Autore Topic: Basta coi tifosi di "catta vilina"....  (Letto 5717 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2008, 01:12:45 pm »
Aggiungo solo una cosa:

I fischi sono una cosa. I mugugni altra. E al Cibali, con Sardo, Domenica parecchi mugugnavano..

Altri applaudivano..OK
Ma almeno il mugugno a mezza bocca ci sara' concesso, spero.

non sono capaci di dire de visu quanto gli esce dalla bocca negli spalti

Vale anche per quel grand'uomo che protetto da una grata di recinzione si e' permesso un lusso, che in altre situazioni non avrebbe neppure pensato. E poi si e' risentito dei fischi.


Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2008, 02:00:16 pm »

Pensala come vuoi...nessuno vuole importi nulla...se poi ti senti toccato come tifoso di catta vilina...pazienza!

Però sai benissimo che da qualche anno a questa parte...il Massimino si è riempito di gente che il Catania lo sta seguendo solo perchè è in A...e una parte di questi (ne ho alcuni vicino di posto!) perchè gli dà la possibilità di vedere dal vivo i Ronaldinho...i Del Piero...gli Ibrahimovic...etc.

Per un verso è un bene...perchè sono soldi che entrano nelle casse della Società...ma dall'altra il prezzo in termini di salute lo paghiamo noi che nel 1993 eravamo davanti il TAR....mentre questi raffinati intenditor de pelota si gustavano le Strisciate in tv...


Per ordine.

1) "Nessuno vuole importi nulla"... E ci mancherebbe! Il diritto di critica è stato considerato inviolabile ancor prima che tu nascessi!!! Capisco che oggi è un po' fuori moda, ma fin quando resta in vigore, intendo usufruirne appieno! Per questo, pur non comprendendo l'opportunità di sollevare un vespaio proprio in questo momento delicato, nonostante tutto mi sento solidale con Fantadrum, alle volte eccessivamente attaccato.

2) Quanto al "tifoso di catta vilina", nessun risentimento, ci mancherebbe... La mia era soltanto della sana ironia. Di solito sei più attento a coglierla; evidentemente l'argomento ti ha tolto serenità.

3) Il Massimino è un luogo aperto a tutti. Ai tifosi che "ce l'hanno sempre durex" che amano solo il Catania, come a quelli "rivestiti di catta vilina" che vanno lì per vedersi le strisciate. Tutti pagano (almeno si spera) il biglietto, tutti contribuiscono al progetto della Società alla quale sono destinati gli incassi e, dunque, TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE IL LORO PENSIERO, giusto o sbagliato che sia! TUTTI HANNO DIRITTO DI DISAPPROVARE lo spettacolo offerto, a torto o a ragione, opportuno o meno che sia, anche per partito preso, per antipatia o per quello che stracaca.... gli pare. L'importante è che la protesta si mantenga entro ambiti civili. Altrimenti, se per fare piacere a te o a pochi altri che leggo su questo forum, devo andare lì soltanto per ripetere quello che mi comanda un capobranco, imponendomi quello che per lui è giusto e quello che è sbagliato... Preferisco cedere il posto ai pecoroni e alla gente senza spina dorsale, perché IO PREFERISCO PENSARLA CON LA MIA TESTA.
Non so se hai afferrato il concetto!

4) Ognuno ha il suo modo di amare che, purtroppo, non è sindacabile trattandosi di sentimento irrazionale... E non c'è bisogno di aggiungere altro, non credi?

Ciao, Fratello!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #17 il: 11 Novembre 2008, 05:15:26 pm »
Beati voi che avete di questi problemi!! 8-) :-D
Fischiare o non fischiare un giocatore che, a quanto pare, ha degli evidenti limiti tecnici per la categoria che va ad affrontare ma, per quel che mi è parso di capire, in campo da tutto quello che ha, poco o molto che sia.
Anche qui al Barbera (ma in tutta Palermo in genere) da un paio d’anni a questa parte non mancano fischi e disapprovazioni anche abbastanza accesi. Qui però il problema non è mai stato il limite tecnico di quel giocatore o di quel tal altro. Qui il problema è sempre stato l’impegno messo in campo, che spesse volte scivola molto al di sotto della soglia dell’indecenza e dell’accettabilità. Problemi reiterati, visti più volte, discussi nelle trasmissioni sportive regionali e puntualmente riproposti la domenica successiva.
Sarei curioso di sapere cosa scrivereste e che condotta avreste se al Massimino vi trovaste davanti uno scenario simile, con giocatori mollicci e distratti per ampi tratti del campionato, ma pronti a mettere il turbo quando poi si trovano davanti una strisciata (questo è ciò che è accaduto, e a volte accade tutt’ora, al Barbera in diverse occasioni). Chissà perché le motivazioni in quei casi saltano fuori.
Per la cronaca, in questa speciale graduatoria del disimpegno, quest’anno si sono distinti: Amelia, Balzarretti, Guana, Bresciano, Nocerino e Miccoli. Chi a fasi alterne, chi per più giornate di seguito ma tutti spesse volte hanno lasciato a desiderare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #18 il: 11 Novembre 2008, 07:16:23 pm »
Sarei curioso di sapere cosa scrivereste e che condotta avreste se al Massimino vi trovaste davanti uno scenario simile, con giocatori mollicci e distratti per ampi tratti del campionato


Difficile.... anzi difficilissimo che cio' possa accadere a Catania per la semplice ragione che Il Catania non e' il vivaio delle strisciate e non cerca quei tipi di giocatori; a mio modesto avviso il problema del Palermo e' Zamparini che non riesce a lasciare un'allenatore per piu' di sei mesi al suo posto, naturalmente e' solo la mia opinione  ;-)

Saluti

umastru

  • Visitatore
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #19 il: 11 Novembre 2008, 08:59:00 pm »
Su Sardo ripeto....chi di noi non avrebbe i nervi di "catta vilina" pur guadagnando 4 volte di un impiegato, se una mannara di individui scavalca la recinzione del campo di Massannunziata

Memoria...

Giuseppe Scienza, macchina incendiata. Era il miglior centrocampista che avessimo, lui si veniva insultato a ogni partita...

Lulu Oliveira, massacrato di botte sotto la doccia, reo di non avere esultato sotto la Sud..

Nessuno dei tre suddetti ha mai scaraventato palloni verso la recinzione del campetto d'allenamento.
Nessuno di loro a mai mandato gesti di vaffa al pubblico.
Tutti e tre di Sardo, tecnicamente, ne valevano 100.

Ho detto.
Saluti a tutti.
Scusa, fammi capire, perchè è più scarso e reagisce passa dal parte del torto?
Mi dispiace ma non vi seguo su questa strada, io i delinquenti, Non tifosi caro fanta, non li giustifico mai. Poi chi appena appena a dato due calci in un campetto sa che appena si entra in quel ettaro di terreno  dei soldi che guadagni te lo scordi, e sentrisi fischiato dai propri tifosi non e il massimo.
Ripeto gli sfottò fanno sorridere, la cattveria fine a se stessa no.
E poi, e mi ripeto, dopo venti minuti non si fischia una squadra che dopo due sconfitte si trova sotto di un gol in casa, specialmente quando vedi che si impegnano al massimo.
Ciao.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2008, 09:56:07 pm »
Ah, dimenticavo, non secoli fà, ma l'anno scorso i tifosi erano stati grandi a sfottere un certo arbitro, è costata una multa alla società ma è stato bellissimo.
E sempre per Fanta, le critiche anche feroci mi vanno benissimo, se la società vince un'altra scommessa con un'altro giocatore in quel ruolo meglio mi sento. ma in un attacco di onanismo celebrale mi sono fatto due conti; Con Marino prendevano più gol e a questo punto della stagione non avevamo sti punti. Con Baldini non mi sembra che andasse meglio. Con Zenga e "Peri i chiummu" in squadra si prendono pochi gol con gli stessi giocatori di reparto. Vorrà dire qualcosa o no? E chi se ne frega se sbaglia un cross su due, e ogni tanto si sente argentino anche lui e prova delle cose impossibili per lui.
Per chiudere, ci và coraggio anche a tirare una pallonata contro la rete a Catania, quelli poi ti aspettano sotto casa.
Ciao.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #21 il: 12 Novembre 2008, 12:06:26 am »
Vedi Fantadrum, non è che Sardo sia il mio giocatore preferito però visto che gioca per la mia squadra cerco di difenderlo e non faccio crociate contro lui e/o Spinesi creando dei topic di consenso ad hoc.
Se uno vuole il consenso universale per le cose che dice: 
o si crea una religione e diventa l'iniziato di questa
o diventa presidente del consiglio e da dell'abbronzato ad un neo presidente  8-) 8-) 8-) aspettandosi gli applausi dei suoi "yes men".
Se invece uno scrive su un forum ed afferma delle cose deve essere preparato a leggere messaggi che dissentono dal suo pensiero.
In ogni caso se prendo le difese di Sardo o di chi altro non è per darti contro ma solo perchè non condivido la tua disamina dell'argomento trattato od il tuo modo di vedere le cose ma questo non mi fa pensare che le tue critiche siano strumentali o nascondano altri fini.
essendo quest un forum pubblico dico la mia senza aspettarmi consenso od approvazione. Poi tu pensa pure che io faccia parte del partito dell'azienda o sia un parente di Sardo. Libero pure di pensarlo ma: non pensi che sia un modo semplicistico per non accettare pareri contrari al tuo?

Un cordiale saluto

 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2008, 09:01:31 am »
Scusa, fammi capire, perchè è più scarso e reagisce passa dal parte del torto

No Mastru..non e' il fatto di essere piu o meno scarsi a giocare a pallone che detta il proprio comportamento.
Piuttosto la testa e la saldezza di nervi.

Memoria 2

Iezzo insultato da un figuro in allenamento a Pedara...
Ha risposto alla provocazione a muso duro, sotto la rete di recinzione.

Costretto ad andare via, purtroppo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2008, 10:29:09 am »

1) "Nessuno vuole importi nulla"... E ci mancherebbe! Il diritto di critica è stato considerato inviolabile ancor prima che tu nascessi!!! Capisco che oggi è un po' fuori moda, ma fin quando resta in vigore, intendo usufruirne appieno! Per questo, pur non comprendendo l'opportunità di sollevare un vespaio proprio in questo momento delicato, nonostante tutto mi sento solidale con Fantadrum, alle volte eccessivamente attaccato.

2) Quanto al "tifoso di catta vilina", nessun risentimento, ci mancherebbe... La mia era soltanto della sana ironia. Di solito sei più attento a coglierla; evidentemente l'argomento ti ha tolto serenità.

3) Il Massimino è un luogo aperto a tutti. Ai tifosi che "ce l'hanno sempre durex" che amano solo il Catania, come a quelli "rivestiti di catta vilina" che vanno lì per vedersi le strisciate. Tutti pagano (almeno si spera) il biglietto, tutti contribuiscono al progetto della Società alla quale sono destinati gli incassi e, dunque, TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE IL LORO PENSIERO, giusto o sbagliato che sia! TUTTI HANNO DIRITTO DI DISAPPROVARE lo spettacolo offerto, a torto o a ragione, opportuno o meno che sia, anche per partito preso, per antipatia o per quello che stracaca.... gli pare. L'importante è che la protesta si mantenga entro ambiti civili. Altrimenti, se per fare piacere a te o a pochi altri che leggo su questo forum, devo andare lì soltanto per ripetere quello che mi comanda un capobranco, imponendomi quello che per lui è giusto e quello che è sbagliato... Preferisco cedere il posto ai pecoroni e alla gente senza spina dorsale, perché IO PREFERISCO PENSARLA CON LA MIA TESTA.
Non so se hai afferrato il concetto!

4) Ognuno ha il suo modo di amare che, purtroppo, non è sindacabile trattandosi di sentimento irrazionale... E non c'è bisogno di aggiungere altro, non credi?

Ciao, Fratello!


Si...ecco...centrato Martino!

L'argomento mi toglie serenità...perchè in questa città questi atteggiamenti snobistici di certa "tifoseria" (virgolettato sempre d'obbligo!) ....hanno fatto nascere l'Atletico di Proto... >:(

Erano quelli che quando io e qualche amico andavamo a vedere Catania PACHINO...ci prendevano per il cu.lo con " Ammuccamu, siti in coppa Intercontinentale..."  >:(

Alcuni dei quali oggi incontro nuovamente in tribuna con tanto di sciarpa rossazzurra...ora che il Catania è in A...e non hanno manco il coraggio di guardarmi in faccia  8-)

Francamente Martino...preferisco mille volte interagire, venendo pure sfot.tuto, con un palermitano...o un messinese, che avere a che fare con i tifusi di catta vilina...riesco ad essere mille volte più sereno e lucido...credimi!

Dunque...non me ne frega nulla della democrazia, dei diritti civili, della carta dei Popoli, dell'UNESCO, della FAO e della coppola dello zio Vincenzo (le riservo per cose più serie del calcio!) ...ma certa gente non vorrei più vederla...nemmeno nel circondario 8-)

Paghino il biglietto...l'abbonamento più caro d'Italia...d'Europa...del Mondo... è il minimo che possano fare....dopo che per decenni hanno sputato...LORO e NON ALTRI....sul piatto in cui hanno mangiato.... 8-)

Un abbraccio Fratello!...e comunque, non è che tu mi sia sembrato molto più sereno di me... ;-)

Ciao!   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #24 il: 12 Novembre 2008, 10:30:24 am »
Vedi Fantadrum, non è che Sardo sia il mio giocatore preferito però visto che gioca per la mia squadra cerco di difenderlo e non faccio crociate contro lui e/o Spinesi creando dei topic di consenso ad hoc.
Se uno vuole il consenso universale per le cose che dice: 
o si crea una religione e diventa l'iniziato di questa
o diventa presidente del consiglio e da dell'abbronzato ad un neo presidente  8-) 8-) 8-) aspettandosi gli applausi dei suoi "yes men".
Se invece uno scrive su un forum ed afferma delle cose deve essere preparato a leggere messaggi che dissentono dal suo pensiero.
In ogni caso se prendo le difese di Sardo o di chi altro non è per darti contro ma solo perchè non condivido la tua disamina dell'argomento trattato od il tuo modo di vedere le cose ma questo non mi fa pensare che le tue critiche siano strumentali o nascondano altri fini.
essendo quest un forum pubblico dico la mia senza aspettarmi consenso od approvazione. Poi tu pensa pure che io faccia parte del partito dell'azienda o sia un parente di Sardo. Libero pure di pensarlo ma: non pensi che sia un modo semplicistico per non accettare pareri contrari al tuo?

Un cordiale saluto

 

Figurati Caprarupens!

Io intendo il Forum come un posto di discussione. Appunto, discussione sui singoli temi. Discussione, ad esempio,  su come gioca Sardo, sulla sua utilità alla squadra, sulla sua tecnica...ecc (e su come giocherà tra qualche settimana Spinesi).

A me non piace invece la discussione sui  frasi del tipo "Giocavamo nei campetti di periferia" "Sei un tifoso di "catta velina" (anche se reputo interessante la questione di tifosi di altre squadre convertiti alla causa rossazzurra) "Seti cucchi" "Chi sono questi altri grandi terzini destri"...ecc. Queste sono frasi e modi di pensare che bloccano ogni discussione, così, di ritorno, le frasi "Siete pecore che andate solo a favore della società" "Non avete cervello per criticare alcunché"..ecc, risposte che non mi  piacciono granché neanche queste, che però diventano inevitabili se la discussione si incanala in determinati binari.  :-\. Ecco perché a volte non rispondo e lascio "l'ultima parola", perché contro determinate tesi é inutile e ci si ritroverebbe in un vortice di "pecore e cucche" che francamente fanno solo perdere tempo. :-\
Si può partecipare oppure no ad una discussione, ripeto, trovo sbagliato bloccarla con frasi e concetti che non fanno andare da nessuna parte, e trovo sempre e comunque assurde le risposte che prendono di mira il forumista più che il tema. Per esempio, accetto la tua (e di altri) difesa di Sardo "Non creiamo tensioni con queste critiche" (l'accetto ma non la condivido, perché per me dalle critiche si migliora, ma in ogni caso....), oppure chi dice che con lui "subiamo poche reti" (accetto ma non condivido, dato come gioca :^(), mi dà invece fastidio quando si accusa chi rivolge delle critiche (cosa normale in qualunque parte del mondo) di essere al soldo delle strisciate o dei critici per partito preso 8-), specie se queste argomentazioni arrivano da persone intelligenti che però, a volte, presi dalla foga, vanno un pò oltre.


ciao.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #25 il: 12 Novembre 2008, 11:02:19 am »
Scusa, fammi capire, perchè è più scarso e reagisce passa dal parte del torto

No Mastru..non e' il fatto di essere piu o meno scarsi a giocare a pallone che detta il proprio comportamento.
Piuttosto la testa e la saldezza di nervi.

Memoria 2

Iezzo insultato da un figuro in allenamento a Pedara...
Ha risposto alla provocazione a muso duro, sotto la rete di recinzione.

Costretto ad andare via, purtroppo.


Marco, Fratello...abbi pazienza però... 8-)

I casi Scienza, Oliveira...e in qualche maniera...Iezzo, sono diversi da quello che coinvolge Sardo e...anche se in tono minore (visto che ha l'intelligenza per non cadere nella trappola dei provocatori, rispondendo con i "maccarruni") Rocco Sabato!

I casi da te citati toccano aspetti extracalcistici...perchè, infatti, tecnicamente nessuno oserebbe discutere su Lulù Oliverira e Beppe Scienza....così pure Gennaro Iezzo, che oggi è il titolare della seconda forza del campionato di A 8|... le cui prestazioni non all'altezza negli anni di Catania, si dice, fossero dovute al tenore di vita "gaudente"...

E comunque, in questi tre casi...c'erano altre società....il Catania non era di certo in A a ridosso delle grandi... 8-)

Invece, qui si sta parlando di un giocatore insultato e minacciato...solo perchè E' SCARSO 8|....nessuna vita gaudente...nessuna combine....nessuna torbida tresca con malavitosi travestiti da ultrà....

Nulla di nulla...

Solo impegno, sudore e qualche diagonale sbagliata...qualche cross impreciso....ma 18 punti odierni...+ 10 dalla ROMA DI CICINHO E PANUCCI  8D...e una Società da 3 anni consecutivi in A.... 8-)

Ma di che stiamo parlando, Marco?

A me non me ne frega nulla di Sardo...non sono e non m'interessa essere il suo avvocato difensore...io guardo solo la maglia che indossa e con quale impegno la si indossa....

So benissimo che limiti ha...so benissimo (e lo già scritto ovunque ne ho avuto la possibilità!) che non si deve permettere di mandare a fan.cu.lo i tifosi....se verrà ceduto sarà un bene per tutti, soprattutto per lui...

Ma questa difesa toutcourt del tifoso rossazzurro in quanto detentore di un abbonamento comprato a caro prezzo e di chissà quali verità...non la capisco...

Sbaglio!?...Puoddarsi!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #26 il: 12 Novembre 2008, 11:06:24 am »

3) Il Massimino è un luogo aperto a tutti. Ai tifosi che "ce l'hanno sempre durex" che amano solo il Catania, come a quelli "rivestiti di catta vilina" che vanno lì per vedersi le strisciate. Tutti pagano (almeno si spera) il biglietto, tutti contribuiscono al progetto della Società alla quale sono destinati gli incassi e, dunque, TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE IL LORO PENSIERO, giusto o sbagliato che sia! TUTTI

Come non quotarti ;-),

qui sta proprio la differenza tra chi, masochisticamente, vorrebbe il Catania di "pochi ma buoni, solo quelli dei tempi che furono", e chi invece, vorrebbe ampliare il bacino del Catania, cosa inevitabile se si vuole migliorarsi e se non si vuole essere una meteora che presto tornerà nei bassi fondi. Io credo che i "tifosi di Gangi", dovrebbero essere felici che, da poche migliaia, oggi il Catania abbia sostenitori nell'ordine di decine di migliaia. Solo così lo stadio si riempirà, solo così Sky darà i soldi necessari a fare una classifica dignitosa, ma purtroppo la mentalità del "soli contro tutti" non prevede l'allargamento a chi ha cambiato idea, a chi non era a Gravina, a chi...ecc.
Non si capisce che più siamo meglio é e si gode nell'essere assediati nel fortino, magari pensando che gli arbitri ce l'hanno con noi, che la Federcalcio pure, che la stampa pure, che la polizia pure...caro Martino, sdraticare questa mentalità purista-vittimista sarà la sfida di oggi e domani, sarà il momento chiave in cui si deciderà se il Catania sarà solo una meteora oppure se potrà ambire ad essere una realtà forte del panorama della serie A.

ciao.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #27 il: 12 Novembre 2008, 11:33:28 am »
 8|

Fanta...sinceramente....non riesco ancora a capire qual'è il tuo grado di coerenza  8-)

Scrivi tutto e il contrario di tutto...non ti piacciono i "duri e puri"...ma non ti piacciono i "critici a prescindere"   8|

Non fischi...o contesti...nessun giocatore allo stadio...ma poi ci fai interi topic per chiederne la "testa"

Fammi capire...ma non è che per caso è giusto solo quello che scrivi tu!?  8|

Tutte le discussioni diventano inutili...se non prendono la piega che vuoi tu!

Non so perchè...ma poco ci manca che definirai Edusei "giovane, bello e abbronzato"  8D

La strada quella è.... :-D


Infine....t'informo che SKY, i soldi li dà a quelle società che gli procurano più abbonati...alias gente in panciolle davanti la tv....non certo che riempiono lo stadio!

Al solito...sei confuso...ma ti capisco, perchè questa è una battaglia che stanno conducendo quei mostri, assassini, del sedicente movimento ultrà... 8D

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #28 il: 12 Novembre 2008, 11:56:22 am »
8|

Scrivi tutto e il contrario di tutto...non ti piacciono i "duri e puri"...ma non ti piacciono i "critici a prescindere"   8|

Non fischi...o contesti...nessun giocatore allo stadio...ma poi ci fai interi topic per chiederne la "testa"


Tutte le discussioni diventano inutili...se non prendono la piega che vuoi tu!

Infine....t'informo che SKY, i soldi li dà a quelle società che gli procurano più abbonati...alias gente in panciolle davanti la tv....non certo che riempiono lo stadio!

Al solito...sei confuso...ma ti capisco, perchè questa è una battaglia che stanno conducendo quei mostri, assassini, del sedicente movimento ultrà... 8D

Ciao!

GAspare, mi sdoppio, tra Fantadrum e Drum, d'altronde fior di scrittori hanno discusso dello sdoppiamento della personalità!

A parte gli scherzi, io la contraddizione non la vedo. Allo stadio incito lo scarso che vorrei espulso dalla Sicilia intera perché in quel momento si sta giocando la partita, e il tifo può essere il mezzo per vincere, invece la depressione da fischi potrebbe far perdere la partita. Qui sul forum, non credo che le parole possano incidere sulle partite, spero solo che in minima parte possano incidere sulle scelte della società (lo so, pura follia), in ogni caso qui si discute di quello che si pensa, non si tifa. Almeno  questo é quello che io penso, tu ed altri, chiaramente, siete liberi di pensare il forum in altra maniera. A ciascuno il suo.

Sui finanziamenti, ovviamento parlo della regola della FIGC per cui si premia, se non ricordo male al  33%, il "bacino d'utenza". Definizione un pò criptica, comunque va da se che premia il numero di sostenitori in toto, e se si vogliono più finanze, é logico che sarebbe veramente stupido rifiutare altri tifosi (oltre al lato finanziario, c'é poi la questione del "chi dà le patenti di tifoso vero"?).

Il movimento ultràs sta subendo una bella repressione dallo Stato, difatti, rispetto ad alcuni anni fa, gli scontri tra tifosi sono diminuiti (anche se le violenze ci sono ancora). La guerra é cominciata, alla fine, io credo, che la violenza, grazie alla repressione e all'isolamento, verrà estirpata come fatto "culturale e organizzato del tifo", rimarranno solo sporadici casi isolati.

Ciao

Ps caro Gaspare, ma perché allo stadio non vai con una bella campana di vetro e con la tuta anti-radiazioni:-D :-D :-D, così eviti di contaminarti?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #29 il: 12 Novembre 2008, 03:14:18 pm »
Gaspare io discuto sul fatto che a  Sardo abbia fatto corto il proprio self control...

E ti ho citato quei casi, perche' quelli erano tempi brutti, ma brutti davvero.
Eppure quegli atleti non hanno, per usare una termine caro al nostro Mister, sbottato.

Tutto qua.
Quanto alle frequentazioni, la vita gaudente e l'impegno...
A Catania siamo soliti fare classifiche di questo genere per gli altri. Mai per noi stessi.
Per il momento mi godo sorpasso, 11 punti sulla terz'ultima e vittoria.

E col Toro speriamo di replicare, ciao fratello.