Autore Topic: Follieri si fa di nuovo sotto  (Letto 2874 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Follieri si fa di nuovo sotto
« il: 28 Novembre 2019, 11:14:58 am »
Dal Giornale di Sicilia

Disse Lo Monaco: "solo Follieri si è fatto avanti in questi anni per rilevare il Catania". Una indiscrezione che probabilmente è venuta fuori mentre l’amministratore delegato rossazurro era in piena trance oratoria, che il diretto interessato conferma. "Sì è vero, con Pietro Lo Monaco ci siamo visti di recente, tramite un comune amico. Ho manifestato il mio interesse per rilevare la società rossazzurra, ma poi non ci siamo risentiti. Aspetto una telefonata da Catania, sarò in Italia nei primi giorni di dicembre e se c’è una reale intenzione di vendere potremmo incontrarci", sottolinea Raffaello Follieri, 41 anni, foggiano di San Giovanni Rotondo, una vita da film tra milioni di dollari e fiumi di petrolio, che estrae e vende tramite la sua società in tutto il mondo. Follieri guarda con occhi interessati da manager alla società etnea: non ha ancora avuto modo di vedere i bilanci, ma immagina già un investimento di 30 milioni di euro in tre anni per approntare una squadra competitiva. "Il Catania non può stare in C, ha le potenzialità per la Serie B e la Serie A", assicura e aggiunge: «Ma dobbiamo ancora verificare la reale intenzione di vendere. In Italia c’è ancora la mentalità del presidente-tifoso, mentre l’approccio dovrebbe essere più razionale e portare a conclusioni come per Inter, Milan, Roma, Bologna e Fiorentina. Se c’è l’intenzione di aprire veramente una trattativa io sono pronto».

Costui l'intenzione di rilevare il Palermo l'ha avuta davvero, ma si sapeva che la squadra di Zamparini non è stata mai messa in vendita e perfino i Tuttolondo erano una truffa. Lo stesso Follieri dichiarò di essere stato ingannato da Zamparini e che non esisteva nessuna intenzione di vendita ma solo fumo negli occhi per illudere i tifosi.
Sulla bontà delle sue intenzioni però non saprei dire nulla. Vedremo come si evolverà la situazione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Follieri si fa di nuovo sotto
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2019, 11:26:55 am »
Ma questo Raffaello Folliero è lo stesso Raffaello Follieri che è uscito dai carceri USA nel 2012, dopo aver scontato un condanna di quattro anni e mezzo per truffa ed è stato rispedito in Italia?  :-D :-)) :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Follieri si fa di nuovo sotto
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2019, 11:36:30 am »
Ma questo Raffaello Folliero è lo stesso Raffaello Follieri che è uscito dai carceri USA nel 2012, dopo aver scontato un condanna di quattro anni e mezzo per truffa ed è stato rispedito in Italia?  :-D :-)) :-D

Iddu pari!  ::)
Non so se egli faccia queste cose perchè ha reali intenzioni oppure questi scoop gli servono solo per apparire, per mettersi in mostra. Certo Lo Monaco l'ha citato per cui qualcosa c'è. Che sia seria però è tutta da vedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Follieri si fa di nuovo sotto
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2019, 12:38:59 pm »
Penso lo abbia citato come un ammiccamento passato.
Secondo me le trattative, quando sono reali, procedono nel riserbo, non sotto i riflettori (vedi la Fiorentina).
Quando venen il povero Vergara (RIP)  pareva che faceva un giro turistico

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Follieri si fa di nuovo sotto
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2019, 09:50:31 pm »
Ma questo Raffaello Folliero è lo stesso Raffaello Follieri che è uscito dai carceri USA nel 2012, dopo aver scontato un condanna di quattro anni e mezzo per truffa ed è stato rispedito in Italia?  :-D :-)) :-D

Iddu pari!  ::)
Non so se egli faccia queste cose perchè ha reali intenzioni oppure questi scoop gli servono solo per apparire, per mettersi in mostra. Certo Lo Monaco l'ha citato per cui qualcosa c'è. Che sia seria però è tutta da vedere.
Io penso che se ci mettessimo insieme tre/quattro di questo.forum, pur non essendo fichi, avremmo un maggior consistenza economica sua e, sicuramente, avremmo molto, ma molto, meno debiti di lui!  :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Follieri si fa di nuovo sotto
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2019, 11:23:03 pm »
Io penso che se ci mettessimo insieme tre/quattro di questo.forum, pur non essendo fichi, avremmo un maggior consistenza economica sua e, sicuramente, avremmo molto, ma molto, meno debiti di lui!  :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-D

Dici? Allora, riallacciamo il nastro e ripercorriamo il suo tentativo di acquisire il Palermo. Dopo diversi contatti telefonici l’imprenditore italo-pugliese sbarca a Palermo, prende alloggio all’hotel Wagner e sta qui un paio di giorni durante i quali prende visione degli incartamenti relativi al club rosanero. Non escono fuori cifre, non trapela nulla di quanto ammontano i debiti complessivi, né di quanto ammonterebbe la cifra da versare per rilevare il club, fatto sta che si danno appuntamento la settimana successiva a Milano dove alla presenza di un notaio che ratificherà l’atto, avverrà il passaggio di proprietà. Riferiscono le cronache che quando già Follieri aveva la penna in mano e stava per apporre la sua firma nell’atto, arriva una telefonata che blocca tutto. Il contenuto della telefonata era che dall’America era arrivata un’offerta più vantaggiosa per cui il closing con Follieri non si farà più. Più tardi lo stesso Follieri commenterà il tutto dicendo che in realtà era stato preso in giro e che Zamparini non ha mai avuto l’intenzione di vendere.
Oggi, col senno del poi, questa dell’avere già la penna in mano somiglia tanto alla PEC delle 23:59, segno che dove c’è Zampa la tempestività delle cose non manca mai. 8-) :-))
Cosa io penso di Follieri al Catania: fosse solo la squadra la cosa potrebbe andare in porto, non credo ci vorranno chissà quanti milioni per l’acquisto del titolo sportivo e della rosa dei giocatori. Ma con quel patrimonio immobiliare che si ritrova il club rossazzurro, per rilevarlo ci vorrà un imprenditore di ben altro spessore di quello di Follieri.
Come prevedo finirà questa vicenda? Che anche questa volta l'uno accuserà l'altro di aver trovato una scusa per non concludere nulla.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Follieri si fa di nuovo sotto
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2019, 06:18:04 pm »
io prevedo che nemmeno inizii.  8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Follieri si fa di nuovo sotto
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2019, 08:14:10 pm »
Si è già fatto 54 mesi di carcere negli USA. In Italia uno come lui verrebbe trattato meglio: i domiciliari, l'affidamento ai servizi sociali, la semilibertà e poi la liberazione anticipata per "buona condotta".
Il fatto è che i soldi li deve avere sul serio altrimenti il Catania, che è all'interno di una procedura di concordato preventivo, non può essere acquistato senza soldi: ci sono organi di sorveglianza emanazione del tribunale a controllare che le garanzie patrimoniali non siano la solita fidejussione emessa da una società assicuratrice con sede in Bulgaria.
Mai come in questo caso vale la regola aurea: dare moneta avere cammello

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Follieri si fa di nuovo sotto
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2019, 09:21:03 pm »
io prevedo che nemmeno inizii.  8D

Per quel che leggo..... temo sia già iniziata, almeno nei termini di un pourparler. Dove sfocerà? “Lo scopriremo solo vivendo” (cit.)
Probabilità di esito positivo ora? 0,01% secondo me.
Ma a maggio, e senza B, per quello che vi vedo scrivere....... chi può escludere cosa?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Follieri si fa di nuovo sotto
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2019, 02:15:04 pm »
Al vecchio "ZAMPA" tutto si può imputare tranne il fatto di non avere profondamente a cuore i DINE'.
Ed infatti ha sfanculato il rampollo foggiano sulla base della sua abitudine alla "compiere atti con artifizio o raggiro". Il giovanotto "vuliva 'nsignari u sceccu a futtiri".

Una prova è la modalità "trasparente e lineare" con cui voleva acquistare la squadra fallita della sua città, il Foggia.

www.foggiacittaaperta.it/news/read/titolo-foggia-calcio-raffaello-follieri-roberto-felleca
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2019, 02:19:49 pm da vasco »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Follieri si fa di nuovo sotto
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2019, 05:35:40 pm »
io prevedo che nemmeno inizii.  8D

Per quel che leggo..... temo sia già iniziata, almeno nei termini di un pourparler. Dove sfocerà? “Lo scopriremo solo vivendo” (cit.)
Probabilità di esito positivo ora? 0,01% secondo me.
Ma a maggio, e senza B, per quello che vi vedo scrivere....... chi può escludere cosa?

A maggio non si sa  se ci arriviamo, anche se LM ha detto di sì.