Autore Topic: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...  (Letto 4685 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Io sono un tifoso e certamente non un manager sportivo quindi le mie indicazioni, in uno stato emotivo tuttaltro che sereno, vanno prese con le pinze.

Sono però arrivato ad una conlcusione, il Direttore Lo Monaco come ogni manager va giudicato in base ai risultati ed oggi, in merito alla gestione dell'attuale stagione, deve trarre una delle due conclusioni.

Opzione 1 - Ha sbagliato una volta scegliendo l'allenatore Baldini o ha sbagliato una volta scegliendo l'attuale rosa nonostante le ottime qualità del tecnico (ha una colpa semplice)

Opzione 2 - Ha selezionato sia una rosa non competitiva che un'inadeguata scelta tecnica (ha una colpa doppia)

Lo so che nella vita e nella gestione delle risorse umane non si può ragionare con la filosofia bianco o nero, uno o zero  8-) ma i manager devono prendere delle scelte difficili ed il tempo a disposizione ormai sta scadendo ...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Filippo come detto dai due signori in questine:va tutto bene....abbiamo tante frecce al nostro attivo....non ci sara' nessuna scossa....e' solo un periodo che finira'..

Ergo ci dobbiamo sopportare l'anticalcio fino alla fine.Tanto per il Vate la retrocessione ci puo' stare.Ma anche due calci nel c.....ci possono stare.No? >:(

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sapevamo tutti (anche i piu' filosocietari) che sarebbe stata un'altro annata di sofferenza!! Le carenze strutturali nell'organico erano evidenti dal primo giorno di raduno e nulla e' stato fatto da chi doveva e poteva!!

Ma ovviamente al Direttore tutto e' concesso, anche dalla stampa e dalle tv locali che pur di con contraddire o mettersi contro la societa', evitano VOLUTAMENTE, (solo il bravo Provini ha avuto il coraggio...)qualunque tipo di confronto o critica allo stesso!!!

In quanto al mister c'e' poco da dire, Baldini ha vissuto poche pochissime stagioni di "gloria" il resto e' solo uan serie di esoneri e figuracce...Moduli? Tattica? Lettura della partita?...cosa sono??..si mangiano??..pero' e' un bravo soladatino, anche lui tutto societa' e campo: mi date Pia..bene lo faro' giocare...mi date due difensori anziche trovare un centrocampista affidabile o una seconda punta di ruolo??..benissimo io OBBEDISCO!!!

Ha un bel dire il Direttore..la salvezza passa dal Massimino, abbiamo 7 partite in casa e 5 fuori...come se fare 21 punti fosse semplice e scontato!!!!

E il Presidente?? in tutto questo bailamme solo silenzio...ALZA LA VOCE PULVIRENTI ALZA LA VOCE!!! Catania e' dei CATANESI ;-) ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Premesso che mi piace il modo pacato con cui hai posto la questione, devo dire che c'è anche l'opzione tre: abbiamo una rosa e un allenatore competitivi per l'obiettivo di raggiungere la salvezza.

Ma purtroppo questo lo sapremo solo a stagione conclusa. Sul fatto che il nostro calcio quest'anno non sia spettacolare concordo, ma penso che in casa abbiamo sempre offerto uno spettacolo dignitoso, fuori quasi mai. Non so se può dipendere dal tecnico, se davvero è un periodo che poi passerà, ma è certo che non c'è da stupirsi se dobbiamo lottare fino alla fine: è la nostra dimensione. Sulla rosa inadeguata invece non concordo minimamente, secondo me è all'altezza.

Credo comunque che in questo momento serva davvero unità d'intenti: il mercato è chiuso e cambiare allenatore adesso potrebbe essere controproducente. Ogni volta che le cose vanno storte si tira in ballo Lo Monaco etc, succederebbe anche se lottassimo per la UEFA, ma voglio sperare che lui e gli altri dirigenti sappiano quelo che stanno facendo e coem gestire questo momento buio.

Ciao!
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 08:24:28 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ragazzi, come ho già scritto per Diario Rossazzurro, mi sono convinto che l'esonero di Baldini sarebbe l'unica strada percorribile per salvare la stagione!

Il nervosismo dimostrato davanti i microfoni di Controcampo, per un'osservazione dell'intervistatrice infondo normale e pure giusta, la dice lunga sullo stato psicologico del Silvio....ed è lo stesso stato in cui versa la squadra in questo periodo!

Finiamola con sta balla, lo ripeterò fino alla nausea, che questa squadra non è all'altezza della A, che elementi come Izco, Biagianti, lo stesso Polito e altri non sono da massima serie perchè sono imbecillità da collezionista di figurine Panini...se fossimo così scarsi saremmo agli ultimi posti fin dalle prime giornate di campionato!

Con questi argomenti da "l'avevo detto io" continuiamo solo a fornire alibi al nostro tecnico, su cui non rinnego assolutissimamente le cose buone che ho scritto in passato perchè oggettivamente ha fatto bene nel girone di ritorno....ma francamente adesso ha perso la bussola...e lo si è visto proprio a Livorno!

Ca.z.zo!! La squadra ha giocato nettamente meglio che a Empoli...ma se fai il 3 5 2 (che altri non è che un fot.t.utissimo ultradifesivista 5 3 2!!), che c'azzecca Silvestri esterno destro quanto hai Alvarez che è adatto per quel ruolo? Va bene non demoralizzare Polito con l'esclusione...va bene pure che Diamanti ha fatto una prodezza difficilmente parabile...ma perchè non riservare a Ciro lo stesso trattamento che è stato riservato a Terlizzi o a Spinesi mercoledì scorso quando questi hanno palesato qualche calo di tensione?

A proprosito di Spinesi: lo Zio Pietro a Dopogoal disse che prendere un attaccante a gennaio voleva dire "deprezzare" Spinesi che è un patrimonio da 4 milioni di €...tanto il Genoa quest'estate glielo avrebbe pagato...mi chiedo allora, ma il nostro A.D. pensa che mantenendo ancora questo "non gioco" baldiniano Spinesi rimanga ancora quel capitale sopracitato?

Allora finiamola pure con questa storia del mercato di gennaio...dell'attaccante che avremmo dovuto prendere o meno! Col "non gioco" di Baldini nemmeno prendendo Schevchenko risolveremmo i problemi dell'attacco e soprattutto i gravissimi problemi di tenuta che abbiamo fuori casa!

Come si fa a dire che con l'aiuto del pubblico del Massimino ci salveremo...come si fa in serie A a dire questa bestemmia!? Allora vuol dire che non vuoi proprio risolverlo il problema delle trasferte!! 8|

Dunque se è necessario mettere Pietro Lo Monaco sulla graticola, lo si metta non scrivendo o dicendo cretinate sul web o alla radio...ma sul fatto che deve lui per primo dare una svolta tecnica alla squadra che non merita la classifica che ha e non lo meritiamo noi tifosi....Baldini ha fallito, ne prenda atto...basta!!
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 08:25:52 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Gaspare, per una volta non sono d'accordo con te: ok che la squadra c'è, ma ieri proprio non c'era molto da inventare con l'intero centrocampo titolare fuori. A che servirebbe esonerare Baldini, che è colui che conosce i giocatori e deve risolvere i problemi?
Mi racconti cosa gli hanno chiesto a Controcampo e cosa ha risposto? Non guardo quella trasmisisone.
Ciao!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Gaspare, siamo tra le squadre più scarse del campionato e questo non è né autolesionismo,né denigrazione, ma quello che si evince dal campo. Izco non è in grado di fare quello che gli si chiede, puntare l'uomo, saltarlo e consentire l'inserimento delle punte, Polito non sa tenere la posizione tra i pali e prende sistematicamente gli stessi gol: imbarazzante e grave! A Biagianti si è data la regia di quel poco di centrocampo che abbiamo: troppo giovane ed inesperto! I campioni non emergono dal nulla ma si forgiano sul campo: non puoi sperare che emerga qualcuno (Biagianti e Morimoto) .... dalla panchina!
All'andata abbiamo fatto vedere tanto quanto, solo che a parte un po' più di fortuna, le altre non erano le squadre che sono adesso, visto tralaltro il fatto che a gennaio non sono rimaste con ... le mani in mano.
Sbagliare è umano, persevarare è diabolico!
E per due anni assistiamo agli stessi errori. Per Lo Monaco a gennaio eravamo già salvi, quindi è stato logico e normale pensare alla prossima stagione comprando due difensori, vista la sicura partenza di Vargas.
Di tutto avevamo bisogno a gennaio tranne che di difensori.
Tu dici che bisogna esonerare Baldini? Mah, sarà pure, comunque io non vedo gioco alternativo!
Baldini ha fallito?
Io direi piuttosto che ha fallito Lo Monaco: è lui che ha fatto la squadra e che ha scelto gli uomini ! Baldini ha un compito, fare l'aziendalista.
L'unico giocatore che ha chiesto è stato Brienza ed ha avuto come risposta:".... non è un giocatore alla portata del Catania". Infatti lo ha acquistato il Real Madrid!
Se la salvezza del Catania passa per il sacrificio di Baldini ... che ben venga, ma una cosa è certa: così si fanno solo plusvalenze e non si costruisce nulla di gratificante per i tifosi!
Che Lo Monaco rifletta!
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 08:27:04 pm da Redazione »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bua, tu dici la squadra c'è, ma mi dici chi possiamo per esempio portare in panchina, e farlo entrare per cercare di cambiare volto alla partita, l'anno scorso qualche volta ci riuscivamo con Corona, quest'anno non abbiamo nessuno, possibilità che molte nostre concorrenti, o forse tutte invece hanno, qualcuno addirittura ad inizio campionato diceva che anche Genoa e Napoli erano a livello del Catania, dimenticando che per esempio il Napoli, si permette di tenere in panchina gente come Sosa o Calaiò, che da noi sarebbero titolari sicuri, o il Genoa che addirittura cede un Papa Waigo ritenuto superfluo, e il Cagliari che sta dietro noi si permette gente come Foggia, Fini, Acquafresca, Matri, e dulcis in fundo il mio preferito Jeda,
senza parlare di chi ha preso a gennaio Lucarelli o Riganò.
Se si scende in B, se l'è voluta la società, perchè, sopratutto dopo il girone di andata, bastava un piccolo sforzo per disputare un campionato tranquillo.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Se Pulvirenti fosse un bravo allenatore o un direttore tecnico non ci sarebbe Lo Monaco, se questi fosse un bravo allenatore non ci sarebbe Baldini, il quale non è ne il Direttore ne il Presidente.
Con questo voglio dire che ciascuno ha la propria professionalità e la propria responsabilità nella situazione attuale del Catania. Questo campionato è stato impostato dalla società in base a delle convinzioni tecniche e alle disponibilità economiche (non dimentichiamo che l’anno scorso non è entrato un solo euro dal Massimino e si è dovuto affrontare un campionato tutto in trasferta). Noi “ignoranti” abbiamo visto fin da subito che non andava, ma ricordarlo non serve a niente. Le somme si tireranno alla fine e ognuno dovrà vedere dove ha sbagliato. E’ sicuro che per una squadra che qualche anno fa stava per fallire, ritrovarsi oggi nella massima serie a lottare per mantenere la categoria è un ottimo risultato (ricordate quanto durò la serie A nel 1983? Neanche il girone di andata). Questa società ha fatto tante cose buone, ha comprato tanti bravi giocatori e ne ha anche comprati di scarsi. Ha sicuramente commesso degli errori. E alla fine di questo campionato vedremo quanto gravi: l’allenatore, i giocatori, un Caserta non rimpiazzato a dovere. La situazione è questa. Mandare via Baldini? Se non c’è rottura con i giocatori vorrebbe dire solo sprecare tempo, altre possibilità di far punti e andare incontro ad altri risultati negativi. Ai tifosi non resta che sostenere la squadra, fino all’ultimo minuto di questo campionato. E poi tireremo le somme, senza però dimenticare dove eravamo appena qualche anno fa.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Gaspare, siamo tra le squadre più scarse del campionato e questo non è né autolesionismo,né denigrazione, ma quello che si evince dal campo.


Sono pienamente d`accordo con te siamo i piu` scarsi, se lo avessi detto io, mi avrebbero sbranato, lo avevo detto gia` all`inizio del campionato che Baldini e` bruciato e fui assalito dai vari pasdaran!

Speriamo bene!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2008, 02:24:25 pm »
Io sono d'accordo con Gaspare e Filippo.
Le colpe di Lo Monaco sono nelle scelte,sia giocatori che allenatore.Questo e' fuor di dubbio.La scandalosa operazione Pia' meriterebbe di essere premiata con una passata di lasagnaturi 8| >:(.....prendere Pia' quando gia' non facciamo giocare Babu',Nardini,Millesi,Llama che o sono simili come valore o addirittura superiore.Ma lui doveva fare il favore all'amico suo Marino 8|.

Ma Baldini invece si deve prendere tutte le colpe,perche' 3 punti su 30 non li ha fatti manco il Messina dello pseudoallenatore Giordano 8|.E' lui che fa afre i terzini a Mascara,Colucci e Martinez.E' lui che sta facendo massacrare Izco e Biagianti solo perche' i ragazzi non sanno a chi passare la palla visto che la squadra tiene costantemente la difensiva...manco Fabregas sarebbe in grado di creare gioco senza partecipazione.Solo lui ha distrutto un cannoniere da 65 gol in 3 anni di cui 17 in A 8|

E' stato lui che ha chiesto solo difensori tanto a cos gli servono gli attaccanti.

Abbiamo 10 difensori....DIECI.....DIECI 8| >:(difensori ma vi rendete conto? solamente 4 attaccanti   


Poi mi deve spiegare questo signore.Ma se giochi continuamente sulla difensiva perche' non metti 5 difensori di ruolo ed un solo attaccante?cosa axxo metti a fare 3 attaccanti se devono fare 2 i terzini e 1 lo stopper.Ma ti funziona a materia cerebrale a livello calcistico?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2008, 02:37:55 pm »
Citazione
E' stato lui che ha chiesto solo difensori tanto a cos gli servono gli attaccanti.

Io non ne sarei tanto sicuro, penso invece che le "strategie" :$ :$
di mercato le faccia solo la società, anzi il sig. Lo Monaco, e l'errore di Baldini sia quello di adeguarsi mutu e soru.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2008, 03:03:01 pm »
Bua, tu dici la squadra c'è, ma mi dici chi possiamo per esempio portare in panchina, e farlo entrare per cercare di cambiare volto alla partita, l'anno scorso qualche volta ci riuscivamo con Corona, quest'anno non abbiamo nessuno, possibilità che molte nostre concorrenti, o forse tutte invece hanno, qualcuno addirittura ad inizio campionato diceva che anche Genoa e Napoli erano a livello del Catania, dimenticando che per esempio il Napoli, si permette di tenere in panchina gente come Sosa o Calaiò, che da noi sarebbero titolari sicuri, o il Genoa che addirittura cede un Papa Waigo ritenuto superfluo, e il Cagliari che sta dietro noi si permette gente come Foggia, Fini, Acquafresca, Matri, e dulcis in fundo il mio preferito Jeda,
senza parlare di chi ha preso a gennaio Lucarelli o Riganò.
Se si scende in B, se l'è voluta la società, perchè, sopratutto dopo il girone di andata, bastava un piccolo sforzo per disputare un campionato tranquillo.
Corona lo scorso anno era quello inadatto alla serie A e adeso che fa panchina in Serie B lo rimpiangiamo, secondo tradizione! Il prossimo anno rimpiangeremo chi verrà ceduto a giugno:-)

Il quartetto del Cagliari non mi pare sia da invidiare: se fossero arrivati in blocco a Catania in estate immagino ci sarebbe stata una mobilitazione popolare. A mio parere Martinez del Foggia, Morimoto vale Acqauafresca, Fini lo conosciamo etc...
Le altre formazioni che hai citato sono ben ricche e mirano alla coppa UEFA, aldilà delle dichiarazioni di facciata, tanto è vero che il Napoli ha strapagato Lavezzi & Hamsik , accolti ad inizio stagione come sarebebro stati accolti a catania, ovvero come scommesse.
Ad ogni modo, mi dirai che il Siena ha Maccarone e Riganò e Frick, beh, io dico che con il Siena, l'Empoli e il Livorno, oltre che con Reggina e Cagliari, possiamo giocarci la salvezza. Se avessimo speso milioni in stile Torino e Parma (Reginaldo lo ricordate?) non penso che a questo punto saremmo stati più sicuri da salvarci.
Il nostro obiettivo era e rimane di salvarci in qualunque modo, anche all'ultima giornata. Dunque le scelte della società e il livello dell'organico sono in linea con i programmi. E' ovvio che in questa situazione ogni punto può fare la differenza, quindi magari alal fien saranno decisivi i punti persi con la Juventus o quello acciuffato a Siena in extremis, non vedo quale sia lo scandalo.
Ciao!

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2008, 03:50:53 pm »
apro se mi consentite una piccola parentesi polemica contro le dichiarazioni di Baldini di cui Gaspare ha evidenziato il nervosismo. Che vuol dire che abbiamo 7 partite in casa con 21 punti da conquistare per la salvezza? Che da oggi a fine stagione sappiamo già di non prendere neanche un punto in trasferta? ma scherziamo?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: colpa semplice o colpa doppia? Al Direttore Lo Monaco l'ardua sentenza ...
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2008, 04:45:05 pm »
apro se mi consentite una piccola parentesi polemica contro le dichiarazioni di Baldini di cui Gaspare ha evidenziato il nervosismo. Che vuol dire che abbiamo 7 partite in casa con 21 punti da conquistare per la salvezza? Che da oggi a fine stagione sappiamo già di non prendere neanche un punto in trasferta? ma scherziamo?
Spero volesse solo incoraggaire tutti, dicendo che, pur con il nostro rendimento esterno disastroso che può solo migliorare, abbiamo ocmunque il nostro destino nelle nostre mani. Figurati se facciamo qualche colpo fuori. Ad ogni modo, mi sembra controprducente questa affannosa ricerca di un colpevole. Colpevole di che poi? Di un campionato di bassa classifica che era ampiamente nelel previsioni. Invece sarebbe utile sostenere la squadra e farle sentire che non sarà sola nel prossimo spareggio. Capisco sfogarsi nei forum e sui muri oppure alle radio, ma spero non ci saranno contestazioni allo stadio o in allenamento: contestare adesso perché ci sentiamo più scarsi degli altri non vedo che utilità possa avere, sarebeb aggiunger eun punto id debolezza.
Ciao!