Autore Topic: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...  (Letto 4685 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #30 il: 04 Marzo 2008, 09:24:32 pm »
non voglio un giornalismo d'assalto del tipo "radio romane", ma vorrei un giornalismo dove accanto ai bravissimi Lodato e Patané (o Gaspare o SantoPesaro), siano presenti anche persone che si pongono in maniera altrettanto legittima ma un pò differente dai giornalisti e/o forumisti citati...senza avere la presunzione dell'infallibilità, ma potendo comunque dare una visione diversa, giusta o sbagliata che sia. Ma se chi comanda in società ha la fissa delle tre componenti che devono remare nella stessa direzione..c'é poco da fare.

Quoto parzialmente dato che non sono un estimatore dei giornalisti citati, ma per il resto concordo. Vorrei dire al Dottor Lo Monaco che si rema tutti nella stessa direzione se si condivide l'amore per il Calcio Catania non se si cerca in qualsiasi circostanza (sia che si sbagli o no) il consenso tout court.

Da professionista che vive sfide quotidiane in azienda, chiedo ai miei colleghi e specialmente ai miei collaboratori, di dirmi sempre onestamente cosa pensano, piuttosto che dirmi sempre di si ... perché, dato che non mi ritengo infallibile, se faccio delle fesserie preferisco capirlo prima che sia troppo tardi.

Durante la trasmissione di ieri sera Corner, commentata a caldo sul muro di calcio catania.com (ndr dove ho chiamato erroneamente Micale, il giornalista Patané), sono rimasto allibito davanti alla nullità delle domande poste dal presentatore che per tutta la durata della trasmissione ha assunto un atteggiamento che sarebbe eufemistico definire servile. Scherzando ieri sera scrivevo ad un certo punto che mi sarei aspettato da Patané prima della fine della trasmissione una domanda del tipo: presidente ma lei nella pasta con le sarde ci mette o no i pinoli ...

Mi chiedo se sia difficile porre con garbo, rispetto ed educazione, questioni anche scomode alla dirigenza tipo la possibilità, a causa dei risultati ottenuti da tre mesi a questa parte in campionato, di esonerare Baldini 8-)

Il presidente avrebbe potuto ribattere dicendo che questa scelta sarebbe stata deleteria aprendo un dibattito piuttosto che condividere, a causa delle domande di cui sopra, pensieri che oggi ai tifosi non interessano affatto :-(

Voglio chiarire però che sono molto grato a questa società e condivido il bilancio estremamente positivo fatto dai vari Bua e Gaspare, ma non mi pare un atto di lesa maestà, sulla base dei 3 punti raccolti nelle ultime 10 partite ripeto, criticare le scelte tecniche operate sia dalla dirigenza che dall'allenatore.

I tifosi però devono solo sostenere ... si e devono essere solo spremuti come vacche da latte agggiungerei io  :^(  E' bene ricordare che come i clienti per una qualsiasi azienda, i tifosi sono l'unica ragione per cui una società calcistica esiste. Questi ultimi, non sempre trattati come meriterebbero, chiedono solo di capire cosa stia succedendo e soprattutto come sia possibile uscire da questa crisi apparentemente con poche soluzioni ... ed è questo che come tifoso mi sarei aspettato dal dibattito di ieri sera  >:(

Certo fa bene l'amico già citato Gaspare, a sottolineare che di questioni serie a Catania non ne mancano e che piuttosto avremmo bisogno di giornalisti (e politici aggiungo io) con la schiena ritta ed onesti in ben altri settori. Qualcuno in grado di denunciare con forza e coraggio il declino pauroso subito dalla nostra città e paese negli ultimi 30 anni  :$ tant'é che, se si ha paura ad esprimere con trasparenza ed onestà intellettuale, il proprio parere sulla squadra di calcio cittadina 8|, allora mi chiedo non sia il caso di fare come suggerisce un manifesto politico taroccato dell'ex presidente della regione Cuffaro visto su Ytube ... recuperare in qualche buio scantinato le valige di cartone che avevano portato con se i nostri bisnonni e tornare ad emigrare fuori da questo triste paese.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #31 il: 04 Marzo 2008, 09:41:17 pm »
[Quoto parzialmente dato che non sono un estimatore dei giornalisti citati, ma per il resto concordo. Vorrei dire al Dottor Lo Monaco che si rema tutti nella stessa direzione se si condivide l'amore per il Calcio Catania non se si cerca in qualsiasi circostanza (sia che si sbagli o no) il consenso tout court.

Da professionista che vive sfide quotidiane in azienda, chiedo ai miei colleghi e specialmente ai miei collaboratori, di dirmi sempre onestamente cosa pensano, piuttosto che dirmi sempre di si ... perché, dato che non mi ritengo infallibile, se faccio delle fesserie preferisco capirlo prima che sia troppo tardi.

Durante la trasmissione di ieri sera Corner, commentata a caldo sul muro di calcio catania.com (ndr dove ho chiamato erroneamente Micale, il giornalista Patané), sono rimasto allibito davanti alla nullità delle domande poste dal presentatore che per tutta la durata della trasmissione ha assunto un atteggiamento che sarebbe eufemistico definire servile. Scherzando ieri sera scrivevo ad un certo punto che mi sarei aspettato da Patané prima della fine della trasmissione una domanda del tipo: presidente ma lei nella pasta con le sarde ci mette o no i pinoli ...

Mi chiedo se sia difficile porre con garbo, rispetto ed educazione, questioni anche scomode alla dirigenza tipo la possibilità, a causa dei risultati ottenuti da tre mesi a questa parte in campionato, di esonerare Baldini

Il presidente avrebbe potuto ribattere dicendo che questa scelta sarebbe stata deleteria aprendo un dibattito piuttosto che condividere, a causa delle domande di cui sopra, pensieri che oggi ai tifosi non interessano affatto 

Voglio chiarire però che sono molto grato a questa società e condivido il bilancio estremamente positivo fatto dai vari Bua e Gaspare, ma non mi pare un atto di lesa maestà, sulla base dei 3 punti raccolti nelle ultime 10 partite ripeto, criticare le scelte tecniche operate sia dalla dirigenza che dall'allenatore.

I tifosi però devono solo sostenere ... si e devono essere solo spremuti come vacche da latte agggiungerei io    E' bene ricordare che come i clienti per una qualsiasi azienda, i tifosi sono l'unica ragione per cui una società calcistica esiste. Questi ultimi, non sempre trattati come meriterebbero, chiedono solo di capire cosa stia succedendo e soprattutto come sia possibile uscire da questa crisi apparentemente con poche soluzioni ... ed è questo che come tifoso mi sarei aspettato dal dibattito di ieri sera 

Certo fa bene l'amico già citato Gaspare, a sottolineare che di questioni serie a Catania non ne mancano e che piuttosto avremmo bisogno di giornalisti (e politici aggiungo io) con la schiena ritta ed onesti in ben altri settori. Qualcuno in grado di denunciare con forza e coraggio il declino pauroso subito dalla nostra città e paese negli ultimi 30 anni   tant'é che, se si ha paura ad esprimere con trasparenza ed onestà intellettuale, il proprio parere sulla squadra di calcio cittadina , allora mi chiedo non sia il caso di fare come suggerisce un manifesto politico taroccato dell'ex presidente della regione Cuffaro visto su Ytube ... recuperare in qualche buio scantinato le valige di cartone che avevano portato con se i nostri bisnonni e tornare ad emigrare fuori da questo triste paese/i]


 =D> =D> =D> =D> =D> =D>