Autore Topic: CHE P.D.P.!  (Letto 8255 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE P.D.P.!
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2006, 04:01:22 pm »
Quando si dice l'ingratitudine... Uno fa tanto per loro... Ottiene anche dei risultati... fa loro dei complimenti... ma loro restano sempre liotri incorreggibili... Hanno dei momenti di sincerità, ma poi tornano sempre al punto di partenza.

Uno si aspetta che dicano: "grazie Testa Dura per averci aperto gli occhi su pulvirenti e lomonaco, sull'immagine dei tifosi del Ct, su quanto sia effimera e controproducente la serie A del Ct, ecc. ecc. ecc." e invece niente da fare, nemmeno ti inoltrano una richiesta per diventare, dopo rigorosissime penitenze e obbligatoria conversione alla vera fede granata, "aspirante vice-trunzo aggiunto". Non c'è più religione e rispetto per la gerarchia, ma continueremo lo stesso la nostra meritevole opera missionaria.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: CHE P.D.P.!
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2006, 04:02:29 pm »
Citazione da: "Templare"

Leggo spesso e sento ancora più spesso questo ritornello della vessazione, del complotto, dei torti arbitrali a senso unico. Mi chiedo su quali basi poggino questi pensieri. Secondo me é un indice di estrema debolezza, date un'immagine al mondo esterno molto negativa, vi rendete antipatici senza che ci siano i fondamenti per lamentarvi in maniera così scientifica.

L'ho detto qualche giorno fa e lo ripeto: giustificando o attenuando i cattivi risultati con la teoria del complotto vi state mettendo sulla strada peggiore che possa esistere, quella di creare, anche inconsciamente, alibi a dirigenti e giocatori.

A Matarrese del Bari in serie B non gliene importa niente, per soldi e potere non gli importerebbe probabilmente nemmeno sua madre. Quello che contano sono i numeri ed i danari mossi per fare sì che la Lega sia sempre la... "Lega". In quest'ottica, che mi sembra molto più vicina alla realtà quotidiana italiana, mi sembrano messi molto peggio del Catania società come Ascoli, Chievo, Atalanta e le stesse toscane Empoli e Siena, di cui fatico francamente a vedere (ma posso sbagliare) l'intoccabilità politica.


Templare, con te mi trovo in disaccordo (quasi su tutto) sin da quando non disdegnavi di far rilevare come la guerra dei Gaucci contro l'illegittima quanto iniqua rtrocessione del Catania fosse, in realtà solo una grande scocciatura che impediva al mondo intero di vedere le mirabolanti imprese del tuo grandioso Palermo... E questo credo non sia un mistero!

Inoltre, leggendo i tuoi interventi mi son fatto l'idea che tu sia il classico Palermitano che vive spensierato, felice e beato nella sua bella terra e va dicendo, come l'avvocato di Jonny Stecchino, che in realtà i problemi della Sicilia sono, nell'ordine l'Etna, la siccità e il tttttraffico che, purtroppo, essendo molto caotico in Paliemmo, mette tutti i siciliani l'uno contro l'altro... Famiglia contro famiglia.

Partendo da questa premessa...

Tu sei quello che non hai mai creduto quando gridavo (al vento) che questo calcio è diventato un vero SKYfo...!
 
Per te, la violazione di ogni regola sportiva, giuridica e morale sul caso Catania è stata solo una grande scocciatura...!

Con te è superfluo ribadire che quello che è saltato fuori dall'inchiesta di quest'anno è la cosa più vergognosa che ci si potesse aspettare...!

Da te è inutile aspettarsi di sentirsi dire che la cosa più scandalosa non è il fatto che la juventus sia stata condannata alla B ma che il Milan giochi in Champions...!

In te ed in quelli come te confida l'omuncolo barese per il rilancio mondiale del Calcio Italiano...

"Cosa dirti, tu non mi crederai... Cosa dirti, tu non mi ascolterai. bene, quand'è così, amico mio... Peggio per te!" cantavano i Pooh 33 anni fa...

Cosa dirti, dico io (risparmiandoti la canzone)... Dalla tua comoda tribuna centrale o dal lussuoso salotto di casa tua... Ma cosa te ne importa se noi Catanesi siamo malati di vittimismo ed amiamo piangerci addosso per fornire alibi a dirigenti e giocatori...?

Goditi i successi del tuo Palermo che forse quest'anno è la volta buona per lo scudetto... D'altronde se Cagliari, Firenze e persino Alessandria, mi pare, possono fregiarsi di averne uno, perchè Palermo non può nutrire serie ambizioni?
Io ho una certa ideuzza al proposito... (Sergio mi ha già capito  :wink: )... Ma preferisco tenerla per me, altrimenti, poi, il Custode mi taccia di essere cospiratore o, peggio ancora, terrorista pericolosissimo per il suo Tempio del Pallone!

P.S.
Mi rendo antipatico???
Posso dirti in francese cosa ne penso?....
MA CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE P.D.P.!
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2006, 04:33:01 pm »
Templare...io non mi accanisco sulla moviola, anzi non la guardo proprio.

Ma visto che continui ti rispondo diretto:

No Trefoloni non ha influenzato il Derby, ma Tedesco era da ammonire.

Quando si assiste alla compensazione l'arbitro sbaglia due volte.
Le origini della compensazione possono essere  molteplici, non sempre
frutto di errore. A volte ammissione implicita di mancanza di elasticita' mentale e buonsenso.

Buonsenso, che se ben applicato,  vale piu' di mille Norme (con o senza ricotta). Un buon arbitro, secondo me, non e' chi applica le norme alla lettera. Ma chi applica lo stesso metro di giudizio con tutti.

Da questo punto di vista De Marco e' un pessimo arbitro, Farina un mediocre.

Toni era in fuorigioco, in entrambi i casi.

Spero di essere stato chiaro.

P.S. Testadura un giorno, forse, ci parlera' del suo Acireale...anche se dubito che ne abbia il coraggio. :wink:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE P.D.P.!
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2006, 05:05:18 pm »
Citazione da: "Martino Liotrino"
:D  Questo si chiama parlare! Vedi, Gaspare... Quando esponi i tuoi concetti in maniera così pacata diventi sicuramente più simpatico ed è un piacere leggerti!  :D

Alcune puntualizzazioni sono, però, doverose.

1) Un conto è avere un occhio al bilancio (soprattutto di questi tempi)... Un altro è debilitare l'organico anzichè rinforzarlo, subito dopo essere passati da una categoria inferiore ad una superiore che oggi presenta un divario tecnico (tra le prime e le ultime) davvero esagerato.
E mi spiego ancora meglio: l'anno scorso la società ha deciso di disputare un buon campionato ed ha cercato di acquistare quanto di meglio il mercato della categoria di appartenenza poteva offrirgli consegnando all'ottimo allenatore emergente prescelto un materiale umano che presentava il giusto mix tra esperienza, freschezza, voglia di emergere, classe, forza fisica ed atletica e così via... Insomma, il meglio che si potesse richiedere per la categoria. Non dimenticare che abbiamo acquistato il miglior attacco dell'anno precedente, il miglior mediano della serie B con trascorsi nella Juventus, il più forte e veoce attaccante esterno,  etc. etc... Ed i risultati si sono visti!
Quest'anno, invece, non solo non si è pensato di inserire almeno 1 o 2 elementi di classe ed esperienza nei punti nevralgici del campo, ma si è deciso di cedere l'unico (vero) fantasista che avevamo senza sostituirlo adeguatamente con un uomo con caratteristiche simili (quale non può ovviamente considerarsi Corona)! Ne convieni?
Allora, visto che la Società ha incassato parecchio l'anno scorso ed ha avuto anche un bel gruzzoletto dalla cessione di Bianco e De Zerbi, Noi tifosi avremo anche il diritto di lamentarci del fatto che con un piccolo sacrificio, acquistando un fantasista di categoria, ci saremmo risparmiati la parte migliore del fegato e ci saremmo potuti togliere qualche soddisfazione in più?
2) Dire che non siamo maturi per la serie A non è come dire che siamo i figli della Mulatta, con tutto il rispetto possibile per i "Niurinciuoli" di questo Forum! Vuol dire solo che abbiamo tanto da imparare ed il tempo e le possibilità le abbiamo: se, invece, continuassimo ad essere convinti di essere già arrivati per il solo fatto di essere stati promossi in serie A, faremmo un grossissimo errore di sopravvalutazione e rischieremmo di pagare cara la nostra presunzione!
Deve crescere la Società: Campagna acquisti e gestione della "security" all'interno dello stadio insegnano...
Deve crescere l'Amministrazione Comunale: il solito campo di patate arato a Buoi di Catania-Sampdoria di quasi 30 anni fa (e che ancora tutta italia ricorda), docet!
Devono crescere i tifosi... una partita con l'Albinoleffe non ha lo stesso risalto che può averne una con l'Inter o con il Palermo in serie A.... Quello che è successo al Barbera e che è stato visto (purtroppo) in almeno 180 paesi del mondo dimostra...
Devono crescere i giocatori e qui, non credo siano necessari esempi...
Insomma... non credi che dobbiamo crescere un po' tutti?
Un ultima cosa... Scusami, ma francamente non mi piace il tuo modo di ragionare (e lo trovo un ragionamento alquanto pericoloso) quando sostieni che quello che succede a Catania (botte, fumogeni, lancio di pezzi di ceramica, lancio di bombe carta) succede comunque in tutte le parti d'Italia... Allora se un giorno tuo figlio dovesse prendere a calci in pancia un esponente della forza pubblica cosa gli potresti dire se ti rispondesse che a Roma, invece dei calci, usano i coltelli o le molotov??
Ti chiedo solo di riflettere su questo! ... E di fo.... fregartene di quello che succede altrove, perchè prima di dire che NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA, dobbiamo ancora dimostrare al mondo COSA SIGNIFICHI ESSERLO!!! CIAO. :D



Beh, caro Martino il fatto che non ti stia simpatico non m'impedisce di mangiare al giorno e dormire la notte...credimi.
Del resto faccio questo effetto a certi tifosi a Catania che pretentendono essere l'elite, nonchè i depositari delle verità.
Tifare senza critica vi è impossibile, oggi avete questa Società vi ha portato solo dopo due anni in A invece che i tre preventivati...ma c'è sempre qualcosa che non va.

Ieri c'era Gaucci...quello che "meglio falliti che con Gaucci", visto che siamo in tema di rinfacci a Templare, mi permetto di rinfacciarti questo!
L'altro ieri Massimino e poi i suoi eredi (non c'erano i siti web, altrimenti...), domani chi ci sarà!? Chi ci sarà, ci sarà, qualcosa da criticare le troveremo sempre, no?...Altrimenti che elite saremmo!

Su De Zerbi, francamente mi fate ridere tutti quelli che oggi lo rimpiangete. Ultimamente ho visitato qualche sito napoletano e mi pare che anche a Napoli il "fantasista" si sta facendo conoscere: infortunato un giorno si l'altro pure, indisponente in certe fasi di gioco e qualche tifoso che si chiede se forse a guadagnarci più che il Napoli sia stato il Catania.

Intendiamoci, il sottoscritto in tribuna B per Roberto De Zerbi di "tuffi in piscina" ne faceva parecchi, nonostante in tanti mi facevano notare la sua indisponente discontinuità!...
Poi si, è vero, un giocatore del genere  cho lo sostituisse lo avrei voluto pure io...ma Corona mi sta più che bene!

Nessuno ha difeso o in qualche maniera giustificato i teppisti da stadio :roll: ...nemmeno mi pare di aver scritto che siamo già arrivati, anzi io sostengo ca nama fattu nenti (scusami l'ideoma non da salotto!),  dico solamente che spesso siamo bravissimi a farci del male da soli...e la nostra storia di catanesi e siciliani lo testimonia visto che il calcio è spesso lo specchio della società in cui viviamo!

Mi spiace se ti ho deluso nuovamente e sono tornato a fare i tuffi, ma francamente preferisco i tuffi in piscina, magari col rischio di sbattere la faccia, che lo snobbismo da salotto...che a Catania ha foragiato tale Franco Proto da Troina, ma per carità! 8)

Ti saluto Vate!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE P.D.P.!
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2006, 05:23:51 pm »
A me pare che a qualcuno riesca impossibile tifare con un minimo di senso critico.
Questo catania è chiaramente inadeguato per la categoria,qualcuno( il sottoscritto) lo disse all'inizio e fu accusato delle peggiori cose e spesso anche messo al bando.
Tutti voi rossazzurri ancora non rinsaviti dalla euforia promozione parlavate dei vari giocatori come fossero 11 ronaldihno sconosciuti che la seria A avrebbe finalmente avuto modo di scoprire.Adesso i fatti penso stiano dando ragione a quel qualcuno...
Di Corona si diceva fosse una GARANZIA e non una scommessa : mi pare che dopo le prime buone prestazioni i difensori gli abbiano gia preso le misure,ciò nn vuol dire che nn farà ancora bene,ma nn è certo una GARANZIA  per la serie A.
Dei vari caserta,baiocco,spinesi,biso..ho sentito le cose migliori,adesso anche molti di voi hanno capito x esempio xchè l'ascoli ha ceduto biso ( xchè giocava in serie A l'ascoli,non in B )
Di mascara che dire...è stato paragonato da molti persino a di michele...anche qui i fatti parlano da soli ,credo nn abbia fatto nemmeno un gol finora .
A parte la vittoria ( nn mi pare meritatissima) a cagliari il catania ha collezionato una serie di figuracce,in trasferta ma anche in casa ( due pareggi contro dirette rivali come messina e atalanta come si possono definire?).
Non mi aspetto che qualcuno faccia dei passi indietro e riconosca gli errori di valutazione fatti ( sarebbe esercizio di umiltà troppo arduo x alcuni) non mi aspetto che si riconosca sempre a quel qualcuno di aver detto cse sensate -non perchè più esperto ma solo xchè forte delle esperienze negative fatte semplicemente prima del catania dal palermo in A -  nulla di tutto questo..
ma quantomeno siate critici nei confronti di questa squadra e di questa società,di questo allenatore che continua a pensare di poter schierare 3 punte anhe in trasferta contro chiunque salvo poi prendere 3 o 5 pappine a partita..cosi forse questa sicilia manterrà 3 squadre in A ..
e nn pensate ancora che questa società ha permesso al catania di andare in A in soli 2 anni dopo 30 etcetc...
riconoscenza si ,ma prostazione e acriticità non portano da nessuna parte.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE P.D.P.!
« Risposta #20 il: 03 Ottobre 2006, 05:59:30 pm »
Citazione da: "marco-69"
Templare...io non mi accanisco sulla moviola, anzi non la guardo proprio.

Ma visto che continui ti rispondo diretto:

No Trefoloni non ha influenzato il Derby, ma Tedesco era da ammonire.

Quando si assiste alla compensazione l'arbitro sbaglia due volte.
Le origini della compensazione possono essere  molteplici, non sempre
frutto di errore. A volte ammissione implicita di mancanza di elasticita' mentale e buonsenso.

Buonsenso, che se ben applicato,  vale piu' di mille Norme (con o senza ricotta). Un buon arbitro, secondo me, non e' chi applica le norme alla lettera. Ma chi applica lo stesso metro di giudizio con tutti.

Da questo punto di vista De Marco e' un pessimo arbitro, Farina un mediocre.

Toni era in fuorigioco, in entrambi i casi.

Spero di essere stato chiaro.

P.S. Testadura un giorno, forse, ci parlera' del suo Acireale...anche se dubito che ne abbia il coraggio. :wink:


Marco, Tedesco dopo il gol si é tolto la maglietta ed é stato giustamente ammonito. Fa fede il comunicato del Giudice Sportivo.

Concordo sulla compensazione, concordo sul buon senso. Ma non confondiamo buon senso, interpretazione e regolamento. Su Stovini De Marco non ha applicato il regolamento, ma ha interpretato il fallo, sbagliando secondo me, e non ha usato il buon senso, che avrebbe consigliato la semplice ammonizione, sia per la portata del fallo, vistoso, ma amplificato dalle urla dei fiorentini, sia per il momento della partita, con il Catania già sotto di un uomo, sotto di due gol ed in balia della Fiorentina.

Quando Tedesco o Mascara si tolgono la maglia per esultare o quando Biso allontana il pallone e poi ferma la corsa dell'avversario tirando la maglietta, non c'é interpretazione, non serve di conseguenza il buonsenso, ma solamente l'applicazione del regolamento. Che, per inciso, deve essere uguale per tutti. Su questo non ci sono dubbi.

Toni sul secondo gol era dietro la linea della palla. Mi dici perchè era in fuorigioco?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CHE P.D.P.!
« Risposta #21 il: 03 Ottobre 2006, 06:13:00 pm »
Citazione da: "Martino Liotrino"
Citazione da: "Templare"

Leggo spesso e sento ancora più spesso questo ritornello della vessazione, del complotto, dei torti arbitrali a senso unico. Mi chiedo su quali basi poggino questi pensieri. Secondo me é un indice di estrema debolezza, date un'immagine al mondo esterno molto negativa, vi rendete antipatici senza che ci siano i fondamenti per lamentarvi in maniera così scientifica.

L'ho detto qualche giorno fa e lo ripeto: giustificando o attenuando i cattivi risultati con la teoria del complotto vi state mettendo sulla strada peggiore che possa esistere, quella di creare, anche inconsciamente, alibi a dirigenti e giocatori.

A Matarrese del Bari in serie B non gliene importa niente, per soldi e potere non gli importerebbe probabilmente nemmeno sua madre. Quello che contano sono i numeri ed i danari mossi per fare sì che la Lega sia sempre la... "Lega". In quest'ottica, che mi sembra molto più vicina alla realtà quotidiana italiana, mi sembrano messi molto peggio del Catania società come Ascoli, Chievo, Atalanta e le stesse toscane Empoli e Siena, di cui fatico francamente a vedere (ma posso sbagliare) l'intoccabilità politica.


Templare, con te mi trovo in disaccordo (quasi su tutto) sin da quando non disdegnavi di far rilevare come la guerra dei Gaucci contro l'illegittima quanto iniqua rtrocessione del Catania fosse, in realtà solo una grande scocciatura che impediva al mondo intero di vedere le mirabolanti imprese del tuo grandioso Palermo... E questo credo non sia un mistero!

Inoltre, leggendo i tuoi interventi mi son fatto l'idea che tu sia il classico Palermitano che vive spensierato, felice e beato nella sua bella terra e va dicendo, come l'avvocato di Jonny Stecchino, che in realtà i problemi della Sicilia sono, nell'ordine l'Etna, la siccità e il tttttraffico che, purtroppo, essendo molto caotico in Paliemmo, mette tutti i siciliani l'uno contro l'altro... Famiglia contro famiglia.

Partendo da questa premessa...

Tu sei quello che non hai mai creduto quando gridavo (al vento) che questo calcio è diventato un vero SKYfo...!
 
Per te, la violazione di ogni regola sportiva, giuridica e morale sul caso Catania è stata solo una grande scocciatura...!

Con te è superfluo ribadire che quello che è saltato fuori dall'inchiesta di quest'anno è la cosa più vergognosa che ci si potesse aspettare...!

Da te è inutile aspettarsi di sentirsi dire che la cosa più scandalosa non è il fatto che la juventus sia stata condannata alla B ma che il Milan giochi in Champions...!

In te ed in quelli come te confida l'omuncolo barese per il rilancio mondiale del Calcio Italiano...

"Cosa dirti, tu non mi crederai... Cosa dirti, tu non mi ascolterai. bene, quand'è così, amico mio... Peggio per te!" cantavano i Pooh 33 anni fa...

Cosa dirti, dico io (risparmiandoti la canzone)... Dalla tua comoda tribuna centrale o dal lussuoso salotto di casa tua... Ma cosa te ne importa se noi Catanesi siamo malati di vittimismo ed amiamo piangerci addosso per fornire alibi a dirigenti e giocatori...?

Goditi i successi del tuo Palermo che forse quest'anno è la volta buona per lo scudetto... D'altronde se Cagliari, Firenze e persino Alessandria, mi pare, possono fregiarsi di averne uno, perchè Palermo non può nutrire serie ambizioni?
Io ho una certa ideuzza al proposito... (Sergio mi ha già capito  :wink: )... Ma preferisco tenerla per me, altrimenti, poi, il Custode mi taccia di essere cospiratore o, peggio ancora, terrorista pericolosissimo per il suo Tempio del Pallone!

P.S.
Mi rendo antipatico???
Posso dirti in francese cosa ne penso?....
MA CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!


Complimenti, non sei stato antipatico, tutt'altro. Hai indovinato proprio tutto nel profilo che hai fatto di me. Peccato però tu non abbia colto dai miei precedenti messaggi quegli indizi che ti avrebbero portato a scoprire la vera identità di Unabomber e smascherarmi.

Saresti diventato famoso, pensa che occasione persa!

Ti saluto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Martino Liotrino

  • Visitatore
CHE P.D.P.!
« Risposta #22 il: 03 Ottobre 2006, 08:24:46 pm »
Citazione da: "GASPARE"

Beh, caro Martino il fatto che non ti stia simpatico non m'impedisce di mangiare al giorno e dormire la notte...credimi.
Del resto faccio questo effetto a certi tifosi a Catania che pretentendono essere l'elite, nonchè i depositari delle verità.
Tifare senza critica vi è impossibile, oggi avete questa Società vi ha portato solo dopo due anni in A invece che i tre preventivati...ma c'è sempre qualcosa che non va.

Ieri c'era Gaucci...quello che "meglio falliti che con Gaucci", visto che siamo in tema di rinfacci a Templare, mi permetto di rinfacciarti questo!
L'altro ieri Massimino e poi i suoi eredi (non c'erano i siti web, altrimenti...), domani chi ci sarà!? Chi ci sarà, ci sarà, qualcosa da criticare le troveremo sempre, no?...Altrimenti che elite saremmo!

Su De Zerbi, francamente mi fate ridere tutti quelli che oggi lo rimpiangete. Ultimamente ho visitato qualche sito napoletano e mi pare che anche a Napoli il "fantasista" si sta facendo conoscere: infortunato un giorno si l'altro pure, indisponente in certe fasi di gioco e qualche tifoso che si chiede se forse a guadagnarci più che il Napoli sia stato il Catania.

Intendiamoci, il sottoscritto in tribuna B per Roberto De Zerbi di "tuffi in piscina" ne faceva parecchi, nonostante in tanti mi facevano notare la sua indisponente discontinuità!...
Poi si, è vero, un giocatore del genere  cho lo sostituisse lo avrei voluto pure io...ma Corona mi sta più che bene!

Nessuno ha difeso o in qualche maniera giustificato i teppisti da stadio :roll: ...nemmeno mi pare di aver scritto che siamo già arrivati, anzi io sostengo ca nama fattu nenti (scusami l'ideoma non da salotto!),  dico solamente che spesso siamo bravissimi a farci del male da soli...e la nostra storia di catanesi e siciliani lo testimonia visto che il calcio è spesso lo specchio della società in cui viviamo!

Mi spiace se ti ho deluso nuovamente e sono tornato a fare i tuffi, ma francamente preferisco i tuffi in piscina, magari col rischio di *** la faccia, che lo snobbismo da salotto...che a Catania ha foragiato tale Franco Proto da Troina, ma per carità! 8)

Ti saluto Vate!


Caro Gaspare, mi dispiace... Ma nu n'hai caputu nenti!!!  :roll:

Se pensassi che sei antipatico non avrei perso tempo a risponderti...

Se rileggi la risposta data a Testa dura capirai che il messaggio era indirizzato proprio nel senso opposto... Testa Dura, nonostante il suo nick, l'ha capito e l'ha buttata furbescamente sull'ironia e, mi dispiace, ma... Ti futtìu, mpari!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Sono un estimatore di Mr. Wind-Jet sin da quando i miei concittadini erano totalmente accecati dai Gaucci (compreso tu, confessa!) ed io, che, invece, mi auguravo che il predetto ci prendesse per mano perchè ci avrebbe portato in alto (non solo in aereo ovviamente) da alcuni buontemponi amici miei che ora se ne vanno a farsi invitare nelle varie teletrasmissioni sportive come opinionisti di questa m.... meritata promozione, venivo preso a pernacchie perchè sostenevano che con questa società che, a loro dire non aveva neanche i soldi per ca... cantare, si sarebbero sprecate le buste di acqua pozzillo ed i cori dalle tribune del tipo "... Società pezzente!"

Ora siamo in serie A, io avevo ragione e devo sopportare loro in televisione e te che, senza nemmeno conoscermi, mi dai del "tifoso snob"!!!  Ma per favore, va...!  :lol:  :lol:  :lol:

Il fatto, però, che io sia grato alla Società per tutto quello che ha fatto per noi (senza dimenticare la reciprocità del rapporto), non mi impedisce, tuttavia di evidenziare le cose che non mi convincono!

Se, poi, sol perchè ci ha portati in serie A siamo condannati a leccare il c.... "calderoli" del Presidente insieme a quello del suo A.D. per tutta la vita... Beh, a queste condizioni, vistu ca ti piaci tantu ie su a lingua t'abbasta... Fatt'avanti 'mpari!  :lol:  :lol:  :lol:

P.S.
Comunque hai ragione tu quando dici che sono un tipo "snob"! Sergio, infatti, da sempre sostiene che a me, quanto a classe e finezza, ma ponu sulu........! Ah ah ah ah ah ah  :lol:  :lol:  :lol:

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: CHE P.D.P.!
« Risposta #23 il: 03 Ottobre 2006, 08:36:48 pm »
Citazione da: "Templare"


Complimenti, non sei stato antipatico, tutt'altro. Hai indovinato proprio tutto nel profilo che hai fatto di me. Peccato però tu non abbia colto dai miei precedenti messaggi quegli indizi che ti avrebbero portato a scoprire la vera identità di Unabomber e smascherarmi.

Saresti diventato famoso, pensa che occasione persa!

Ti saluto.


Nemmeno io ti ho mai trovato antipatico anzi...

Solo che non condivido il tuo modo di vedere le cose e te lo dico apertamente...

E con la stessa sincerità ti confido che, comunque, ho sempre apprezzato il modo di esporre le tue idee e la tua coerenza di pensiero...

Un ultimo appunto mi permetto di farlo sul tuo humor inglese...
Quello lo capisco un po' meno... Forse perchè in me lo humor inglese suscita sempre il cd. "effetto falqui", basta la parola...  :lol:  :lol:  :lol:

Però, per carità... E' sempre bello sapere che il Templare c'è e ti osserva.

Scherzo ovviamente e, spero, che tu non me ne voglia!

Saluti dalla sponda orientale!

P.S.
Minxia ed io che pensavo che tu fossi du cunnnn.... di Bin Laden!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CHE P.D.P.!
« Risposta #24 il: 03 Ottobre 2006, 08:42:28 pm »
Citazione da: "Martino Liotrino"
Citazione da: "Templare"


Complimenti, non sei stato antipatico, tutt'altro. Hai indovinato proprio tutto nel profilo che hai fatto di me. Peccato però tu non abbia colto dai miei precedenti messaggi quegli indizi che ti avrebbero portato a scoprire la vera identità di Unabomber e smascherarmi.

Saresti diventato famoso, pensa che occasione persa!

Ti saluto.


Nemmeno io ti ho mai trovato antipatico anzi...

Solo che non condivido il tuo modo di vedere le cose e te lo dico apertamente...

E con la stessa sincerità ti confido che, comunque, ho sempre apprezzato il modo di esporre le tue idee e la tua coerenza di pensiero...

Un ultimo appunto mi permetto di farlo sul tuo humor inglese...
Quello lo capisco un po' meno... Forse perchè in me lo humor inglese suscita sempre il cd. "effetto falqui", basta la parola...  :lol:  :lol:  :lol:

Però, per carità... E' sempre bello sapere che il Templare c'è e ti osserva.

Scherzo ovviamente e, spero, che tu non me ne voglia!

Saluti dalla sponda orientale!

P.S.
Minxia ed io che pensavo che tu fossi du cunnnn.... di Bin Laden!!!  :lol:  :lol:  :lol:



E perchè dovrei volertene? C'é chi su di me scrive molto di peggio. Solo che non me ne accorgo...

Tuo Templare.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Martino Liotrino

  • Visitatore
CHE P.D.P.!
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2006, 08:46:48 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
A me pare che a qualcuno riesca impossibile tifare con un minimo di senso critico.
Questo catania è chiaramente inadeguato per la categoria,qualcuno( il sottoscritto) lo disse all'inizio e fu accusato delle peggiori cose e spesso anche messo al bando.
Tutti voi rossazzurri ancora non rinsaviti dalla euforia promozione parlavate dei vari giocatori come fossero 11 ronaldihno sconosciuti che la seria A avrebbe finalmente avuto modo di scoprire.Adesso i fatti penso stiano dando ragione a quel qualcuno...
Di Corona si diceva fosse una GARANZIA e non una scommessa : mi pare che dopo le prime buone prestazioni i difensori gli abbiano gia preso le misure,ciò nn vuol dire che nn farà ancora bene,ma nn è certo una GARANZIA  per la serie A.
Dei vari caserta,baiocco,spinesi,biso..ho sentito le cose migliori,adesso anche molti di voi hanno capito x esempio xchè l'ascoli ha ceduto biso ( xchè giocava in serie A l'ascoli,non in B )
Di mascara che dire...è stato paragonato da molti persino a di michele...anche qui i fatti parlano da soli ,credo nn abbia fatto nemmeno un gol finora .
A parte la vittoria ( nn mi pare meritatissima) a cagliari il catania ha collezionato una serie di figuracce,in trasferta ma anche in casa ( due pareggi contro dirette rivali come messina e atalanta come si possono definire?).
Non mi aspetto che qualcuno faccia dei passi indietro e riconosca gli errori di valutazione fatti ( sarebbe esercizio di umiltà troppo arduo x alcuni) non mi aspetto che si riconosca sempre a quel qualcuno di aver detto cse sensate -non perchè più esperto ma solo xchè forte delle esperienze negative fatte semplicemente prima del catania dal palermo in A -  nulla di tutto questo..
ma quantomeno siate critici nei confronti di questa squadra e di questa società,di questo allenatore che continua a pensare di poter schierare 3 punte anhe in trasferta contro chiunque salvo poi prendere 3 o 5 pappine a partita..cosi forse questa sicilia manterrà 3 squadre in A ..
e nn pensate ancora che questa società ha permesso al catania di andare in A in soli 2 anni dopo 30 etcetc...
riconoscenza si ,ma prostazione e acriticità non portano da nessuna parte.


'mpare scusa.... Posso risponderti in inglese?!

Fatti i caxxi to, please!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE P.D.P.!
« Risposta #26 il: 03 Ottobre 2006, 11:20:50 pm »
Martino...Ma tu non dicevi che inglese non ne capivi :lol:

Noisiamoetc. etc. Non pretendo di essere la Bibbia. Ma Io, Santo e tanti altri avevamo espresso dubbi sulla campagna acquisti PRIMA dell'inizio del campionato. Le lacune ci sono, ma resta sempre il fatto che le partite giocate sono ancora 5. Noi non siamo retrocessi e voi non vi siete cuciti il triangolino tricolore.

Templare ho visto la partita su La 7. I miei poveri occhi miopi assieme a quelli del telecronista (che stava in curva Fiesole) hanno avuto l'impressione che al momento del passaggio di testa Luca Toni fosse oltre la linea fatale. Pero' non ne faccio una guerra di religione. Dici che era regolare? Tanto De Marco non lo ringrazio lo stesso.

Ite, missa est.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE P.D.P.!
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2006, 12:44:20 am »
giusto marco. siamo ancora alla quinta è vero e tutto ciò che ho scritto può,anzi SPERO che venga smentito dai fatti,perchè io cmq mi auguro che anche l'anno prossimo ci siano 3 squadre in A.
Sicuramente noi il tricolore nn lo cuciremo nemmeno alla fine  :cry:
Poi sul fatto che tu come altri avete espresso dei dubbi fin dall'inizio sull'organico del catania nn fa che rendervi onore e dimostra soltanto che dalle parti di catania nn ci sono solo tifosi lecc...ma anche gente con senso critico come voi !
a martino : perchè ?

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE P.D.P.!
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2006, 02:17:02 am »
Citazione da: "marco-69"


Templare ho visto la partita su La 7. I miei poveri occhi miopi assieme a quelli del telecronista (che stava in curva Fiesole) hanno avuto l'impressione che al momento del passaggio di testa Luca Toni fosse oltre la linea fatale. Pero' non ne faccio una guerra di religione. Dici che era regolare? Tanto De Marco non lo ringrazio lo stesso.

Ite, missa est.


M'intrufolo per dirti, caro Marco, che, nonostante tu sia miope (lo sono anch'io), e nonostante che De Marco non verrà ringraziato nè da te nè da tutta Catania e provincia, il 2° gol di Toni era regolare!

Però, almeno che gli arbitri non siano i Romeo di turno (vabbè, 1 volta su 38 gare, un folle ti può capitare), sarà bene non accampare, sui nostri insuccessi, le colpe sulla classe arbitrale.
Sbagliano come sbagliano i calciatori, anzi, statisticamente, quest'ultimi sbagliano molto ma molto di più.
Un esempio su tutti: quando un calciatore dovesse sbagliare un calcio di rigore, si tende, istintivamente, ad imprecare fino alla sua 7^ generazione ma non lo si crocefigge come, al contrario, si farebbe x la giacchetta nera(gialla, rossa, blu, ecc...), e aggiungo, che nelle trasmissioni televisive nazionali e locali non ho mai visto applicare la moviola per tali errori ne per altri errori di natura solare.
Ciao

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE P.D.P.!
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2006, 09:52:05 am »
Elephant io ODIO la moviola. E' un sistema fazioso per accampare scuse e millantare crediti. Gli arbitri sbagliano, umanamente lo posso accettare.
Quello che non accetto e' il fatto che spesso, TROPPO spesso, li vedo sbagliare a senso unico.

Con squadre che non ne avrebbero oggettivamente bisogno.
Elephant  Toni ha segnato un gol regolare? Spero che con l'Italia
abbia migliore fortuna. E spero che con l'Ucraina non incontri un altro
De Marco...
 :wink:

Per il resto vi voglio tutti con la salute :lol: