Autore Topic: Bologna - Catania  (Letto 13120 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #60 il: 29 Aprile 2015, 09:45:34 am »
...forse non mi sono spiegato bene Nelson... :-D

La caccia all'uomo che si è scatenata nei confronti di Marcolin (ripeto, qui molto marginalmente...ma in altri spazi in maniera martellante!)... non perchè non ci ha fatto agganciare i play off...ma più che altro perchè si aspettava la prima sconfitta per riprendere il refrain delle "sconfitte programmate"... 8| :-D

...si, perchè dopo le "retrocessioni programmate"...ci sono anche le "sconfitte programmate", no?  ::) ...le 5 vittorie consecutive sono state un caso...anzi forse programmate pure queste, pa SNAI o Euro Bet  ::) ...ma appena cade a Bologna, torna il solito yes man, l'allenatore da Sky, l'utile idi.ota a cui si possono imporre le formazioni...chi deve e chi non deve giocare...così spunta il solito scinziatu che ci informa che certi giocatori vanno in panchina per opportunità di procura  8| :-D ...insomma il solito complotto contro il povero tifoso rossazzurro....

...picchì a Catania non si peddi perchè si sbagliano le stagioni...si sbagliano le formazioni...si gioca male...o, sia mai, l'avversario è più forte (si leggevano cose in A quando perdevamo con squadre tipo Fiorentina o Napoli che in confronto a Palermo sembravano un convento di francescani  :-D )...no...si perde e si retrocede...perchè c'è sempre un disegno eversivo di loschi personaggi che si muoverebbero nel buio...vendono segretamenete o fanno fallire la società...ricavandone lauti guadagni, nonchè, godimento nel distruggere il Catania e mortificare i suoi tifosi...  :-D

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #61 il: 29 Aprile 2015, 11:39:50 am »
Certamente, Nelson, ognuno "deve" dire liberamente ciò che pensa. Col mio precedente post non mettevo in dubbio questo principio senza il quale non staremmo qua, ma, agganciandomi ad un commento di Gaspare che condivido, sottolineavo (sarò troppo minimalista) che dobbiamo tenere d'occhio il vero obiettivo, rimanendo tutti compatti e senza mettere sulla graticola un parte essenziale di questo obbiettivo qual é l'allenatore. Sul quale anch'io ho delle perplessitá, chiamiamole così, e per questo mi sono ripromesso di giudicarne l'operato complessivamente, al netto degli strascichi di una preparazione atletica che, ancora ai primi di marzo, ci faceva vedere una squadra che nel secondo tempo camminava in campo.Probabilmente a Bologna ha sbagliato formazione e poteva accadere, così come non si vincesse una delle 10 partite che era obbligatorio vincere per aspirare a disputare i play off (e continuare a vincere per essre promossi). Ribadisco: non disperdiamo le conquiste e l'entusiasmo dell'ultimo mese e arriviamo al traguardo il prima possibile.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #62 il: 29 Aprile 2015, 11:43:01 am »
...forse non mi sono spiegato bene Nelson... :-D

La caccia all'uomo che si è scatenata nei confronti di Marcolin (ripeto, qui molto marginalmente...ma in altri spazi in maniera martellante!)... non perchè non ci ha fatto agganciare i play off...ma più che altro perchè si aspettava la prima sconfitta per riprendere il refrain delle "sconfitte programmate"... 8| :-D

...si, perchè dopo le "retrocessioni programmate"...ci sono anche le "sconfitte programmate", no?  ::) ...le 5 vittorie consecutive sono state un caso...anzi forse programmate pure queste, pa SNAI o Euro Bet  ::) ...ma appena cade a Bologna, torna il solito yes man, l'allenatore da Sky, l'utile idi.ota a cui si possono imporre le formazioni...chi deve e chi non deve giocare...così spunta il solito scinziatu che ci informa che certi giocatori vanno in panchina per opportunità di procura  8| :-D ...insomma il solito complotto contro il povero tifoso rossazzurro....

...picchì a Catania non si peddi perchè si sbagliano le stagioni...si sbagliano le formazioni...si gioca male...o, sia mai, l'avversario è più forte (si leggevano cose in A quando perdevamo con squadre tipo Fiorentina o Napoli che in confronto a Palermo sembravano un convento di francescani  :-D )...no...si perde e si retrocede...perchè c'è sempre un disegno eversivo di loschi personaggi che si muoverebbero nel buio...vendono segretamenete o fanno fallire la società...ricavandone lauti guadagni, nonchè, godimento nel distruggere il Catania e mortificare i suoi tifosi...  :-D

 8D
...anch'io ho le frustrazioni da ...muro  8-)
Il discorso era circoscritto alla partita di Bologna e le critiche a Marcolin, al di là del gradimento che ognuno di noi ha dell'allenatore, sono sorte perchè oggettivamente ne ha combinato una più di Bertoldo, a cominciare dall'esclusione di Schiavi (una boutade il discorso della sua procura e quella di Sciaudone) per finire all'assetto tattico scriteriatamente sbilanciato in avanti con l'aggravante di aver regalato il dominio di centrocampo agli avversari che, pur non trascendentali, ci hanno surclassato. Sono i numeri che condannano le strategie di Marcolin, mica io o altri del forum.Siamo noi a non capire le sue sottilissime "astuzie" o è stato lui ha metterci del suo o quanto meno a creare le premesse per una sconfitta?
Infine, piuttosto, appellarsi ancora alle responsabilità della società è un atteggiamento stucchevole che in questo momento è completamente avulso dal contesto di questo finale di campionato...i danni la società li ha fatti, e nessuno sta qui a negarli, ma con la partita di Bologna le responsabilità maggiori li ha l'allenatore...che poi a qualcuno non piace non mi pare che incida molto sui risultati...è solo ...questione di feeling
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #63 il: 29 Aprile 2015, 12:24:50 pm »
...anch'io ho le frustrazioni da ...muro  8-)
Il discorso era circoscritto alla partita di Bologna e le critiche a Marcolin, al di là del gradimento che ognuno di noi ha dell'allenatore, sono sorte perchè oggettivamente ne ha combinato una più di Bertoldo, a cominciare dall'esclusione di Schiavi (una boutade il discorso della sua procura e quella di Sciaudone) per finire all'assetto tattico scriteriatamente sbilanciato in avanti con l'aggravante di aver regalato il dominio di centrocampo agli avversari che, pur non trascendentali, ci hanno surclassato. Sono i numeri che condannano le strategie di Marcolin, mica io o altri del forum.Siamo noi a non capire le sue sottilissime "astuzie" o è stato lui ha metterci del suo o quanto meno a creare le premesse per una sconfitta?
Infine, piuttosto, appellarsi ancora alle responsabilità della società è un atteggiamento stucchevole che in questo momento è completamente avulso dal contesto di questo finale di campionato...i danni la società li ha fatti, e nessuno sta qui a negarli, ma con la partita di Bologna le responsabilità maggiori li ha l'allenatore...che poi a qualcuno non piace non mi pare che incida molto sui risultati...è solo ...questione di feeling

PIPPO...ha riproposto la stessa formazione anti Trapani...unn'è stu marchigegnu ca non si capisci!?  8| :-D :-D

Ma se...come anche tu m'insegni...i protagonisti rendono con sufficenza, per di più in casa del Bologna,...il tuo centravanti di punta si fa buttare fuori in maniera puerile, per di più quando hai appena sostituito l'altro attaccante...la perdi la partita...ci po essiri anche Guardiola in panchina...  :-D

...ma poi...se ben ricordi...l'arretramento di Rosina a centrocampo...non è una novità...ai tempi in cui Marcolin era il secondo di Mihaijlovic, fece lo stesso con Adrian Ricchiuti e fu la chiave di volta di quel campionato...forse più del colpo Maxi Lopez... :-D


P.S.:...quando mensiono altri spazi...l'ultima cosa a cui mi riferisco è il Muro...io intendo le radio e FB, nonchè i bar o l'ufficio  ;-) :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #64 il: 29 Aprile 2015, 02:19:13 pm »
...anch'io ho le frustrazioni da ...muro  8-)
Il discorso era circoscritto alla partita di Bologna e le critiche a Marcolin, al di là del gradimento che ognuno di noi ha dell'allenatore, sono sorte perchè oggettivamente ne ha combinato una più di Bertoldo, a cominciare dall'esclusione di Schiavi (una boutade il discorso della sua procura e quella di Sciaudone) per finire all'assetto tattico scriteriatamente sbilanciato in avanti con l'aggravante di aver regalato il dominio di centrocampo agli avversari che, pur non trascendentali, ci hanno surclassato. Sono i numeri che condannano le strategie di Marcolin, mica io o altri del forum.Siamo noi a non capire le sue sottilissime "astuzie" o è stato lui ha metterci del suo o quanto meno a creare le premesse per una sconfitta?
Infine, piuttosto, appellarsi ancora alle responsabilità della società è un atteggiamento stucchevole che in questo momento è completamente avulso dal contesto di questo finale di campionato...i danni la società li ha fatti, e nessuno sta qui a negarli, ma con la partita di Bologna le responsabilità maggiori li ha l'allenatore...che poi a qualcuno non piace non mi pare che incida molto sui risultati...è solo ...questione di feeling

PIPPO...ha riproposto la stessa formazione anti Trapani...unn'è stu marchigegnu ca non si capisci!?  8| :-D :-D

Ma se...come anche tu m'insegni...i protagonisti rendono con sufficenza, per di più in casa del Bologna,...il tuo centravanti di punta si fa buttare fuori in maniera puerile, per di più quando hai appena sostituito l'altro attaccante...la perdi la partita...ci po essiri anche Guardiola in panchina...  :-D

...ma poi...se ben ricordi...l'arretramento di Rosina a centrocampo...non è una novità...ai tempi in cui Marcolin era il secondo di Mihaijlovic, fece lo stesso con Adrian Ricchiuti e fu la chiave di volta di quel campionato...forse più del colpo Maxi Lopez... :-D


P.S.:...quando mensiono altri spazi...l'ultima cosa a cui mi riferisco è il Muro...io intendo le radio e FB, nonchè i bar o l'ufficio  ;-) :-D
Dario, sul rendimento dei singoli mi pare di essere d'accordo con te, ma ti ricordo che la formazione va contestualizzata col tipo di incontro, tanto che, anche quando l'avesse già fatto col Trapani e con buoni risultati, non ne giustifica l'errore di impostazione e atteggiamento tattico,IMHO.
Credo che non fosse il caso di sperimentarsi in alchimie tattiche nel momento in cui si affronta un avversario temibile, per giunta tra le proprie mura e ancora,cosa più importante, in un momento in cui si deve dare una svolta al campionato più brutto dell'era Pulvirenti.
Per il Catania voglio un "condottiero" che pensa con la sua testa senza che venga influenzato da ingerenze esterne di nessun tipo e che sappia infondere al gruppo di giocatori carattere e fiducia nelle pproprie possibilità, e nella malaugurata ipotesi di avere ancora Cosentino a Catania anche il prossimo anno non subirne le interferenze...     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #65 il: 29 Aprile 2015, 03:49:01 pm »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #66 il: 29 Aprile 2015, 04:08:29 pm »
Personalmente vorrei sfatare questa mistica della partita contro il Trapani.
La squadra in condizioni normali sia da parte nostra che loro non regge i 4 moschettieri.
Il primo tempo in casa con il Trapani (dico Trapani l'unica squadra che in quel momento aveva fatto in trasferta gli stessi punti nostri ed aveva la peggior difesa fuori casa) siamo andati sotto meritatamente e se fosse finito 0-2 il primo tempo non avremmo avuto nulla di cui lamentarsi.
Nel primo tempo la squadra era stata un vero disastro...ma ve lo ricordate o no...condividete questo fatto o no?
Poi nel secondo tempo un gol su calcio piazzato e una autorete ci hanno spianato la strada...verso una rotonda vittoria che ha messo più in luce i difetti del Trapani che i nostri meriti.

In condizioni ancora peggiori perchè fuori casa...perchè contro il Bologna e non il Trapani...perchè dopo 72 ore dalla partita precedente mi schieri il quartetto al completo? Sei folle?
...e spiega...che voleva vincere la partita ed ha rischiato il tutto per tutto?
Ancora mi stai al concetto...voglio vincere metto più attaccanti?

https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

Fozza Catania

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #67 il: 29 Aprile 2015, 04:20:12 pm »
Ma non è che Schiavi avesse qualche problemino fisico? La colpa della società qui è evidente; niente comunicazione, tonnellate di cattivi pensieri. Anche per me Marcolino lunedi ha sbagliato, ma continuo a preferirlo al quaquaraquà.
Almeno lui ci ha provato ad dare un gioco al Catania.
"U Mastru"

Anch'io preferisco di gran lunga Marcolin a Sannino, anche se il Bresciano deve stare attento a ciò che dice nelle dichiarazioni post-partita. Non è la prima volta che le sue dichiarazioni sono completamente incoerenti con ciò che è successo in campo.

La sconfitta di Bologna per Marcolin è l'equivalente della debacle di Verona per Pellegrino. Entrambe erano decisive per le sorti in campionato del Catania, entrambe partite sono state giocate sotto un diluvio universale che non hanno favorito nè questo nè quel Catania, ed entrambi allenatori hanno commesso gravi errori di impostazione della gara e di schieramento di giocatori in campo. In ogni caso il Catania l'anno scorso non è retrocesso per colpa di Pellegrino, come non sarà colpa di Marcolin se la nostra squadra non andrà ai play-off quest'anno.

Malgrado tutto a me Marcolin mi fa simpatia, e spero che stia imparando dagli errori che sta commettendo in questo campionato per non ripeterli in futuro. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Poi a fine stagione, se la società non riesce ad ingaggiare qualcuno migliore, sarei soddisfatto di una conferma di Marcolin.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 29 Aprile 2015, 04:23:01 pm da Davide da Miami »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #68 il: 29 Aprile 2015, 04:37:34 pm »
...forse non mi sono spiegato bene Nelson... :-D

La caccia all'uomo che si è scatenata nei confronti di Marcolin (ripeto, qui molto marginalmente...ma in altri spazi in maniera martellante!)... non perchè non ci ha fatto agganciare i play off...ma più che altro perchè si aspettava la prima sconfitta per riprendere il refrain delle "sconfitte programmate"... 8| :-D

...si, perchè dopo le "retrocessioni programmate"...ci sono anche le "sconfitte programmate", no?  ::) ...le 5 vittorie consecutive sono state un caso...anzi forse programmate pure queste, pa SNAI o Euro Bet  ::) ...ma appena cade a Bologna, torna il solito yes man, l'allenatore da Sky, l'utile idi.ota a cui si possono imporre le formazioni...chi deve e chi non deve giocare...così spunta il solito scinziatu che ci informa che certi giocatori vanno in panchina per opportunità di procura  8| :-D ...insomma il solito complotto contro il povero tifoso rossazzurro....

...picchì a Catania non si peddi perchè si sbagliano le stagioni...si sbagliano le formazioni...si gioca male...o, sia mai, l'avversario è più forte (si leggevano cose in A quando perdevamo con squadre tipo Fiorentina o Napoli che in confronto a Palermo sembravano un convento di francescani  :-D )...no...si perde e si retrocede...perchè c'è sempre un disegno eversivo di loschi personaggi che si muoverebbero nel buio...vendono segretamenete o fanno fallire la società...ricavandone lauti guadagni, nonchè, godimento nel distruggere il Catania e mortificare i suoi tifosi...  :-D

 8D

Ok, Gaspare.

Capisco che abbia sfogato il disappunto qui, pur riferendoti ad altri contesti.

Però io scrivo solo su questo forum.  :-)) quindi, non posso sapere cosa devi sentire nei bar sport  :-D Ma sono solidale, davvero  :-D Ti capisco.

Non vivo a Catania da molto tempo, quindi non so quali apocalittici passaparola  circolino, ma posso immaginare.

Tutto sommato, quelle poche volte in cui ho avuto occasione di essere presente, ho notato che rispetto a qualche anno fa c'è stato un netto miglioramento.

Sicuramente ti ricordi quante ne dicevano. Sistematicamente smentiti dall'ennesima salvezza  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #69 il: 29 Aprile 2015, 04:45:07 pm »
Infine, piuttosto, appellarsi ancora alle responsabilità della società è un atteggiamento stucchevole che in questo momento è completamente avulso dal contesto di questo finale di campionato...i danni la società li ha fatti, e nessuno sta qui a negarli, ma con la partita di Bologna le responsabilità maggiori li ha l'allenatore...che poi a qualcuno non piace non mi pare che incida molto sui risultati...è solo ...questione di feeling


Per me l'argomento è attuale.

Le responsabilità della Società sono una risposta a tutto ciò che non è andato bene, compresa la scelta di affidare una squadra rinnovata a Marcolin.

La scelta e la gestione di ogni allenatore si è rivelata sbagliata.

P.S.: le interviste a Marcolin fanno capire tante cose. Sin dal "tiro di Martinho..."
« Ultima modifica: 29 Aprile 2015, 04:46:48 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #70 il: 29 Aprile 2015, 04:54:53 pm »
Personalmente vorrei sfatare questa mistica della partita contro il Trapani.
La squadra in condizioni normali sia da parte nostra che loro non regge i 4 moschettieri.
Il primo tempo in casa con il Trapani (dico Trapani l'unica squadra che in quel momento aveva fatto in trasferta gli stessi punti nostri ed aveva la peggior difesa fuori casa) siamo andati sotto meritatamente e se fosse finito 0-2 il primo tempo non avremmo avuto nulla di cui lamentarsi.
Nel primo tempo la squadra era stata un vero disastro...ma ve lo ricordate o no...condividete questo fatto o no?
Poi nel secondo tempo un gol su calcio piazzato e una autorete ci hanno spianato la strada...verso una rotonda vittoria che ha messo più in luce i difetti del Trapani che i nostri meriti.

In condizioni ancora peggiori perchè fuori casa...perchè contro il Bologna e non il Trapani...perchè dopo 72 ore dalla partita precedente mi schieri il quartetto al completo? Sei folle?
...e spiega...che voleva vincere la partita ed ha rischiato il tutto per tutto?
Ancora mi stai al concetto...voglio vincere metto più attaccanti?

https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

Fozza Catania

Concordo con Giovanni. La partita contro il Trapani e la trasferta di Bologna sono due gare completamente diverse. Innanzi tutto contro il Trapani in difesa abbiamo schierato Del Prete e Schiavi, a Bologna invece hanno giocato Belmonte e Sauro. In questo momento Belmonte (che tra l'altro rientrava da un infortunio) non vale neanche la metà di Del Prete, e Sauro non possiede la velocità di Schiavi (che avrà i piedi di pietra, ma è il più rapido dei centrali rossazzurri).

Concordo con Giovanni anche sul fatto che nel primo tempo contro il Trapani la nostra squadra aveva penato come non mai. Nel secondo tempo poi le cose si sono messe bene per noi, ma bisogna dire che oltre all'autorete di Terlizzi che ha menzionato Giovanni, abbiamo usufruito anche di un'espulsione di un giocatore granata (mentre a Bologna l'espulsione l'abbiamo subita noi).

Il Bologna lunedì ci ha asfaltati non solo a centrocampo, ma anche sulle fasce, soprattutto sulla nostra sinistra dove Mazzotta ha sofferto il Senegalese del Bologna fino a quando quest'ultimo è rimasto in campo. A centrocampo il fresco Sciaudone (veniva da un turno di riposo per squalifica) sarebbe stato molto più utile dello spaesato Rosina che nella sua zona di campo doveva pure tamponare su Laribi, il migliore dei centrocampisti rossoblu.

No non ci sono dubbi, Marcolin ha toppato la formazione. Ma va bene così. Si può sbagliare. Resta il rammarico per l'espulsione ingenua di un giocatore esperto e simbolico come Calaiò che ci ha lasciati in inferiorità numerica. Marcolin aveva appena effettuato un cambio tattico che secondo me avrebbe potuto riequilibrare la squadra, con Martinho al posto di Maniero. Mi sarebbe piaciuto vedere la nostra squadra fronteggiare il Bologna con un 4-2-3-1 nel finale di partita, con Castro, Rosina e Martinho dietro a Calaiò.

Infine anche io sottolineo che il Catania gioca meglio con un solo centravanti (credo che Catanisazzu aveva già evidenziato questo fatto). Ma come si fa a lasciare in panchina uno tra Calaiò e Maniero considerato che sono entrambi in corsa per il titolo di capocannoniere della Serie B?

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 29 Aprile 2015, 05:03:31 pm da Davide da Miami »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #71 il: 29 Aprile 2015, 05:03:25 pm »
Concordo anche io con Giovanni.

Erano due partite diverse, ma soprattutto due avversari con caratteristiche diverse.

Il Bologna non è il Trapani. Non è detto che la medesima formazione produca con chiunque gli stessi risultati.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #72 il: 29 Aprile 2015, 05:09:29 pm »
................................................. e nella malaugurata ipotesi di avere ancora Cosentino a Catania anche il prossimo anno non subirne le interferenze...   

Cosa impossibile..... :-))

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #73 il: 30 Aprile 2015, 12:33:53 am »
Anche io penso che il maggior responsabile di questa sconfitta sia stato Marcolin,
ha messo in campo una formazione veramente a berretto di prete, sopratutto con quel tempo, avere giocato con 4 attaccanti e aver lasciato fuori Sciaudone, tra l'altro riposato,  rimane incomprensibile, tutti ci aspettavamo che lasciasse in panchina uno dei quattro attacanti, per farlo poi subentrare nel secondo tempo al posto di quello più affaticato, invece no ha voluto fare lo scenziato, senza contare anche l'aver fatto giocare Sauro al posto di Schiavi, mah!
Speriamo che con il livorno rinsavisca e metta in campo una formazione più logica.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #74 il: 30 Aprile 2015, 06:20:39 am »
Avaja Gaspare... macari tu! :-D

Trapani... c' erano Del Prete da una parte e Mazzotta dall' altra... non trascurare questo dettaglio.

Il Bologna non era il Trapani, ma la difesa fra le meno perforate del campionato e per andare in porta devi "lavorare" bene la palla, dalle fasce e nelle verticalizzazioni... chi lo ha fatto? O meglio, chi lo doveva fare con quell' assetto?

Non è che Marcolin doveva vincerle tutte e che Calaiò è stato intelligente, ma l' allenatore deve "studiare" le partite, di volta in volta... se non è questo il mestiere dell' allenatore, qual è?

C' eravamo arrivati tutti, prima della partita, a dire che era una follia giocare con due punte e due mezze punte, ma si era già fissato così (vedeva Rosina come Ricchiuti... sue testuali parole) e pensava che potesse fare lo stesso... ma lo vede solo lui Rosina con queste qualità.
Ricchiuti era generoso e guardava sempre gli altri... Rosina?
Chi doveva fornire i palloni alle punte, visto che Mazzotta doveva guardare dietro, più che andare avanti?
E a destra, chi doveva scendere?
E le verticalizzazioni, chi doveva farle?
Il risultato è stato consegnare il centrocampo al Bologna, rimanere 4 in avanti, isolati e squadra, letteralmente, spaccata in due.
Nessun nostro tiro in porta.
Ecco.
Ciò che era prevedibile, lui lo ha realizzato.
Non c' entra che le critiche le abbiamo mosse, perchè non ha centrato la vittoria.
Ha cannato pienamente la partita e le sue dichiarazioni nel dopo partita... la ciliegina sulla torta!
Solo questo.
#STAMUAVVULANNU!