Autore Topic: Basta coi tifosi di "catta vilina"....  (Letto 5716 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« il: 10 Novembre 2008, 05:31:22 pm »
 8D

Cominciamo dai numeri: meno sei dalla stellare Inter capolista, meno tre dalla travolgente Udinese e dalla Juventus di Orey Del Piero, più due dal milionario Palermo, più quattro dalla sorprendente Atalanta e più quattro i punti in classifica rispetto alla scorsa stagione all’undicesima giornata.

Questo ha prodotto la sofferta vittoria sul Cagliari, eppure a fine partita saltano i nervi. Ai cagliaritani?...sarebbe lecito, visto che un non brillantissimo Catania stava dando loro la concreta possibilità di portare a casa un pareggio importantissimo. Invece no. A Gennaro Sardo, in campo, e Walter Zenga, in sala stampa.

Sul primo, che dire? Da un lato è inaccettabile che un giocatore di serie A, dunque un professionista pagato profumatamente, si lasci andare ad atteggiamenti così sconsiderati quando manda a “quel paese” gli oltre diciotto mila presenti al Massimino perché oggetto di contestazione, mettendo, tralaltro, ancor più in evidenza la sua mancanza di personalità, dote indispensabile nel calcio ( più della tecnica! ) per stare ad alti livelli. Dall’altro c’è la comprensione umana che nessun lauto ingaggio può nascondere.

Obiettivamente su Sardo c’è un pregiudizio di fondo che porta noi tifosi a non perdonargli nulla, quant’anche azzecchi mille cosa durante la partita, ma ne sbagli una. Giacomo Tedesco, ad esempio, non ne azzeccava una domenica pomeriggio. Goal incredibilmente mangiato solo davanti la porta sull’uno a uno, compreso. Ebbene, nessuno fiatava.
Sardo (e Sabato) ogni diagonale, appoggio o cross sbagliati, apriti cielo: una selva di fischi ed insulti. C’è da aggiungere che ci sono gruppetti di “tifosi” (il virgolettato è d’obbligo!) che partono da Catania, direzione Massannunziata, per andarlo ad insultare, e pure minacciare, nel corso degli allenamenti.

Francamente rifletto: ma dove si è visto mai un posto dove ci si accanisce verso un giocatore che gioca in una squadra che in serie A sta a ridosso delle prime della classe, la cui Società d’appartenenza fino a non più di cinque anni fa rischiava la fine del Perugia e che l’ultima volta che è stata per più di un anno di fila nella massima serie, negli indimenticabili anni '60 8|, si giocava nel fango co palluni i “pezza” e i scappuni inchiuvati e attaccati co spagu!?

Ma quale ingaggio milionario può imporre ad un essere umano di lavorare serenamente in un contesto simile e chi di questi soloni che provocano e si indignano per le reazioni dello sconsiderato Sardo, emuli di Oronzo Canà, fini “intenditor de pelota”, al posto suo avrebbe più sangue freddo?

Ma dall’ultima serie A (anno di grazia 1983…c’era ancora l’Unione Sovietica!), da Claudio Ranieri per intenderci, chi sono stati questi terzini così forti che abbiamo avuto da farci scandalizzare così tanto dall’avere un Gennaro Sardo (o un Rocco Sabato) con la maglia rossazzurra?...ah già Massimo De Martis.  ::) Che sbadato. Mezza parola! 8D

Su Walter Zenga, invece, francamente resto allibito che un uomo della sua esperienza e del suo livello si comporti come un Murinho qualsiasi. E’ bastata qualche domanda, forse pure qualche fischio di troppo dagli spalti (quando non era indirizzato a Sardo o Sabato!), sul non entusiasmante (ma redditizio) gioco del suo Catania per fargli minacciare le dimissioni e abbandonare la rituale conferenza stampa post partita.

Anche questa sua non precisata ruggine con la RAI rischia di compromettere ancor più la non brillante immagine calcistica che questi “signori” offrono della nostra città. Bene ha fatto il presidente Pulvirenti ad intervenire e censurare, garbatamente ma fermamente, le intemperanze del tecnico milanese, puntando sull’estrema importanza di questi tre faticosi punti ottenuti su una diretta concorrente alla salvezza.

Grande Rocco Sabato...che rende onore al su nome  ::)..."azziccando" un bel maccarruni alla Siffredi  ::) ai cagliaritani, ma soprattutto a questi tifosi di "catta vilina"...che scandalizzati pure dell'ennesima onta che si consumava ai danni della loro sopraffina competenza alla visione di una "pippa" come lui che osava battere una punizione dal limite 8D....si apprestavano ad abbandonare sconcertati le tribune, perchè ricordavano i bei tempi passati quando in rossazzurro potevamo vedere fluidificare da terzino sinistro Antonio Cabrini, Mattias Breheme o Roberto Carlos ::)

Basta con questa gente...se avete tanto voglia di fischiare, fatevi na bella mannara di pecuri e v'addivittiti...lontano dal Massimino però!

Grazie 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2008, 08:13:50 pm »
Catta vilina?

Qui di catta vilina ci sono i nervi e il self control di Sardo.
A Tedesco, a Bizzarri posso perdonare la prima stecca stagionale.
Perche' e' la prima volta Gaspare. A Martinez sinceramente comincio a perdonare meno.

Ma a Sardo...A Sardo non posso perdonare niente.
E' come sparare sulla Croce Rossa, che Dio l'aiuti.
Zenga...per il self control vedi sopra. Per la qualita' del gioco..Speriamo di migliorare anche la fase offensiva, ma lui sia meno protagonista..

E vivra' di rendita.
Se invece questo e' un modo indiretto per evidenziare qualche mal di pancia con la Dirigenza..Allora il problema e' ben piu' serio.

Speriamo di sbagliarmi.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2008, 08:55:28 pm »
Basta con questa gente...se avete tanto voglia di fischiare, fatevi na bella mannara di pecuri e v'addivittiti...lontano dal Massimino però!



Condivido al 100%, ma c'e' un ma...i fischi sembra provenissero dalle tribune non certo dalle curve!!! e questo mi fa pensare...

le dichiarazioni di fine gara se le potevano risparmiare tutti, dal Mister al giocatore quelle di oggi del Direttore che dice che il suo allenatore e':- mentalmente confuso...anche!!!

Non cambiera' mai, ed un'allenatore che non ha scelto Lui nn gli va a genio!!!!

AI po :-\steri l'ardua sentenza!!!

umastru

  • Visitatore
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2008, 10:07:44 pm »
Ciao a tutti, ragazzi mi dispiace ma vado controcorrente, Zenga? un grandissimo Allenatore! Ieri ci ha messo la sua faccia per difendere due suoi giocatori,che a torto o a raggione non viene perdonato niente. Ha spostato l'attenzione su di lui cercando di lasciare fuori i giocatori.
Non avete notato che sta insistendo di più su Martinez perchè ha capito che per raggiungere la forma deve giocare e giocare, identico problema con Carboni e Sabato se non ci prova con il Cagliari con chi lo fà, con il Milan?
Forse ha sbagliato a valutare Dica un giocatore adatto al Catania, ma allora cosa dovevano fare alla juve con Tiago ? impiccare Ranieri? Invece dopo non essere riusciti a venderlo hanno avuto la bella sorpresa di vederlo rifiorire.
Il catania magari non ha il tempo e le possibilità di aspettare giocatori, ma da questo a criticare un allenatore che tutto lo spogliatoio con lui mi sembra un pò troppo!
Adesso parliamo un pò di Sardo, ma sul serio, Ma vi rendete conto con che pressione addosso  sta giocando sto ragazzo? Qui non si parla di sfottò tipo quello sentito con le mie orecchie al delle Alpi "SILENZI, PER FAVORE FATTI MALE, MA ESCI ! Qui si tratta non solo di fischi ad ogni pallone toccato, manco fosse un avversario, ma di minacce personali, Ma non imparate mai? già scordato Olivera?
No, mi dispiace, ma i fischi dopo venti minuti ad una squadra sotto shock non li capirò mai, soprattutto quando vedo 11 ragazzi in campo che tra errori e paura sputano l'anima in campo! :^(
Forse non ce li meritiamo.
Ariciao.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2008, 11:51:03 pm »
Io non ho parole!
Ma che siamo la Fiorentina? o la Roma o la Juve? signori siamo il Catania Calcio abbiamo giocatori che in media prendono 300.000 €uro (al cospetto dei loro colleghi che per la maggior parte vanno sui 500/600.000€) e che di conseguenza giocano come meglio sanno fare e non sono mica dei Zambrotta o dei Maicon senno a quest'ora non sarebbero a Catania! - Triste ma per adesso questa è la realtà -
Veramente incivili i fischi ai due terzini laterali e mentre uno li ha ripagati con un Goal ( e che goal) l'altro si è lasciato andare a gesti criticabili ma comprensibili!
Ed affinchè sia chiaro a tutti Zenga sulla 7 ha voluto rimarcare questo concetto dicendo: "Avrei voluto che il goal lo avesse segnato anche Sardo" difendendo - da vero capitano di ventura - quello dei suoi uomini è più tartassato dal pubblico di Cabrini che ogni domenca ( e sono 18.000) criticano il buon Gennaro.
Signori criticoni di Sardo fischiate pure ma sappiate che finchè c'è Zenga Sardo farà parte della squadra quanto e come gli altri terzini perchè egli gode della stima dell'allenatore.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2008, 10:25:55 am »
Mi avete fatto un pò girare le rotelline, voi e queste incomprensibili e (queste sì) polemiche dannose tra società e allenatore!
 >:( >:(


Zenga fa ancora giocare Sardo:

1) Perché non c'é nessuno che possa sostituirlo (Silvestri e Alvarez sono sempre infortunati, Silvestre é un difensore più che un terzino)

2) Perché ancora non ha capito il potenziale devastante (per il Catania) di Gennarino. In ogni caso, lo capirà, tra un pò.

Purtroppo i tifosi del Catania (tranne che per quegli incivili che l'hanno anche minacciato...questi sono incivili da perseguire...però questi per voi, stranamente, sono i "tifosi che lo criticano" e che devono essere accomunati a quelli che fischiano, o borbottano; mentre se per caso minacciano polizia o tifosi avversari "non sono tifosi del Catania" 8| Misteri della vita anzi no, tanto misteri non sono, solo vi conviene fare i soliti minestroni).
Minestroni in cui mettete tutto, in cui non si può parlare di niente perché "ti ricordi Gravina"...MA BASTA!!!!!!!!

Mi dispiace dirvelo, di solito non uso questi aggettivi (anzi già mi pento di quello che sto scrivendo ;-)), ma siete veramente ridicoli!
Vivete nel passato, difendete tutto e tutti per partito preso, manco foste gli addetti stampa del Catania o il suo studio legale. La libera critica é per voi una malattia simile a quella di cui é vittima Berlusconi. Parlare di calcio per voi significa solamente rifarvi a 5-6 anni fa, dire "Veniamo dai campetti sabbiosi"...quando si parla di uno o due giocatori di categoria inferiori (tranne pochi stupidetti, nessuno critica tutta la squadra, nessuno vuole il Real Madrid, nessuno chiede il budget del Chelsea, chiediamo solo che si tenti di trovare qualcuno per quel maledetto ruolo...che si tenti, non che ci si riesca per forza) ..oppure altra frase evramente geniale, da Nobel..."Ma quanti ce n'é di terzini destri, chi vorersti al suo posto"...quando le stesse cose le dicevate per Spinesi, poi Lo Monaco prende uno sconosciuto come Plasmati e uno che stava toppando la sua carriera come Paolucci e....VOILA'...ecco che allora gli attaccanti c'erano. 8|..Oibò, c'erano. Però non so dove siano finiti tutti quelli che dicevano "ma chi sono tutti questi attaccanti di serie A da poter sostituire Spinesi?". Scomparsi, potremmo andare a Chi l'ha visto. Misteri della vita.

Veramente siamo alla filosofia pura, tra poco qualcuno dirà che non bisogna criticare i singoli giocatori perché rischiamo di influire sulla disoccupazione, qualcun altro ci riporterà delle sofferenze della famiglia del gennarino, qualcun altro ancora non so quale stramba teoria filosofica si "sparerà".

Certo che é una città strana questa, in tutta Italia (ma ho vissuto per un pò anche in Inghilterra e Francia ed é quasi la stessa cosa) si parla di calcio, di tattiche, di prestazioni dei singoli e della squadra, qui invece non si può criticare nulla perché "veniamo dalle serie inferiori" o perché "in altri tempi le critiche sono state ingiuste e distruttive". 8|

Riguardo alle stoccate tra società e allenatore: FINITELA ANCHE VOI! >:(

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2008, 10:34:10 am »
Vi sbagliate...cari Marco e Nico!

La società si è comportata benissimo...nel post partita e l'indomani!
Lunedì sera a Corner u Zu Pettru è stato chiaro...

Non c'è nessun mal di pancia...finemula con quest'altro vizio di fare telenovelas ogni volta che apre bocca...e nella conferenza stampa di oggi si chiarirà tutto...il Catania ha bisogno solo di sostegno, non di polemiche sterili...

Su Sardo ripeto....chi di noi non avrebbe i nervi di "catta vilina" pur guadagnando 4 volte di un impiegato, se una mannara di individui scavalca la recinzione del campo di Massannunziata...ci accerchia e ci dice in maniera minacciosa: "Tinna a scappari di Catania"!?...

Non lo so...

Ciao!  
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2008, 10:57:12 am »
Signori criticoni di Sardo fischiate pure ma sappiate che finchè c'è Zenga Sardo farà parte della squadra quanto e come gli altri terzini perchè egli gode della stima dell'allenatore.

Il problema lo sai qualè?
Non credo che la gente sia prevenuta nei confronti del giocatore in questione... Tanto è vero che nel derby la stessa gente che domenica l'ha fischiato, in quella occasione gli ha tributato una standing ovation, anche se in fondo non mi pare si sia distinto per qualcosa di epico, nonostante una discreta prestazione.
Il fatto, a mio modestissimo avviso è che la gente si è resa conto che il giocatore in questione le sue buone occasioni, da 3 annate a questa parte, le ha pure avute; e, nonostante ciò, ha sempre - e ripeto sempre - deluso le aspettative.
Non solo... Ma l'anno scorso anche l'altro tecnico Baldini lo ha preferito più volte a un altro giocatore (Silvestri) che a molti è sembrato molto più forte sia nella fase difensiva (quella fondamentale per un terzino) che nella fase offensiva (visto che ha un piede, diciamo, più consistente e riesce a fare qualche cross discreto).
Non credo, poi, sia solo un caso se un Signor Tecnico come Marino nella sua permanenza a Catania preferiva Silvestri che, come ricordavo prima, non credo abbia deluso... Anzi!
Ora, Capisco che magari ci saranno pressioni da più parti per valorizzare il tuo beniamino... Capisco che magari venga fatto giocare sperando di guadagnarci qualcosa in più, visto che la cessione sembra ai più inevitabile data l'insanabile frattura con l'ambiente che ormai appare evidente.
Quello che non riesco proprio a capire, però... E' come si possa permettere un ragazzino - che guadagna (immeritatamente, come tutti gli altri calciatori) cifre iperboliche rispetto a quanto fatica (e rende), ad esempio un onesto operaio buttato in un cantiere nella strada giorno e notte - di mandare a quel paese gente che pagando domenicalmente il biglietto o l'abbonamento annuale e facendo enormi sacrifici, contribuisce a garantirgli il suo lauto ingaggio...
Questo proprio non riesco a capirlo... Se tu e Gaspare me lo spiegate, ve ne sarò grato!
Se poi mi spiegate come mai il giocatore in questione ancora non ha chiesto scusa, ve ne sarò ancor più...
Così come se mi vorrete spiegare chi è più foderato di "catta vilina" (come "gentilmente" ama etichettare il buon Gaspare), tra un operaio che la domenica va a buttare i suoi soldi allo stadio oppure un ragazzino che in vita sua sa solo giocare (male, peraltro) a pallone e che, nonostante, venga pagato per divertirsi la domenica, non è nemmeno capace di tenere a freno i suoi nervi e si permette di mandare a fare in c... un intera città.
Secondo me, la reazione del giocatore è la dimostrazione lampante che le critiche (di un intero stadio) hanno colto nel segno perché sono fondate.
E Zenga, stavolta, ha proprio sbagliato perché, invece di scagliarsi contro una città che, finora non gli ha mai fatto mancare un grande affetto, avrebbe dovuto prendere per le orecchie il suo giocatore e insegnargli un po' di buona educazione, ricordandogli che non è corretto "sputare nel piatto dove si mangia".
Ma questa è la mia opinione di modesto "tifoso di catta villina" che, ovviamente, non vale niente...
L'importante è che ci sia sempre qualcuno in Città che sappia tenere ben alta l'asta della bandiera dei VERI TIFOSI MACCA LIOTRU!
Amuninni, va...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2008, 11:05:40 am »
Mi avete fatto un pò girare le rotelline, voi e queste incomprensibili e (queste sì) polemiche dannose tra società e allenatore!
 >:( >:(


Zenga fa ancora giocare Sardo:

1) Perché non c'é nessuno che possa sostituirlo (Silvestri e Alvarez sono sempre infortunati, Silvestre é un difensore più che un terzino)

2) Perché ancora non ha capito il potenziale devastante (per il Catania) di Gennarino. In ogni caso, lo capirà, tra un pò.

Purtroppo i tifosi del Catania (tranne che per quegli incivili che l'hanno anche minacciato...questi sono incivili da perseguire...però questi per voi, stranamente, sono i "tifosi che lo criticano" e che devono essere accomunati a quelli che fischiano, o borbottano; mentre se per caso minacciano polizia o tifosi avversari "non sono tifosi del Catania" 8| Misteri della vita anzi no, tanto misteri non sono, solo vi conviene fare i soliti minestroni).
Minestroni in cui mettete tutto, in cui non si può parlare di niente perché "ti ricordi Gravina"...MA BASTA!!!!!!!!

Mi dispiace dirvelo, di solito non uso questi aggettivi (anzi già mi pento di quello che sto scrivendo ;-)), ma siete veramente ridicoli!
Vivete nel passato, difendete tutto e tutti per partito preso, manco foste gli addetti stampa del Catania o il suo studio legale. La libera critica é per voi una malattia simile a quella di cui é vittima berlusconi. Parlare di calcio per voi significa solamente rifarvi a 5-6 anni fa, dire "Veniamo dai campetti sabbiosi"...quando si parla di uno o due giocatori di categoria inferiori (tranne pochi stupidetti, nessuno critica tutta la squadra, nessuno vuole il Real Madrid, nessuno chiede il budget del Chelsea, chiediamo solo che si tenti di trovare qualcuno per quel maledetto ruolo...che si tenti, non che ci si riesca per forza) ..oppure altra frase evramente geniale, da Nobel..."Ma quanti ce n'é di terzini destri, chi vorersti al suo posto"...quando le stesse cose le dicevate per Spinesi, poi Lo Monaco prende uno sconosciuto come Plasmati e uno che stava toppando la sua carriera come Paolucci e....VOILA'...ecco che allora gli attaccanti c'erano. 8|..Oibò, c'erano. Però non so dove siano finiti tutti quelli che dicevano "ma chi sono tutti questi attaccanti di serie A da poter sostituire Spinesi?". Scomparsi, potremmo andare a Chi l'ha visto. Misteri della vita.

Veramente siamo alla filosofia pura, tra poco qualcuno dirà che non bisogna criticare i singoli giocatori perché rischiamo di influire sulla disoccupazione, qualcun altro ci riporterà delle sofferenze della famiglia del gennarino, qualcun altro ancora non so quale stramba teoria filosofica si "sparerà".

Certo che é una città strana questa, in tutta Italia (ma ho vissuto per un pò anche in Inghilterra e Francia ed é quasi la stessa cosa) si parla di calcio, di tattiche, di prestazioni dei singoli e della squadra, qui invece non si può criticare nulla perché "veniamo dalle serie inferiori" o perché "in altri tempi le critiche sono state ingiuste e distruttive". 8|

Riguardo alle stoccate tra società e allenatore: FINITELA ANCHE VOI! >:(




Molto serenamente...e molto pacatamente...di ridicolo qui ci sei solo tu

Tu...le tue polemiche e i tuoi paragoni fuori luogo!

Le tue pretese di avere delle trasmissioni che aggrediscano una Società che fa bene....ma dove si è visto mai!?...Fossimo retrocessi in questi anni, l'avrei potuto capire e mi sarei pure accodato....

E qualora fossimo retrocessi, che avresti preteso a questo punto?...Che Patanè e Micale...o pure Teghini, Lodato e Provini...si gettassero a uso kamikaze palestinesi nei locali di via Ferrante Aporti!?

O cosa è serio!?...I tuoi attacchi incompetenti e prevenuti nei confronti di Spinesi!?...La tua incoerenza su Sardo, quando dici che non lo fischi allo stadio, ma poi ci fai un topic sano per attaccarlo!?...
Attaccare a testa bassa con argomentazioni qualunquiste alla Buona Domenica (il berlusconiano semmai sei tu!)...il movimento ultrà facendo di tutta l'erba un fascio!?

...questa è serietà!?

Ma mi faccia il piacere...mi faccia...ti avrebbe risposto Totò spingendoti dal braccio....mi faccia il piacere, Lei e le sue lezioni di calcio (la cosa bella è che le vuoi fare a Zenga su Sardo!), tifo e giornalismo...


FORZA SPINESI E FORZA SARDO!

P.S.: Un popolo che non coltiva la memoria...è un popolo che non ha futuro!
Questa frase è stata pronunciata per cose ben più serie del calcio...ma suona bene lo stesso nel tuo caso!

Ciao!

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2008, 11:25:21 am »


Tu...le tue polemiche e i tuoi paragoni fuori luogo!

Le tue pretese di avere delle trasmissioni che aggrediscano una Società che fa bene....ma dove si è visto mai!?...Fossimo retrocessi in questi anni, l'avrei potuto capire e mi sarei pure accodato....

E qualora fossimo retrocessi, che avresti preteso a questo punto?...Che Patanè e Micale...o pure Teghini, Lodato e Provini...si gettassero a uso kamikaze palestinesi nei locali di via Ferrante Aporti!?

O cosa è serio!?...I tuoi attacchi incompetenti e prevenuti nei confronti di Spinesi!?...La tua incoerenza su Sardo, quando dici che non lo fischi allo stadio, ma poi ci fai un topic sano per attaccarlo!?...
Attaccare a testa bassa con argomentazioni qualunquiste alla Buona Domenica (il berlusconiano semmai sei tu!)...il movimento ultrà facendo di tutta l'erba un fascio!?

...questa è serietà!?

Ma mi faccia il piacere...mi faccia...ti avrebbe risposto Totò spingendoti dal braccio....mi faccia il piacere, Lei e le sue lezioni di calcio (la cosa bella è che le vuoi fare a Zenga su Sardo!), tifo e giornalismo...


FORZA SPINESI E FORZA SARDO!

P.S.: Un popolo che non coltiva la memoria...è un popolo che non ha futuro!
Questa frase è stata pronunciata per cose ben più serie del calcio...ma suona bene lo stesso nel tuo caso!

Ciao!

 

Per punti:

1) Rinnovo il mio aggettivo di "ridicoli" per chi, invece di parlare di calcio giocato per valutare i giocatori del presente, parla di fiolosofia o di storia.

2) Rinnovo la mia definizione per i vostri ragionamenti "Minestrone". Tant'é che io, riguardo alle trasmissioni locali, ho criticato Sala Stampa (in toto), Corner (in parte, si salva solo, a volte Micale), mentre ho riservato elogi per Catanista (in cui si parla di tattiche e tecnica più che di filosofia), e Pianeta Catania (buona, pur con le premesse prima di ogni critica che francamente hanno un pò stufato...ma in ogni caso le cose vengono detet). Ma a voi minestronari non conviene parlare delle singole questioni, perché voi fate filosofia e quindi c'é bisogno di mettere tutto nel calderone per non essere chiari e capibili.

3) Rinnovo le mie critiche a Sardo. Su Spinesi, un topic un pò più giù c'é quello che avevo scritto lo scorso 7 ottobre (2007), e quello che tu, caro Gaspare, mi hai risposto. Ai lettori il giudizio su chi, a proposito della scorsa stagione, ha detto cose competenti e/o  incompetenti. Per quest'anno, sarà il campo a dare torto o ragione alle opposte tesi.

4) I popoli conservano la memoria delle proprie lotte e dei propri eroi per migliorarsi sempre. Se invece ricordarsi del passato significa accettare supinamente tutto quello che c'è nel presente perché é meglio di quello che c'è stato nel passato...credo che dovresti leggere e ascoltare meglio quello che i due eroi siciliani hanno detto qualche tempo addietro.

Con affetto
ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2008, 11:36:24 am »
Martino...io ho già scritto cosa penso del caso Sardo...e ho risposto a Marco e Thor...

Non mi ripeto...

Pensala come vuoi...nessuno vuole importi nulla...se poi ti senti toccato come tifoso di catta vilina...pazienza!

Però sai benissimo che da qualche anno a questa parte...il Massimino si è riempito di gente che il Catania lo sta seguendo solo perchè è in A...e una parte di questi (ne ho alcuni vicino di posto!) perchè gli dà la possibilità di vedere dal vivo i Ronaldinho...i Del Piero...gli Ibrahimovic...etc.

Per un verso è un bene...perchè sono soldi che entrano nelle casse della Società...ma dall'altra il prezzo in termini di salute lo paghiamo noi che nel 1993 eravamo davanti il TAR....mentre questi raffinati intenditor de pelota si gustavano le Strisciate in tv...

Ciao!


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2008, 12:14:31 pm »

Se invece ricordarsi del passato significa accettare supinamente tutto quello che c'è nel presente perché é meglio di quello che c'è stato nel passato...credo che dovresti leggere e ascoltare meglio quello che i due eroi siciliani hanno detto qualche tempo addietro.

Con affetto
ciao


Supino....

Con i risultati conseguiti in questi 5 anni...ju mi cuccu ::) altro che supino....

Ma sei serio!?....rinnovo il mio invito al "footing" quotidiano...vedrai che la vita ti sorriderà ::)

P.S.:...l'eroe sugnu ju ca cummattu cu tia...santa pacienza!! ::)

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

sonar

  • Visitatore
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2008, 12:49:40 pm »
Criticare è lecito, ma non per partitp preso, fischiare a gara in corso  o addirittura minacciare è da felloni.
Immagino che più che soloni sono dei frustrati che magari a casa e nel quotidiano contano zero, mentre nel branco si sentono forti con chi si trova in stato da non poter reagire.
sono sicuro che questi meschini (malandrini i fudda) non sono capaci di dire de visu quanto gli esce dalla bocca negli spalti.

Per quanto riguarda Zenga giustamente proteso a difendere i suoi ragazzi specialmente quelli più esposti a critiche, non ci trovo niente da biasimare, anche se poteva essere meno drastico a certe domande se pur inopportune dopo una gara giocata tutta in salita ove non c'era da  badare solo agli avversari.
La Dirigenza è stata perfetta sia in Lo Monaco che in sintesi ha giustamente invitato tutti alla calma e serenità, sia nel Presidente che dopo le dichirazioni su Sky è stato ologiato  in diretta dagli addetti come un grande presidente.
Avvolte ci scordiamo che il calcio per noi appassionati dobrebbe essere motivo di divertimento, nel senso di divertire dalle incompenze stressanti quotidiane, anche se non abbiamo un giullare di corte come quello che si ritrovano nella sponda occidentale che non lesina deliranti motivi per scatenare  grasse risate. :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2008, 01:06:28 pm »
Su Sardo ripeto....chi di noi non avrebbe i nervi di "catta vilina" pur guadagnando 4 volte di un impiegato, se una mannara di individui scavalca la recinzione del campo di Massannunziata

Memoria...

Giuseppe Scienza, macchina incendiata. Era il miglior centrocampista che avessimo, lui si veniva insultato a ogni partita...

Lulu Oliveira, massacrato di botte sotto la doccia, reo di non avere esultato sotto la Sud..

Nessuno dei tre suddetti ha mai scaraventato palloni verso la recinzione del campetto d'allenamento.
Nessuno di loro a mai mandato gesti di vaffa al pubblico.
Tutti e tre di Sardo, tecnicamente, ne valevano 100.

Ho detto.
Saluti a tutti.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2008, 01:12:02 pm »
Avvolte ci scordiamo che il calcio per noi appassionati dobrebbe essere motivo di divertimento, nel senso di divertire dalle incompenze stressanti quotidiane...

 =D> straquoto 1000000000000%

Saluti