Autore Topic: un appello al popolo rossazzurro  (Letto 8986 volte)

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2006, 04:32:46 pm »
Sergio, intendevo le responsabilità oggettive in quanto organizzatrice, come citato da Santopesaro.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2006, 04:34:48 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Credo che intendi il "primo rossazzurro" nel l'anello superiore

Si, mi riferivo proprio a quel settore. Ma vorrei che tu mi spiegassi quali responsabilità potesse avere la società ospitante. Io l'unica colpa che gli riconosco è stata quella di aprire quella parte del settore, senza recinzioni nè coperture di alcun tipo.



Sergio stai scherzando vero? :shock: la ocieta' ospitante e' RESPONSABILE DELL'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO e dell'incolumita' degli spettatori presenti.Se hanno aperto quel settore senza protezioni per la partita piu' importante dell'anno sono colpevoli.

Come se la mia societa' mette i tifosi palermitani in uno spezzone della tribuna B con solo una recinzione bassa in plexiglass a difivedere i settori.Io li chiamerei imbecilli e chiederei i danni.Non siamo ancora come gli spagnoli :shock:

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2006, 04:35:49 pm »
Citazione
Ma va bene cosi',se pensate che si risolvono con questa applicazione della legge i problemi

No Santo, sai come risolverei il problema? Così: acchiappi un teppista che ha appena lanciato il fumogeno? Bene! Zacchete! Un bel colpo di accetta e via tutto l'avambraccio fino a tre dita sotto il gomito. Fa il recidivo con l'altra mano rimastagli? Zacchete! Altro colpo di accetta e via anche l'altro avambraccio, così quando va al cesso avrà poi bisogno della mamma per pulirsi il c. :wink:
Ci siamo capiti!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2006, 04:37:24 pm »
Citazione da: "Sergio"
Temply: guarda che Gaspare si riferiva a Zamparini, non certo a noi tifosi.  :mrgreen: Gaspare lo sa che noi siamo soliti attenerci serenamente ai giudizi di qualsiasi organo di competenza. :wink:  :wink:


Comu no....cu.nnu.tu cu ci criri!  :lol:  :lol:  :lol:  8)

Citazione
Detto fuor di metafora.... se la squadra è grande e la dirigenza è seria, anche gli errori arbitrali faranno parte del contesto. Diventano invece attenuanti e giustificazioni solo per i deboli e per chi non ha i mezzi per sostenersi a certi livelli. Ma certi rossazzurri sembra che non se ne accorgano.  :roll:


Bravooooo  8) ...Moggi ti fa un baffo a te!!  :lol:  :lol:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2006, 04:39:56 pm »
D'accordo Santo: però, se tutti questi teppisti arrivano qui a Palermo armati di tutto punto (sebbene dovano essere perquisiti prima alla partenza a Catania, poi a termini Imerese ed infine giunti a destinazione perquisiti un altra volta, mi domando che altre responsabilità vorresti addossare alla società ospitante. Essa, più di predisporre un divisorio non poteva fare. Se i teppisti non avessero avuto in tasca alcunchè da lanciare, al Barbera non sarebbe accaduto nulla.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2006, 04:58:52 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Credo che intendi il "primo rossazzurro" nel l'anello superiore

Si, mi riferivo proprio a quel settore. Ma vorrei che tu mi spiegassi quali responsabilità potesse avere la società ospitante. Io l'unica colpa che gli riconosco è stata quella di aprire quella parte del settore, senza recinzioni nè coperture di alcun tipo.



Sergio stai scherzando vero? :shock: la ocieta' ospitante e' RESPONSABILE DELL'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO e dell'incolumita' degli spettatori presenti.Se hanno aperto quel settore senza protezioni per la partita piu' importante dell'anno sono colpevoli.

Come se la mia societa' mette i tifosi palermitani in uno spezzone della tribuna B con solo una recinzione bassa in plexiglass a difivedere i settori.Io li chiamerei imbecilli e chiederei i danni.Non siamo ancora come gli spagnoli :shock:


Santo, ci sono state cinque maschere picchiate da teppistelli rossazzurri, c'é una tempistica già riassunta da Sergio e che vede iniziare per primi quelli giunti nell'anello superiore con la sciarpa rossazzurra e c'é la recidività nell'accensione e nel lancio di fumogeni. Ecco il perchè della diffida.

Ma sempre a pensare due pesi e due misure... Incorreggibili.  :roll:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2006, 05:04:42 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "cantarutti72"
 per quello che è successo negli spalti sì deprecabile ma non tale da meritare DUE giornate di squalifica per la sfortuna di aver mandato all’ospedale due poliziotti, anziché due comuni mortali che magari sarebbero passati inosservati


Carissimo Cantarutti, quoto in toto quanto da te scritto



Quoti anche questo, Gaspare? Solo per capire.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



No Temply, citato in quei termini no...però Santo da Pesaro anticipandomi ti ha risposto, devo aggiungere altro!?

Anche sulla questione complotti non sono convinto, lo scritto già, ma sulla sudditanza psicologica si. Ancora di più, per restare nello specifico di queste ultime partite, credo alla poca professionalità di alcune giacchette nere.

A proposito...Mr. Santulli ne ha fatta un'altra delle sue, Paparesta riabilitato...si salvi chi può! 8)


Ed io ti dico che in assoluto non si possono scrivere due righe così e non ci sono Santi (ed eventuali due pesi e due misure) che tengano.

La sudditanza può averla l'arbitro, di certo non il Giudice Sportivo, che come si evince dai comunicati ufficiali, prima di decretare multe e squalifiche, legge i referti di arbitro, commissario di campo ed eventuali ispettori dell'Ufficio Indagine ed osserva (soprattutto) le immagini televisive.

Non mi scandalizza il Paparesta/Don Abbondio riabilitato, ma  i Bertini-Pieri-Dondarini/Don Rodrigo, che fanno ancora il bello ed il cattivo tempo.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2006, 05:40:08 pm »
Vabbe' Temply na caputu nenti.La diffida si da SOLO PER GRAVI incidenti,non per la recidiva di 4 fumogeni lanciati o no.

Per il giudice sportivo non conta chi inizia per primo ma chi provoca incidenti,ed i Palermitani ne hanno commessi come i Catanesi.Come societa' ospitante ci voleva come minimo la diffida,ma questo significava solo una cosa.Gravissime inadempienze della societa' ospitante e del questore che si doveva dimettere seduta stante.

Sergio,i nostri sono partiti  perquisiti,a Termini imerese chi doveva prendere in consegna....vabbe' dai non continuo.Tu pensi che abbiamo iniziato noi,io la so diversamnte.Ma se ci fermiamo al giochino di chi inizia prima siamo come quei bambinetti che si sconcicano da piccoli.

Per un poliziotto malmentao ci hanno dato 2 giornate a campo neutro e porte chiuse,perche' al Palermo non e' stata fatta la stessa cosa,almeno la diffida?

Dai...non siamo mica imbecilli.Che poi tagliamo le mani a certe gente possiamo essere d'accordo.

A me non e' mai piaciuto la legge dei 2 pesi e due misure,in nessun contesto civico

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2006, 06:49:53 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Vabbe' Temply na caputu nenti.La diffida si da SOLO PER GRAVI incidenti,non per la recidiva di 4 fumogeni lanciati o no.

Per il giudice sportivo non conta chi inizia per primo ma chi provoca incidenti,ed i Palermitani ne hanno commessi come i Catanesi.Come societa' ospitante ci voleva come minimo la diffida,ma questo significava solo una cosa.Gravissime inadempienze della societa' ospitante e del questore che si doveva dimettere seduta stante.

Sergio,i nostri sono partiti  perquisiti,a Termini imerese chi doveva prendere in consegna....vabbe' dai non continuo.Tu pensi che abbiamo iniziato noi,io la so diversamnte.Ma se ci fermiamo al giochino di chi inizia prima siamo come quei bambinetti che si sconcicano da piccoli.

Per un poliziotto malmentao ci hanno dato 2 giornate a campo neutro e porte chiuse,perche' al Palermo non e' stata fatta la stessa cosa,almeno la diffida?

Dai...non siamo mica imbecilli.Che poi tagliamo le mani a certe gente possiamo essere d'accordo.

A me non e' mai piaciuto la legge dei 2 pesi e due misure,in nessun contesto civico


Santo, é da anni che i fumogeni li usate per tirarli in campo e colpire i giocatori o il pubblico avversario e questo non solo col Palermo o col Messina, ma con mezza Italia e comunque non appena l'arbitro fa qualcosa di poco gradito. Me le invento io le multe da migliaia di euro sia che giocate in casa sia in trasferta? Ed é inutile che chiedi ancora la diffida per il Palermo, perchè, ripeto ancora, noi non abbiamo picchiato gli steward, come avete fatto voi e non avevamo alcuna recidiva per lancio di fumogeni. Posizioni diverse. Spero sia chiaro.

Secondo punto, vi hanno squalificato perchè i casini quei tifosi li avevano fatto appena tre giorni prima, non un anno. Dopo Palermo-Catania alla Favorita c'é stata Palermo-West Ham, con 3000 tifosi inglesi che non solo erano dentro lo stadio, ma ci sono entrati in nostra compagnia, almeno in curva sud, cantando per tutta viale del Fante a gruppetti di cinque o sei, senza che nessuno facesse niente. Lo vuoi capire che anche quando viene il Messina o l'Atalanta o la Reggina da noi non succede praticamente nulla ed i casini nascono solo quando arrivate voi? E questo malgrado i teppisti in curva sud ce li abbiamo anche noi, non lo nega nessuno questo e se non ci fossero sarebbe un risultato più importante di vincere una coppa europea.

Basta col dovere sempre guardare in casa degli altri: a voi non ammoniscono Corini, a voi non vi diffidano. Crescete, fino a quando continuerete così, vi troverete sempre in un angolo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nulla!!!
« Risposta #24 il: 05 Ottobre 2006, 07:22:16 pm »
Posso testimoniare io...in tribuna mi sono fatto una bella conversazione in inglese in ascensore con un gruppetto di giovanotti e fanciulle Inglesi.....non è successo nulla!!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #25 il: 05 Ottobre 2006, 07:27:02 pm »
Vabbe' temply pensavo di poter discutere tranquillamente senza preconcetti,ma non sei meglio di altri.

Tutto quello che ti ho scritto te lo sei fatto scivolare addosso,come se gli altri non tirano fumogeni e bombe carta.

Mi sono sbagliato.

Pensa o paleimmo

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nulla!!!
« Risposta #26 il: 05 Ottobre 2006, 07:32:49 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Posso testimoniare io...in tribuna mi sono fatto una bella conversazione in inglese in ascensore con un gruppetto di giovanotti e fanciulle Inglesi.....non è successo nulla!!!


anche io domenica mi sono fatto una bella chiaccherata con i fiorentini,nonostante allo stadio ci hanno espsosto"Forza Etna"e"Benvenuti in Italia".Che vuol dire questo?

E' a Firenze non e' successo nulla,ci siamo presi i 3 puppetta e ni nni iemu tranquilli a casa.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #27 il: 05 Ottobre 2006, 07:46:09 pm »
Citazione
Vabbe' temply pensavo di poter discutere tranquillamente senza preconcetti,

Santo: mi duole scrivertelo, tu lo sai che ti voglio bene e ti rispetto. Purtroppo i preconcetti ci sono. C'è una frangia della vostra tifoseria che è un po' più ribelle e violenta delle altre, infiammabile in men che non si dica e che molto più spesso di tante altre sale agli "onori" della cronaca. E la cosa mi stranizza non poco dato che conosco di persona parecchi di voi e siete tutti persone per bene, meglio di me. Dovrebbe passare almeno un triennio senza che nelle cronache del tifo violento si parli di voi per rientrare nella normalità. Però, sinceramente: c'è mai stato un anno in cui in tutte le vostre gare sia filato sempre tutto liscio? Che io ricordi, no!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #28 il: 05 Ottobre 2006, 09:27:59 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Vabbe' temply pensavo di poter discutere tranquillamente senza preconcetti,ma non sei meglio di altri.

Tutto quello che ti ho scritto te lo sei fatto scivolare addosso,come se gli altri non tirano fumogeni e bombe carta.

Mi sono sbagliato.

Pensa o paleimmo


Santo, quelli che tu chiami preconcetti io lo chiamo osservazione di ciò che accade nelle domeniche di calcio.

A me non interessa se la domenica in 21 stadi di A e di B qualcuno in curva espone o meno striscioni contro il 41bis, mi basta sapere che qualche delinquentello lo ha fatto a casa mia, in curva Sud, una sola volta due anni fa e questo basta per provare il più ampio disprezzo nei confronti di questa gente.

Nè mi consola il fatto che a Catania pochi giorni fa giocavano al tiro al bersaglio contro un poliziotto portato via in barella, con i capi ultrà che gridavano: "Ammazzatilo!".

Io guardo a casa mia e se c'é una sola possibilità per cui la curva si ripulisca dalla melma io dico che va sfruttata fino in fondo.

Ma sentire dire in continuazione, tipo picciriddi: "Perchè a noi la diffida e a voi no?", oppure "I fumogeni e le bombe carta li tirano anche altri", mi lascia perplesso. Liberi di continuare a pensare agli altri invece che in casa vostra.

Non sono meglio di altri. Ne prendo atto. Io sono solo me stesso, Santo, non posso piacere a tutti. E' già un miracolo che riesca a piacermi io. Chiudo. Vado a pensare al Palermo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
x santo
« Risposta #29 il: 06 Ottobre 2006, 09:55:35 am »
Hai ragione ti omesso un particolare.......in Tribuna contro il West Ham non sono andati i Sir Inglesi con bombetta, umbrella etc...ma, a causa dell'insufficiente capienza del settore ospiti circa 200 ultras con tanto di jeans, maglietta bianca con la croce rossa in petto bandiere tirc.trac...etc..

DOMANIDINA X SANTO!!!
Secondo te se 200 ultras Catanesi fossero andati in tribuna e di questi una decina fossero saliti in ascensore con me e con altri 4 rosella.....che fine avrei fatto???

Ovviamente il cesso che ho abilmente evitato nel derby l'avrei preso in testa!!!!...Questo...però per colpa di entrambi....xche se è vero che liotrini del derby non erano della mammolette e altrettanto vero che forse la maniera nostra di porsi non è stata la stessa che con gli Inglesi.