Autore Topic: Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?  (Letto 34513 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #60 il: 02 Maggio 2015, 10:29:47 pm »
Vi vorrei porre una questione

Tutti che augurano nassicutamento del Presidente

In molti spergiurano che lo stesso ormai non sia piu' presidente del Catania dall'anno scorso.

Lo sapete...la famosa non cacciata di cosentino dopo la retrocesisone.Anzi la sua promozione

Ed io vi chiedo...la nuova proprieta' o chi controlla il Catania ha prodotto una calata in B ed una quasi calata in C.

Vi va cosi' bene una dipartita di Pulvirenti?

Santo, io non ci ho mai creduto che Pulvirenti non fosse più il presidente dallo scorso anno. Al massimo penso che si sia messo in affari (non ufficialmente) con Cosentino, per quello non poteva licenziarlo. Ma siamo sempre nel campo delle illazioni. Penso anche che Pulvirenti e Cosentino abbiano avuto entrambi un ruolo attivo in queste due annate fallimentari.

Per quanto riguarda il passaggio di proprietà, secondo me è fatto da un mese scarso e Bartolini, oltre alla squadra, si è comprato pure TdG e il terreno per il Jungetto Stadium.
Se andrà meglio? Boh, intanto vediamo se è vero. Se è vero non è che gli hanno puntato la pistola a Pulvirenti, bensì è stata prima di tutto una sua scelta per motivi che magari ci spiegherà. Se è vero, i risultati dipenderanno da chi comporra il nuovo organigramma. Se ci mettono dei neofiti chiaramente le cose precipiteranno, se ci mettono gente di mestiere abbiamo buone prosepettive, fermo restando che senza soldi non si va da nessuna parte.

Se non è vero staremo a vedere se e come Pulvirenti saprà riscattarsi.
Bua, ad attendibilità stiamo ai livelli di Novella duemila.
Possibile che non sia trapelato niente?
Niente di serio ed attendibile dico, non i soliti articoli scritti da signor nessuno.
"U mastru"
P.S. Dimenticavo, non facciamo paragoni con Sassuolo o Carpi per piacere, loro stanno in emilia, mica in Sicilia, dove per andarea da Palermo a Catania adesso che usi l'auto o la strada ferrata ci metti di più che un secolo fà. Tanto e vero che il re dei collanti per mattonelle ha comprato il "SASSUOLO" mica che sò il Trapani.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2015, 10:45:33 pm da U mastru »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #61 il: 02 Maggio 2015, 10:57:35 pm »
Vi vorrei porre una questione

Tutti che augurano nassicutamento del Presidente

In molti spergiurano che lo stesso ormai non sia piu' presidente del Catania dall'anno scorso.

Lo sapete...la famosa non cacciata di cosentino dopo la retrocesisone.Anzi la sua promozione

Ed io vi chiedo...la nuova proprieta' o chi controlla il Catania ha prodotto una calata in B ed una quasi calata in C.

Vi va cosi' bene una dipartita di Pulvirenti?

Santo, io non ci ho mai creduto che Pulvirenti non fosse più il presidente dallo scorso anno. Al massimo penso che si sia messo in affari (non ufficialmente) con Cosentino, per quello non poteva licenziarlo. Ma siamo sempre nel campo delle illazioni. Penso anche che Pulvirenti e Cosentino abbiano avuto entrambi un ruolo attivo in queste due annate fallimentari.

Per quanto riguarda il passaggio di proprietà, secondo me è fatto da un mese scarso e Bartolini, oltre alla squadra, si è comprato pure TdG e il terreno per il Jungetto Stadium.
Se andrà meglio? Boh, intanto vediamo se è vero. Se è vero non è che gli hanno puntato la pistola a Pulvirenti, bensì è stata prima di tutto una sua scelta per motivi che magari ci spiegherà. Se è vero, i risultati dipenderanno da chi comporra il nuovo organigramma. Se ci mettono dei neofiti chiaramente le cose precipiteranno, se ci mettono gente di mestiere abbiamo buone prosepettive, fermo restando che senza soldi non si va da nessuna parte.

Se non è vero staremo a vedere se e come Pulvirenti saprà riscattarsi.
Bua, ad attendibilità stiamo ai livelli di Novella duemila.
Possibile che non sia trapelato niente?
Niente di serio ed attendibile dico, non i soliti articoli scritti da signor nessuno.
"U mastru"
P.S. Dimenticavo, non facciamo paragoni con Sassuolo o Carpi per piacere, loro stanno in emilia, mica in Sicilia, dove per andarea da Palermo a Catania adesso che usi l'auto o la strada ferrata ci metti di più che un secolo fà. Tanto e vero che il re dei collanti per mattonelle ha comprato il "SASSUOLO" mica che sò il Trapani.

Certo che è possibile, in quanto come sai a Catania c'è il monopolio dell'informazione e quindi se il monopolista decide che bisogna essere discreti la linea della discrezione passa, a meno che i signori nessuno non si sbattano un po'. E poi, che che se ne dica, nessuno ha interesse a "destabilizzare". E' già successo all'epoca del passaggio Gaucci-Pulvirenti. In verità io non avevo saputo nulla in anticipo nemmeno per quello Massimino-Gaucci.
In ogni caso, come dicevo io tendo a dare credito a questa voce perché vedo molti aspetti verrosimili, ma potrebbe essere la solita bufala.
Non ci vorrà molto per scoprirlo: mancano tre gare alla fine della stagione.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #62 il: 04 Maggio 2015, 03:00:00 pm »
Per impostare al meglio la prossima stagione, a mio parere, sarebbe opportuno che, conquistata matematicamente la salvezza, si iniziasse a fare chiarezza anche nei confronti dei tifosi. Da troppo tempo la proprietà è silenziosa e questo alimenta ogni ridda di voci. Come ad esempio questa:

"La società etnea sta già lavorando in vista della prossima stagione e al di là di qualche voce di cessione, ci sarà sempre l'amministratore delegato Pablo Cosentino a gestire il sodalizio di via Magenta. Un fondo di investimento molto importante con sede legale a Malta potrebbe sostenere il Catania economicamente. " (fonte: http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-per-la-panchina-dubbio-marcolin-ma-spunta-un-ex-di-lusso-185433).

Dato per scontato che tutto è possibile ed anche verosimile (che Cosentino rimanga saldamente in sella; che un fondo di investimento che a partire da quest'anno non potrà più investire sui cartellini dei giocatori singoli, decida di sostenere economicamente una società di calcio), sarebbe opportuno che la società mettesse le cose in chiaro, anche se ciò dovesse tradursi nell'ennesima ripetizione di quanto detto in passato (Pulvirenti unico proprietario, Cosentino AD scelto dal Presidente ecc. ecc.).
Fare iniziare una nuova stagione nell'incertezza delle voci non sarebbe utile per nessuno. Poi, come sempre, ognuno deciderà come comportarsi.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #63 il: 04 Maggio 2015, 03:13:32 pm »
Certamente Vasco: la società non potrà restare in silenzio in eterno e anche in caso di cessione immagino almeno un saluto sarebbe doveroso.
Sull'ipotesi di un Cosentino ter, in qualunque forma, e di legarsi mani e piedi ai fondi di investimento, che per me non sono altro che moderni usurai e in quanto tali non me li metterei mai in casa, credo sarebbe una condanna a morte per la nostra squadra, per tutte quelle considerazioni che ho fatto già un anno fa. Se la stampa avallasse questo scempio sarebbe vergognoso.

Ormai manca poco alla fine della stagione, non resta che aspettare.
La cosa che mi lascia basito è che siamo l'unica piazza in cui non si può nemmeno dare la notizia dell'esistenza di una trattativa concreta. Capisco che non siamo a Milano, ma i giornalisti che fanno le sciarade (leggi l'articolo di oggi di Lodato o quello di Attilio Scuderi: http://catanista.eu/2015/05/04/futuro-fare-dire-baciare-o-testamento/ ) invece di scrivere le proprie ipotesi mi fanno imbestialire. Molto meglio allora non scrivere nulla e fare finta di non sapere.
Fra l'altro una volta che sono usciti pure i nomi non sarebbe difficile interpellare gli interessati, anche per la classica smentita di rito.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #64 il: 04 Maggio 2015, 04:23:39 pm »
Bua, mi pare che si brancoli nel buio e le notizie che ci giungono sul passaggio di proprietà credo non abbiano riscontro alcuno...siamo nel campo delle illazioni o comunque nel campo delle aspettative di quella parte di tifoseria che vuole Pulvirenti fuori dal Catania
Secondo me è una operazione tecnicamente difficile in quanto per prima cosa bisognerebbe risolvere il problema del concordato preventivo che grava sulla faccenda WJ..una pendenza che si deve ancora risolvere e che ha come fondo di garanzia il gruppo Finaria che controlla il 95 % della società Calcio Catania...è impensabile che i creditori rinuncino o si rassegnino a perdere il fondo di garanzia, a meno che, cosa improbabile, non si provveda prima ad estinguere il debito e poi dare corso alla vendita del Catania.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #65 il: 04 Maggio 2015, 04:38:58 pm »
Penso anch'io che sarebbe più serio essere espliciti nel dare le notizie, altrimenti si rimane sempre nel campo delle illazioni o dei desiderata della tifoseria.

Comunque la eventuale cessione del Catania trasformerebbe l'asset dato in garanzia che non verrebbe meno: da azioni al denaro ricavato dalla loro vendita. Anzi per i creditori sarebbe meglio visto che una società sportiva è a costante rischio di depauperamento conseguente all'aleatorietà dei risultati sportivi.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #66 il: 04 Maggio 2015, 04:39:42 pm »
Bua, mi pare che si brancoli nel buio e le notizie che ci giungono sul passaggio di proprietà credo non abbiano riscontro alcuno...siamo nel campo delle illazioni o comunque nel campo delle aspettative di quella parte di tifoseria che vuole Pulvirenti fuori dal Catania
Secondo me è una operazione tecnicamente difficile in quanto per prima cosa bisognerebbe risolvere il problema del concordato preventivo che grava sulla faccenda WJ..una pendenza che si deve ancora risolvere e che ha come fondo di garanzia il gruppo Finaria che controlla il 95% della società Calcio Catania...è impensabile che i creditori rinuncino o si rassegnino a perdere il fondo di garanzia, a meno che, cosa improbabile, non si provveda prima ad estinguere il debito e poi dare corso alla vendita del Catania.

Non credo alle illazioni così ben articolate, perché vengono da fonti diverse e non comunicanti.
E quella parte della tifoseria che sbraita contro Pulvirenti ultimamente fa domande, non alimenta voci.
Ripeto, basta aspettare.
Sicuramente la trattativa c'è stata e ritengo che  sia già conclusa, o in positivo o in negativo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #67 il: 04 Maggio 2015, 09:01:31 pm »
Allora



Poi il concordato wj era di 9 milioni pari a 1 milione all'anno.

Se Pulvirenti non e' moroso dovrebbe aver pagato gia' due rate.

Non credo che 7 milioni di euro per una societa' che stante Trasfert dovrebbe aver fatto 19 milioni di plusvalenza siano un problema.

Poi no so.

 

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #69 il: 07 Maggio 2015, 03:50:35 pm »
Ieri sul quotidiano locale Andrea Lodato propone una sua lettura, immagino sia sua perché, come nel caso del tanto contestato articolo di Meridionews, non ci sono citati né fatti concreti né fonti dirette, ed è un pezzo tutto fatto al condizionale.
In sostanza dice che si prospetta una conferma in blocco dell'attuale assetto societario (Presidente Pulvirenti, AD plenipotenziario Cosentino), sì proprio quello che ci ha permesso di restare in corsa per l'obiettivo stagionale per circa 6 giornate su 80 negli ultimi due anni!
Dice anche che il club sarebbe in regola con tutte le pendenze di qualunque tipo (ma questo era abbastanza scontato) e afferma che non c'è né volontà di vendere né volontà di comprare da parte di altri imprenditori. Smentisce anche l'eventualità dell'ingresso di fondi d'investimento.

Staremo avedere.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #70 il: 07 Maggio 2015, 09:20:46 pm »
Mah! Dopo l'articolo su Ventrone io prenderei le sue parole come un carico a bastoni quando la briscola è a denari...

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #71 il: 07 Maggio 2015, 11:35:18 pm »
Mah! Dopo l'articolo su Ventrone io prenderei le sue parole come un carico a bastoni quando la briscola è a denari...


Iieweq =D> =D> =D> =D>

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #72 il: 08 Maggio 2015, 09:10:26 am »
Ieri sul quotidiano locale Andrea Lodato propone una sua lettura, immagino sia sua perché, come nel caso del tanto contestato articolo di Meridionews, non ci sono citati né fatti concreti né fonti dirette, ed è un pezzo tutto fatto al condizionale.
In sostanza dice che si prospetta una conferma in blocco dell'attuale assetto societario (Presidente Pulvirenti, AD plenipotenziario Cosentino), sì proprio quello che ci ha permesso di restare in corsa per l'obiettivo stagionale per circa 6 giornate su 80 negli ultimi due anni!
Dice anche che il club sarebbe in regola con tutte le pendenze di qualunque tipo (ma questo era abbastanza scontato) e afferma che non c'è né volontà di vendere né volontà di comprare da parte di altri imprenditori. Smentisce anche l'eventualità dell'ingresso di fondi d'investimento.

Staremo avedere.

 8D ...se mi consenti, carissimo Bua...è speculare a quello di Luigi D'Angelo sul presunto passaggio di mano da Pulvirenti a chissacchì  :-D ...dove anche lui non citava fatti concreti, nomi e fonti...

...inoltre, l'esempio col Bari è vero in parte...in quanto già nel capoluogo pugliese sapevano nomi e cognomi di chi avrebbe rilevato la società...così come, ai tempi, sapevamo noi, nomi e cognomi, di chi avrebbe preso il posto dei Gaucci...

L'unica cosa su cui siamo d'accordo è che sapremo tutto e meglio alla conclusione di quest'altra disgraziata annata!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #73 il: 08 Maggio 2015, 09:16:21 am »
Ti correggo Gaspare.

A Bari non sanno chi sia il proprietario :-D

Io non aspetto spiegazioni,conferenze e minchiate varie.

Quel che e' fatto....ormai e' storia.

Assolutamente inutile fare dietrologia.

Mi aspetto solo una conferenza prestagionale dove si mette a conoscenza il progetto futuro.

Poi solo il campo dira' se hanno rimediato agli errori.

Io non voglio cacciare nessuno e mi sta bene Pulvirenti.Poi lui decidera' la struttura della societa'.

I maccaruni incunu a panza.


Ormai non si puo' rimediare al passato e parlarne non serve a nulla.

Solo a loro per cambiare qualcosa.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #74 il: 08 Maggio 2015, 09:30:12 am »
Mah! Dopo l'articolo su Ventrone io prenderei le sue parole come un carico a bastoni quando la briscola è a denari...

 :-D ...mi auguro sia così...ma non perchè spero che all'ennesimo errore il buon Alod cambi mestiere  ::) ...in fondo a me come giornalista non dispiace, ci mette sempre la faccia ed è sempre aperto al confronto, anche aspro, con i tifosi....

...più che altro perchè se l'organigramma societario resta invariato come se non fosse successo nulla...ad iniziare da me, di abbonamenti mr. Pulvy ne vedrà 2...il suo e di Mr.Tatoo...

Guarda...sarei disposto anche che Cosentino rimanga...ma a patto che si ridimensioni e faccia lavorare figure più consone...ma un'altro anno così, anche se porta Lionel Messi, non me lo accollo!!  >:(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est