Autore Topic: 11 Leoni!!  (Letto 2601 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
11 Leoni!!
« il: 04 Dicembre 2006, 10:37:52 am »
Devo ammettere sinceramente che il Catania visto nella prima frazione di gara ad Ascoli mi faceva veniri letteralmente ri chiangiri :( ...e  immaginavo perfino una sconfitta anche più tonda del 2 a 0.

Invece nella seconda frazione, i Marino's Boys ci danno un ennesimo saggio di cosa vuol dire essere un gruppo forte e compatto, di poter rimediare in maniera seria alle pesanti assenze quali quelle di Vargas, Mascara, Corona, Biso, Falsini e chi più ne ha più ne metta... :evil:

Da segnalare: Spinesi al settimo sigillo stagionale, questo in risposta a chi lo ritiene più un peso che una risorsa. Anchè perchè oltre il goal ha svariato per tutto il fronte d'attacco, è stato determinate nel goal di Stovini, potrebbe addirittura triplicare nel finale e si permette pure, per quanto infruttuosa, un'arabona alla Ronaldinho :lol:  :lol:  :lol:

Non critico quasi mai le scelte di Marino, ma in quei soli 20 minuti Ciccio Millesi è stato sicuramente più utile di un inconcludente Del Core. Suo, tralatro, l'assit vincente per Spinesi, suo, pure, un tiro a fil di palo nel finale che poteva valere il 2 a 3.  Motivo per cui caldeggiavo l'impiego del ragazzo da "Za Lisa" fin dall'inizio.
Millesi, come Izco, un altra "beffa" per coloro che gratuitamente continuano ad asserire che il Catania non abbia valide alternative in panchina.

Comunque l'importatante è stato fare punti in questa difficile trasferta, l'Ascoli di Sonetti è stato un brutto cliente e ci teneva a conquistare la sua prima vittoria in A, trovarsi a 20 punti e quindi aver messo in cascina del fieno utilissimo per il nostro unico obiettivo, la salvezza.

Adesso doppio turno in casa con Udinese ed Empoli, altre due buone occasioni per incrementare ancor di più quel fieno e presenatarsi nel migliore dei modi all'ennessima sfida salvezza col Milan a Milano :shock:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao a tutti
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Mauro Spina

  • Visitatore
11 Leoni!!
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2006, 02:10:33 pm »
Approvo assolutamente la tua disamina, caro Gaspare. Soprattutto quando scrivi che:Millesi, come Izco, un altra "beffa" per coloro che gratuitamente continuano ad asserire che il Catania non abbia valide alternative in panchina. .

Incredibile come ancora nonostante tutto si debba leggere o sentire che non abbiamo alternativa valide.
Incredibile leggere persone che scrivono che questo o quel giocatore sia insostituibile. Abbiamo vinto anche con Sardo in campo, eppure lo si è crocifisso dopo Roma, così dicasi anche per chi ancora critica Edusei, Spinesi (incredibile, 7 reti e ci si arrabbia per una rabona malriuscita...mah!!) e altri.
Incredibile come non si noti la bravura di un tecnico come Marino che riesce a fare di necessità virtù. Ma cosa vogliamo, la perfezione!? Neppure l'Inter prima in classifica è esente da errori. Ma godiamoci questo grande campionato, stiamo vicini alla squadra e smettiamola con questa gara a chi è più sportivo o obiettivo, piedi a terra e umiltà, come i ragazzi di Marino.

Ciao!

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
11 Leoni!!
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2006, 03:56:31 pm »
Ho avuto bisogno di due settimane e quattro ottimi punti per riuscire a riprendermi dalla batosta di Roma.
Vivendo a Roma e soprattutto lavorando in un uffico che è una sorta di covo di ultras romanisti vi lascio immaginare cosa sono costretto a subire quotidianamente ormai credo per tutto il campionato e forse più.
Ieri sera (presente ad Ascoli) ho rivissuto per 45 minuti lo spettro dell'olimpico, scacciato grazie all'intuizione credo tardiva di Marino di buttare d'entro Millesi e Izco. Mi chiedo, perchè per vedere una sostituzione si vede attendere il 30' della ripresa? Cosi come a Roma, Marino ha aspettato 3/4 di partita per modificare qualcosa, meno male che ci ha pensato Sonetti a darci una mano.
Le alternative ci sono e sono tutte valide ciò in cui si dovrebbe migliorare è la capacità di modificare l'approccio alla partita in corso. Gli avversari hanno capito che pressandoci alti, difesa e centrocampo vanno in tilt e solo la pochezza ascolana ci ha salvato ieri.  

Ora vado a prendermi la dose giornaliera di sfottò

ciao

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
La classica insidia ascolana
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2006, 04:33:18 pm »
Casorezzo (MI), 4 Dicembre 2006
Cari forensi,
temevo la tradizionale insidia ascolana (vi ricordate il 2001/2002?), ero ormai quasi convinto che toccasse a noi il privilegio di offrire i primi tre punti in una partita sola ai derelitti pedatori marchigiani, quando Spinesi, che sembra assente quasi sempre, fuorché nella classifica dei cannonieri, ha spedito in rete il goal del pari: goduria inenarrabile! Ma è inutile rammaricarsi per la propria incapacità a descrivere un sentimento che tutti noi di fede rossazzura abbiamo provato in quell'attimo.
 I due goal subiti sono stati un autentico dono natalizio, il primo di Pantanelli, superbo in occasione del rigore parato, il secondo di  Edusei, che ha voluto ripetere l'ingenuità commessa contro il Livorno. Certo, c'era un colossale fuorigioco nell'azione della prima rete, ma è altrettanto vero che Pantanelli altre volte ha saputo fare di meglio in simili circostanze. Peccato, perché gli Ascolani sono poca cosa e sono stati bravi solo ad assestare calci: e dire che la signorina di Area Goal su La7 lamentava il nervosismo dei giocatori del Catania! Alla fine, nonostante la rimonta di un doppio svantaggio, rimane quasi il rimpianto di non essere riusciti a segnare una terza rete: Spinesi ha perso l'attimo, ma se avesse tirato di prima davanti a Pagliuca, forse avremmo assistito a un'impresa quasi unica. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
11 Leoni!!
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2006, 12:48:36 am »
Citazione da: "Dario73"
Ho avuto bisogno di due settimane e quattro ottimi punti per riuscire a riprendermi dalla batosta di Roma.
Vivendo a Roma e soprattutto lavorando in un uffico che è una sorta di covo di ultras romanisti vi lascio immaginare cosa sono costretto a subire quotidianamente ormai credo per tutto il campionato e forse più.
Ieri sera (presente ad Ascoli) ho rivissuto per 45 minuti lo spettro dell'olimpico, scacciato grazie all'intuizione credo tardiva di Marino di buttare d'entro Millesi e Izco. Mi chiedo, perchè per vedere una sostituzione si vede attendere il 30' della ripresa? Cosi come a Roma, Marino ha aspettato 3/4 di partita per modificare qualcosa, meno male che ci ha pensato Sonetti a darci una mano.
Le alternative ci sono e sono tutte valide ciò in cui si dovrebbe migliorare è la capacità di modificare l'approccio alla partita in corso. Gli avversari hanno capito che pressandoci alti, difesa e centrocampo vanno in tilt e solo la pochezza ascolana ci ha salvato ieri.  

Ora vado a prendermi la dose giornaliera di sfottò

ciao


Dario perdonami,ma la tua disamina  su come annullare il nostro gioco...ie mpocu facilona:lol:

Il Catania insieme alla Roma e' la squadra che possiede una moltitudine di schemi offensivi pazzesca,indifferentemente(e' questa la forza)da chi giochi a centrocampo,in difesa o attacco.

Ti basti sapere che siamo la squadra che subisce piu' falli,la stratosferica cifra di 370 falli in 14 giornate,ben 80 in piu' della seconda classificata,sintomo che gli avversari per fermarci ricorrono al fallo sistematico per non innescare le nostre giocate.Contro il fallo sistematico non puoi adottare nessuna pratica :D

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
11 Leoni!!
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2006, 01:35:05 pm »
Santo,
quando parlo di capacità di cambiare approccio alla partita intenvedo dire che, non si deve aspettare di essere sotto di 5 goal per incominciare a rivedere qualcosa.
Ad Ascoli per tutto il primo tempo non siamo mai arrivati in porta. Se dopo mezzora sei sotto di due goal e non riesci ad esprimerti perchè gli avversari oltre a correre di più non tirano mai indietro la gamba, secondo me si deve intervenire e subito.
Parliamoci chiaro la reazione nel secondo tempo c'è stata solo dopo l'ingresso di Millesi. Il nostro primo goal nasce da un regalo di Pagliuca, non certo perchè avevamo già cambiato passo.
Certo so benissimo che con il senno del poi è facile scrivere quali sarebbero state le scelte migliori da fare per Marino (che comunque reputo uno dei migliori Mr in Italia), ma continuo a chiedermi perchè aspettare il 30' della ripresa?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
11 Leoni!!
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2006, 02:22:42 pm »
Citazione da: "Dario73"
Santo,
quando parlo di capacità di cambiare approccio alla partita intenvedo dire che, non si deve aspettare di essere sotto di 5 goal per incominciare a rivedere qualcosa.
Ad Ascoli per tutto il primo tempo non siamo mai arrivati in porta. Se dopo mezzora sei sotto di due goal e non riesci ad esprimerti perchè gli avversari oltre a correre di più non tirano mai indietro la gamba, secondo me si deve intervenire e subito.
Parliamoci chiaro la reazione nel secondo tempo c'è stata solo dopo l'ingresso di Millesi. Il nostro primo goal nasce da un regalo di Pagliuca, non certo perchè avevamo già cambiato passo.
Certo so benissimo che con il senno del poi è facile scrivere quali sarebbero state le scelte migliori da fare per Marino (che comunque reputo uno dei migliori Mr in Italia), ma continuo a chiedermi perchè aspettare il 30' della ripresa?


Dario alla fine del primo tempo ci sono stati 39 falli dell'ascoli contro i nostri 9.A parte i nostri demeriti diventa dificcilino giocare cosi',non credi?

Regalo di Pagliuca?e' perche' il loro primo?con aggiunta di errore arbitrale?o il secondo con Stovini e Sottil che guardano Bialnovic invece di contrastarlo?

Ricordiamoci una cosa,ci mancavano 5 titolari ed una possibile alternativa(Rossini)per l'attacco.Marino reputava di poter recuperare cosi',ed aveva ragione :D

Come dici tu,troppo facile parlare dopo.Non mi dire che sei uno di quelli convinti che a roma sul 4-0 ci dovevamo chiudere? :shock:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
11 Leoni!!
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2006, 02:24:35 pm »
Citazione da: "Dario73"
Santo,
quando parlo di capacità di cambiare approccio alla partita intenvedo dire che, non si deve aspettare di essere sotto di 5 goal per incominciare a rivedere qualcosa.
Ad Ascoli per tutto il primo tempo non siamo mai arrivati in porta. Se dopo mezzora sei sotto di due goal e non riesci ad esprimerti perchè gli avversari oltre a correre di più non tirano mai indietro la gamba, secondo me si deve intervenire e subito.
Parliamoci chiaro la reazione nel secondo tempo c'è stata solo dopo l'ingresso di Millesi. Il nostro primo goal nasce da un regalo di Pagliuca, non certo perchè avevamo già cambiato passo.
Certo so benissimo che con il senno del poi è facile scrivere quali sarebbero state le scelte migliori da fare per Marino (che comunque reputo uno dei migliori Mr in Italia), ma continuo a chiedermi perchè aspettare il 30' della ripresa?



No, Dario, non sono d'accordo!

Va bene il primo tempo, ma non è vero che la reazione del Catania al secondo tempo c'è stata solo con l'ingresso di Millesi.

Il regalo di Pagliuca c'è stato perchè il Catania ha iniziato a pressare e l'Ascoli ad arretrare, semmai la mossa di Marino con Millesi è stata la mazzata definitiva per i marchigiani.

Ciao! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
11 Leoni!!
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2006, 04:28:49 pm »
Santo, hai ragione i goal dell'Ascoli sono stati due nostri regali, ma non è questo il punto.
Sarò cocciuto, ma se ci troviamo sotto 2 a 0 subendo pure decine di falli senza che l'arbitro faccia qualcosa, credo che un allenatore debba intervenire subito per cambiare l'andamento della gara, (a Roma dopo il secondo o terzo goal ci si doveva inventare qualcosa e  non aspettare il 5 o 6 a zero per buttare dentro giocatori che avevano solo voglia di tornarsena a casa), anche perchè in panca non abbiamo Maradona o Baggio che entrano ed in cinque minuti ti cambiano le sorti di una partita.
Questa volta ci è andata bene, ma pensa, se Millesi, come dice Gaspare entrando al 30' ha dato la mazzata definitiva all'Ascoli, entrando venti minuti prima la partita con buone probabilità la vincevamo.    

Comunque ormai anche questa è andata.

Ci si vede a San Siro il 20.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
11 Leoni!!
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2006, 05:27:14 pm »
Citazione da: "santopesaro"


...Ricordiamoci una cosa,ci mancavano 5 titolari ed una possibile alternativa(Rossini)per l'attacco...

A questo tipo d'alternativa preferisco Morimoto!

Mauro Spina

  • Visitatore
11 Leoni!!
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2006, 11:07:36 am »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "santopesaro"


...Ricordiamoci una cosa,ci mancavano 5 titolari ed una possibile alternativa(Rossini)per l'attacco...

A questo tipo d'alternativa preferisco Morimoto!



 :shock: ...e ci risiamo, Elephant. Hai già stabilito che Rossini è un c e s s o senza averlo visto ancora giocare, senza magari pensare che potrebbe verificarsi un bis di Edusei, che ne so!

Mah che brutto vizio! :twisted: