Autore Topic: un appello al popolo rossazzurro  (Letto 8985 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #30 il: 06 Ottobre 2006, 12:03:17 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"
Vabbe' temply pensavo di poter discutere tranquillamente senza preconcetti,ma non sei meglio di altri.

Tutto quello che ti ho scritto te lo sei fatto scivolare addosso,come se gli altri non tirano fumogeni e bombe carta.

Mi sono sbagliato.

Pensa o paleimmo


Santo, quelli che tu chiami preconcetti io lo chiamo osservazione di ciò che accade nelle domeniche di calcio.

A me non interessa se la domenica in 21 stadi di A e di B qualcuno in curva espone o meno striscioni contro il 41bis, mi basta sapere che qualche delinquentello lo ha fatto a casa mia, in curva Sud, una sola volta due anni fa e questo basta per provare il più ampio disprezzo nei confronti di questa gente.

Nè mi consola il fatto che a Catania pochi giorni fa giocavano al tiro al bersaglio contro un poliziotto portato via in barella, con i capi ultrà che gridavano: "Ammazzatilo!".

Io guardo a casa mia e se c'é una sola possibilità per cui la curva si ripulisca dalla melma io dico che va sfruttata fino in fondo.

Ma sentire dire in continuazione, tipo picciriddi: "Perchè a noi la diffida e a voi no?", oppure "I fumogeni e le bombe carta li tirano anche altri", mi lascia perplesso. Liberi di continuare a pensare agli altri invece che in casa vostra.

Non sono meglio di altri. Ne prendo atto. Io sono solo me stesso, Santo, non posso piacere a tutti. E' già un miracolo che riesca a piacermi io. Chiudo. Vado a pensare al Palermo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Non riesci proprio ad afferrare.

Io dico dall'inizio che abbiamo pagato giustamente,ma la legge e' uguale per tutti.E' visto che facciamo parte dello stesso campionato se tu mi punisci ma lasci liberi gli altri di agire crei due cose pericolose

Che gli altri ammazzano e sprangano perche' tanto non vengono puniti,stai pur sicuro che da noi la squalifica fa incaxxare tante persone che non permetteranno piu' certe cose almeno si spera,da voi quelli che hanno fatto danno non ci passa manco per l'anticamera di smettere,perche' non vi hanno punito

Oltre al fatto che sportivamente parlando punisci una societa' mentre altre sono libere di operare.

Non mmi nni futti manco a me degli altri.Ma io vado in trasferta molto piu' di te,e' molto piu' di te ho interesse che non succeda niente a torino,milano,livorno,chievo,bergamo etc etc.Se non punisci sta gente anche li'...questi saranno liberi di assaltarmi appena arrivo.

I cosi de picciriddi partono da voi,compreso te,quando fai differenza fra tifosi Catanesi e Palermitani al momento degli incidenti.Torna sulla terra che non sei meglio di me.In generale parlo non di noi due

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #31 il: 06 Ottobre 2006, 01:09:56 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"
Vabbe' temply pensavo di poter discutere tranquillamente senza preconcetti,ma non sei meglio di altri.

Tutto quello che ti ho scritto te lo sei fatto scivolare addosso,come se gli altri non tirano fumogeni e bombe carta.

Mi sono sbagliato.

Pensa o paleimmo


Santo, quelli che tu chiami preconcetti io lo chiamo osservazione di ciò che accade nelle domeniche di calcio.

A me non interessa se la domenica in 21 stadi di A e di B qualcuno in curva espone o meno striscioni contro il 41bis, mi basta sapere che qualche delinquentello lo ha fatto a casa mia, in curva Sud, una sola volta due anni fa e questo basta per provare il più ampio disprezzo nei confronti di questa gente.

Nè mi consola il fatto che a Catania pochi giorni fa giocavano al tiro al bersaglio contro un poliziotto portato via in barella, con i capi ultrà che gridavano: "Ammazzatilo!".

Io guardo a casa mia e se c'é una sola possibilità per cui la curva si ripulisca dalla melma io dico che va sfruttata fino in fondo.

Ma sentire dire in continuazione, tipo picciriddi: "Perchè a noi la diffida e a voi no?", oppure "I fumogeni e le bombe carta li tirano anche altri", mi lascia perplesso. Liberi di continuare a pensare agli altri invece che in casa vostra.

Non sono meglio di altri. Ne prendo atto. Io sono solo me stesso, Santo, non posso piacere a tutti. E' già un miracolo che riesca a piacermi io. Chiudo. Vado a pensare al Palermo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Non riesci proprio ad afferrare.

Io dico dall'inizio che abbiamo pagato giustamente,ma la legge e' uguale per tutti.E' visto che facciamo parte dello stesso campionato se tu mi punisci ma lasci liberi gli altri di agire crei due cose pericolose

Che gli altri ammazzano e sprangano perche' tanto non vengono puniti,stai pur sicuro che da noi la squalifica fa incaxxare tante persone che non permetteranno piu' certe cose almeno si spera,da voi quelli che hanno fatto danno non ci passa manco per l'anticamera di smettere,perche' non vi hanno punito

Oltre al fatto che sportivamente parlando punisci una societa' mentre altre sono libere di operare.

Non mmi nni futti manco a me degli altri.Ma io vado in trasferta molto piu' di te,e' molto piu' di te ho interesse che non succeda niente a torino,milano,livorno,chievo,bergamo etc etc.Se non punisci sta gente anche li'...questi saranno liberi di assaltarmi appena arrivo.

I cosi de picciriddi partono da voi,compreso te,quando fai differenza fra tifosi Catanesi e Palermitani al momento degli incidenti.Torna sulla terra che non sei meglio di me.In generale parlo non di noi due


Io in questo argomento non volevo entrarci proprio perchè sapevo che andava a finire in questa maniera. Ho sbagliato. A questo punto facciamola tutta.

Santo, io so benissimo e l'ho detto che all'interno della tifoseria palermitana ci sono pessimi elementi, ma non per questo mi sento di dire che siccome pessimi elementi ci sono dappertutto, le azioni dei miei siano uguali a quelle degli altri.

Io ti dico un pò di differenze fra tifo palermitano e tifo catanese, anche se in questi casi la paola tifo é inappropriata:

1) Fumogeni accesi e tirati in campo per "coreografia", da voi sono una costante

2) Fumogeni tirati per colpire i giocatori avversari, nel 5-1 in C1 colpiste Marzio per errore, nel 5-0 di B provaste a fare fuori Corini dopo il gol di Toni su rigore.

3) Bottiglia molotov tirata nella hall dell'albergo di Pedara che ospitava il Palermo in ritiro nel 1999

4) Scavalcamento delle reti di protezione in trasferta ed aggressione alle palle del portiere Di Bitonto da parte di uno dei vostri, in una partita di C1.

5) Recidività dei comportamenti violenti non solo contro il Palermo o contro il Messina, ma in tante altre occasioni.

E mi limito a quello che ricordo degli ultimi anni, tralascio le giornate di squalifica del 1983, quando una e due entrava qualcuno in campo per aggredire l'arbitro di turno.


Ora francamente non me l'accollo di sentirmi dire che non ci sono differenze fra voi e il resto del mondo. Il giorno in cui i Palermitani inizieranno a lanciare molotov o ad aggredire i portieri avversari, come del resto fecero i Cagliaritani col Messina, potremo iniziare a parlare di episodi simili, ma non siamo tutti un'unica tinta.

Questo in generale. Nel caso particolare dell'ultimo derby ti ho già fatto presente il perchè il Catania sia stato diffidato ed il Palermo no. Nel comunicato ufficiale c'erano almeno due differenze:

1) La recidività nel lancio di fumogeni (e sono anni che prendete migliaia di euro di multe per questo).

2) L'aggressione a 5 steward del settore ospiti, finiti all'ospedale.


Se ancora rifiuti, come per il fantasioso fuorigioco del 5-2, l'evidenza delle cose, io non so cosa poterci fare.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #32 il: 09 Ottobre 2006, 03:20:01 pm »
Questo e' per testazza di iaci

Colpito alla testa un capitano, gara non sospesa
(ANSA) - ACIREALE, 8 OTT - Un ufficiale dei carabinieri e' stato ferito da un oggetto lanciato da un tifoso dell'Acireale durante la gara con il Gravina di Catania. E' accaduto dopo che l'arbitro aveva fischiato un rigore per la squadra ospite, in svantaggio di una rete. Il militare, Massimo Ribaudo, comandante della stazione dei carabinieri di Acireale, e' stato trasportato in ospedale, dove i medici gli hanno suturato una ferita con sei punti. La gara non e' stata interrotta ed e' stata poi vinta dal Gravina 4-2.



Sicuramente era un infiltrato Catanese.


Templare mi hai fatto un dettagliato cronoprogramma della malefatte dei rossazzurri,non ti metto quelle che IO ho passato per mano dei palermitani non per televisione o sentito dire(che sono tantissime e' non meno dei nostri)

Catania-Palermo gli anni 90       della c1 ,passiamo sotto il settore ospiti dove erano gia' rinchiusi i palermitani,loro dentro e noi sulla strada fuori,stavano accoppando mio padre con una pietra di 30 cm sulla testa :shock:

Ma nonostante tutto il mio discorso era diverso,riferito solo al danno in quella partita.Palermo e Catania per i danni fatti e provocati meritavano la diffida  entrambi.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #33 il: 09 Ottobre 2006, 04:22:44 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Palermo e Catania per i danni fatti e provocati meritavano la diffida  entrambi.


Sì Santo. E Diana e Barzagli sul quinto gol erano in fuorigioco. Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #34 il: 09 Ottobre 2006, 04:41:23 pm »
Santo: parliamo di cose serie: hai visto sabato scorso Di Michele mandato in tribuna? Strada sbarrata da Di Natale e Iaquinta. Pensa un po' se potrà mai trovare posto Mascara, giocatore che stimo e che reputo di gran lunga il migliore tra le fila rossazzurre e da me paragonato a Di Michele che però per quanto fatto vedere in queste prime giornate, specie con la Lazio, mi sembra abbia ristabilito le distanze. Mi sa che per vedere un rossazzurro in Nazionale ancora ne abbiamo tempo, non credi? :)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #35 il: 09 Ottobre 2006, 04:45:40 pm »
Dimenticavo: domenica prossima saremo tutti col Catania. E chissà mai che non avvenga un autentico miracolo (di questo si tratterebbe :P ) Una cortesia che noi ci sentiremo in dovere di ricambiare contro qualsiasi squadra in lotta per la salvezza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #36 il: 09 Ottobre 2006, 04:59:12 pm »
Templare
domani danno le motivazioni(in ritardo :shock: )dell'ultima giornata,se non squalificano o diffidano i campi di lazio e torino avro' ragione io.Identici incidenti di Catania-Messina anzi peggio.


Sergio mi auguro che iniziate da subito a far favori contro l'atalanta :D che noi ricambiamo contro l'inter.

Mascara e' un gran giocatore meritevole della nazionale cosi' come Di Michele,purtroppo in italia si preferisce convocare vecchie cariatidi come del piero,addirittura stavano chiamando vieri per i mondiali :shock:


Come ritengo giusto convocare Corini(lo meritava il posto da titolare 3 anni fa)almeno come alternativa.

Inter....gli mancano 4 titolari,viera-cambiasso,grosso e crespo.Dacourt e stankovic sono mezzi infortunati e stanchissimi.Cruz recupera da un lunghissimo infortunio....cosi' come Maxwell.A cchi sacciu...a palla ie tunna :D ma io dico che ne dovremm approfittare(se siamo concentrati e furbi)fermo restando che anche il pareggio e' un impresa :D .Io ci saro' :lol:

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Assolutamente no
« Risposta #37 il: 09 Ottobre 2006, 06:37:27 pm »
No caro Santo mi spiace andavano punite entrambe le società/tifosi ma una differenziazione nella punizione ci stava tutta.
Nel derby...ripeto fino al vomito...i 100 del settore ospiti superiore....non appena entrati, hanno incomicniato ad inveire immediatamente con lanci di accessori da bagno assortiti. Quindi secondo me, fermo restando la reciprocità delle nefandezze, non si può non calcare la mano con chi ha indiscutibilmente, univocamente e pesantemente iniziato la vile contesa!!!!

Ma forse già ne stiamo parlando da troppo tempo senza progressi!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assolutamente no
« Risposta #38 il: 09 Ottobre 2006, 06:56:07 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
No caro Santo mi spiace andavano punite entrambe le società/tifosi ma una differenziazione nella punizione ci stava tutta.
Nel derby...ripeto fino al vomito...i 100 del settore ospiti superiore....non appena entrati, hanno incomicniato ad inveire immediatamente con lanci di accessori da bagno assortiti. Quindi secondo me, fermo restando la reciprocità delle nefandezze, non si può non calcare la mano con chi ha indiscutibilmente, univocamente e pesantemente iniziato la vile contesa!!!!

Ma forse già ne stiamo parlando da troppo tempo senza progressi!!!!



Occasionale, dalle motivazioni del G.S. non c'é nemmeno bisogno di vedere chi ha iniziato a comportarsi male. Nel paragrafo relativo al Catania ci sono almeno un paio di cose in più rispetto a quelle contestate al Palermo. E le ho scritte un paio di volte, con risultati evidentemente sconfortanti.

Concordo quindi sull'inutilità di continuare a parlarne visto che siamo a un punto morto nella discussione.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #39 il: 09 Ottobre 2006, 07:11:14 pm »
Citazione
Concordo quindi sull'inutilità di continuare a parlarne visto che siamo a un punto morto nella discussione.

Punto morto?? :roll:  :?:
Io lo chiamerei muro di gomma :P  :P  :wink:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #40 il: 10 Ottobre 2006, 10:07:18 am »
Io invece che il campanilismo la fa da padrone anche in questi discorsi.Ognuno si tiene le sue idee ma non per forza uno deve essere costretto ad ammettere per far piacere agli altri.

2 pesi e 2 misure e' da sempre l'orientamento della giustizia sportiva Italiana.Pensa che serieta' puo' avere una federazione che dopo lunghissime indagine e ben 2 giudizi(di cui l'ultimo defintivo)concede l'arbitrato.Dalle immagini televisive si vedono in maniera chiarissima quello che e' successo.Ed io di un giudice sportivo che non diffida manco per scherzo il campo del napoli dopo che i suoi tifosi avevano quasi accoppato il portiere avversario facendo sospedendere la partita per 10 minuti manco mi fido...pensa se prendo per legge quello che scrive.Ho gli occhi e i racconti dei miei amici....non mi basta altro.

E' te lo ripeto per l'ultima volta,la recidiva per i fumogeni(accensione)non viene presa in considerazione altrimenti meta' dei campi italiani andrebbe diffidata.

Buon campionato

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #41 il: 10 Ottobre 2006, 10:46:49 am »
Citazione da: "santopesaro"


E' te lo ripeto per l'ultima volta,la recidiva per i fumogeni(accensione)non viene presa in considerazione altrimenti meta' dei campi italiani andrebbe diffidata.

Buon campionato


Ma é così difficile leggere le motivazioni e capire? E' chiaro Santo, se ogni domenica accendi soltanto i fumogeni probabilmente non ti diffidano. Ma se rispetto all'altra squadra, hai la recidiva e risulta dai verbali che c'é stato pure il pestaggio di cinque steward, il giudice sportivo non può dare le stesse penalità. E' così difficile da accettare?

I referti non sono uguali, Santo. Suvvia, uno sforzo...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #42 il: 10 Ottobre 2006, 05:09:32 pm »
Santo, a proposito di due pesi e due misure, voglio farti una domanda (e se qualche altro rossazzurro vorrà intervenire, può farlo liberamente).
L'espulsione di Stovini (fallo duro ma a partita oramai compromessa poteva comunque evitare l'arbitro di cacciare il rosso) fu fatta per danneggiare il Catania o per rendere più facile il compito all'Inter domenica prossima? Ricordi come gli arbitri gli dimezzavano gli avversari alla Juve ai tempi di Moggi?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #43 il: 10 Ottobre 2006, 05:31:40 pm »
Citazione da: "Sergio"
Santo, a proposito di due pesi e due misure, voglio farti una domanda (e se qualche altro rossazzurro vorrà intervenire, può farlo liberamente).
L'espulsione di Stovini (fallo duro ma a partita oramai compromessa poteva comunque evitare l'arbitro di cacciare il rosso) fu fatta per danneggiare il Catania o per rendere più facile il compito all'Inter domenica prossima? Ricordi come gli arbitri gli dimezzavano gli avversari alla Juve ai tempi di Moggi?


No io penso semplicemente che questo è un arbitro scarso, spiccatamente casalingo come ha sempre dimostrato nelle precedenti occasioni in cui ha arbitrato il Catania.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #44 il: 10 Ottobre 2006, 06:21:28 pm »
Citazione da: "Sergio"
Santo, a proposito di due pesi e due misure, voglio farti una domanda (e se qualche altro rossazzurro vorrà intervenire, può farlo liberamente).
L'espulsione di Stovini (fallo duro ma a partita oramai compromessa poteva comunque evitare l'arbitro di cacciare il rosso) fu fatta per danneggiare il Catania o per rendere più facile il compito all'Inter domenica prossima? Ricordi come gli arbitri gli dimezzavano gli avversari alla Juve ai tempi di Moggi?


BUMMA Sergio!! :lol:  :lol:  :lol: ...certo l'Inter temeva il pericolosissimo Catania e la sua impermiabile difesa :lol:  :lol:  :lol:

Semplicemente come ha già scritto Ivan!

Capisci perchè scrivevo che se De Marco dovesse divenire Internazionale, mi devono dare ca supicchiaria la cattedra di fisica nucleare alla Sorbona!?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est