Autore Topic: A testa alta!!  (Letto 6426 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« il: 15 Ottobre 2006, 07:52:14 pm »
A testa alta siamo usciti da S.Siro, coi complimenti di avversari e di Sky....Massimo Mauro, ad esempio, fa inkakkiare Mancini nel post partita dicendogli che la vittoria dell'Inter per quello che ha fatto vedere il Catania è stata immeritata.

A testa alta, ma 0 punti. Rispettato in pieno il pronostico, non mi ero fatto alcuna illusione...però certo, a vederla la partita, ti rimane il rammarico che almeno un punto ce lo saremmo meritati.
Il Catania gioca bene, ma quello che più mi conforta per il futuro (notato pure da Bergomi!) è la personalità di questa squadra, quel giocare senza timori reverenziali nei confronti di nessuno, anche se l'avversario si chiama Inter...peccato, ripeto, ad un certo punto ci avevo creduto al pari.

Promossi tutti e a pieni voti, soprattutto i due esordienti in assoluto, Edusei e Minelli...alla faccia di chi dice che non abbiamo validi rincalzi!
Ottima e autoritaria la vartita di Vargas, tuttosommato all'esordio anche lui.
Pantanelli, poi, risponde coi fatti alle critiche spesso puerili e immotivate. E' un grande portiere, sicuramente coi suoi alti e bassi, ma ci si può contare!

Spettacolare Mascarinho che al goal da cineteca ha aggiunto una prova un pò più altruista...comunque sicuramente più sostanziosa del suo più illustre collega la nota ballerina di danza classica Ibrhaimovic :lol:  :lol:
Buona anche la prova di Spinesi, più reattivo delle altre volte, ma vista la consistenza dell'avversario, purtroppo spesso isolato davanti.

Incredibile come al solito la prova di affetto e colore dei nostri tifosi in trasferta. Sky ne quantificava 10 mila al seguito della Marino's band...ma al di là dei numeri a sentirsi dalla tv erano solo loro. Le prove più eclatanti al vantaggio di Mascara e alla parata del rigore di Pantanelli...un solo aggettivo:FANTASTICI!!

Adesso continua il ciclo delle trasferte. Domenica prossima la Lazio nel deserto di Salerno, che è più squadra di quella nerazzurra.
Noi recuperiamo Biso e soprattutto Stovini... e se bissiamo la prova di Milano nulla c'è di precluso.

Ciao a tutti. :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2006, 09:42:19 pm »
Peccato, veramente peccato questa partita me la sono sentita rubata,
sicuramente è la partita che mi ha lasciato maggiormente l'amaro in bocca, il pareggio era il risultato più giusto e ce lo meritavamo sicuramente, a questo punto all' appello ci mancano 3 punti 2 col Messina e questo con l'Inter, invece ci restano i complimenti e niente punti, sin qui l'unica partita che abbiamo steccato veramente è stata quella con la Fiorentina, e per quello che si è in visto in campo la classifica è veramente bugiarda.

Martino Liotrino

  • Visitatore
A testa alta!!
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2006, 11:23:45 pm »
:cry:  Sono veramente distrutto........!
Non voglio scrivere una parola sulla partita perchè sono talmente inkakkiato che rischierei di rispondere veramente male a tutti quegli odiosi, ipocriti, buonisti ben pensanti che si professano certi e sicuri che gli arbitri continuano a sbagliare solo perchè mediocri...   :evil:  :evil:  :evil:
Dico solo che non è cambiato proprio nulla... E chi vuol intendere... INTENDA!
E se non ci crede: Vaffan...!  :x
Come si dice: oggi a noi, domani a loro e - mi auguro - con gli interessi usurari!  :twisted:  :twisted:  :twisted:
Oggi voglio solo ringraziare Tecnico, Giocatori, presunti Titolari e presunte Riserve... Tutti hanno dato il massimo... Ed anche di più! Tutti hanno onorato la Maglia rossoazzurra!
La fotografia della partita? La frase resa, con mimica emblematica, dal gladiatore Sottil, subito dopo il ridicolo rigore inventato e magnanimamente elargito alla (ciofeca) internazionale: VI DOVETE METTERE LA MASCHERA! BUFFONI!!!!!!!  :evil:  :evil:  :evil:
Forza Ragazzi... NON MOLLATE MAI!!!
Vedi Gaspare... Quando c'è da criticare si critica... Ma quando hanno ragione: GUAI A CHI ME LI TOCCA!!!  :evil:
Ciao Fratello.
P.S.
Indovina indovinello... Chissà perchè una volta gli arbitri avevano forma e sostanza del buon padre di famiglia (età, canizie e panzitta ivi comprese) mentre oggi li scelgono giovincelli, fighettini, indisponenti e preferibilmente inclini alla mondanità? mah... :roll:

Offline mr43

  • Newbie
  • Post: 3
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2006, 01:16:35 am »
Ciao a tutti, sono emozionato :oops:  è il primo post. E non poteva esserci giornata migliore per scrivere qualcosa: il Catania va a Milano e doma per più di un tempo l'Inter. Alla faccia di tutti i malpensanti della prima e della seconda ora. Eppure qualcosa non va come dovrebbe, mancano troppi punti all'appello. Abbiamo giocato ottime partite con squadre anche di livello superiore (e non venitemi a dire che con la Fiorentina abbiamo raccolto una figuraccia perchè in 11 contro 11 i viola si tenevano pavidamente il "culo con due mani") però 5 punti in sei partite sono un pò pochini.  Peccato, poichè con qualche punticino in più avremmo zittito anche i più scettici e già qualcuno farebbe un pensierino a scudetto, Champion' s League e Coppa Intercontinentale. Ma la cosa che mi fa stare tranquillo è il gran gruppo che si è formato, l'ottimo allenatore in panca (un Sonetti oggi avrebbe giocato con il 10-0-0 con i 5 centrali difensivi schierati sulla linea di porta) e la convinzione che Minelli, Vargas ed Edusei non siano per nulla inferiori (neanche superiori) ai titolari Stovini, Falsini e Biso.

P.S. L'avete visto il replay del gol di Mascara almeno una volta sulle televisioni nazionali? Se avesse fatto un gol del genere quel cane bracco di Del Piero, avrebbero riproposto il delizioso gesto atletico fino all'esaurimento nervoso? Domanda più che lecita. Uno dei due è sopravvalutato (è non ha la maglia rossazzurra). Ciao!!!  :D   :D   :D

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2006, 01:17:09 am »
complimenti.non ho visto la partita ma ho sentito e letto commenti molto positivi sulla prova del catania.
questo dimostra che il catania non è poi quella squadraccia che ho diverse volte dipinto.sinceramente pensavo ci volesse il sacchettino oggi e invece...
questa partita ci dice invece che il catania può salvarsi e si salverà perchè nn è tra le 3 squadre piu deboli e per le penalizzazioni...
ma dimostra anche che probabilmente ci vuole quella esperienza in più che ti permette di portare a casa il pareggio in questi casi.
belle prove a firenze,a palermo e adesso anche a milano ,ma zero punti.
questa è la serie A.

Offline mr43

  • Newbie
  • Post: 3
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2006, 01:19:57 am »
Noi dobbiamo salvarci e rimpianti semmai dobbiamo averli per aver buttato quattro punti dominando contro l'Atalanta ed il Messina. Nessuno si aspetta i miracoli contro le big del campionato (anche se spesso ci andiamo davvero vicini). Ciao !!!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2006, 01:51:34 am »
Bella prova del CT. Molte cose positive, ma anche qualcuna negativa.
Tra le positive metterei il carattere della squadra che é andata a S. Siro senza timori reverenziali. Mascara e Baiocco, autori di una grandissima partita. La squadra messa bene da Marino. E molto altro.

Cerchiamo di fare qualche critica costruttiva.
1) Ho una sensazione, Corona non si é perfettamente integrato col gruppo. L'ho visto di presenza al Cibali ma anche oggi e a Palermo, spesso Mascara e Baiocco non gli passano la palla (o almeno, molto meno di quanto dovrebbero...). Se fosse vero sarebbe un vero peccato, Corona é un gran giocatore e la famosa "amalgama" in questa squadra é fondamentale.
2) Sempre 'sti maledetti calci d'angolo. Marino deve fare qualcosa, sono piazzati male. SUl goal non c'era quasi nessuno sulla line dell'area di rigore.
3) Spinesi. Mi spiace, ma non c'é proprio. Deve fare movimento e lo fa poco, non anticipa, partecipa poco...magari segnasse...ma neanche quello.
4) Il centrocampo a 3 regge un tempo, poi causa dispendio di energie cala vistosamente nella ripresa. E' successo già altre volte. Secondo me Marino dovrebbe fare più cambi (e prima) in quella zona del campo.
5) Un grande Baiocco però a volte si interdardisce  come un cavallo imbizzarrito. Dovrebbe passarla un attimo prima.
6) Questione arbitrale. Qui c'é poco da fare, siamo messi male, molto male, ne stiamo subendo di tutti i colori.

Offline mr43

  • Newbie
  • Post: 3
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2006, 02:22:05 am »
Citazione da: "drum"
Bella prova del CT. Molte cose positive, ma anche qualcuna negativa.
Tra le positive metterei il carattere della squadra che é andata a S. Siro senza timori reverenziali. Mascara e Baiocco, autori di una grandissima partita. La squadra messa bene da Marino. E molto altro.

Cerchiamo di fare qualche critica costruttiva.
1) Ho una sensazione, Corona non si é perfettamente integrato col gruppo. L'ho visto di presenza al Cibali ma anche oggi e a Palermo, spesso Mascara e Baiocco non gli passano la palla (o almeno, molto meno di quanto dovrebbero...). Se fosse vero sarebbe un vero peccato, Corona é un gran giocatore e la famosa "amalgama" in questa squadra é fondamentale.
2) Sempre 'sti maledetti calci d'angolo. Marino deve fare qualcosa, sono piazzati male. SUl goal non c'era quasi nessuno sulla line dell'area di rigore.
3) Spinesi. Mi spiace, ma non c'é proprio. Deve fare movimento e lo fa poco, non anticipa, partecipa poco...magari segnasse...ma neanche quello.
4) Il centrocampo a 3 regge un tempo, poi causa dispendio di energie cala vistosamente nella ripresa. E' successo già altre volte. Secondo me Marino dovrebbe fare più cambi (e prima) in quella zona del campo.
5) Un grande Baiocco però a volte si interdardisce  come un cavallo imbizzarrito. Dovrebbe passarla un attimo prima.
6) Questione arbitrale. Qui c'é poco da fare, siamo messi male, molto male, ne stiamo subendo di tutti i colori.


Provo a rispondere a qualche critica da te posta
1)Non credo che Corona sia emarginato dal gruppo, ha sempre ricevuto tanti palloni e tanti se li è andati a prendere con la forza, oggi è entrato nella ripresa quando il pressing dell'Inter ha cominciato a farsi asfissiante, gioco forza è sembrato un pò avulso dalla manovra.

2)Su questo hai perfettamente ragione, è anche vero che l'Inter sui corner ha particolarmente culo (Inter - Sampdoria docet).

3)C'era un motivo per il quale Gionatah fino ad ora aveva visto la A col binocolo. Nella serie cadetta sbagliava sempre e comunque i movimenti di sponda, in compenso arrivavano in area di rigore palloni in quantità industriale ed il nostro bomber era abile a sfruttarli a dovere. Ora l'area la vede da lontano ed i palloni arrivano col contagocce. Secondo me la nota stonata della squadra (perchè non provare Corona al suo posto dato che a Catanzaro faceva numeri da circo in quella posizione del campo?).

4)Edusei era stato ignorato fino ad oggi, è secondo il mio parere un rincalzo decente per la categoria, Biso può essere rimpiazzato dal ghanese nella ripresa guadagnando anche quella grinta necessaria per recuperare palloni sulla mediana.

5)Questo è il suo limite più evidente, ma hai visto quanti dribbling? Insostituibile.

6)La ruota prima o poi girerà. Se non sarà così possiamo inorgoglirci di aver smentito la matematica probabilistica (o incazzarci come delle bestie perchè la cosiddetta "Seconda Repubblica" del calcio è una favola da raccontare ai bambini prima  di metterli a letto)  :D  Ciao

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
NON VOGLIAMO I COMPLIMENTI DOPO LA SCONFITTA! NON SERVONO!!!
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2006, 05:16:18 am »
NOTE POSITIVE  DELLA PARTITA INTER-CATANIA (SECONDO GASPARE E TANTI ALTRI)

1) Il Catania è uscito a testa alta da San Siro, ma... ha perso 2  a 1; :cry:
2) I rossoazzurri hanno ricevuto i complimenti della critica, ma... hanno perso 2 a 1; :cry:
3) Gli etnei tutti promossi a pieni voti, compresi gli esordienti, ma... hanno perso 2 a 1; :cry:
4) Il Panta ha fatto grandi parate, ma... nonostante ciò ne ha beccati 2 a 1; :cry:
5) La squadra ha giocato senza timori riverenziali, ma... ha perso 2 a 1; :cry:
6) I tifosi stavolta sono stati fantastici, ma... hanno assistito alla sconfitta del ct per 2 a 1; :cry:

Certamente sono tutte note positive, ma non sono servite a nulla ai fini della nostra classifica! :cry:

UNICA NOTA NEGATIVA DELLA PARTITA INTER-CATANIA (SECONDO ME)

(... quella determinante, quella che si ripete spesso vedi le partite di PA, FI)

1) Il secondo tempo della partita è un disastro: calo di tenuta atletica e di concentrazione= gol subiti  e relativa sconfitta matematica. :shock:

L'UNICA COSA CHE RIMANE PER LA STATISTICA E'  INTER-CATANIA 2-1. MICA I COMPLIMENTI.
PURTROPPO! :cry:
SALUTI E BUONANOTTE.
P.S. PA,ME E CT TUTTE K.O., MAL COMUNE MEZZO GAUDIO.

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A testa alta!!
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2006, 05:30:12 am »
Citazione da: "GASPARE"
Noi recuperiamo Biso e soprattutto Stovini... e se bissiamo la prova di Milano nulla c'è di precluso.

 :wink:

CERTO NULLA E' PRECLUSO DURANTE IL 1° TEMPO. PERCHE' POI NEL 2° TEMPO ..... COSI COSI DI 'DA BANNA NICOLOSI.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A testa alta!!
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2006, 11:31:34 am »
Citazione da: "MASCALESE"
Citazione da: "GASPARE"
Noi recuperiamo Biso e soprattutto Stovini... e se bissiamo la prova di Milano nulla c'è di precluso.

 :wink:

CERTO NULLA E' PRECLUSO DURANTE IL 1° TEMPO. PERCHE' POI NEL 2° TEMPO ..... COSI COSI DI 'DA BANNA NICOLOSI.


Mascalese ma si mbriacu di vinu :shock: ,nel 2 tempo l'inter tira 2 volte ed un calcio di rigore.Giocano 10 minuti,ma il Catania non e' stato mai schiacciato...anzi il 2-2 poteva pure venire con un fuorigioco inesistente fischiato a Corona lanciato a rete ed alla meravigliosa azione tutta di prima con tunnel di Mascara,tacco di Baiocco e Colucci chiuso a 2 metri dalla porta in maniera quasi fallosa.Il gioco paga sempre prima o poi.Ed anche qualcos'altro

Grandi Edusei e Minelli,mi devo ricredere su di loro

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2006, 11:32:11 am »
:roll: MASCALESE...francamente chi bo riri no capii!! :shock:

Reggiamo un tempo e poi...poi chi!?

Ti ricordo che eravamo a S.Siro, stadio G.Meazza. Di fronte c'era l'Internazionale F.C. di Milano pluri scudettata e pluri "coppata" 8) ...per un tempo gli abbiamo fatto tenere il colon a due mani...ringrazino Mazzoleni per quel baker interista clamoroso in area ignorato, a quest'ora andavamo al riposo come minimo sul 2 a 1 :shock:

Il secondo tempo non abbiamo mollato proprio per nulla...nel secondo tempo ci permetti che è normale subire l'Inter...l'Inter MASCALESE...l'Inter, non l'Ospitaletto...o no!? :roll:

Bè, anch'io avrei voluto uscire almeno indenne dal Meazza..a quale tifoso rossazzurro non sarebbe piaciuto!?...Purtroppo siamo stati sfortunati e la sconfitta ci stà...oppure pensi che siamo i diretti concorrenti con Milan e Roma allo scudetto!!? :shock:

La salvezza è dura MASCALESE...dura, siamo andati al Meazza nonostante le gravi defezioni non come l'armata Brancaleone, ma come una squadra vera e ricca di personalità...sicuramente più squadra dell'Inter che ha vinto solo grazie alle sue individualità...non certo sul piano del gioco.
Questo non lo dico io, ma lo ha detto Massimo Mauro, facendo inkakkiare Mancini a fine gara, e Beppe Bergomi durante la telecronaca....non ti piace!? I maccarruni su chiddi ca allinchiunu a panza!?...Pazienza, ma se dobbiamo criticare anche quando si esce a testa alta da un confronto sulla carta impari...perdonami MASCALESE, segui un altro sport! 8)

Ciao! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline pallamano

  • Newbie
  • Post: 2
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2006, 01:31:44 pm »
campionato nuovo regole vecchie.....se dobbiamo fare vincere lo scudetto all'inter.............allora ditelo.

Bello il commento di Paolo Ziliani su Mascara...Mascarinho

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2006, 02:11:39 pm »
Citazione da: "Martino Liotrino"
:cry:  Sono veramente distrutto........!
Non voglio scrivere una parola sulla partita perchè sono talmente inkakkiato che rischierei di rispondere veramente male a tutti quegli odiosi, ipocriti, buonisti ben pensanti che si professano certi e sicuri che gli arbitri continuano a sbagliare solo perchè mediocri...   :evil:  :evil:  :evil:
Dico solo che non è cambiato proprio nulla... E chi vuol intendere... INTENDA!
E se non ci crede: Vaffan...!  :x
Come si dice: oggi a noi, domani a loro e - mi auguro - con gli interessi usurari!  :twisted:  :twisted:  :twisted:
Oggi voglio solo ringraziare Tecnico, Giocatori, presunti Titolari e presunte Riserve... Tutti hanno dato il massimo... Ed anche di più! Tutti hanno onorato la Maglia rossoazzurra!
La fotografia della partita? La frase resa, con mimica emblematica, dal gladiatore Sottil, subito dopo il ridicolo rigore inventato e magnanimamente elargito alla (ciofeca) internazionale: VI DOVETE METTERE LA MASCHERA! BUFFONI!!!!!!!  :evil:  :evil:  :evil:
Forza Ragazzi... NON MOLLATE MAI!!!
Vedi Gaspare... Quando c'è da criticare si critica... Ma quando hanno ragione: GUAI A CHI ME LI TOCCA!!!  :evil:
Ciao Fratello.
P.S.
Indovina indovinello... Chissà perchè una volta gli arbitri avevano forma e sostanza del buon padre di famiglia (età, canizie e panzitta ivi comprese) mentre oggi li scelgono giovincelli, fighettini, indisponenti e preferibilmente inclini alla mondanità? mah... :roll:



Ciao Fratello, ho volutamente sorvolato sulla direzione del Sig.(o Sic!) Mazzoleni, ca effettivamente assomiglia a 'ncumpgnu ri me figghiu (mio figlio ha 9 anni! 8) ) proprio per evitare di darici saziu agli "sportivi" del forum. :lol:  :lol:  :lol: ...mi bastano le moviole nazionali come cunotto!

Dico soltanto che il teorema del Gattopardo, tanto caro alla politica, si applica puntualmente al calcio: "c'è bisogno che cambi tutto, affinchè non cambi nulla"...ma la mediocrità non la sottovaluterei, fa pure la sua parte. Ieri De Marco, ad esempio, a Roma ha dato spettacolo :lol:  :lol:

Dico pure che forse grazie ai "vittimisti", ai "complottisti", in Italia si è finalmente scoperchiato il verminaio dei Palazzi del calcio.
Fosse per gli "sportivi" avremmo ancora Carraro e Moggi che ringraziavano dagli schermi di Biscardi.

Tornando a noi, al di là delle direzione arbitrale, abbiamo perso perchè alla lunga individualità come Stankovic, Solari, Zanetti, pure la ballerina inkazzusa Ibrahimovic fanno la differenza, secondo il mio modestissimo parere, anche se quelli che giocavamo al pallone da squadra vera eravamo noi. Peccato, a noi gli applausi a loro i tre punti...verààil momento in cui il lavoro pagherà, ne sono sicuro!

Infine, riguardo alle critiche, mi ripeto. Per me la libertà di opinione è sacrosanta, le critiche negative se hanno un fondamento servono a crescere e migliorarsi...insomma non scopro l'acqua calda!
Però, appunto, devono avere un fondamento...altrimenti diventono "lastime" e con le lastime la serie A non si salva.

Ciao Fratello! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A testa alta!!
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2006, 02:36:32 pm »
Citazione da: "GASPARE"

Dico pure che forse grazie ai "vittimisti", ai "complottisti", in Italia si è finalmente scoperchiato il verminaio dei Palazzi del calcio.
Fosse per gli "sportivi" avremmo ancora Carraro e Moggi che ringraziavano dagli schermi di Biscardi.


Il verminaio si é scoperchiato perchè i Carabinieri, su autorizzazione della procura di Napoli, intercettavano Moggi & company.

"Vittimisti" e "complottisti" hanno l'unico merito di fare vendere più copie di giornali e presenziare da Biscardi. Oltre a non avere spesso titoli morali, vedi Gaucci, per attaccare le altrui nefandezze. Senzacqua, ma con i cavalli.

Gaspare, Gaspare...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.