LaSiciliaweb > Calcio siciliano

E professionismo fu!

<< < (2/3) > >>

vasco:

--- Citazione da: bua - 20 Marzo 2023, 08:12:51 am ---E devo dire che ho provato le stesse emozioni del 1995,  non solo ieri, ma tutta la stagione.
Credo che anche chi identificava il Catania con la matricola si sia reso conto che non questo Catania è il Catania, non un surrogato.

--- Termina citazione ---

Ciao a tutti.
Devo ammetterlo: io sono fra quelli che mi sono ricreduto sulla matricola. Mi ha fatto ricredere tutto ciò che Aldo ha descritto nel suo post.
Ma soprattutto mi ha fatto ricredere il Presidente Pelligra: è arrivato da meno di un anno e sembra che sia il Presidente del Catania da sempre. E poi, scusate il sentimentalismo e il forzato paragone, ma il suo italiano "zoppicante" mi ricorda Massimino.
E infine la festa di domenica mi fa pensare che ancora oggi, se si presentasse l'occasione, 40 mila tifosi riempirebbero l'Olimpico di Roma come nell' '83.

garreccio:
Sono molto curioso di capire come la società (il trio Grella/Carra/Laneri) intenderà pianificare il prossimo campionato. Che, diciamocelo subito, sarà tutta un'altra storia con squadre quali Benevento, Foggia, Avellino, forse Crotone e Pescara, Juve Stabia...insomma, una mini-B infernale da cui sarà difficilissimo uscire.
Dico la mia: doppi e tripli salti di categoria negli ultimi anni ce ne sono stati e tutti avevano una caratteristica comune, ovverosia il mantenimento costante dell'ossatura della squadra. Pochi, pochissimi innesti, laddove utili e necessari, ma per il resto squadra che vince non si smonta.
Dalle (poche) parole dei tre moschettieri di cui sopra, mi sembra si vada su questa strada (Laneri ha addirittura detto che questa squadra è stata costruita a suo tempo strizzando già l'occhio alla serie C, cioè con calciatori in grado di affrontare quella categoria ai massimi livelli. E come dargli torto dato che nell'attuale rosa del Ct ci sono elementi che l'anno passato hanno disputato i playoff per la B?).
Se queste sono le premesse, la scelta più ardua potrebbe essere quella che riguarda l'allenatore, ma fino a un certo punto: se la società infatti riterrà che l'armonia dello spogliatoio e la bontà del gioco espresso siano merito (anche) di Ferraro, che la continuità sia un valore e che un eventuale cambio potrebbe portare più danno che beneficio, beh allora secondo me il tecnico campano non potrà che essere riconfermato e buona notte al secchio.
Sul budget non mi esprimo, ma le parole di u zu saru mi sembrano sufficientemente confortanti...
     

bua:
Indubbiamente non possiamo pensare di dominare il prossimo campionato come abbiamo fatto con questo, né che la società dichiari che l'obiettivo è dominare (non lo ha fatto nemmeno lo scorso anno).
Tuttavia credo che Grella sia stato già chiaro quando ha detto che deve scegliere fra due strategie alternative: o costruire una squadra più esperta, quindi deduco con più nomi, ma destinata a durare di meno, oppure costruire una squadra più giovane, e quindi destinata ad aprire un ciclo.
In entrambi i casi l'obiettivo sarà vincere.

Questo per me è già tanto, nel senso che conferma che lotteremo al vertice.
Pensare di vincere ripartendo da zero è quasi impensabile quindi certamente si cercherà di mantenere il nucleo di un gruppo che ha funzionato.
Ricordiamoci anche che il prossimo anno non ci sarà la regola degli under ma ci sarà il limite ad una rosa di 24 giocatori più eventuali bandiere. Insomma, non mi avventurerei nel fare pronostici su confermati e non confermati perché è un rebus difficilissimo già per gli addetti ai lavoro.

Se i nostri dirigenti sbaglieranno meno degli altri festeggeremo anche il prossimo anno, altrimenti avremo costruito delle ulteriori basi per riprovarci.

Giovanni (Roma):
Carissimi, intanto vorrei (OT...ma non troppo) congratularmi con i cugini Napoletani per la vittoria del loro terzo scudetto, l'unione tra le due tifoserie e direi tra le due città è davvero molto forte. Per ragioni personali mi capita abbastanza spesso di andare a Napoli e ogni volta che manifesto il mio essere catanese e non romano (come purtroppo di primo acchito può accadere) percepisco sempre un clima di grande amicizia.

Anche io come Bua sono confidente sul fatto che il prossimo sarà per noi comunque vada un buon campionato, non riesco ad immaginare il Catania fuori dai play off...come minimo. La gestione del gruppo squadra non sarà per nulla facile a partire dalla conferma o meno dell'allenatore attuale e concordo che fare pronostici sia giocare al lotto. Due chiacchiere però su come ognuno di noi modificherebbe questo organico si possono fare e discutere su quelle che secondo noi sono le esigenze più importanti...partendo dal presupposto che confermiamo tutti quelli che pensiamo siano utili alla causa...non sarà cosi ovviamente ma può essere un punto di partenza.

...e non dimentichiamo che c'è ancora un trofeo che possiamo vincere e per quanto non mi abbia mai particolarmente scaldato questa idea...è sempre qualcosa che riempie una bacheca che effettivamente non ha molto dentro.

Fozza Catania

garreccio:
Leggo di un presunto budget di 2 mil € per il mercato del Catania. Pochi? Molti? Boh, l'importante è che vengano spesi bene. Per adesso, però, tutto tace...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa