcuno trova sempre il pretesto per ridire qualcosa.
Se gli arbitri ci avessero dato quello che ci spetta avremmo almeno 5-6 punti in più, ma non fà niente;
Ho coniato un motto che a quanto pare non ha trovato estimatori, ma io lo trovo, forse volgare, ma calzante.....
" a minc...a 'nculu ri l'avutri pari un filu ri frasca".
salutamu e Forza Palermo.


Turiddu mi hai tolto le parole di bocca. Ma non rassegnamoci anche se mi rompe giocare di nuovo in trasferta...Sai magari in casa quel rigore ce lo davano...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2011, 10:05:12 am »
Io rimango dispiaciuto di questo pareggio ma molto di più di quello incredibile di Bari......si è fatto troppo poco per vincere......vedete il Bologna.........2 polpette e a casa!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2011, 10:21:02 am »
Io rimango dispiaciuto di questo pareggio ma molto di più di quello incredibile di Bari......si è fatto troppo poco per vincere......vedete il Bologna.........2 polpette e a casa!!

Sarò ripetitivo, paranoico, ma secondo me in queste partite é mancato prima di tutto il giocatore giusto in avanti. Sia a Bari (al di là del fatto che eravamo in vantaggio e con l'uomo in più) che ieri, le occasioni le abbiamo create, ma é mancata sempre la zampata finale.

Per questo io, generalmente moderato, dico senza mezzi termini che non sostituire Pinilla sarebbe l'ennesima occasione mancata per potere dire di crederci veramente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2011, 10:53:31 am »
Già ma Rossi continua a dire che quello che serve a questa squadra lo ha detto a Zamparini due mesi fà............si ma due mesi fà Pinilla non si era rotto  8| 8|....

p.s Devo ammettere che come avviene raramente  ::) ::) io ho avuto torto e Mazzarri ragione...........Cavani da prima punta è un giocatore stellare. Inutile dire che a Luglio m'incazzai come non mai per la vendita al Napoli minacciando di non rinnovare l'abbonamento. Il giocatore voleva e doveva andare via, ma a darlo con la findomestic al Napoli è stata la più grande c a z z a t a di Zamparini da quando è a Palermo (la seconda è stata Biava a 500 K€ al Genoa).

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2011, 10:56:03 am »
Le solite ca...te del sig. Rossi
Vero che si è creato molto, ma è anche vero che si è fatto di tutto per non vincere questa partita.
Io non capisco il motivo della sostituzione di Maccarone proprio nel momento in cui era in crescita per fare entrare un Miccoli che la palla non l'ha mai vista.
Non capisco nè il senso nè il ritardo di quella sostituzione.
Riguardo il senso, se tu vuoi vincere, aggiungi un attaccante, non toglierlo!
Oltretutto, Maccarone era l'unica punta che avrebbe potuto far qualcosa in area, soprattutto se spalleggiato da un altro attaccante come Miccoli.
Invece, i paraocchi di Rossi gli hanno fatto dire che Maccarone andava sostituito, forse per evitare di attaccare e per paura di prenderle: Guidolin 2!
Riguardo il ritardo, se tu hai deciso di fare una sostituzione, giusta o sbagliata che sia, non aspettare sempre gli ultimi minuti della partita perchè non dai tempo al giocatore che entra di prendere confidenza con il campo!
Però, ripeto, per me il sig. Rossi ha fatto l'ennesima ca...ta!
Invece, ho visto in crescita Munoz.
In conclusione, dico che certe partite occorre vincerle ad ogni costo, perchè alla lunga quei punti che non si sono presi peseranno.
Non facciamo l'errore di Guidolin!
Vero Rossi?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2011, 11:17:35 am »
Già ma Rossi continua a dire che quello che serve a questa squadra lo ha detto a Zamparini due mesi fà............si ma due mesi fà Pinilla non si era rotto  8| 8|....

Forse Rossi vorrebbe un giocatore di esperienza o quanto meno "chiavi in mano", non so in quale reparto. Per me oggi l'urgenza principale é in attacco, ma può essere che come dici tu Rossi voglia un altro centrocampista.

Oppure potrebbe essere un problema "filosofico": Rossi ripete da sempre che se devono pigliargli qualcuno deve essere per migliorare la squadra, non tanto per. Chissà...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-PALERMO
« Risposta #14 il: 10 Gennaio 2011, 12:32:56 pm »
Io assolvo in pieno la squadra, per me TUTTi hanno fattto il loro dovere ed hanno dato tutto quello che avevano. Certo, Pinilla out, Hernandez idem, Miccoli, al di la delle condizioni di ieri, non ritornerà mai più quello che era lo scorso anno fino a maggio, Maccarone è una punta di profondità, se come scritto da Templare avessimo avuto un uomo d'area di rigore che avesse dato la zampata vincente, questa gara si vinceva facile.
Sugli arbitri meglio che non mi pronuncio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO