Autore Topic: Ascoli-Catania 2-2  (Letto 4009 volte)

Offline Fabri

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #15 il: 04 Dicembre 2006, 08:28:17 pm »
Concordo a grandi linee con la tua disamina della partita, ma non sono d'accordo sulla considerazione della partita di Del Core. Nel primo tempo, il Catania è stato nullo in attacco, ma Del Core era l'unico che si dannava l'anima per recuperare palloni al centrocampo per poi riproporsi in avanti. Ci ha abituato a prestazioni migliori, ma l'impegno di Umberto non si discute.

Su Ciccio Millesi non c'è da dire molto, venti minuti da leone, da uno che vuole conquistare a tutti i costi un posto da titolare. E' un giocatore dai piedi buoni, e lo vedrei bene a posto di Edusei che ha bisogno di rifiatare. Forse è un po' troppo offensivo, ma con quel mago che ci ritroviamo in panchina, tutto è possibile.

Passiamo all'arbitro: a dir poco scandaloso, accompagnato dai suoi colleghi che probabilmente non conoscono le regole. Ho paura che il guardalinee in occasione del goal dell'Ascoli abbia visto tutto, ma vedendo Edusei sulla linea di porta, ha pensato bene che quello non era in fuori gioco. Ciò che fa discutere è il fatto che già alla vigilia si diceva "Pieri è uno che ne combina tante, troppe sviste..." ma la Federazione nè apre bocca nè agisce. Vedrete che la prossima domenica sarà lì ad arbitrare come se nulla fosse.

FORZA CATANIA!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #16 il: 05 Dicembre 2006, 12:35:03 am »
Citazione da: "appavito"
Citazione da: "santopesaro"
Avevo deciso di on intervenire,perche' rispetto il pensiero dell'amico Fein.Come lui conosce il MIO di pensiero prima dell'inizio del campionato,appunto ....PRIMA.

Che abbiamo 24 titolari non lo crede nessuno,non siamo il Milan(mancu u Palemmu llavi)

Pero' sarebbe irriconoscente non ricordare alcune cose.All'inizio si pensava male anche di alcuni titolari.Smentiti.Si pensava male di Vargas.Smentiti.Si pensava male di Corona.Smentiti.Si pensava male di Edusei.Smentiti.

Io sinceramente non mi ricordo piu' dome gioca mascar,visto che non lo vedo da un bel po'.Siamo rimasti per 30 giorni senza Silvestri,non mi pare che Sardo abbia cosi' demeritato,non e' un fenomeno ma no ie cchiu tintu di un Ferri,Balestri,Pancaro,Balleri,Pterzel....etc.

Edusei ieri e' stato massacrato,per il resto partite sufficienti...si tratta di un classico mediano metodista,che si alterna come caratteristiche con Biso che purtroppo e' fuori per infortunio.Ma il Ghanese mi ha smentito alla grande.Falsini faceva il fenomeno ed abbiamo tremato alla sua assenza,viene fuori un signor Vargas.Izco sostituisce il signor Baiocco...e' non mi sembra abbia demeritato.Anzi ni fici vinciri na pattita.Millesi fici 20 minuti ca pareva Garrincha.

Lucenti non dispiace in una squadra come la nostra,in A fa la sua figura visto che non si tratta di terzino sinistro :shock: .

Io la vedo cosi',se ci dobbiamo salvare in carrozza andiamo bene come siamo.Se vogliamo la uefa 1-2 di qualita' li dobbiamo prendere,se vogliamo la chmapion diventano 4-5 quelli di qualita' superiore.

Fein abbiamo 20 punti,penalizzazione o no saremmo al 6 posto.Mbare avaia va......20 punti sono l'anticamera della salvezza,ne mancano 18(a stari larghi)in 25 partite.Non dico che sara' facile,ma gli obiettivi sono cambiati....non che ora andiamo in Uefa,ma si e' passato da una salvezza stentata ad una salvezza comoda in anticipo.

Ne abbiamo 16 sotto.Ne scendono 3.Mbare aricupigghiti :D .Ci vediamo al Massimino con la Sampdoria

è meglio tenere sempre i piedi a terra, nel calcio le cose scontate non esistono mai.
anch'io credo che ci salveremo tranquillamente però e meglio non perdere d'occhio quello che è l'obbiettivo reale  e per salvarsi preferirei mettere in "cascina" altri 25 punti, diciotto mi sembrano un pò pochi!
non guardiamo a uefa o ad altri obbiettivi troppo grandi per noi  altrimenti facciamo la fine di qualche squadra che nel giro di 3 settimane passa dall'esaltazione alla desolazione..............
ciao e FORZA CATANIA



Appavito forse hai letto male,molto male o forse le chiacchere giornalistiche confondono il pensiero di noi tifosi.Nessuno in citta'(tranne qualche giornalista)crede o vuole altro.

Per cortesia se devi parlare di piedi per terra non citare il mio post,ca scemu non sugnu.Lo so pure io che e' la salvezza l'obiettivo.Se invece ho interpretato male il tuo post ti chiedo scusa :D

La salvezza(ma sto abbondante....mooooolto abbondante)si trova a 38 punti.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #17 il: 05 Dicembre 2006, 12:44:02 pm »
Citazione
Ma scusate, non ci riesco a non rispondere a frasi come:
Non si commetta l'errore di non rimpolpare la rosa con alternative piu serie a gennaio.La classifica è ottima ma non si può sperare sempre nelle disgrazie altrui.

I) Cosa vuol dire!?  ...che questa classifica è figlia dell'arrendevolezza dei nostri avversari, quindi solo di mero e puro fattore C.!?
II) Ma ti risulta, caro Fein, che la Società sia venuta meno, Pulvirenti per primo, al suo dovere di rinforzare la squadra quando ne ha visto la necessità? O è necessario, quasi vitale, aspettare le finestre di mercato per riprendere il solito stancante ritornello del "Puvvirenti nesci i soddi, Lo Monaco vattene"!?




Fici siddiari a Gaspareddu :lol:
Chiedo venia,forse,anzi sicuramente mi sono espresso male.
Non volevo assolutamente intendere che la nostra classifica sia figlia del fattore C quando ho parlato di disgrazie altrui.Anzi credo che ci manchino 2-3 punti persi per strada.Semplicemente volevo dire che il fatto che ci siano in questo campionato delle dirette concorrenti per la salvezza oggettivamente molto piu scarse del Catania non dovrebbe magari diventare una ragione per non prendere qualche alternativa per la panchina a gennaio.Tutto qua.
Poi sono arcisicuro che la società,AD in testa,sa benissimo che cosa si debba fare e quando lo si debba fare.Visto che nelle 2 precedenti annate ha sempre dimostrato di non tirarsi mai indietro e nella finestra invernale ha inserito sempre tasselli molto validi(Fernando,Silvestri,Serafini,Biso).Solo questo.
Spero di essere stato chiaro questa volta.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #18 il: 05 Dicembre 2006, 01:22:12 pm »
Citazione da: "Fein"
Fici siddiari a Gaspareddu :lol:
Chiedo venia,forse,anzi sicuramente mi sono espresso male.
Non volevo assolutamente intendere che la nostra classifica sia figlia del fattore C quando ho parlato di disgrazie altrui.Anzi credo che ci manchino 2-3 punti persi per strada.Semplicemente volevo dire che il fatto che ci siano in questo campionato delle dirette concorrenti per la salvezza oggettivamente molto piu scarse del Catania non dovrebbe magari diventare una ragione per non prendere qualche alternativa per la panchina a gennaio.Tutto qua.
Poi sono arcisicuro che la società,AD in testa,sa benissimo che cosa si debba fare e quando lo si debba fare.Visto che nelle 2 precedenti annate ha sempre dimostrato di non tirarsi mai indietro e nella finestra invernale ha inserito sempre tasselli molto validi(Fernando,Silvestri,Serafini,Biso).Solo questo.
Spero di essere stato chiaro questa volta.



Siddiari mai Fratello :wink:  :lol: ...si dialoga, si prendono posizioni diverse, ognuno fa i commenti che vuole, sempre in coerenza alle proprie idee. Ma poi l'importante è il bene della nostra squadra...il resto è solo aria fritta :wink:  8)

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #19 il: 06 Dicembre 2006, 09:33:05 am »
Citazione da: "Fabri"
Concordo a grandi linee con la tua disamina della partita, ma non sono d'accordo sulla considerazione della partita di Del Core. Nel primo tempo, il Catania è stato nullo in attacco, ma Del Core era l'unico che si dannava l'anima per recuperare palloni al centrocampo per poi riproporsi in avanti. Ci ha abituato a prestazioni migliori, ma l'impegno di Umberto non si discute.

Su Ciccio Millesi non c'è da dire molto, venti minuti da leone, da uno che vuole conquistare a tutti i costi un posto da titolare. E' un giocatore dai piedi buoni, e lo vedrei bene a posto di Edusei che ha bisogno di rifiatare. Forse è un po' troppo offensivo, ma con quel mago che ci ritroviamo in panchina, tutto è possibile.

Passiamo all'arbitro: a dir poco scandaloso, accompagnato dai suoi colleghi che probabilmente non conoscono le regole. Ho paura che il guardalinee in occasione del goal dell'Ascoli abbia visto tutto, ma vedendo Edusei sulla linea di porta, ha pensato bene che quello non era in fuori gioco. Ciò che fa discutere è il fatto che già alla vigilia si diceva "Pieri è uno che ne combina tante, troppe sviste..." ma la Federazione nè apre bocca nè agisce. Vedrete che la prossima domenica sarà lì ad arbitrare come se nulla fosse.

FORZA CATANIA!


Già, l'arbitro !!!  Io a questo punto, una mia teoria me la son fatta: il Catania è la squadra più penalizzata di tutta la serie A per ciò che riguarda gli arbitraggi:  oltre 30 falli subiti dall'Ascoli contro una decina fatti dal Catania e che ne ha ricavato?  3 ammonizioni a fronte di soli 2 dell'Ascoli !
Per non contare che il Catania è la squadra più tartassata: circa 360 falli subiti dall'inizio del campionato:  credo che sia un record assoluto !!!  Evidentemente gli avversari ricorrono al fallo sistematico sia perchè il Catania ha 3  o  4 giocatori che sanno saltare benissimo l'avversario come poche altre squadre, sia perchè hanno costatato che la squadra è poco ""protetta"" negli ambienti federali.
E dove le mettiamo le squalifiche del campo, le multe davvero eccessive, le ammonizioni, le espulsioni dei calciatori ???
Ho visto domenica un calciatore di cui non ricordo il nome (del Milan o dell'Inter) dare in elevazione una gomitata all'avversario molto simile a quella che è costata l'espulsione dopo appena 3 minuti di gara e  3 giornate di squalifica a Mascara.
Io penso che tutto questo faccia parte di una politica mirata a danneggiare le squadre del sud,  soprattuitto il Catania:  se alla Lega Calcio non vedono di buon occhio la nostra squadra in serie A, lo dicano chiaramente !!! Ci regoleremo di conseguenza.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #20 il: 06 Dicembre 2006, 09:35:34 am »
Citazione da: "tomsriver"
Citazione da: "Fabri"
Concordo a grandi linee con la tua disamina della partita, ma non sono d'accordo sulla considerazione della partita di Del Core. Nel primo tempo, il Catania è stato nullo in attacco, ma Del Core era l'unico che si dannava l'anima per recuperare palloni al centrocampo per poi riproporsi in avanti. Ci ha abituato a prestazioni migliori, ma l'impegno di Umberto non si discute.

Su Ciccio Millesi non c'è da dire molto, venti minuti da leone, da uno che vuole conquistare a tutti i costi un posto da titolare. E' un giocatore dai piedi buoni, e lo vedrei bene a posto di Edusei che ha bisogno di rifiatare. Forse è un po' troppo offensivo, ma con quel mago che ci ritroviamo in panchina, tutto è possibile.

Passiamo all'arbitro: a dir poco scandaloso, accompagnato dai suoi colleghi che probabilmente non conoscono le regole. Ho paura che il guardalinee in occasione del goal dell'Ascoli abbia visto tutto, ma vedendo Edusei sulla linea di porta, ha pensato bene che quello non era in fuori gioco. Ciò che fa discutere è il fatto che già alla vigilia si diceva "Pieri è uno che ne combina tante, troppe sviste..." ma la Federazione nè apre bocca nè agisce. Vedrete che la prossima domenica sarà lì ad arbitrare come se nulla fosse.

FORZA CATANIA!


Già, l'arbitro !!!  Io a questo punto, una mia teoria me la son fatta: il Catania è la squadra più penalizzata di tutta la serie A per ciò che riguarda gli arbitraggi:  oltre 30 falli subiti dall'Ascoli contro una decina fatti dal Catania e che ne ha ricavato?  3 ammonizioni a fronte di soli 2 dell'Ascoli !
Per non contare che il Catania è la squadra più tartassata: circa 360 falli subiti dall'inizio del campionato:  credo che sia un record assoluto !!!  Evidentemente gli avversari ricorrono al fallo sistematico sia perchè il Catania ha 3  o  4 giocatori che sanno saltare benissimo l'avversario come poche altre squadre, sia perchè hanno costatato che la squadra è poco ""protetta"" negli ambienti federali.
E dove le mettiamo le squalifiche del campo, le multe davvero eccessive, le ammonizioni, le espulsioni dei calciatori ???
Ho visto domenica un calciatore di cui non ricordo il nome (del Milan o dell'Inter) dare in elevazione una gomitata all'avversario molto simile a quella che è costata l'espulsione dopo appena 3 minuti di gara e  3 giornate di squalifica a Mascara. Non è stato neppure ammonito !!!
Io penso che tutto questo faccia parte di una politica mirata a danneggiare le squadre del sud,  soprattuitto il Catania:  se alla Lega Calcio non vedono di buon occhio la nostra squadra in serie A, lo dicano chiaramente !!! Ci regoleremo di conseguenza.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #21 il: 06 Dicembre 2006, 01:04:53 pm »
A proposito di referto arbitrale, Colucci si è visto infliggere una multa di 1.500,00 € in relazione alla (presunta) simulazione del fallo subito, quando cadde in piena area a seguito di un pestone sulla punta del piede, che di fatto gli inchiodò lo stesso piede sul terreno, causa poi della caduta  :(
Altro che simulazione ...  :x

In realtà gli svarioni di Pieri durante la gara hanno colpito per quantità e qualità ...  :P
Figurarsi che quando ammonì l'ascolano Minieri (maglia n° 5), riportò poi sul taccuino il numero "6" (ovvero Cudini), costringendo il giudice sportivo alla sistemazione dell'abbaglio preso  :shock:  :P

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #22 il: 06 Dicembre 2006, 01:29:04 pm »
Citazione
Io penso che tutto questo faccia parte di una politica mirata a danneggiare le squadre del sud, soprattuitto il Catania: se alla Lega Calcio non vedono di buon occhio la nostra squadra in serie A, lo dicano chiaramente !!! Ci regoleremo di conseguenza


Mi dispiace non dovere essere d'accordo con te.Ma io non vedo nessun complotto e nessun danneggiamento ai danni del Catania.E direi che sia forse anche il caso di smetterla con questi atteggiamenti vittimistici,che non ci fanno onore.
Semplicemente quest'anno la classe arbitrale è di una qualità infima,scandalosamente pessima.
Gli errori che fanno di volta in volta non sono affatto mirati al danneggiamento della nostra squadra,ma sono per l'appunto dovuti alla scarsezza dei direttori di gara.
Alcune volte questi errori ci hanno favorito,altre volte ci hanno affossato.
Basti pensare al rigore assegnatoci contro il Torino,molto dubbio,oppure al gol con tocco in fuorigioco che abbiamo segnato a Reggio Calabria oppure ancora,sempre nella stessa partita,al netto rigore per la Reggina che non è stato assegnato...
Questi esempi in positivo dimostrano che non c'è alcuna premeditazione nei confronti dei rossazzurri ma semplicemente che in questo campionato in ogni partita ti puoi aspettare l'errore arbitrale a favore oppure contro.Dipende se sei fortunato.
Quanto alle squalifiche di campo,se ti riferivi anche a questo,ricordo a tutti che ci stanno i commissari di campo che scrivono il referto da mandare al giudice sportivo su imbeccata delle Forze dell'Ordine.Evidentemente a Catania le FDO sono più solerti e più intransigenti rispetto ad altre parti,se è vero come è vero che io dopo i ripetuti accoltellamenti di Roma,gli incidenti continui di Napoli o Genova,non ho sentito dire ad alcun prefetto o questore di quelle città parlare di scene da Libano o da Belfast anni 70.E questo nonostante lì siano successe cose anche molto peggiori che qui.
Quando a Catania succedono quegli incidenti ti trovi il giorno dopo le foto dei feriti in prima pagina del quotidiano locale,gli articoli che si domandano quante giornate di squalifica si prenderanno,le dichiarazioni di esponenti delle autorità che parlano di guerra civile,i tifosi che vogliono tornato l'abbonamento e tutto quanto.......mi pare ovvio che le sanzioni vengano prese in base anche a questi atteggiamenti autolesionistici.Quando sti fatti,lo ripeto,accadono da altre parti,tutti fanno spallucce,non se ne scrive una parola e le stesse Fdo di quelle località minimizzano il tutto e fanno spallucce...hanno accoltellato un ragazzo?.."nun me frega gnente,stà a succede tutte e domeniche so caxxi vostra".DI questi atteggiamenti vogliamo darne la colpa alla Lega o al giudice sportivo?
Finiamola di piagnucolare e pensiamo a guardare avanti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #23 il: 06 Dicembre 2006, 08:02:07 pm »
Citazione da: "Fein"
Mi dispiace non dovere essere d'accordo con te.Ma io non vedo nessun complotto e nessun danneggiamento ai danni del Catania.E direi che sia forse anche il caso di smetterla con questi atteggiamenti vittimistici,che non ci fanno onore.
Semplicemente quest'anno la classe arbitrale è di una qualità infima,scandalosamente pessima.
Gli errori che fanno di volta in volta non sono affatto mirati al danneggiamento della nostra squadra,ma sono per l'appunto dovuti alla scarsezza dei direttori di gara.
Alcune volte questi errori ci hanno favorito,altre volte ci hanno affossato.
Basti pensare al rigore assegnatoci contro il Torino,molto dubbio,oppure al gol con tocco in fuorigioco che abbiamo segnato a Reggio Calabria oppure ancora,sempre nella stessa partita,al netto rigore per la Reggina che non è stato assegnato...
Questi esempi in positivo dimostrano che non c'è alcuna premeditazione nei confronti dei rossazzurri ma semplicemente che in questo campionato in ogni partita ti puoi aspettare l'errore arbitrale a favore oppure contro.Dipende se sei fortunato.
Quanto alle squalifiche di campo,se ti riferivi anche a questo,ricordo a tutti che ci stanno i commissari di campo che scrivono il referto da mandare al giudice sportivo su imbeccata delle Forze dell'Ordine.Evidentemente a Catania le FDO sono più solerti e più intransigenti rispetto ad altre parti,se è vero come è vero che io dopo i ripetuti accoltellamenti di Roma,gli incidenti continui di Napoli o Genova,non ho sentito dire ad alcun prefetto o questore di quelle città parlare di scene da Libano o da Belfast anni 70.E questo nonostante lì siano successe cose anche molto peggiori che qui.
Quando a Catania succedono quegli incidenti ti trovi il giorno dopo le foto dei feriti in prima pagina del quotidiano locale,gli articoli che si domandano quante giornate di squalifica si prenderanno,le dichiarazioni di esponenti delle autorità che parlano di guerra civile,i tifosi che vogliono tornato l'abbonamento e tutto quanto.......mi pare ovvio che le sanzioni vengano prese in base anche a questi atteggiamenti autolesionistici.Quando sti fatti,lo ripeto,accadono da altre parti,tutti fanno spallucce,non se ne scrive una parola e le stesse Fdo di quelle località minimizzano il tutto e fanno spallucce...hanno accoltellato un ragazzo?.."nun me frega gnente,stà a succede tutte e domeniche so caxxi vostra".DI questi atteggiamenti vogliamo darne la colpa alla Lega o al giudice sportivo?
Finiamola di piagnucolare e pensiamo a guardare avanti.




FEIN Fratellooooooo   :applauso:  :applauso:  :applauso: ...quoto e concordo anche sulle virgole :lol:  :lol:  :lol:

Sta vota t'ha meriti tutta para para  :lol:  :lol:  :lol:

Ca bastaaa!!!... cu stu vittimismo, questo autolesionismo.
Il Catania, come ha anche dichiarato Pulvirenti, riceve dagli arbitri nè più nè meno lo stesso trattamento delle cosiddette società di provincia, ma da qualche anno ha una considerazione in Lega che mai aveva avuto prima...e questa non l'ha detta Pulvirenti, ma Alfredo Pedullà del Corriere dello Sport !
Ciao :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

sonar

  • Visitatore
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #24 il: 06 Dicembre 2006, 09:44:08 pm »
Citazione
Il Catania, come ha anche dichiarato Pulvirenti, riceve dagli arbitri nè più nè meno lo stesso trattamento delle cosiddette società di provincia, ma da qualche anno ha una considerazione in Lega che mai aveva avuto prima...e questa non l'ha detta Pulvirenti, ma Alfredo Pedullà del Corriere dello Sport !
Ciao


Prima o dopo l'avvento di Matarrese?


[/quote]Quando a Catania succedono quegli incidenti ti trovi il giorno dopo le foto dei feriti in prima pagina del quotidiano locale,gli articoli che si domandano quante giornate di squalifica si prenderanno,le dichiarazioni di esponenti delle autorità che parlano di guerra civile,i tifosi che vogliono tornato l'abbonamento e tutto quanto.......mi pare ovvio che le sanzioni vengano prese in base anche a questi atteggiamenti autolesionistici
Citazione


Adesso si spiega perchè col  Paleremo  hanno diffidato solo il Massimino mentre ai  Palermitani pur avendo visto tutti in mondovisione che spaccavano le vetrate con le mazze non è successo niente.

E le gomitate? anche quelle sanzionate solo a Mascara per imbeccata delle forze dell'ordine mentre in altre parti non vedono niente se non dopo prova televisiva?

Maah! saremmo vittimisti , ma almeno siamo confortati dai dati di fatto e numeri (falli subiti) o è vittimismo anche questo?  :shock:

PS. Grande Mauro Spina si ncontri a sti du carusi stiricci aricchi :wink:

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #25 il: 07 Dicembre 2006, 09:27:20 am »
Citazione da: "Fein"
Citazione
Io penso che tutto questo faccia parte di una politica mirata a danneggiare le squadre del sud, soprattuitto il Catania: se alla Lega Calcio non vedono di buon occhio la nostra squadra in serie A, lo dicano chiaramente !!! Ci regoleremo di conseguenza


Mi dispiace non dovere essere d'accordo con te.Ma io non vedo nessun complotto e nessun danneggiamento ai danni del Catania.E direi che sia forse anche il caso di smetterla con questi atteggiamenti vittimistici,che non ci fanno onore.
Semplicemente quest'anno la classe arbitrale è di una qualità infima,scandalosamente pessima.
Gli errori che fanno di volta in volta non sono affatto mirati al danneggiamento della nostra squadra,ma sono per l'appunto dovuti alla scarsezza dei direttori di gara.
Alcune volte questi errori ci hanno favorito,altre volte ci hanno affossato.
Basti pensare al rigore assegnatoci contro il Torino,molto dubbio,oppure al gol con tocco in fuorigioco che abbiamo segnato a Reggio Calabria oppure ancora,sempre nella stessa partita,al netto rigore per la Reggina che non è stato assegnato...
Questi esempi in positivo dimostrano che non c'è alcuna premeditazione nei confronti dei rossazzurri ma semplicemente che in questo campionato in ogni partita ti puoi aspettare l'errore arbitrale a favore oppure contro.Dipende se sei fortunato.
Quanto alle squalifiche di campo,se ti riferivi anche a questo,ricordo a tutti che ci stanno i commissari di campo che scrivono il referto da mandare al giudice sportivo su imbeccata delle Forze dell'Ordine.Evidentemente a Catania le FDO sono più solerti e più intransigenti rispetto ad altre parti,se è vero come è vero che io dopo i ripetuti accoltellamenti di Roma,gli incidenti continui di Napoli o Genova,non ho sentito dire ad alcun prefetto o questore di quelle città parlare di scene da Libano o da Belfast anni 70.E questo nonostante lì siano successe cose anche molto peggiori che qui.
Quando a Catania succedono quegli incidenti ti trovi il giorno dopo le foto dei feriti in prima pagina del quotidiano locale,gli articoli che si domandano quante giornate di squalifica si prenderanno,le dichiarazioni di esponenti delle autorità che parlano di guerra civile,i tifosi che vogliono tornato l'abbonamento e tutto quanto.......mi pare ovvio che le sanzioni vengano prese in base anche a questi atteggiamenti autolesionistici.Quando sti fatti,lo ripeto,accadono da altre parti,tutti fanno spallucce,non se ne scrive una parola e le stesse Fdo di quelle località minimizzano il tutto e fanno spallucce...hanno accoltellato un ragazzo?.."nun me frega gnente,stà a succede tutte e domeniche so caxxi vostra".DI questi atteggiamenti vogliamo darne la colpa alla Lega o al giudice sportivo?
Finiamola di piagnucolare e pensiamo a guardare avanti.


Il grande Giulio Andreotti un giorno ebbe a profferire questa frase: "A pensare male non è giusto, ma certe volte ci si azzecca".
Qua non si tratta di fare i vittimisti:  tu stesso hai citato degli episodi (Roma, Napoli, Genova) che in tutta Italia si risolvono con una alzata di "spallucce" e invece a Catania vengono sanzionate molto pesantemente. E che mi dici dei fatti citati da Sonar ad opera dei palermitani ??? Oppure l'ultima grossa squalifica data a Mascara per un fallo che viene commesso decine di volte su altri campi ???
Io spero vivamente di sbagliarmi, ma ho fatto una semplice constatazione riguardo alle IMMANCABILI sanzioni che ogni settimana piovono sulla società :  si tratta di sanzioni molto pesanti, riferite a squalifica del campo, alle multe salatissime, alla squalifiche di calciatori, alle numerosissime ammonizioni (a quest'ultimo riguardo si verifica il paradosso che il Catania è la squadra più "ammonita" di tutta la serie A, pur avendo subito un vero record di falli da squadre avversarie (ben 360)!!!!!!!!!!!
Dinanzi a queste sanzioni anche Giulio Andreotti sarebbe propenso.......................a pensare male .

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #26 il: 07 Dicembre 2006, 10:19:12 am »
Tom il vittimismo non produce niente.
Nel momento stesso in cui siamo approdati in A sapevamo di questo stato di cose. Sapevamo di societa' privilegiate rispetto ad altre.
Per motivi di censo, bacino d'utenza, media, persino politica.

Lo avevamo messo nel conto. Punto e basta.
E del resto se questo ti sembra complotto Tom, 23 anni fa, l'anno dei 12 punti, cosa ti sarebbe sembrato?

Dai siamo assieme a tante altre squadre minori. Abbiamo avuto e abbiamo dato. Pensiamo ad affondare il Galeone. :lol:

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #27 il: 07 Dicembre 2006, 02:14:29 pm »
RAGAZZI VOLEVO FARE I MIEI PIU' SANI COMPLIMENTI SPORTIVI AL CATANIA... IN BOCCA AL LUPO STATE MERITANDO!
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #28 il: 07 Dicembre 2006, 02:26:59 pm »
I fatti valgono più di qualsiasi discorso.
Il Catania è quarto in classifica.Il punto più alto della nostra storia da almeno 35 anni.Questo quarto posto,oltre a testimoniare l'ottimo lavoro svolto dalla società,dice chiaramente che ogni complesso vittimistico esiste solo nella testa dei tifosi.Se il Catania fosse stato così danneggiato,pensate che sarebbe quarto?
L'AD Lo Monaco può non piacere per certi aspetti(e sapete bene che io quando c'è stato da criticarlo per alcune cose l'ho fatto con forza)ma credo che il suo mestiere,quello di rappresentare il Catania nelle sedi opportune,lo sappia fare piuttosto bene.
Sul discorso del diverso metro di giudizio tra le sanzioni da applicare dopo certi falli non ci vedo,purtroppo,nulla di strano o di scandaloso.
Quando sento qualcuno scandalizzarsi perchè Mascara prende tre giornate dopo una gomitata mentre Vieira non viene manco ammonito,penso che questo qualcuno forse ha seguito negli ultimi anni i campionati delle Isole Fiji.La sudditanza psicologica esiste da quando esiste il calcio.E' una regola non scritta che purtroppo tutti i direttori di gara,specialmente quelli piu scadenti e con meno personalità,applicano sistematicamente.
Se vi aspettavate un diverso trattamento potete cambiare sport.Si sapeva da anni luce che le squadre di provincia hanno un trattamento diverso dalle grandi,non c'entra nulla il fatto di chiamarsi Catania piuttosto che Reggina o Empoli o Ascoli.Non vedo nulla di nuovo sotto il sole.

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ascoli-Catania 2-2
« Risposta #29 il: 07 Dicembre 2006, 04:42:53 pm »
Citazione da: "joselito"
RAGAZZI VOLEVO FARE I MIEI PIU' SANI COMPLIMENTI SPORTIVI AL CATANIA...IN BOCCA AL LUPO STATE MERITANDO!


Grazie, grazie troppo gentile... non ti dovevi disturbare..... comunque, adesso credo che sia necessaria una toccatina ai gioielli di famiglia... non si sa mai. :lol: