LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Palermo serie B 2022/23

<< < (8/8)

Templare:

--- Citazione da: turiddu - 02 Agosto 2022, 11:34:01 am ---L'allenatore? chiunque arrivi mi auguro sia una persona seria e disciplinata, basta colpi di testa.
Tu chi ti auguri che arrivi Templare, e voi altri ragazzi che ne pensate?

--- Termina citazione ---

Non sara' una risposta brevissima. Sorry for that.

Vorrei vedere un allenatore preso per logica. Se hai un progetto tecnico in cui non credi, penso al modulo, alla filosofia di gioco, per cambiarlo hai bisogno di programmare tutto mesi prima l'inizio del campionato. Va da se' che la cosa non e' possibile quando fra cambio societario e inizio di campionato ci sono 5 settimane. In questo senso la conferma di Baldini, a prescindere dalla cavalcata trionfale finale, era scontata, appunto secondo logica.

Viceversa, a maggior ragione dopo che Baldini ha pensato bene di mollare tutto a poco piu' di due settimane dall'inizio del torneo, logica vuole che lo si sostituisca con qualcuno che faccia il 4-2-3-1 e punti a segnare un gol in piu' degli avversari. In fondo, sara' pure stato calcio d'Agosto, sara' pure stata la Reggiana in ritardo di preparazione, ma mi sembra che Di Benedetto, in tre giorni e senza stravolgere nulla, abbia proposto lo stesso gioco a memoria, con gli stessi pregi e gli stessi difetti dello scorso anno. Quindi chi come tecnico?

D'Angelo sembra in ascesa, varia spesso il modulo, anche difesa a tre, ma col 4-2-3-1 ha giocato solo qualche volta con la Casertana e il Rimini.
Corini lo ricordo troppo attento a non prenderle piu' che a darle e poi gioca prevalentemente col 4-3-1-2.
Andreazzoli idem per quanto riguarda il modulo, anche se mi dicono che faccia giocare bene le sue squadre.
Ranieri? E' l'unico che quel modulo lo abbia fatto non di rado. Non credo gli si possa appiccicare l'etichetta, come con Baldini o Zeman, relativamente al 4-3-3 quest'ultimo, ma il suo curriculum parla da se'.

Non so, Ranieri sarebbe anche un bel segnale. Giovane per giovane mi piacerebbe D'Angelo fra quelli accostati al Palermo o un ritorno di De Zerbi, improbabile, ma che il 4-2-3-1 lo fa da anni.

Vedremo. Poi magari confermano Di Benedetto...

turiddu:
Sono passati diversi giorni dall'addio di Baldini, credevo che l'allenatore arrivasse nel giro di qualche giorno, ma adesso sinceramente i tempi si stanno allungando troppo: se fosse stato il Manchester senza allenatore a pochi giorni dall'inizio del campionato e con una squadra ancora da completare non credo avrebbero perso tutto questo tempo.
Ma qui non siamo a Manchester, siamo a Palermo e questo lo sappiamo bene tutti.
Se costruiranno un centro sportivo degno di questo nome e riammoderneranno lo stadio il tutto portando il Palermo in A e mantenendolo in posizioni tranquille, sarà un buon successo e non mi aspetto altro per adesso. Poi si vedrà.
Mirri dovrà essere bravo a mediare tra questa reale prospettiva e quello che i tifosi più accesi si aspettano o credono di poter fare.
Non lo potremo fare, non adesso e nemmeno per i prossimi anni.
Se fosse arrivato Joe Gebbia o lo zio d'America tutto per noi forse si, ma per il momento serve pazienza.
Per quest'anno dobbiamo avere come obiettivo la salvezza e sarà tutta da sudare.
Salutamu.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa