Autore Topic: A testa alta!!  (Letto 6425 volte)

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2006, 04:16:20 pm »
Gaspare, provo ad interpretare, se ci riesco, il pensiero di Mascalese.

Forse ci vuol dire che pur giocando da squadra vera, da Palermo, Firenze ed Milano usciamo con zero punti, e forse gurdando a come abbiamo giocato qualche punticino potevamo portarlo a casa.
Questa mattina in ufficio i miei colleghi, tutti romanisti (già in previsione di domenica prossima) mi hanno fatto i complimenti per il Catania; devo dire onestamente che alle pacche sulle spalle avrei preferito un bel punticino alla faccia dell'anticalcio raccomandato mancini.

Sull'ottima prestazione del catania è stato detto già tutto. Tra l'altro aggiungerei che il secondo goal interista arriva anche con un pizzico di fortuna. Sotto quante gambe è passato il pallone prima di finire in porta?

Capisco che con il senno del poi è tutto più semplice, ma mi chiedo: non  sarebbe stato meglio sostituire Edusei ad inizio del secondo tempo, dato che dopo un primo tempo egregio si è visto subito che era in affanno?

Un pensiero lo devo fare sui cuginastri rosella; ce la stanno mettendo tutta per danneggiarci. Con noi fanno la grande prestazione, poi alle nostre rivali regalano i tre punti (Empoli e Atalanta), permettendo anche a mister 6 episodi di prendersi la rivincita.
Sono fiducioso per il derby al ritorno!!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2006, 10:03:37 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "GASPARE"

Dico pure che forse grazie ai "vittimisti", ai "complottisti", in Italia si è finalmente scoperchiato il verminaio dei Palazzi del calcio.
Fosse per gli "sportivi" avremmo ancora Carraro e Moggi che ringraziavano dagli schermi di Biscardi.


Il verminaio si é scoperchiato perchè i Carabinieri, su autorizzazione della procura di Napoli, intercettavano Moggi & company.

"Vittimisti" e "complottisti" hanno l'unico merito di fare vendere più copie di giornali e presenziare da Biscardi. Oltre a non avere spesso titoli morali, vedi Gaucci, per attaccare le altrui nefandezze. Senzacqua, ma con i cavalli.

Gaspare, Gaspare...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Templare, Templare....

Strano che fra i "complottisti" che presenziavano giorno e notte all'Aldo Biscardi Show non citi il nome del De Medici, noto urlatore e picconatore del mondo pallonaro in cui ha sguazzato e rimestato al pari di Gaucci.

Quali sarebbero invece i titoli morali che lo autorizzavano e lo autorizzano a fare l'Orlando Furioso in tv, forse perchè gli è andata bene fin'ora!? 8)  

La Procura di Napoli non si è svegliata una mattina e ha deciso di intercettare Moggi e c., per decidere di mettere sotto controllo un utenza c'è bisogno di denunce circostanziate...è la legge!

Personalmente non ho mai scritto di complotti specifici contro il Catania, scrivo di un sistema che non vuole cambiare davvero, dove nonostante gli scandali gli arbitri applicano l'ossequio alle squadre più "convenienti", dove la giustizia sportiva continua col sistema dei due pesi e due misure...Dove i presidenti, TUTTI, rieleggono il dinosauro Matarrese :roll:

Caro Templare tu schiferai chi si rivolge al TAR anche se ha ragione da vendere...io schifo questo sistema falso e ipocrita, che sopporto solo per l'irrazionale amore del mio Catania, che ci vuoi fare il mondo è bello perchè è vario!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2006, 11:55:10 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "GASPARE"

Dico pure che forse grazie ai "vittimisti", ai "complottisti", in Italia si è finalmente scoperchiato il verminaio dei Palazzi del calcio.
Fosse per gli "sportivi" avremmo ancora Carraro e Moggi che ringraziavano dagli schermi di Biscardi.


Il verminaio si é scoperchiato perchè i Carabinieri, su autorizzazione della procura di Napoli, intercettavano Moggi & company.

"Vittimisti" e "complottisti" hanno l'unico merito di fare vendere più copie di giornali e presenziare da Biscardi. Oltre a non avere spesso titoli morali, vedi Gaucci, per attaccare le altrui nefandezze. Senzacqua, ma con i cavalli.

Gaspare, Gaspare...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Templare, Templare....

Strano che fra i "complottisti" che presenziavano giorno e notte all'Aldo Biscardi Show non citi il nome del De Medici, noto urlatore e picconatore del mondo pallonaro in cui ha sguazzato e rimestato al pari di Gaucci.

Quali sarebbero invece i titoli morali che lo autorizzavano e lo autorizzano a fare l'Orlando Furioso in tv, forse perchè gli è andata bene fin'ora!? 8)  

La Procura di Napoli non si è svegliata una mattina e ha deciso di intercettare Moggi e c., per decidere di mettere sotto controllo un utenza c'è bisogno di denunce circostanziate...è la legge!

Personalmente non ho mai scritto di complotti specifici contro il Catania, scrivo di un sistema che non vuole cambiare davvero, dove nonostante gli scandali gli arbitri applicano l'ossequio alle squadre più "convenienti", dove la giustizia sportiva continua col sistema dei due pesi e due misure...Dove i presidenti, TUTTI, rieleggono il dinosauro Matarrese :roll:

Caro Templare tu schiferai chi si rivolge al TAR anche se ha ragione da vendere...io schifo questo sistema falso e ipocrita, che sopporto solo per l'irrazionale amore del mio Catania, che ci vuoi fare il mondo è bello perchè è vario!

Ciao!


E sempre lì l'hai la testa, al De Medici, al punto che io parlo di una cosa e tu rispondi con un'altra. Dovevi parlarmi della tessera punti MZ regalata alla moglie di qualche arbitro, semmai. Finora gli é andata bene? Nella stessa misura in cui é andata bene a Campedelli, Ruggeri o, che so io, Pulvirenti. A meno che tu non sappia cose che a noi umani sono precluse. Qualcosa di più solido di quella inchiesta dell'Espresso però, Gaspare, che doveva essere davvero a livello di Beautiful se il Procuratore Grasso da un paio d'anni ci passa pure le vacanze estive a casa Zamparini...

Detto questo posso risponderti senza ombra di dubbio che vittimismo e complottismo a Palermo non ne sento da anni, nemmeno al Processo di Biscardi. Forse perchè da anni si allestiscono squadre dignitose e gli errori arbitrali, in buonafede e non, vengono quasi sempre messi in secondo piano dai risultati della squadra. Credo che i gol e le vittorie siano la medicina migliore contro la facile tentazione di dare la colpa sempre agli altri.

Il TAR non é il Padreterno, é un tribunale retto da uomini con tutti i loro pregi, difetti ed interessi. Se il Signore un giorno si manifestasse in tutto il suo splendore e la sua misericordia e sentenziasse su Juventus, Fiorentina e le altre penalizzate, sarebbe sempre una invasione dell'autonomia sportiva, ma probabilmente più credibile rispetto a quella dei TAR.

Gute Nacht Gasparen!




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

sonar

  • Visitatore
A testa alta!!
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2006, 02:37:57 am »
Citazione


Detto questo posso risponderti senza ombra di dubbio che vittimismo e complottismo a Palermo non ne sento da anni, nemmeno al Processo di Biscardi. Forse perchè da anni si allestiscono squadre dignitose e gli errori arbitrali, in buonafede e non, vengono quasi sempre messi in secondo piano dai risultati della squadra. Credo che i gol e le vittorie siano la medicina migliore contro la facile tentazione di dare la colpa sempre agli altri.

E ci mancherebbe che vi lamentaste pure! é dall'evento di zampa se non di sensi che vi regalano rigori dubbi , certo anche qualcuno contro o negato come con samp e messina lo scorso anno, solo perchè anche loro facenti parte della "corte". ma per il resto anche voi ormai fate parte deel palazzo per merito del friulano che conosce ormai certi ingranaggi.
Anche ieri vi hanno regalato un rigore anzichè ammonire il cascatore come è successo a Mascara col messina, scommetto che non te ne sei accorto.
Come è facile pontificare e fare i magnanimi sulla pelle degli altri.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2006, 08:53:59 am »
Citazione da: "sonar"
Citazione


Detto questo posso risponderti senza ombra di dubbio che vittimismo e complottismo a Palermo non ne sento da anni, nemmeno al Processo di Biscardi. Forse perchè da anni si allestiscono squadre dignitose e gli errori arbitrali, in buonafede e non, vengono quasi sempre messi in secondo piano dai risultati della squadra. Credo che i gol e le vittorie siano la medicina migliore contro la facile tentazione di dare la colpa sempre agli altri.

E ci mancherebbe che vi lamentaste pure! é dall'evento di zampa se non di sensi che vi regalano rigori dubbi , certo anche qualcuno contro o negato come con samp e messina lo scorso anno, solo perchè anche loro facenti parte della "corte". ma per il resto anche voi ormai fate parte deel palazzo per merito del friulano che conosce ormai certi ingranaggi.
Anche ieri vi hanno regalato un rigore anzichè ammonire il cascatore come è successo a Mascara col messina, scommetto che non te ne sei accorto.
Come è facile pontificare e fare i magnanimi sulla pelle degli altri.


Sonar, non avrai visto la partita (probabile visto che giocava il Catania in contemporanea) per cui ti suggerirei di evitare di spararle grosse, perchè fai esclusivamente la figura del Catanese che ancora risente dei tanti "five effects" accumulati negli ultimi anni. Sii più sereno, per la legge dei grandi numeri prima o poi vi capiterà di perdere un derby senza subire 5 gol.

L'arbitro ieri ci ha dato il rigore che non c'era, ma ce ne ha negati altri due solari con gli atalantini che hanno parato in area pur non avendo la maglietta numero 1. Solo per restare agli episodi principali e non considerare l'infinità di falli invertiti. Banti assolutamente inadeguato, ma, ahimè, nella media del settore.

Detto questo, di cui avrei fatto comunque volentieri a meno, il Palermo ha perso perchè é sceso in campo con lo stesso piglio dei vacanzieri di un villaggio Valtur al torneo di calcetto interno, non ci meritavamo di pareggiare nemmeno con il rigore sacrosanto negatoci nel finale. Spero di essere stato chiaro.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

sonar

  • Visitatore
A testa alta!!
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2006, 11:37:35 am »
Citazione
L'arbitro ieri ci ha dato il rigore che non c'era, ma ce ne ha negati altri due solari con gli atalantini che hanno parato in area pur non avendo la maglietta numero 1. Solo per restare agli episodi principali e non considerare l'infinità di falli invertiti. Banti assolutamente inadeguato, ma, ahimè, nella media del settore.



E non ho motivo per dubitarne dato che non ho visto la diretta come hai capito, ma quando mi parli di INFINITA' di FALLI  INVERTITI allora non si tratta di inadeguatezza o buonafede, ma di orientare la gara in una precisa direzione, vuol dire tarpare le ali ad una compagine e non ci sono schemi e accorgimenti che tengano.
Nessuna squadra può vincere contro il volere dell'arbitro, hanno troppe frecce al loro arco, non ultima quella di non poter essere attaccati o criticati pena la squalifica.
Altro che indipendenza questo è un regime totalitario dove è negata la libertà di parola.
Altro che TAR qui occorre il Penale, non è possibile che dopo tutto quello che abbiamo scoperto dalle loro stesse bocche, fare ancora spallucce, e lasciare a certi disonesti di condizionare masse, di amministrare miliardi, e soprattutto di farci avvolte schifare quello che una volta era il gioco più bello del mondo.
Per  quanto riguarda la legge dei grandi numeri, sto ancora aspettando come nella ultima nostra apparizione in A, che qualche cuinnutu arbitro sbagli in modo inequivocabile in nostro favore. :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #21 il: 17 Ottobre 2006, 11:55:03 am »
Citazione da: "sonar"
Citazione
L'arbitro ieri ci ha dato il rigore che non c'era, ma ce ne ha negati altri due solari con gli atalantini che hanno parato in area pur non avendo la maglietta numero 1. Solo per restare agli episodi principali e non considerare l'infinità di falli invertiti. Banti assolutamente inadeguato, ma, ahimè, nella media del settore.



E non ho motivo per dubitarne dato che non ho visto la diretta come hai capito, ma quando mi parli di INFINITA' di FALLI  INVERTITI allora non si tratta di inadeguatezza o buonafede, ma di orientare la gara in una precisa direzione, vuol dire tarpare le ali ad una compagine e non ci sono schemi e accorgimenti che tengano.
Nessuna squadra può vincere contro il volere dell'arbitro, hanno troppe frecce al loro arco, non ultima quella di non poter essere attaccati o criticati pena la squalifica.
Altro che indipendenza questo è un regime totalitario dove è negata la libertà di parola.
Altro che TAR qui occorre il Penale, non è possibile che dopo tutto quello che abbiamo scoperto dalle loro stesse bocche, fare ancora spallucce, e lasciare a certi disonesti di condizionare masse, di amministrare miliardi, e soprattutto di farci avvolte schifare quello che una volta era il gioco più bello del mondo.
Per  quanto riguarda la legge dei grandi numeri, sto ancora aspettando come nella ultima nostra apparizione in A, che qualche cuinnutu arbitro sbagli in modo inequivocabile in nostro favore. :lol:


In passato ero convinto che bastasse semplicemente fiutare il vento per capire chi avvantaggiare o meno. Poi é uscita calciopoli, non é successo granchè, perchè ha pagato solo De Santis, mentre Bertini, Dondarini e compagnia bella sono ancora qui.

Però penso fondamentalmente tre cose:

1) Al di là delle sentenze scandalo (ed ancora non abbiamo visto niente, aspettiamo gli arbitrati...) la cupola juventina é stata cancellata ed anche il versante Berlusconi-Galliani-prestanomi vari ha preso una bella botta.

2) Rimane questo l'anno meno indicato per dire agli arbitri cosa fare nei particolari. Troppi riflettori ancora accesi.

3) Che interesse possono avere Tagliavento e Banti a danneggiare il Palermo e favorire l'Empoli e l'Atalanta? L'Inter o il Milan temono il Palermo per lo scudetto? Siamo seri.

Secondo me si tratta di arbitri scarsi, alcuni con grossi problemi di personalità, vedi Ayroldi che si esalta nel tirare fuori cartellini multicolore. Purtroppo questi sono e questi dobbiamo tenerci, capiterà che un giorno gli episodi saranno più a nostro favore ed un giorno meno.

Per quanto riguarda il penale, ormai me ne sono fatto una ragione. Dopo quello che é successo in estate, con corruttori e corrotti che invece di accettare sentenze già di per se scandalose, come quelle della corte federale nominata da Carraro, minacciavano (e minacciano) ricorsi perfino alla Corte Europea e con FIGC e governo che sono scesi, scendono e scenderanno ad ulteriori ed umilianti compromessi, dopo avere visto la stampa compatta virare improvvisamente verso una direzione buonista e comprensiva, non mi aspetto più nulla.

Non mi aspetto nemmeno che un giudice agisca in maniera corretta e non condizionata. Figurati.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2006, 01:06:05 pm »
E sempre lì l'hai la testa, al De Medici...

Se tu Templare evitassi di citare sempre Gaucci, tra l'altro per fatti ed episodi svoltisi in periodi differenti da quello in cui era proprietario del Catania, forse Gaspare non parlerebbe cosi' tanto di Zamparini.

Provateci entrambi, tu e Gaspare.

..Non mi aspetto nemmeno che un giudice agisca in maniera corretta e non condizionata. Figurati...

E' questo il vero dramma, qui hai FOTTUTAMENTE ragione.
Domenica a S.Siro si ci era capitato un gran colpo di culo, con l'Inter
in quelle condizioni. Avessimo avuto anche un arbitro, non un esperto di biomeccanica, il pareggio lo avremmo strappato sicuramente.

P.S. a Brescia i Genoani hanno sparato due razzi, non fumogeni, uno verso la tribuna Centrale..sono rimasti feriti due Carabineri e otto poliziotti. Ma mi gioco la camicia che il Ferraris non verra' squalificato...
Come non lo e' stato il S.Paolo. O l'Olimpico a Torino.

E io domenica saro', giustamente, davanti alla TV.
Ma non dovrei essere solo, CAZZO.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #23 il: 17 Ottobre 2006, 02:42:24 pm »
Citazione da: "marco-69"
E sempre lì l'hai la testa, al De Medici...

Se tu Templare evitassi di citare sempre Gaucci, tra l'altro per fatti ed episodi svoltisi in periodi differenti da quello in cui era proprietario del Catania, forse Gaspare non parlerebbe cosi' tanto di Zamparini.

Provateci entrambi, tu e Gaspare.

..Non mi aspetto nemmeno che un giudice agisca in maniera corretta e non condizionata. Figurati...

E' questo il vero dramma, qui hai FOTTUTAMENTE ragione.
Domenica a S.Siro si ci era capitato un gran colpo di ***, con l'Inter
in quelle condizioni. Avessimo avuto anche un arbitro, non un esperto di biomeccanica, il pareggio lo avremmo strappato sicuramente.

P.S. a Brescia i Genoani hanno sparato due razzi, non fumogeni, uno verso la tribuna Centrale..sono rimasti feriti due Carabineri e otto poliziotti. Ma mi gioco la camicia che il Ferraris non verra' squalificato...
Come non lo e' stato il S.Paolo. O l'Olimpico a Torino.

E io domenica saro', giustamente, davanti alla TV.
Ma non dovrei essere solo, ***.


No Marco, A Gaspare non puoi togliere il piacere di parlare del De Medici. Dopo la caduta del Muro di Berlino e la malattia del Leader Maximo sarebbe un colpo troppo grosso, forse decisivo per la sua serenità...  :lol:  :lol:  :lol:

Comunque proprio il fatto che mi sia riferito a Gaucci, per fatti antecedenti la sua presidenza a Catania, avrebbe dovuto suggerirti che non era un attacco nei vostri confronti, ma nei riguardi di chi ha contribuito a fare male al calcio italiano insieme a tanti altri. Anche con i suoi piagnistei talvolta immotivati, talvolta (soprattutto alla fine della sua esperienza nel calcio) no.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2006, 03:00:10 pm »
Citazione da: Templare
E sempre lì l'hai la testa, al De Medici, al punto che io parlo di una cosa e tu rispondi con un'altra. Dovevi parlarmi della tessera punti MZ regalata alla moglie di qualche arbitro, semmai. Finora gli é andata bene? Nella stessa misura in cui é andata bene a Campedelli, Ruggeri o, che so io, Pulvirenti. A meno che tu non sappia cose che a noi umani sono precluse. Qualcosa di più solido di quella inchiesta dell'Espresso però, Gaspare, che doveva essere davvero a livello di Beautiful se il Procuratore Grasso da un paio d'anni ci passa pure le vacanze estive a casa Zamparini...[/code]

No, non ho la testa al De Medici, Temply...fosse Monica Bellucci allora lo avrei ammesso 8)
Ma se tu mi citi il Brocesso e i suoi tribunisti, non puoi omettere uno dei protagonisti più clamorosi...clamorosi in tutti i sensi Templare.
Che poi tutto quello che si narra attorno a lui, per te è Beautiful, ci credo...anzi anch'io direi lo stesso. Al cuor non si comanda :wink:  :lol:  

Citazione
Detto questo posso risponderti senza ombra di dubbio che vittimismo e complottismo a Palermo non ne sento da anni, nemmeno al Processo di Biscardi. Forse perchè da anni si allestiscono squadre dignitose e gli errori arbitrali, in buonafede e non, vengono quasi sempre messi in secondo piano dai risultati della squadra. Credo che i gol e le vittorie siano la medicina migliore contro la facile tentazione di dare la colpa sempre agli altri.


Veramente Temply, qui non so da dove iniziare :lol:  :lol:  :lol: ...mi lasci davvero senza argomenti, complimenti!
Complimenti anche perchè sei convinto di quello che scrivi... 8)

...mi piace però quel "quasi sempre" :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  8)

Citazione
Il TAR non é il Padreterno, é un tribunale retto da uomini con tutti i loro pregi, difetti ed interessi. Se il Signore un giorno si manifestasse in tutto il suo splendore e la sua misericordia e sentenziasse su Juventus, Fiorentina e le altre penalizzate, sarebbe sempre una invasione dell'autonomia sportiva, ma probabilmente più credibile rispetto a quella dei TAR.


Se il TAR non è il Padreterno, figuriamoci la Federazione.
Che io sappia sul suolo Patrio ci sono solo due stati indipendenti (S.Marino e Città del Vaticano) e qualche regione a statuto autonomo.
Non mi risulta niente neanche di simile al riguardo di Via Allegri! :roll:

La giustizia(sic!) sportiva fino a quando si limita a restare nei limiti di squalifiche e illeciti sportivi è sovrana, non capisco perchè la difendi la dove si permette di non riconoscere le leggi dello Stato!
Veramente mi è difficile comprendere cos'è per te lo stato di diritto, scusami ma sono curioso!

Ciao.
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2006, 03:24:11 pm »
Lo stato di diritto? Ma ci credi veramente? Lo stato di diritto in Italia non esiste e lo palpiamo con mano ogni giorno, in ogni singola sensazione della vita quotidiana. Il lavoro, l'ordine, il rispetto delle leggi e delle regole più elementari, a partire dal Camel Trophy che devo fare ogni mattina per camminare su un marciapiedi ed evitare cacche di cane, macchine e motorini posteggiati senza che mezzo vigile urbano si prenda la briga di intervenire e riportare il marciapiede alla sua funzione originaria, che non é quella di parcheggio.

Il TAR di Catania ci ha messo mezza giornata per programmare un'udienza straordinaria durante l'estate 2003 e in sette anni quello di Palermo non ha nemmeno discusso il mio ricorso e tu mi parli di stato di diritto? In uno stato di diritto il Catania o il Palermo o la Juventus o Prodi o Berlusconi hanno gli stessi diritti del cittadino il cui nick su questo forum fa Templare e non mi parlare di motivi di urgenza, perchè mio cugino é sospeso dal lavoro da sei mesi ed é senza stipendio malgrado il ricorso d'urgenza al TAR Lombardia, regione in cui lavora.

Finiamola con queste ipocrisie sullo stato di diritto, in una nazione (nazione sulla carta) che si basa sullo stato di raggiro perenne.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #26 il: 17 Ottobre 2006, 03:25:14 pm »
..A Gaspare non puoi togliere il piacere di parlare del De Medici...

E a te quello di citare Gaucci. Padronissimo di farlo, ma citando prima Senzacqua e poi il TAR del 2003 si mettono insieme due faccende diverse.
E si delegittima anche quello che non si dovrebbe.

Nel 93 il Perugia fu punito e pago' il suo illecito, dunque espiata la pena il peccatore avrebbe il sacrosanto diritto di non sentirsela rinfacciare ancora. Meno che mai per costruire patenti di moralita' e di legittimita' su sue azioni, successive al suddetto peccato.

Ma la biomeccanica e' una scienza esatta? :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #27 il: 17 Ottobre 2006, 03:53:03 pm »
Citazione da: "marco-69"
..A Gaspare non puoi togliere il piacere di parlare del De Medici...

E a te quello di citare Gaucci. Padronissimo di farlo, ma citando prima Senzacqua e poi il TAR del 2003 si mettono insieme due faccende diverse.
E si delegittima anche quello che non si dovrebbe.

Nel 93 il Perugia fu punito e pago' il suo illecito, dunque espiata la pena il peccatore avrebbe il sacrosanto diritto di non sentirsela rinfacciare ancora. Meno che mai per costruire patenti di moralita' e di legittimita' su sue azioni, successive al suddetto peccato.

Ma la biomeccanica e' una scienza esatta? :lol:


No Marco, si dà un giudizio morale sulle persone per quello che hanno dimostrato negli anni. Il Gaucci che chiedeva giustizia al TAR era quello che aveva espiato la colpa per Senzacqua e che oggi vive uccel di bosco a Santo Domingo, con un mandato di cattura a suo carico.

Ecco, Gaucci mi sembra l'emblema dell'Italia di oggi, non solo nel calcio, con i colpevoli che piangono complotti e vessazioni. In lui, per quanto possa sforzarmi, riesco sempre a trovare più aspetti negativi che positivi.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #28 il: 17 Ottobre 2006, 04:37:28 pm »
..si dà un giudizio morale sulle persone per quello che hanno dimostrato negli anni.

Il giudizio morale e' una cosa il merito e' un'altra.
Un farabutto puo' avere ragione, un galantuomo puo' essere dalla parte del torto. E' capitato, capita, capitera'.

Il Gaucci che chiedeva giustizia al TAR era quello che aveva espiato la colpa per Senzacqua....

Fermati qui'. La vicenda processuale futura non deve inficiare il tuo giudizio di merito. E anche quando fosse accaduto contemporaneamente un giudice si deve basare sui fatti.

Se poi mi dici che Gaucci con i suoi soldi, le sue conoscenze ha fruito di un iter processuale piu' rapido, un giudizio favorevole...Templare perdonami, ma questa e' la scoperta dell'acqua calda. E non credo che in analoghe condizoni Zamparini si sarebbe comportato diversamente.
O avrebbe tenuto comportamenti da educanda.

A meno che tu consideri Zamparini una pasta diversa da quella di Gaucci.
O di Della Valle. O di Matarrese. O Pulvirenti.
Questi sono uomini d'affari, noi siamo solo persone perbene e solo la passione che ci ottenebra ci consente di sopportare loro e i loro trucchi.

Vi voglio con la salute.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #29 il: 17 Ottobre 2006, 04:58:38 pm »
Citazione da: "Templare"
Lo stato di diritto? Ma ci credi veramente? Lo stato di diritto in Italia non esiste e lo palpiamo con mano ogni giorno, in ogni singola sensazione della vita quotidiana. Il lavoro, l'ordine, il rispetto delle leggi e delle regole più elementari, a partire dal Camel Trophy che devo fare ogni mattina per camminare su un marciapiedi ed evitare cacche di cane, macchine e motorini posteggiati senza che mezzo vigile urbano si prenda la briga di intervenire e riportare il marciapiede alla sua funzione originaria, che non é quella di parcheggio.

Il TAR di Catania ci ha messo mezza giornata per programmare un'udienza straordinaria durante l'estate 2003 e in sette anni quello di Palermo non ha nemmeno discusso il mio ricorso e tu mi parli di stato di diritto? In uno stato di diritto il Catania o il Palermo o la Juventus o Prodi o berlusconi hanno gli stessi diritti del cittadino il cui nick su questo forum fa Templare e non mi parlare di motivi di urgenza, perchè mio cugino é sospeso dal lavoro da sei mesi ed é senza stipendio malgrado il ricorso d'urgenza al TAR Lombardia, regione in cui lavora.

Finiamola con queste ipocrisie sullo stato di diritto, in una nazione (nazione sulla carta) che si basa sullo stato di raggiro perenne.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Guarda Temply...ti sembrerà strano, ma nonostante gli opposti ideali politici sono d'accordo su tutto 8)

Peccato però pensavo avessi capito che mi riferivo solo al calcio e non alla quotidianità :roll:

Infatti non mi hai risposto sul perchè una Società di calcio non può rivolgersi al TAR se la FGCI non gli riconosce un diritto sancito dallo Stato italiano o il clientelismo che regola il meccanismo della sua giustizia gli provoca un danno economico grave!

Su Muro di Berlino e Castro, ti dico con sincerità che tuttosommato non hai torto a parlare di perdita della serenità...se penso che la caduta del primo e la malattia del secondo lasceranno il mondo in mano ad un tizio che fa guerre a destra e a manca per esportare la sua democrazia e che per giustificarle si è tirato giù le Torri Gemelle, c'è da non dormire la notte!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est