Autore Topic: Bilanci 2006  (Letto 1097 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bilanci 2006
« il: 30 Dicembre 2006, 04:29:42 pm »
Bilanci di fine stagione.
Calcisticamente per me e' stato l'anno piu' bello di sempre. Catania in A, quarta stella azzurra. Una squadra come mai mi era capitato di vedere: bella, aggressiva con un gioco d'attacco. Se dovessi ricordare la partita chiave di questa annata sicuramente direi in casa col Piacenza: 0-1 al 85'. 3-1 al 90'. Dopo queste partite capisci che questo e' l'anno in cui il Dio pallone ti ha baciato in fronte e tutto e' concesso.

La partita piu' bella e' stata in casa col Crotone.
Quella piu' triste a Lecce, non dimentichero' mai i Catanzaresi che riponevano i loro stendardi. E il silenzio tombale per 15' allo stadio di via del Mare.

Il giocatore piu': continuo Baiocco.
Il giocatore piu': "riuscito" Caserta.
Il giocatore piu': implacabile Spinesi.
Il giocatore piu'...................: Mascara.

La serie A dopo 23 anni. La vergogna dei 12 punti. Tutti a dire che eravamo gia' retrocessi..Invece siamo quarti, non quart'ultimi come avrei pagato, io assieme a tanti altri.  Con Spinesi vice di Totti...

Datemi un ceffone..No sono gia' sveglio e non sto sognando. :lol:

L'altra faccia della mia felicita': Trezeguet spedisce il pallone sulla traversa..A Rotterdam questo gobbo mi diede la peggiore collera della mia vita (dopo la radiazione del Catania, s'intende). Evidentemente Dio non paga mai di Sabato e quando Grosso lo ha spedito dentro al sacco, dopo 24 anni siamo ridiventati campioni del mondo. Platini, FINALMENTE,  e' rimasto senza parole e con lui tutti quelli che avevano confuso il calcio con la playstation.

Come sara' il 2007?
Non lo so. Mi accontenterei fosse come il 2006. E non solo da profilo calcistico.
Auguri a tutti. :wink:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bilanci 2006
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2007, 01:30:05 pm »
Auguri a te Marco :wink:

A me invece, e nonostante un Mondiale vinto, la Nazionale non riesce ad entusiasmarmi quanto questo nostro Catania...che ci posso fare!? :lol:  :lol:

Ti auguro e mi auguro, e lo auguro a tutto il Forum Redazione in testa, le migliori cose per il nuovo anno, su tutti i fronti. Ma rimanendo in tema calcistico, che sia un anno ricco di altre soddisfazioni sportive, ma soprattutto che sia l'anno d'inizio di una nuova era calcistica catanese.

Ossia che questa Società si consolidi ancor di più nel calcio che conta, che i progetti ambiziosi di Pulvirenti diventino presto realtà, che l'Amministrazione comunale riesca ad essere promossa  anch'essa in serie A (magari non arrivi al quarto posto...ma almeno in zona salvezza 8) ) e che noi tifosi maturiamo ancor di più lasciando lavorare in pace dirigenti, tecnici e giocatori. Finendola con ste critiche in previsione che...o dovesse succedere chissà che...

Magari prendendo ad esempio i dodici mila che all'Olimpico col Catania sotto di cinque goal hanno meravigliato l'Italia intera.
Ricordiamocelo se per caso dovesse arrivare qualche sconfitta non preventivata o venisse e andasse via qualche giocatore che magari non è conforme ai nostri desideri...il tifoso vero si vede in questi momenti!

Buon Anno a tutti!  :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bilanci 2006
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2007, 10:18:26 am »
Buon anno a tutti i partecipanti a questo forum e soprattutto a La Sicilia.it.

Ogni fine anno è l'occasione di fare un consuntivo.

Per i messinesi è stato un annus horribilis. Chi era sul traghetto il 30 aprile sa cosa voglio dire. Il pandemonio che ci ha ritirato per i capelli in serie A è stato come il bacio del principe azzurro, e cosa fa Biancaneve appena sveglia chiede:"Scusate ci sarebbe una mela ho la bocca un pò amara..."

Franza dal calcio vuol solo guadagnare, lo avevamo capito da tempo. Lo strappo non è sanabile, può solo peggiorare, ci dessero uno sceicco arabo, un magnate russo, un cinese neo miliardario (in € beninteso), un megaimprenditore indiano della Bangalore valley, un tycoon della Patagonia, un'eredietera svizzera, Rockerduck, Gastone, Re Mida, Creso... Ma che ne so: qualcun altro.
Buon anno.