Autore Topic: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...  (Letto 4684 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #15 il: 03 Marzo 2008, 07:17:47 pm »
Bua prima di tutto un campionato per la salvezza non significa vivacchiare fra quart'utlimo posto e terz'ultimo posto.

Poi....non e' vero che era questo il campionato proposto dalla societa',come puntualizzato dal Presidente volevano fare un campionato per arrivare 11-12


Ancora,questa e' una squadra da 10 posto in classifica,ben piu' forte dell'anno scorso.

Se fai con questa squadra nell'ordine:3 punti su 30......ultime 5 partite 4 sconfitte e 1 pareggio.....8 sconfitte consecutive in trasferta con squadre ben piu' scandalose della nostra(Reggina e Livorno in primis).....se buchi le partite della vita contro Reggina,Empoli,Genoa e Livorno fuori ,Parma in casa.

Ebbene dopo tutto questo la colpa di chi e'?

In una qualsiasi squadra del globo terracqueo 8-) Baldini sarebbe gia' a fantasticare sugli alberi da piantare   8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #16 il: 03 Marzo 2008, 08:03:35 pm »
Domanda interessante, oggi in giro molto dibattuta.

Ecco quello che penso io:

La colpa maggiore non é ascrivibile a Baldini, bensì a Lo Monaco. Non é tanto una questione di schemi, bensì di uomini. Non di tutti gli uomini, ma di alcune mancanze. Difatti il problema principale di questa squadra é il goal; nel girone d'andata, quando molti facevano gli struzzi, altri evidenziavano come Spinesi fosse totalmente inadatto al modulo di Baldini (ma anche ad altri moduli, tolto il mariniano e pochi altri), e che alcuni dei goal fatti erano frutto di spunti individuali e calci piazzati (che prima o poi si scoprono), piuttosto che di manovre corali, quindi le vittorie erano da attenzionare anche in maniera critica e bisognava prendere i giusti accorgimenti.

Purtroppo un giornalismo sportivo totalmente succube, ingessato e filosocietario (é diventata leggenda la Caxxiata di Pulvirenti a Corner senza nessuna replica), i pasdaran della serie "zitto e ricordati i campi polverosi di periferia" o della serie "il Catania si incita e non si critica" o "Non fate i cucchi" non hanno permesso un'analisi lucida sulla squadra (che spesso viene fatta con il concorso di tutti, che é cosa diversa dalla teoria di Lo Monaco del "non remare contro"). Quindi Lo Monaco, che comunque rimane un grande manager, ha preso una mega cantonata, non capendo il grande pericolo che si annidava nel girone di ritorno senza che nessuno glielo facesse presente in maniera seria...senza goal non si va da nessuna parte. Non ha preso una punta che serviva come il pane e ha rinforzato il solo reparto dimostratosi tra i migliori della nostra categoria.  8|

Perché dico questo? Non per ritornare sul passato, le nostre posizioni sono risapute, dette e ridette, ma perché si parla di esonerare Baldini... é pur vero che Baldini ha commesso molti errori, anche se non so bene quanti indirizzati dalla società e quanti spontanei: nel girone di andata, primo fra tutti nel far giocare sempre e comunque Spinesi e non aver tentato variazioni d'attacco quando si sarebbe potuto bissarle con il mercato di gennaio (ad esempio la partita d'attacco migliore giocata dal Catania é stata contro l'Udinese, Mascara prima punta, e non é un caso). Anche oggi, in pieno girone di ritorno, Baldini mi sembra un pò in confusione, questo 3-5-2 non mi convince, questo insistere su Polito fuori forma quando abbiamo Bizzarri in panca mi convince molto poco, e ancora altro. In ogni caso, poverino, deve fare segnare un Catania che ha una sola punta vera (Spinesi) che però può giocare solo con pochi moduli tattici e per giunta sta sentendo la pressione a dismisura, l'unica riserva disponibile é un ragazzino di 18 anni con i muscoli fragili quindi spesso infortunato, poi abbiamo tre mezze punte, una marea di centrocampisti e di difensori.
Come si possono vincere le partite ora avendo ormai esaurito gli schemi sui tiri da fermo e le novità-invenzioni (perché gli avversari guardano la TV) dei nostri fantasisti?  :-\
L'unica risposta mi sembra quella di spostare il baricentro della squadra molto più avanti con il 433 (e non con il 4-5-1), sperando che accada qualcosa, fermo restando che sarebbe un modo comunque di coprire la grandissima mancanza di attaccanti che sappiano segnare con regolarità e continuità. Lasciamo stare le strane alchinmie, affidiamoci al 433 e speriamo.

E mi dispiace, ma questa non é stata colpa di Baldini, ma di Lo Monaco. Ora Baldini fa quello che può con una rosa che é stata costruita con una tale fantasia da essere poco accessibile ai comuni mortali. Peccato, perché, a mio avviso, bastava poco per renderla competitiva anche nel girone di ritorno. Bastava fare quello che hanno fatto tutte le squadre della nostra categoria, rinforzarsi dove più se ne sentiva il bisogno. Bastava poco, maledizione.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #17 il: 03 Marzo 2008, 08:04:12 pm »
ma siete davvero convinti che questo Catania e` piu` forte di quello dell`anno scorso? 8-)....ma lo credete veramente spero proprio di si.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #18 il: 03 Marzo 2008, 08:20:59 pm »
Bua prima di tutto un campionato per la salvezza non significa vivacchiare fra quart'utlimo posto e terz'ultimo posto.

Poi....non e' vero che era questo il campionato proposto dalla societa',come puntualizzato dal Presidente volevano fare un campionato per arrivare 11-12


Ancora,questa e' una squadra da 10 posto in classifica,ben piu' forte dell'anno scorso.

Se fai con questa squadra nell'ordine:3 punti su 30......ultime 5 partite 4 sconfitte e 1 pareggio.....8 sconfitte consecutive in trasferta con squadre ben piu' scandalose della nostra(Reggina e Livorno in primis).....se buchi le partite della vita contro Reggina,Empoli,Genoa e Livorno fuori ,Parma in casa.

Ebbene dopo tutto questo la colpa di chi e'?

In una qualsiasi squadra del globo terracqueo 8-) Baldini sarebbe gia' a fantasticare sugli alberi da piantare   8|

Santo, però se parti per salvarti non puoi pretendere di stare sempre fuori dagli utlimi tre posti, cosa che ci è finora riuscita. Inoltre con la classifica corta possiamo ancora migliorare rispetto allo scorso anno, che è l'auspicio del presidente. Ma un miglioramento sarebbe pure salvarsi alla penultima invece che all'ultima giornata. Inoltre diciamo pure che abbiamo fatto anche buone partite ad intermezzare le sconfitte esterne, il che spiega perché non tutti siamo concordi nel voler cambiare allenatore. Sicuramente altrove lo avrebbero già rimpiazzato, ma forse lo avrebbero già richiamato al proprio posto. Se lui è confuso, figurati quanto lo sarebbe un successore.
Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #19 il: 03 Marzo 2008, 09:27:31 pm »
Bua hai ragione quando dici che un esonero di Baldini è una scelta a rischio, perché non è facile recuperare una squadra in difficoltà come il Catania, ma mi pare ancora più rischiosa la scelta di lasciare a Baldini la guida tecnica dato che dopo sei mesi pare non aver capito ancora in che modo far giocare la rosa a disposizione.

E' vero non abbiamo fenomeni in rosa, ma neanche le squadre che ci hanno recentemente strapazzato ne hanno :-( Le fesserie fatte da questo Mister io non le avevo viste fare neanche nelle categorie infime da cui veniamo.

Non metto in dubbio che Baldini sia preparato, ma o soffre di una forte amnesia o è totalmente in stato confusionale. In entrambe i casi, per il bene del Catania e dei bilanci societari (non voglio neanche pensare al danno economico in caso di retrocessione), meglio chiedere a Baldini di farsi da parte e portare aria fresca e nuovi entusiasmi in grado di dare una svolta a questo scellerato "periodo" che ormai dura da quasi tre mesi  :^(

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #20 il: 03 Marzo 2008, 10:04:20 pm »
Bua io la penso esattamente come te...sulla Società e sulla serietà del progetto...ma senza Baldini!....A meno che Baldini improvvisamente assieme a tutta la squadra ritrovi la vena degli inizi di campionato, allora ancora una volta avrà avuto ragione la Società e sarò il primo a dire: Silvio scusa!

Si diceva gli inizi di campionato...sei risultati utili consecutivi...conditi da un partitone fatto a Milano contro il Milan che ci ha letteralmente rubato i tre punti...
Partitoni fatti contro Samp, Palermo, Udinese e Juve (con furto finale!) per citare solo quelle che sulla carta ci sovrastano....partitoni dove gli "scarsi" Izco, Biagianti, Polito e mittemuci puru a Sardo (stranamente ancora non citato!) sono stati determinanti... 8-)
Aggiungiamoci una sciocchezza come l'aver raggiunto le semifinali di Coppa Italia...ah già certo, giocando contro le riserve del Milan 8| che ce vò!?

Questa sarebbe la squadra più scarsa o fra le più scarse del campionato cari Malato e Ivan!!?? 8|...Va bè, capisco che la rabbia del momento vi porta a distruggere tutto e tutti in nome dei soliti triti e ritriti luoghi comuni alla catanese...ma per favore non prendiamo in giro quel poco di logica che il calcio consente... 8-)

Logica vorrebbe pure, caro Malato, che si evitasse pure di fare paragoni fuori luogo col campionato scorso la cui regolarità si è fermata il 2 febbraio...non sapremo mai se senza quella infame squalifica avremmo bissato lo stesso girone di ritorno di quest'anno...certo è che non esiste per nessuna squadra al mondo, in particolare per una neopromossa che ha fatto del fattore casa la sua forza, giocare nelle condizioni in cui fu costretto quel Catania....

Tornando all'attuale campionato, quello che ho citato sopra avveniva, caro Ivan, mentre il grande squadrone cagliaritano arrancava nei bassifondi della classifica fin dalla prima giornata...come del resto sta facendo ancora nonostante quegli immensi fuoriclasse che citi e che noi, ahimè, non possiamo avere... 8-)
Nettissimi pure i miglioramenti che ha avuto il Parma con l'arrivo di Lucarelli che ha già segnato 10 goal e proiettato i ducali sul lato sinistro della classifica... 8D

D'accordo con Santo da Pesaro quando dice che dal mercato forse si poteva fare di meglio che prendere Pia (su cui continuo ad avere comunque una buona impressione perchè il ragazzo i numeri li ha!), ma ancor di più sul fatto che questa squadra è più forte di quella dello scorso anno...datela in mano a Pasquale Marino e vedremo davvero chi sono Martinez, Spinesi e Mascara lì davanti...

Infine al "solito" Fantadrum...per la prossima stagione fai in modo di scegliere tu giornalisti, tv e tifosi...così finalmente sarai sollevato dal pesante fardello di essere l'unica voce fuori dal coro in questa città.... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

appavito

  • Visitatore
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #21 il: 03 Marzo 2008, 10:24:19 pm »
Baldini, dopo 7 mesi, non è stato capace di dare una fisionomia alla squadra.
fuori casa abbiamo preso la "bellezza" di 5 punti e si perde regolarmente dal 24 novembre (13 giornata contro il napoli).
non esprimiamo un gioco offensivo degno di esser chiamato tale, infatti abbiamo il peggior attacco della serie A.
Spinesi, con marino, ci aveva abituato bene; quest'anno fa da spettatore non pagante, ma la colpa non è solo sua......
io credo che sia meglio esonerare subito Baldini.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Permettimi ....
« Risposta #22 il: 04 Marzo 2008, 11:47:17 am »
...Dario non è nervosismo né delirio, ma amara constatazione della realtà.
Tu citi partite dove abbiamo fatto semplicamente il nostro dovere, con merito naturalmente ed anche (permettimelo) con la giusta dose di fortuna. Io invece guardo un altro aspetto, sicuramente molto più preoccupante e che fornisce una diversa chiave di lettura. Le nostre migliori partite, eccetto quello di Milano (dove ti ricordo ha vinto l'Empoli e pareggiato Livorno, Parma e Torino insieme a noi naturalmente), le abbiamo fatte in casa, dove più che gioco ... è stata grinta e rabbia, per il resto la squadra ha mostrato e mostra palesi lacune tecniche che non danno certo segnali incoraggianti. Con tutte le responsabilità che può avere Baldini (che ci sono!!), non abbiamo un centrocampo all'altezza della situazione! Ogni volta che si cerca d'impostare qualcosa si vede costantemente gente che non sa cosa fare con la palla ai piedi. L'unico che pressa sulle fasce e che da profondità è Vargas, il nostro unico punto di forza che purtroppo, ormai conoscono tutti. Non abbiamo a centrocampo uomini tali che creano la superiorità !!!! L'unico tentativo lo fa Martinez tenendo palla, ma poi non avendo a chi darla finisce con il perderla....
I nostri attaccanti fanno spesso i difensori e questo non l'ho ancora capito... 8|
Abbiamo 20 gol all'attivo ed il nostro capocannoniere ne ha realizzati solo 5....... e aggiungo che nelle ultime partite i pericoli più grossi sono stati creati dai nostri difensori!
Ieri a Corner ho rivisto gli ultimi gol subiti ..... ed ho subito cambito canale!
Polito è tanto imbarazzante quanto arrogante: come fa a parlare di eurogol?
Giovinco tira un pallone flebile sul suo palo e lui .... è altrove; Budel lo.... cerca, ma lui gentilmente gli favorisce lo specchio della porta ; Pato gli fa un passaggio e lui .... ricambia accompagnadolo ed infine Diamantini, che in preda alla disperazione tira da 40 e lui ..... aspetta il cross. Per favore Dario....
Quando perdemmo in casa contro l'Atalanta, la sconfitta la accettai con soddisfazione, in quanto la squadra aveva giocato, reagito e l'impegno era stato onorato nel migliore dei modi: gli oroboci erano semplicamente più forti ed il campionato che stanno giocando ne da ampia conferma!! Empoli e Livorno sono state due onte indelebili in quanto maturate con due squadre mediocri e frutto di una nostra palese insufficienza tecnica in ruoli cruciali.
Scusa ma queste cose le vedo io solo?
Dove sta la forza di questa squadra? Nel pubblico? Se i tifosi vincessero le partite .... almeno dovremmo avere decine di scudetti!
Come dovrebbe giocare questo Catania? Quali sono gli uomini o le soluzioni alternative?
A gennaio abbiamo madato via Millesi e Llama per andare a prendere Pia  8|, quando era palese il fatto che non abbiamo uno che sappia giocare come Edusei...! E' stato ceduto Caserta....... tranquilli c'è Llama..... vedrete che giocatore!!....Unni iè? Tutto questo è assurdo!!
Da giugno si sapeva che Baldini gioca "al gatto con il topo"  ed un giocatore stile Caserta era fondametale ...!
Abbiamo Tedesco e Izco dice Lo Monaco....! Pazzesco!
Comunque speriamo bene, ma alla fine, qualunque sia l'esito, bisognerà riflettere su molte cose .... !
Speriamo bene!
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

 

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #23 il: 04 Marzo 2008, 01:43:35 pm »

Infine al "solito" Fantadrum...per la prossima stagione fai in modo di scegliere tu giornalisti, tv e tifosi...così finalmente sarai sollevato dal pesante fardello di essere l'unica voce fuori dal coro in questa città.... 8-)

Non é così, e lo sai....io odio gli yes-men, ma non é tanto un'antipatia personale, ma li ritengo assolutamente controproducenti alla causa del Catania...odio la teoria di Lo Monaco del "macellaio "("Non capisco perché il macellaio mi deve parlare di calcio...mica io discuto sulla carne") secondo la quale solo gli addetti ai lavori possono parlarne con cognizione, odio la teoria del "Il Catania si ama, non si critica". Secondo me tante teste ragionano meglio di una o due, basta solamente realizzare delle sintesi (chiaramente fatta da chi comanda, ma il vero capo, quello in gamba, prima asciolta con attenzione e poi prende le sue decisioni), in questo senso stampa e tifosi possono dare un buon contributo alla causa, anzi...avrebbero potuto dare. In fondo, togliendo le opinioni più estremiste, se hai letto i forum a dicembre e a gennaio, la stra-grande maggioranza dei tifosi diceva la stessa cosa (un attaccante e un regista di centrocampo). No drum, o il macellaio, ma quasi tutti, alcuni con più enfasi, altri con meno enfasi, ma il succo era quello. Certo, per la stampa invece non é stato così, quest'anno, dopo la cacciata di Cantone per motivi di opportunità, non ho visto Sala Stampa (ma posso immaginarne i contenuti apologetici), di Corner ricordo solo la domanda "incisiva" e "penetrante" di Micale, ripetuta ossessivamente a Lo Monaco "Direttore, lei conferma che il Catania é vigile sul mercato?" 8-) 8-) 8-) Accipicchia, e che doveva rispondere, forse "no, siamo addormentati?". O i voti da pallone d'oro dati ai nostri sulle testate giornalistiche, o l'esaltazione sulle radio....

Insomma, io sono arci-convinto che se i giornalisti avessero fatto il loro lavoro invece degli addetti stampa non pagati della società (perché magari, se si fossero prodiigati nel dire quello che realmente pensavano, succedeva che  "niente più interviste", "niente più inviti alle conferenze stampa", e sappiamo che é così, o magari niente più pubblicità di compagnie aeree....) e si fossero uniti al coro della maggioranza dei tifosi, magari Lo Monaco avrebbe rivisto le sue idee e avrebbe fatto una campagna acquisti, a gennaio, abbastanza diversa...in fondo tra l'uovo oggi e la gallina domani ci sono anche le mezze misure. Chiaramente queste sono mie opinioni, ma credo che siano fondate...in fondo, il direttore ha fatto, alcune volte, parziali marce indietro su pressione della piazza, vedi giornata rossazzurra.

In ogni caso, lasciamo indietro queste recriminazioni che effettivamente non servono a molto, stiamo tutti vicino alla squadra (io ormai lo faccio da Palermo :-\), NON CONTESTIAMO PER NESSUN MOTIVO i ragazzi...ce la possiamo, fare, abbiamo degli ottimi giocatori in alcuni ruoli, cerchiamo di sopperire alle lacune che abbiamo con grinta e determinazione. Sarà difficile, ma potremmo pure farcela, l'importante é che Baldini faccia giocare i più in forma 

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #24 il: 04 Marzo 2008, 01:52:05 pm »
Citazione
Tornando all'attuale campionato, quello che ho citato sopra avveniva, caro Ivan, mentre il grande squadrone cagliaritano arrancava nei bassifondi della classifica fin dalla prima giornata...come del resto sta facendo ancora nonostante quegli immensi fuoriclasse che citi e che noi, ahimè, non possiamo avere...
Nettissimi pure i miglioramenti che ha avuto il Parma con l'arrivo di Lucarelli che ha già segnato 10 goal e proiettato i ducali sul lato sinistro della classifica...



Caro Gaspare, purtroppo per noi, il grande squadrone cagliaritano, è vero si che arrancava nel girone di andata, ma nel girone di ritorno ha realizzato 11 punti guadagnandone ben 8 su di noi, ed anche il parma ne ha fatti 4 più di noi, più o meno lo stesso discorso si può fare per le altre nostre concorrenti, a parte il Livorno che prima di incontrarci aveva fatto solo un punto, e ainoi nello sport spesso chi è in rimonta  ha la meglio su chi viene rimontato,  ma comunque il senso del mio discorso è un altro, prendendo ad esempio le due squadre da te citate, il cagliari aveva problemi con portiere ed attacco, bene ha preso un portiere ed un attaccante, il parma aveva qualche problema in attacco ha preso Lucarelli, poi potranno anche fallire e scendere lo stesso, ma i rispettivi presidenti hanno provato a fare qualcosa, invece noi abbiamo dei chiari problemi di impostazione a centrocampo e di finalizzazione in attacco, ebbene rinforziamo la difesa, non si può di certo definire una scelta logica, concludendo voglio dire che l'esperienza dell'anno scorso, a prescindere dei fatti contingenti avvenuti nella scorsa stagione, ma considerando anche il ben più alto vantaggio che avevamo, doveva insegnarci che non bisogna cullarsi mai sugli allori,  e vista la grande importanza che riveste il conservare la categoria, come si evince anche dalle dichiarazioni del presidente,
qualcosa si doveva e poteva fare a gennaio per tentare, quantomeno, di puntellare la squadra, dove era ed è deficitaria.
In ogni caso nulla è perduto, alla situazione si può rimediare basta non fallire la partita di domenica, ricacciando sotto il cagliari, che è la squadra in maggior crescita ma con una nostra vittoria ritornerebbe ad essere di nuovo piuttosto attardata, considerando anche il fatto che vedo peggio di noi  livorno empoli e reggina, che senza la nostra generosa rianimazione per le prime due, e senza gli scandalosi errori arbitrali contro la juve per la seconda, avrebbero fatto anche peggio di noi, e considerando anche il calendario favorevole ed il fatto che Mascara, Martinez e Spinesi, non sono dei brocchi se l'allenatore, come tutti speriamo, capisce che devono essere supportati meglio dal centrocampo, sfruttando meglio un giocatore come Tedesco, che anche lui non può essere diventato di colpo brocco, un pò di ottimismo può anche starci.

ciao.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #25 il: 04 Marzo 2008, 04:32:52 pm »
Carissimi Fantadrum e soprattutto Ivan...

Avete le vostre sacrosante ragioni e forse io non sono riuscito a spiegarmi bene perchè ho fatto un solo accenno al post di Santo da Pesaro...chiedo scusa!

Dunque ci riprovo: io NON contesto il fatto che dal mercato di gennaio si potesse fare di più che portare il solo Pia, Alvarez e Silvestre....io contesto fermamente, caro Ivan, l'assunto secondo cui questa squadra non è all'altezza della A...e ripeto che i dati oggettivi smentiscono alla grande questa teoria!

Io ho solo l'unica sensazione che fra Baldini e una parte della squadra (non so dirti se la maggioranza o la minoranza!) si è rotta qualcosa che va anche al di là del solo aspetto tecnico...e la Società fa male a continuare a puntare ancora su questo allenatore che si sta dimostrando incapace di recuperare quello stato di forma fisica e psicologica che aveve nel girone di andata... 8-)

Io contesto, caro Fantadrum, che quel tipo di giornalismo che vorresti lo si fa in presenza di una Società che è da 5 anni che ci prende per il cu.lo facendoci vivacchiare in serie B...
Il giornalismo d'assalto lo riserverei verso chi questa città l'ha affossata (leggasi il sig. Ottavio Garofalo oramai ex assessore allo sport che si fa propaganda elettorale illustrando un tabellone elettronico immaginario che si dovrà posizionare sulla Nord...ma fra quando?) e non verso l'unica cosa che le ha dato prestigio...

Dare del "yes man" ad Angelo Micale (che mi onoro di conoscere personalmente e ti assicuro che è tutto il contrario!) e del martire ad una macchietta come Cantone, mi lascia davvero senza alcun commento da poterti opporre...

Ciao!   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Permettimi ....
« Risposta #26 il: 04 Marzo 2008, 04:56:19 pm »
...Dario non è nervosismo né delirio, ma amara constatazione della realtà.
Tu citi partite dove abbiamo fatto semplicamente il nostro dovere, con merito naturalmente ed anche (permettimelo) con la giusta dose di fortuna. Io invece guardo un altro aspetto, sicuramente molto più preoccupante e che fornisce una diversa chiave di lettura. Le nostre migliori partite, eccetto quello di Milano (dove ti ricordo ha vinto l'Empoli e pareggiato Livorno, Parma e Torino insieme a noi naturalmente), le abbiamo fatte in casa, dove più che gioco ... è stata grinta e rabbia, per il resto la squadra ha mostrato e mostra palesi lacune tecniche che non danno certo segnali incoraggianti. Con tutte le responsabilità che può avere Baldini (che ci sono!!), non abbiamo un centrocampo all'altezza della situazione! Ogni volta che si cerca d'impostare qualcosa si vede costantemente gente che non sa cosa fare con la palla ai piedi. L'unico che pressa sulle fasce e che da profondità è Vargas, il nostro unico punto di forza che purtroppo, ormai conoscono tutti. Non abbiamo a centrocampo uomini tali che creano la superiorità !!!! L'unico tentativo lo fa Martinez tenendo palla, ma poi non avendo a chi darla finisce con il perderla....
I nostri attaccanti fanno spesso i difensori e questo non l'ho ancora capito... 8|
Abbiamo 20 gol all'attivo ed il nostro capocannoniere ne ha realizzati solo 5....... e aggiungo che nelle ultime partite i pericoli più grossi sono stati creati dai nostri difensori!
Ieri a Corner ho rivisto gli ultimi gol subiti ..... ed ho subito cambito canale!
Polito è tanto imbarazzante quanto arrogante: come fa a parlare di eurogol?
Giovinco tira un pallone flebile sul suo palo e lui .... è altrove; Budel lo.... cerca, ma lui gentilmente gli favorisce lo specchio della porta ; Pato gli fa un passaggio e lui .... ricambia accompagnadolo ed infine Diamantini, che in preda alla disperazione tira da 40 e lui ..... aspetta il cross. Per favore Dario....
Quando perdemmo in casa contro l'Atalanta, la sconfitta la accettai con soddisfazione, in quanto la squadra aveva giocato, reagito e l'impegno era stato onorato nel migliore dei modi: gli oroboci erano semplicamente più forti ed il campionato che stanno giocando ne da ampia conferma!! Empoli e Livorno sono state due onte indelebili in quanto maturate con due squadre mediocri e frutto di una nostra palese insufficienza tecnica in ruoli cruciali.
Scusa ma queste cose le vedo io solo?
Dove sta la forza di questa squadra? Nel pubblico? Se i tifosi vincessero le partite .... almeno dovremmo avere decine di scudetti!
Come dovrebbe giocare questo Catania? Quali sono gli uomini o le soluzioni alternative?
A gennaio abbiamo madato via Millesi e Llama per andare a prendere Pia  8|, quando era palese il fatto che non abbiamo uno che sappia giocare come Edusei...! E' stato ceduto Caserta....... tranquilli c'è Llama..... vedrete che giocatore!!....Unni iè? Tutto questo è assurdo!!
Da giugno si sapeva che Baldini gioca "al gatto con il topo"  ed un giocatore stile Caserta era fondametale ...!
Abbiamo Tedesco e Izco dice Lo Monaco....! Pazzesco!
Comunque speriamo bene, ma alla fine, qualunque sia l'esito, bisognerà riflettere su molte cose .... !
Speriamo bene!
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

 



ti quoto al cento per cento malato........il catania l'anno scorso era piu' divertente andava al tiro con piu' facilita' ora per tirare in porta ...a dumanna o sindacu a ma fari 8-)......abbiamo centrocampisti che la porta non la vedono e dico di piu: Mascara in primis molte volte arriva in buona posizione  e tira in modo indecente :^( :^( secondo me fa' troppi km e poi alla conclusione arriva molto stanco........
essendo cosi' poco incisivi in attacco poi(ricordiamoci che siamo in serie A) gli altri non stanno a guardare e in serie A gente che da' del tu al pallone ce ne tanta e ni fanu i puppetta :^( :^(....io allacciandomi a qualcun altro, ho l'impressione vedendo giocare i nostri uomini in modo distratto che ci sia qualche problema nello spogliatoio.....vedo in certi frangenti della partita una squadra senza mordente che gioca tanto per fare >:( >:(
personalmente credo che tra le pericolanti attualmente siamo i piu' scarsi( lo dicono le ultime 9 partite) anche perche' io dalla lotta alla salvezza avevo(sbagliatamente) messo fuori dai giochi il cagliari e invece...............domenica ci sara' la svolta?
spero che i nostri tirino fuori gli attributi e che finalmente mi fanno guardare una loro partita senza.......intossicarmi.....

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #27 il: 04 Marzo 2008, 05:36:58 pm »

Santo, però se parti per salvarti non puoi pretendere di stare sempre fuori dagli utlimi tre posti, cosa che ci è finora riuscita. Inoltre con la classifica corta possiamo ancora migliorare rispetto allo scorso anno, che è l'auspicio del presidente. Ma un miglioramento sarebbe pure salvarsi alla penultima invece che all'ultima giornata. Inoltre diciamo pure che abbiamo fatto anche buone partite ad intermezzare le sconfitte esterne, il che spiega perché non tutti siamo concordi nel voler cambiare allenatore. Sicuramente altrove lo avrebbero già rimpiazzato, ma forse lo avrebbero già richiamato al proprio posto. Se lui è confuso, figurati quanto lo sarebbe un successore.
Ciao!


Bua, i tuoi discorsi hanno una logica: una squadra che lotta per salvarsi è anche normale  che si trovi in bassa classifica, etc.
Quello che amareggia molti di noi è che siamo in una fase del campionato in cui tutte le concorrenti salvezza cercano di tirare fuori qualcosa dal cilindro (e ci riescono anche).
Ora, noi arriviamo in questa fase:
1) con un trend negativo che non può non metterci in una condizione di disagio psicologico
2) con una cronica incapacità di fare gol
3) ammettendo che i punti in trasferta ce li possiamo scordare da oggi alla fine del campionato

Ti confesso che anch'io non sono sicuro che esonerare Baldini sia la soluzione ma una "scossa" in questa situazione ci vuole. Speriamo che venga da una vittoria col Cagliari

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #28 il: 04 Marzo 2008, 05:42:47 pm »
Abbiamo ragione tutti!!
I problemi li abbiamo estrapolati benissimo, mettendoli sul piatto come in una sana e normale famiglia...
MA SE CI RIUSCIAMO NOI, COME MAI NON LI VEDE O LI NEGA CHI PUO' E DOVREBBE?????...scusate per le maiuscole, ma evidenziare un disagio mi fa Urlare!!!

Detto cio' concentriamoci sul Cagliari, per loro sara' un'altra partita della vita, per Noi pure!!!
Largo ai forti di cuore! :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #29 il: 04 Marzo 2008, 07:06:33 pm »
Carissimi Fantadrum e soprattutto Ivan...

Avete le vostre sacrosante ragioni e forse io non sono riuscito a spiegarmi bene perchè ho fatto un solo accenno al post di Santo da Pesaro...chiedo scusa!

Dunque ci riprovo: io NON contesto il fatto che dal mercato di gennaio si potesse fare di più che portare il solo Pia, Alvarez e Silvestre....io contesto fermamente, caro Ivan, l'assunto secondo cui questa squadra non è all'altezza della A...e ripeto che i dati oggettivi smentiscono alla grande questa teoria!

Io ho solo l'unica sensazione che fra Baldini e una parte della squadra (non so dirti se la maggioranza o la minoranza!) si è rotta qualcosa che va anche al di là del solo aspetto tecnico...e la Società fa male a continuare a puntare ancora su questo allenatore che si sta dimostrando incapace di recuperare quello stato di forma fisica e psicologica che aveve nel girone di andata... 8-)

Io contesto, caro Fantadrum, che quel tipo di giornalismo che vorresti lo si fa in presenza di una Società che è da 5 anni che ci prende per il cu.lo facendoci vivacchiare in serie B...
Il giornalismo d'assalto lo riserverei verso chi questa città l'ha affossata (leggasi il sig. Ottavio Garofalo oramai ex assessore allo sport che si fa propaganda elettorale illustrando un tabellone elettronico immaginario che si dovrà posizionare sulla Nord...ma fra quando?) e non verso l'unica cosa che le ha dato prestigio...

Dare del "yes man" ad Angelo Micale (che mi onoro di conoscere personalmente e ti assicuro che è tutto il contrario!) e del martire ad una macchietta come Cantone, mi lascia davvero senza alcun commento da poterti opporre...

Ciao!   

Sulla qualità della squadra siamo sostanzialmente d'accordo, abbiamo le capacità per restare in A malgrado le note lacune, ma i Polito, i Sardo, i Biagianti e gli Izco hanno dimostrato nel girone d'andata di poter svolgere determinati compiti bene. Se oggi alcuni di questi é fuori forma é giusto che si accomodi in panchina, ma senza butatre via tutto quello che hanno fatto.

Sul giornalismo non siamo d'accordo, ne abbiamo discusso altre volte.
Micale ha avuto, in autunno, il pregio di "fare intendere" quelle cose che molti suoi colleghi non hanno avuto il coraggio di dire di fronte a Lo Monaco/Pulvirenti, e questo é un pregio, difatti é stato l'unico a porre dei concetti interessanti nelle interviste. Però, se anche Micale, invece di fare la domanda semplice e banale del tipo "Direttore, molti tifosi e giornalisti pensano che ci voglia un altro attaccante", con la successiva ipotetica discussione su valorizzazione /Deprezzamento di Spinesi, sugli infortuni di Morimoto e sull'incapacità del Catania di segnare, é "psicologicamente costretto" per un mese intero a fare la domanda "Direttore, lei conferma che il Catania é sempre vigile sul mercato?", una domanda che presuppone già la risposta "Sì. siamo sempre vigili" 8|, perché non c'é altra possibile risposta da dare, se quindi il massimo che si può sperare dal giornalismo é questo...beh, dico che non siamo messi bene. I motivi? Li ho detti prima.
Su Cantone ti ripeto la mia opinione, al di là di quello che diceva (che non condividevo in massima parte), sappiamo tutti e due il motivo per cui Cantone non é più là, un motivo espressamente richiesto o tacitamente richiesto (non lo so), ma il motivo é a tutti noto. Se la direzione della testata, avesse giudicato il modo di porsi e le argomentaziooni di Cantone insufficienti, avrebbe potuto chiamare qualcun altro che affrontasse in modo un pò critico la questione del Catania (che non significa giornalismo d'assalto, ma significa evidenziare allo stesso modo pregi e difetti invece di focalizzarsi quasi esclusivamente sui pregi), d'altronde é mai possibile che qui sul Forum della Sicilia siano presenti anche opinioni moderatamente critiche (credo che tu, Gaspare, possa ammettere che qui alcuni di noi non fanno assalti all'arma bianca, ma discutono civilmente), stesse opinioni che troviamo anche in altri forum, bene dico ma perché in nessuna Televisione queste stesse posizioni sono state espresse se sono così presenti tra i tifosi rossazzurri? Forse solo qualcosa su telejonica, ma ben poco. Ripeto ancora una volta, non voglio un giornalismo d'assalto del tipo "radio romane", ma vorrei un giornalismo dove accanto ai bravissimi Lodato e Patané (o Gaspare o SantoPesaro), siano presenti anche persone che si pongono in maniera altrettanto legittima ma un pò differente dai giornalisti e/o forumisti citati...senza avere la presunzione dell'infallibilità, ma potendo comunque dare una visione diversa, giusta o sbagliata che sia. Ma se chi comanda in società ha la fissa delle tre componenti che devono remare nella stessa direzione..c'é poco da fare.