Autore Topic: Il codardo  (Letto 7066 volte)

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spogliatoio in crisi?
« Risposta #15 il: 27 Dicembre 2006, 10:12:55 am »
Citazione da: "alex10103"
Citazione da: "ambasciatore"
Quando stava per uscire De Michele si sono incontrati con Bresciano;
De Michele gli aveva alzato il 5 per abitudine nei cambi in tutti i campi di calcio, ma a quato pare Bresciano ha fatto "finta" di non vedere :shock:
Se questa non è crisi di spogliatoio, mi sapreste dire di cosa si tratta :?:
Ambasciatore

NOn per infierire,
ma questi malumori li genera il codardo, con il suo non saper fare...

Ciao



C'è da piangere a leggervi..........FORZA PALERMO.......IL SIGNOR ALEX....SIGNOR TUTTOLOGO, UN GIUDICE.......LASCIAMO STARE VA ASINNO' DIVENTO CATTIVO :x  :x  :x  8)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il codardo
« Risposta #16 il: 27 Dicembre 2006, 01:07:27 pm »
Ma per caso alex ricordi quale posizione il palermo ricopre in classifica in questo momento ?
TERZO POSTO mi sembra , vero ?
E stiamo parlando del PALERMO vero, non del Milan, Inter,Juventus, Roma, Lazio.......
Siamo al terzo posto in serie A,abbiamo dietro squadre con potenzialità economiche e mediatiche ben superiori e con bacini d'utenza non paragonabili a quello di palermo e si parla di CODARDI.....??????   :shock:  :shock:  :shock:
Io propongo di costruire una grande vasca a piazza Politeama dove ciascuno dei tifosi possa fare un bel bagno di umiltà ( come tifoso sia chiaro)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il codardo
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2006, 02:54:57 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Ma per caso alex ricordi quale posizione il palermo ricopre in classifica in questo momento ?
TERZO POSTO mi sembra , vero ?
E stiamo parlando del PALERMO vero, non del Milan, Inter,Juventus, Roma, Lazio.......
Siamo al terzo posto in serie A,abbiamo dietro squadre con potenzialità economiche e mediatiche ben superiori e con bacini d'utenza non paragonabili a quello di palermo e si parla di CODARDI.....??????   :shock:  :shock:  :shock:
Io propongo di costruire una grande vasca a piazza Politeama dove ciascuno dei tifosi possa fare un bel bagno di umiltà ( come tifoso sia chiaro)

Beh,
io non faccio parte di quella schiera che si accontenta per il solo fatto che gli anni passati non siamo mai stato al terzo posto, pur sapendo che quest'anno, proprio per il fatto che non ci sono squadre ben più blasonate, si può ottenere di più, almeno il secondo posto.
Ed io non faccio parte di quella schiera che difende a spada tratta il codardo e giustifica in ogni caso i suoi errori!
Io so che non ha senso dire che negli anni passati il Palermo non si è mai classificato al terzo posto, perché quest'anno, il livello tecnico è sceso molto e molte squadre più blasonate non ci sono per via delle penalizzazioni: se ci fossero, il Palermo non potrebbe occupare più del sesto posto, come ogni anno!
E ricordatevi che il terzo, così come il quarto posto non garantiscono la Champions, ma solo i preliminari che si possono perdere.
Anzi, i preliminari costringono a fare una preparazione affrettata in estate, cosa che non succede entrando direttamente in Champions.
Comunque, io non dico a chi la pensa diversamente da me di andarsi a fare un bagno, non mi sembra né gentile, né corretto, né educato!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spogliatoio in crisi?
« Risposta #18 il: 27 Dicembre 2006, 02:56:34 pm »
Citazione da: "Antonio"

C'è da piangere a leggervi.......... FORZA PALERMO....... IL SIGNOR ALEX.... SIGNOR TUTTOLOGO, UN GIUDICE....... LASCIAMO STARE VA ASINNO' DIVENTO CATTIVO :x  :x  :x  8)

Senti "amico", adesso mi hai stufato!
Tu scrivi solo per criticare e per offendere!
La prossima volta, prima di prendere la tastiera per scrivere l'unica cosa che sai scrivere e per giunta male (la tua intelligenza non va oltre questo, pazienza, la natura, molte volte non è benevola), evita di leggere i miei post!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il codardo
« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2006, 03:40:01 pm »
alex mi riferivo solo e semplicemente ad un bagno di umiltà. è un mio pensiero che nn credo offenda nessuno e che rivolgerei a gran parte dei tifosi del palermo, non solo a te, che confondono il palermo con il real madrid, che dimenticano quali siano state le gerarchie calcistiche da quando esiste il campionato di calcio e che credono, erroneamente secondo me, che basti comprare qualche buon giocatore per poter aspirare allo scudetto.
Siamo in serie A da 3 anni.
Al primo una tranquilla salvezza.
Al secondo una splendida qualificazione alla Uefa.
Al terzo una entusiasmante cavalcata verso la champions league,una manifestazione che abbiamo sempre guardato in tv e solo sognato di poterla disputare.
Cos'altro ci sarebbe da dire? NULLA.
io penso che sia proprio questo atteggiamento a rovinare tutto. io rispetto le tue idee. ma permettimi di dirti che il tuo modo di vedere le cose ha fatto scappare per la prima volta guidolin. lo farà scappare probabilmente anche per la seconda volta e prima o poi stancherà anche zamparini.
ma cosa vogliamo di piu davvero non lo riesco a capire!!!
che sia un campionato piu scadente sono il primo io a sostenerlo. E proprio per questo siamo terzi. mi pare che stiamo sfruttando al meglio l'anomalia di questo campionato.
tu parli di secondo posto. ma non ti sembra di esagerare?
prima di noi ci sono l'inter... la cui superiorità spero nn si voglia discutere... e la roma di totti, mancini, taddei, chivu, mexes, perrotta, pizarro, de rossi....
dico.... si può pensare che il palermo possa arrivare prima di questa squadra??? :shock:  :shock:
Per favore. Ragioniamo!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il codardo
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2006, 04:30:02 pm »
Inter          48
Roma         41
PALERMO    35
Fiorentina   33
Lazio          28
Milan          28

Catania      26
Sampdoria  23
Reggina      23
Udinese      23
Empoli        22
Livorno       22
Torino       22
Atalanta     21
Siena         21
 Etc...............

Questa sarebbe la classifica senza penalizzazioni!!!!!!!!!!!!! (in corsivo le penalizzate)

Avremmo il fiato sul collo di Milan, Fiorentina e Lazio che secondo me in questo momento  mi sembrano un tantino messe meglio di noi!!!!!!

Invece verosimilmente siamo TERZI con 10 Punti di vantaggio sulla quinta, mentre fiorentina e milan ci stanno abbastanza lontani per potersi accontentare anche dei pareggi esterni con squadre antipatiche come il siena.

APPROFFITTIAMO quest'anno per ottenere un FANTASTICO E STORICO terzo posto senza lasciarci prendere da facili entusiasmi.

PIEDI PER TERRA E GIOIAMO DI QUESTO RISULTATO!!!!!!!!!!!!!

Ciao a Tutti e .........
............ FORZA PALERMOOOOOOOOOOO

PS: L'unico dispiacere è stata l'eliminazione dalle coppe, ma avendo visto la partita con il Siena, ho dedotto che questa squadra non poteva permettersi turni infrasettimanali.
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il codardo
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2006, 05:54:17 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
alex...

Beh, vedi, ognuno di noi la pensa a suo modo: io la penso come scrivo, tu fai altrettanto, ma non per questo mi permetto di criticare i tuoi ragionamenti.
Per carità, se sei contento dei risultati ottenuti, come si dice? Contento tu...
Però, è innegabile che quest'anno si sarebbe potuto aspirare a qualcosa di più del quarto posto programmato (e, forse, con qualche accorgimento, ci si può ancora aspirare).
Io non ho mai detto che il Palermo fosse superiore all'Inter, ma che se la poteva giocare con la Roma... allenatore permettendo.
Abbiamo, infatti, perso malamente contro la Roma, non tanto perché quest'ultima fosse superiore, ma solo per aver schierato una formazione quantomeno ridicola: tre centrocampisti soltanto???
Invece, contro il Siena, l'allenatore schiera 5 centrocampisti, Siena ormai famosa per non sapere segnare: ma di cosa aveva paura il codardo?
Ecco, vedi dove stanno gli errori dell'allenatore?
E vedi perché si sono persi dei punti per strada?
Se Guidolin se ne andrà, lo farà non tanto perché pressato da noi tifosi, ma solo per il fatto che lui stesso si rende conto e lo ha anche ammesso due anni fa, che più di questo non riesce a fare.
Quindi, egli non sarà mai un allenatore vincente, un allenatore che possa aspirare più della media classifica, o del sesto posto che dir si voglia.
E poi, scusa, se io, in corso d'opera mi accorgo che posso ottenere più di quanto programmato ad inizio stagione, perchè dovrei rinunciarci?

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il codardo
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2006, 10:29:47 pm »
semplicemente perché non si può aspirare a quel qualcosa in più di cui parlo per un motivo molto semplice e che mi pare evidentissimo:
la roma è nettamente piu forte del palermo.
vedi, nn si tratta di rispettare o meno il ragionamento altrui (cosa giustissima) ma di parlare di cose reali.
qua si discute di qualcosa di assurdo, perché la roma è CHIARAMENTE più forte del palermo. ha giocatori che noi non abbiamo (totti, de rossi, perrotta, chivu, panucci, pizarro....), ha una lunga tradizione nelle alte quote della classifica che le permette di giocare le partite importanti con maggiore sicurezza e tranquillità, ha una cornice di pubblico superiore a quella pur entusiasmante di palermo, ha un gioco più solido ma solo perché è stato costruito negli anni e può vantare interpreti che il palermo non ha.
dico, mi sembrano motivi chiari e sufficienti.
quindi, tolti roma e inter, se non sbaglio ci siamo noi, o no? :shock:
il codardo di cui parli in maniera cosi ingenerosa ci ha portati dalla b al terzo posto in A, ha reso il palermo una delle squadre piu prestigiose in italia e in europa, e noi ci sognamo di chiamarlo codardo? :shock:
noi abbiamo di michele e amauri, non ibrahimovic e crespo, totti e mancini e de rossi!!
e se è andato via nn è certo perché abbia fatto un ammissione di incapacità proprie. Vedi, nn hai capito bene, ha detto una cosa diversa, ovvero: "con questa squadra nn si può fare meglio di così, ma qui c'è gente che pensa che si debba vincere lo scudetto....".
Si chiamano potenzialità. Ognuno ha le sue. Il palermo di 2 anni fa poteva arrivare al massimo alla uefa. E così è stato.
Il palermo di oggi è meno forte di roma e inter. Ed è terzo.
Un allenatore che sa tirare fuori il massimo da ogni squadra. Questo è guidolin.
Per i sogni ci vuole il mago silvan.
Con il solito rispetto.
ciao!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il codardo
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2006, 11:43:10 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

la roma è nettamente più forte del palermo.
vedi nn si tratta di rispettare o meno il ragionamento altrui (cosa giustissima) ma di parlare di cose reali.
qua si discute di qualcosa di assurdo, perché la roma è CHIARAMENTE più forte del palermo

La Roma è apparsa CHIARAMENTE più forte del Palermo perché il Palermo è stato CHIARAMENTE disposto molto male in campo!

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

ha giocatori che noi non abbiamo (totti, de rossi, perrotta, chivu, panucci, pizarro....),

Beh, il Palermo ha Di Michele, Bresciano, i due difensori campioni del mondo, Corini (anche se ora comincia a cedere), Diana (quando non è infortunato), Amauri (purtroppo, per lui il campionato è finito) e il tanto criticato Caracciolo (al quale darei più fiducia).

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

ha una lunga tradizione nelle alte quote della classifica che le permette di giocare le partite importanti con maggiore sicurezza e tranquillità,

Il Palermo ha giocatori di esperienza...

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

ha una cornice di pubblico superiore a quella pur entusiasmante di palermo,

Per avere una cornice di pubblico importante, per te, bisogna andare sempre allo stadio e riempirlo fino all'orlo, considerando i prezzi dei biglietti e la condizione economica di questi giorni?

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

ha un gioco più solido ma solo perché è stato costruito negli anni e può vantare interpreti che il palermo non ha.

Il gioco viene anche dettato dagli allenatori... bravi!

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

il codardo di cui parli in maniera così ingenerosa

Ingenerosa?
Per te le sue scelte sono sempre state giuste e azzeccate???

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

ci ha portati dalla b al terzo posto in A, ha reso il palermo una delle squadre piu prestigiose in italia e in europa, e noi ci sognamo di chiamarlo codardo? :shock:

Ma per favore... e tutti i punti che ha fatto perdere per strada?
Ora mi dici che la colpa è mia o di Zamparini?

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

noi abbiamo di michele e amauri, non ibrahimovic e crespo, totti e mancini e de rossi !!

Non mischiare e non confondere!
Non fanno parte tutti della stessa squadra!

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

e se è andato via nn è certo perché abbia fatto un ammissione di incapacità proprie. Vedi, nn hai capito bene, ha detto una cosa diversa, ovvero: "Con questa squadra nn si può fare meglio di così, ma qui c'è gente che pensa che si debba vincere lo scudetto...."

Io ricordo che due anni fa andò via dicendo quelle parole che ho scritto prima; ma forse sono anche diventato sordo... :cry:

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

Si chiamano potenzialità. Ognuno ha le sue. Il palermo di 2 anni fa poteva arrivare al massimo alla uefa. E così è stato.
Il palermo di oggi è meno forte di roma e inter. Ed è terzo.

E, dato il valore tecnico di quest'anno e data l'assenza di squadre più blasonate, il terzo posto di quest'anno vale meno del sesto degli anni passati: ti sei mai chiesto dove sarebbe il Palermo se non ci fossero state le varie penalizzazioni per le altre squadre???

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

Un allenatore che sa tirare fuori il massimo da ogni squadra. Questo è guidolin.

Per me, rimane sempre un allenatore che non sa disporre una formazione in campo e non sa nemmeno effettuare i cambi e, quando li fa, li effettua sempre con molto ritardo.

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

Per i sogni ci vuole il mago silvan.
Con il solito rispetto.
ciao!

Non si tratta di sognare, ma solo di constatare la realtà delle cose.
E per ottenere risultati possibilissimi, non ci vuole il mago, ma un buon allenatore vincente che non è e non sarà mai Guidolin!
Anche io, con il solito rispetto...
Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il codardo
« Risposta #24 il: 28 Dicembre 2006, 01:59:35 pm »
Vediamo dai...  :D
Fontana ( agliardi ) - Doni = direi x
Cassani - Panucci = direi 2
Zaccardo - Chivu = direi 2
Barzagli - Mexes = direi x
Pisano - Tonetto = direi x
Corini - Pizarro = facciamo x... :?
Simplicio - De Rossi = direi 2
Diana - Perrotta = direi 2
Amauri - Totti = facciamo x....?
Bresciano - Mancini = direi 2
Di Michele - Taddei = facciamo 1 dai, siamo sempre rosanero.
E' solo un gioco, le squadre nn sono soltanto un insieme di individualità.
Ma davvero dati alla mano mi pare difficile credere che il palermo possa essere considerato piu forte della roma.
Se cosi fosse anch'io darei tutte le colpe all'allenatore.
Ma sinceramente non vedo squadre piu deboli sopra il palermo. Forse più forti sotto il palermo sì.
Per questo, per me, grandi meriti a tutti.
Speriamo solo che il zampa non rovini tutto con le sue uscite fuori luogo, perché lui sa essere molto più rumoroso di un commento sul forum di chiunque di noi! :D

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il codardo
« Risposta #25 il: 28 Dicembre 2006, 08:06:53 pm »
Beh, io non ho mai detto che il Palermo è più forte della Roma, ma che se la può giocare quantomeno alla pari.
Ripeto che, se fosse stato schierato meglio in campo (tre soli centrocampisti contro la Roma???), allora il Palermo non avrebbe preso quella scoppola.
E chi schiera la formazione in campo?
Io? Tu? I giocatori? Il medico?
No, l'allenatore!
Quindi, continuo a dire che questo non sarà mai un allenatore vincente.
Anzi, è sarà sempre un'allenatore confuso e confusionario.
Ciao