LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Come Zamparini no...

<< < (2/2)

Templare:

--- Citazione da: garreccio - 29 Novembre 2022, 10:42:38 am ---Scusate se m'intrometto, ma lo faccio solo per introdurre una questione di carattere generale in situazioni simili a quella che sta vivendo il Palermo in queste ore. Ovverosia: continuate a focalizzare l'attenzione sulla mala gestio di Corini, sulle responsabilità dell'allenatore, sulla carenza di gioco e strategia calcistica della squadra...ok...ma secondo voi la qualità media dei calciatori rosanero è davvero adeguata al campionato di B? Secondo me no. Ho visto qualche spezzone di partite del Palermo e francamente ho trovato parecchi calciatori con evidenti limiti tecnici per la categoria. Forse sarebbe il caso di tornare abbondantemente sul mercato a gennaio?
Anche perchè preferirei fare il derby Pa-Ct non il prossimo anno in C ma tra due anni in B o, ancora meglio, tra tre anni in A  ;-)

--- Termina citazione ---

Con giocatori nettamente inferiori dal punto di vista tecnico, lo scorso finale di campionato, dopo avere trovato la quadratura, il Palermo aveva un gioco, segnava a raffica, in campo ognuno sapeva cosa fare e come muoversi.

Se sei limitato tecnicamente fatichi a stoppare un pallone, il tuo lancio di 30 metri arriva 5 metri distante dall’obiettivo, ma non stai comunque in mezzo al campo a farti prendere d’infilata da tutta la serie B.

Inoltre c’è un problema di fondo: questo gruppo è stato interamente costruito secondo i dettami di Corini, per sua stessa, pubblica, ammissione e la gestione dello stesso è stata a dir poco lunatica, con giocatori non pronti fisicamente, imposti all’inizio tutti insieme, salvo poi essere cancellati a favore di quelli che in disparte lo erano stati messi prima.

Lascio trarre a te le conclusioni finali.

turiddu:
Tempo fa avevo detto che forse questa nuova proprietà metteva davanti al risultato sportivo, la creazione di strutture  come centro sportivo e ammodernamento dello stadio. Il calcio giocato viene dopo.
Ecco, sembra assurdo, perché se andiamo in C( e le premesse sono serie) sarà un disastro;
Io non sono certo che questa proprietà farà quanto necessario per evitare il tracollo. Non so se lo ritiene prioritario, per quanto assurdo possa sembrare.
Si renderanno conto dei loro errori quando vedranno lo stadio vuoto.
Salutamu

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa