Autore Topic: Maturità da sportivi  (Letto 1449 volte)

Offline fabiocolt

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maturità da sportivi
« il: 28 Settembre 2006, 06:24:10 pm »
Lo dico a malincuore, purtroppo devo constatare la totale mancanza di maturità dei tifosi per uno scenario da serie A.
Forse la nostra città non è ancora pronta una permanenza decorosa nella massima serie.
Me ne dispiace, ma per colpa di certi sottosviluppati culturali ci andiamo di mezzo tutti.
A presto.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maturità da sportivi
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2006, 06:41:41 pm »
O maronna :shock:  :shock: ancora con sto palcoscenico non pronto :shock: . Ma quale, quello dove accoltellano gente ogni domenica?quello dove spediscono decine di agenti all'ospedale, quello dove ti bloccano autostrade o trasformano gli stadi in far west? :shock:


Limitiamoci a noi, al nostro vivere civile. Determinate persone esistono dappertutto, purtroppo solo il calcio ti dà questa attenzione mediatica. Cerchiamo di eliminare questi fatti per un semplice modo di vivere civile.

E basta con 'sta demagogia, che non siamo a controcampo

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Maturità da sportivi
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2006, 09:27:14 am »
Citazione da: "santopesaro"
O maronna :shock:  :shock: ancora con sto palcoscenico non pronto :shock: . Ma quale, quello dove accoltellano gente ogni domenica?quello dove spediscono decine di agenti all'ospedale, quello dove ti bloccano autostrade o trasformano gli stadi in far west? :shock:


Limitiamoci a noi, al nostro vivere civile. Determinate persone esistono dappertutto, purtroppo solo il calcio ti dà questa attenzione mediatica. Cerchiamo di eliminare questi fatti per un semplice modo di vivere civile.

E basta con 'sta demagogia, che non siamo a controcampo


Insomma, non mi pare che accoltellino gente proprio ogni domenica, e se le sanzioni nei nostri confronti sono più severe che verso gli alri (ma altre partite, l'anno scorso si sono giocate a porte chiuse) è per la recidività, oppure perché gli altri episodi avvengono lontano dagli stadi (come è stato per la distruzione della stazione di Parma nel caso della nostra trasferta a Brescia, ma non voglio riprendere quel discorso).
Ad ogni modo, siamo sicuramente degni della A quanto altre piazze calde, come per esempio Roma o Livorno, che hanno dato spettacoli raccapriccianti sugli spalti.
Ciò non toglie che dobbiamo cercare di crescere ed evitare di farci del male da soli.
Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maturità da sportivi
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2006, 10:25:29 am »
Bua,due sono le cose.Dobbiamo evitare per forza di cose il comportamento da tafazzi avvenuto negli ultimi giorni e dobbiamo cercare di evitare di incensare tutte le altre piazze.Io mi faccio una media di 15-16 trafserte all'anno,tranne in 1 o 2 non sto mai tranquillo anzi :shock: .

A roma accoltellano gente da 3 partite consecutive,basterebbe leggere gli scarni cominicati pubblicati.A torino per una partita della giuventus ci fu u curri curri dietro la loro curva perche' si stavano massacrando....fra di loro :shock: .Potrei continuare all'infinito....ma hai capito il senso :wink:


Dobbiamo eliminare alcune persone perche' noi vogliamo vedere una partita di pallone....senza scomodare argomenti sociali,se siamo peggio o meglio.

A me a Livorno 3 anni fa mi stavano spaccando la testa ed ho rischiato di bruciare.Tutto dentro lo stadio.Non ho mica detto che tutti i livornesi sono animali o non possono stare in queste categorie.

Noi invece ci stiamo massacrando i c.......da sabato.

Io sono civile,mio padre pure,mia sorella idem,mio cugino anche e tutti i miei amici.Non meritiamo la A?avaia va....lasciamo ste chiacchere a Controcampo o Porta a Porta

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maturità da sportivi
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2006, 01:38:13 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Bua,due sono le cose.Dobbiamo evitare per forza di cose il comportamento da tafazzi avvenuto negli ultimi giorni e dobbiamo cercare di evitare di incensare tutte le altre piazze.Io mi faccio una media di 15-16 trafserte all'anno,tranne in 1 o 2 non sto mai tranquillo anzi :shock: .

A roma accoltellano gente da 3 partite consecutive,basterebbe leggere gli scarni cominicati pubblicati.A torino per una partita della giuventus ci fu u curri curri dietro la loro curva perche' si stavano massacrando....fra di loro :shock: .Potrei continuare all'infinito....ma hai capito il senso :wink:


Dobbiamo eliminare alcune persone perche' noi vogliamo vedere una partita di pallone....senza scomodare argomenti sociali,se siamo peggio o meglio.

A me a Livorno 3 anni fa mi stavano spaccando la testa ed ho rischiato di bruciare.Tutto dentro lo stadio.Non ho mica detto che tutti i livornesi sono animali o non possono stare in queste categorie.

Noi invece ci stiamo massacrando i c.......da sabato.

Io sono civile,mio padre pure,mia sorella idem,mio cugino anche e tutti i miei amici.Non meritiamo la A?avaia va....lasciamo ste chiacchere a Controcampo o Porta a Porta



Ancora una volta quoto al 100 % quanto scritto da me fratuzzu Santo :wink:

Il nostro "verismo" arriva a livelli che nemmeno Giovanni Verga avrebbe mai pensato :lol:  :lol:

A proposito di Livorno, non so se ricordi, l'anno in cui venne al Massimino e successe quel pandemonio con i suoi tifosi che per le strade più che a Catania sembravamo a Beirut sotto l'invasione israeliana!?

Ebbene quella sera alla DS scorrevano le immagini degli spettatori che defluivano dallo stadio in una nuvola di fumogeni e i presenti in studio si meravigliavano di vedere tante donne e bambini fra i tifosi.

A quel punto il grande Italo Cucci (che certo non è di Catania o in qualche maniera riconducibile al tifo rossazzurro!) disse che a Catania, come in molte altre città siciliane, da anni è normale che allo stadio vanno le famiglie, perchè è uno degli stadi più tranquilli d'Italia e che chi si meraviglia  è solo chi evidentemente appartiene a realtà in cui non è pensabile portare la famiglia allo stadio.

E' possibile adesso cambiare discorso e concentrarci su questo ciclo di ferro che ci attende!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maturità da sportivi
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2006, 02:07:58 pm »
Gli episodi di Livorno(a casa loro)furono talmente gravi che chi non era presente non puo' capire :shock:

Io a Catania vado allo stadio tranquillo quando posso,e' non tutti gli stadi italiani sono cosi'.

Pensiamo alla florentia che e' meglio.

A proposito ottimo il pensiero di Gaspare sul Verismo,e' vero noi discendiamo dal Verga ie ni puttamu dietro sto caxxo di negativita' :shock: