LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Palermo serie B 2022/23

(1/8) > >>

Templare:
Si ricomincia dalla preparazione pre-campionato, atipica anziche' no. A Palermo, in pieno Luglio, in pianura, con allenamenti al Tenente Onorato e ritiro alla Casena dei Colli a San Lorenzo.

La societa' sta per passare al City group, ipotizzare un problema di costi e liquidita' sarebbe da folli, ma lo sarebbe anche se Mirri continuasse da solo, perche' la serie B portera' al Palermo fra i 12 e i 15 milioni di entrate e non credo che la sede del ritiro, in questo caso, possa essere un grosso problema.

Il comunicato ufficiale dice che Palermo e' stata una scelta fortemente voluta da Baldini. Che continua quindi a stupire con scelte politicamente scorrette e apparentemente irrazionali, da fare impallidire il buon vecchio Zdenko.

Ossigenarsi in montagna credo facesse parte delle convinzioni para scientifiche anni 60. Il caldo? Quello, quando ti alleni, puoi patirlo pure a Vipiteno, bastano due ore di sole per cuocerti. La sera no, la sera in montagna, al centro-nord, generalmente rinfresca, ma fottendosene degli Ucraini, bastera' accendere le pompe di colore a manetta in camera alla Casena per ovviare al problema.

Semmai mi lascia perplesso la probabile difficolta' nel trovare nei dintorni squadre di discreto valore con cui organizzare amichevoli. Si potrebbe optare per formazioni del calcio dilettantistico, tipo Villabate, Partinicaudace, Don Carlo Misilmeri, al limite anche la nuova Undicimilasettecentese, ma non so se per il 30 luglio saranno stati nemmeno affiliati. Ricordo infatti che noi, dilettanti per la prima volta nella nostra centenaria storia, ci radunammo a Petralia verso Ferragosto 2019 e solo per una settimana o poco piu'. Dunque il Palermo dovra' viaggiare, se vorra' provare schemi e, si spera, rinnovata cazzimme baldiniana, contro avversari di livello.

Intanto si aspetta il closing. E con esso di capire se, come io spero, il budget destinato alla squadra rispecchiera' la stima degli utili che questa potra' generare. Il che sarebbe non tanto, almeno in B e al primo anno, ma se il calcio ormai e' management e numeri, che essi siano almeno rigorosi. I tempi del milionario che investe 80 milioni in due anni, ne recupera piu' del doppio nei successivi dieci e poi lascia fallire la societa' in un pozzo di debiti, spero siano definitivamente accantonati.

Augh.

ENZO:

--- Citazione da: Templare - 29 Giugno 2022, 01:14:35 pm ---.......................al limite anche la nuova Undicimilasettecentese, ma non so se per il 30 luglio saranno stati nemmeno affiliati.

--- Termina citazione ---

Visto l'articolo di Bua e i nomi delle società sportive, mi aspetto di più "Adelaide 1946" !!!
 ::) ::) ::)


--- Citazione da: Templare - 29 Giugno 2022, 01:14:35 pm ---Intanto si aspetta il closing. E con esso di capire se, come io spero, il budget destinato alla squadra rispecchiera' la stima degli utili che questa potra' generare. Il che sarebbe non tanto, almeno in B e al primo anno, ma se il calcio ormai e' management e numeri, che essi siano almeno rigorosi. I tempi del milionario che investe 80 milioni in due anni, ne recupera piu' del doppio nei successivi dieci e poi lascia fallire la societa' in un pozzo di debiti, spero siano definitivamente accantonati.

--- Termina citazione ---

Identico pensiero fatto ad alcuni conoscenti che mi facevano notare l'arrivo del city group: Zamparini investì parecchi milioni facendo la squadra ammazzacampionato per poi riprendersi tutto con gli interessi e lasciandoci col cu.lo per terra (purtroppo la storia la conosciamo bene).
Alcuni tifosi pensano che la nuova proprietà faccia altrettanto e già noto alcuni commenti di disappunto quando sentono nomi di calciatori sconosciuti.
A me basta che mantengono i bilanci a posto in prospettiva serie A e magari crescere nel tempo per stabilizzarci nella categoria.
Oggi è inutile pensare anche all'europa league, tanto il tifoso Palermitano si presenterebbe al primo anno con 35.000 abbonati in serie A (leggasi strisciati) e poi presentarsi in 3000 alle qualificazioni europee.
(se io fossi a PALERMO già avrei l'abbonamento per il prossimo anno senza aspettare che tipo di squadra sarà, mentre sento persone che aspettano i nomi)

Comunque aspettiamo le prime mosse e poi capiremo cosa ci possa riservare il futuro.

سلام ‘عليك
انزو
  ::) ::) ::) ::) ::)

Templare:
Eh, il palermitano perde il pelo, ma non le strisce...

Concordo ENZO.

مع المضخة
داريو

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

ENZO:

--- Citazione da: Templare - 30 Giugno 2022, 12:22:59 am ---
مع المضخة

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

--- Termina citazione ---

أصعب

Vicèèèèèè

 ::) ::) ::) ::)

turiddu:
Aspettiamo questo benedetto annuncio di passaggio di proprietà e poi ne sapremo di più.
Cosa mi aspetto? Stabilità economica e crescita moderata ma progressiva, senza follie nè azioni eclatanti.
Cosa dovrebbero fare i tifosi? esattamente ciò che ha detto Mirri: i tifosi, appunto; solo questo, possibilmente con l'entusiasmo visto nei play off piuttosto che quelli visti durante alcune partite di campionato.
Sarà importante che le cose quaglino prima possibile, c'è da fare diverse cose, non ultimo organizzare qualche utile amichevole e puntellare la squadra, sempre che sottotraccia non lo stiano già facendo.
Riguardo la sede del ritiro, anch'io sono convinto che ci sia molto di Baldini in questa scelta, sarebbe impensabile qualsiasi altra ipotesi.
Un'ultima considerazione riguardo quanto succede in altre sponde dell'isola: nessuno qui aveva dubbi sul fatto che quanti dicevano che il calcio per loro, a differenza nostra piuttosto che per il Messina o altre realtà simili,  sarebbe finito con la matricola , in realtà non sapeva di cosa parlava. Trovandosi in quella situazione ( nulla dura per sempre) avrebbe dimenticato numeri, matricole varie ed inutili, e avrebbero fatto quello che hanno fatto ovunque. Questo è un dato di fatto. Chiusa parentesi.
Salutamu.



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa