Autore Topic: Entella Catania  (Letto 12360 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #45 il: 22 Marzo 2015, 08:30:14 pm »
Amici, io confesso che ho rinunciato a capirci qualcosa... e a scrivere di conseguenza
Qualcuno dice che i giocatori non hanno colpa e si impegnano, mentre la colpa è della dirigenza
Mica va in campo la dirigenza però
Ci sono troppe cose che non mi tornano
E la vedo molto dura a questo punto
stacco per un pò anch'io


Ovviamente quoto.

A volte squadre e allenatori riescono a fare bene a prescindere dai problemi societari. Basta esserne capaci, cosa molte volte sottovalutata. Essere capaci, punto.

Mi ricordo il Siracusa di circa vent'anni fa allenato da Sonzogni. Solo per fare un esempio.
Eccezioni che non fanno altro che confermare la regola, anche il Siena l'anno scorso si è comportato bene, ma poi è sparito.
"U mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #46 il: 22 Marzo 2015, 08:34:56 pm »

Proviamo invece a dire una verità che fà molto male, gli allenatori bravi o scarsi che siano non bastano per avere dei risultati, serve una dirigenza valida. Noi dai tempi della buonanima e del ricciolone tinto non l'abbiamo più. Qualcuno ha notizie di Delli Carri? Ma l'hanno preso solo come consulente per il mercato di riparazione?

"U mastru"

Mastru, la verità che fa molto male la scrivemmo già dopo la partita di Vercelli (seconda di campionato, ai primi di settembre).

Mentre si dicevano tante cose sulla colpa SOLO di Pellegrino, qualcuno disse che avremmo potuto cambiare allenatore, ma i problemi sarebbero rimasti.

Io quotai positivamente quel post.

Quindi, al netto di queste certezze, permettimi di mantenere la mia opinione: almeno, Sannino ci stava salvando.

Marcolin: 5 punti in otto partite. Sono numeri.
Nelson,cambiamo le virgole ma diciamo la stessa cosa. Magari io penso che non ci salvavamo neppure con Sannino. Non mi piace come allenatore ha le sue fisse, non è elastico, ma non per quello penso che non ci salvavamo. Non si salvavamo perchè non era supportato dalla società, lui chiedeva per Gennaio uomini adatti al suo 4 4 2 ma soprattutto l'allontanamento del Marine, hanno fatto andar via lui per poi rifare lo stesso la squadra cambiare allenatore ma non supportare neanche il nuovo.
E che c.a.z.z.o ci siamosalvati ni serie A quando servivano 40/42 punti con delle rose tecnicamente scarse ma con una dirigenza valida che sapeva gestire una squadra, adesso sono spariti tutti e mi lasciano Calaiò da solo sotto la curva.



Nuovo gruppo, soliti problemi.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2015, 08:38:00 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #47 il: 22 Marzo 2015, 09:32:12 pm »
Io vi metto le mie pagelle per il sito Old

Fatte alla fine del primo tempo ma sarebbero state confermate anche in caso di vittoria per 5-2


Non so come manifestare il mio pensiero altrimenti.

http://oldelephants.wix.com/oldelephants#!pagelle-santo/c1ktr

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #48 il: 22 Marzo 2015, 11:25:03 pm »
In serata vertice difigenziale a TdG e rinnovata la fiducia al tecnico.... :-DNelson, ni putemu stuiari u mussu...per adesso....
Sono d'accordissimo: Marcolin non e' cosa per la quale. Al di la' degli errori della societa', che nessuno nega o minimizza, questo allenatore sta facendo male ,ancora di piu' di Sannino.Non e'stato capace di connotare la squadra ne dal punto di vista tecnico e ne da quello caratteriale....rasenta il comico, in panchina troppa flemma e assenza di adrenalina...credo pure che i giocatori non condividono e non lo seguono nellee sue scelte tecno-tattiche.
La difesa a tre da lui concepita ,con quegli uomini,e' improponibile. Con Sauro, checche' ne possa pensare la maggioranza dei tifosi, la difesa acquisterebbe in fisicita' e in quoziente altezza ,caratteristiche che,se messe in campo ,avrebbero potuto colmare una lacunna che e' evidente a tutti, fuorche' a Marcolin.
La scelta di Parisi: dilettanti allo sbaraglio. E' giovane e forse un b6on prospetto ,solo se il contesto fosse piu' a lui congeniale, ma inserirlo in questo frangente in un momemto particolare come quello che sta vivendo la squadra e'
un azzardo che il Catania non si puo' permettere. Con i giovani bisogna essere cauti ed equilibrati e vanno gestiti centellinandone l'impegno.....di tutto il centrocampo e difesa ,portiere compreso ,meglio non parlarne ...ne convenite
che gli errori dell'allenatore non agevolano il lavoro dei due reparti che non fanno "assieme" efanno mancare supporto, idee e sostegno alla manovra di attacco.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2015, 11:30:28 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #49 il: 23 Marzo 2015, 10:38:09 am »
 8-) ...certo...che continuare a rimpiangere come salvatori delle patria uno che non sta lavorando più e un'altro che sta finendo in serie D...perchè a Catania senza di loro non si potrebbe più fare calcio...aggiunge avvilimento su avvilimento...  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #50 il: 23 Marzo 2015, 11:05:12 am »
C'é un particolare, Gaspare, che trascuriamo: si rimpiange ciò che si conosce. E i due, Lo Monaco e Gasparin (che anche quando é arrivato a Catania era disoccupato) a Catania hanno raggiunto i migliori risultati che, in quelle condizioni, si potessero raggiungere.
Per il resto concordo pienemente che ci saranno certamente altri che possono fare (bene) calcio a Catania.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #51 il: 23 Marzo 2015, 12:51:12 pm »
Per cambiare la partita Marcolin ha messo in campo 5 punte. Scelta brillante, anzichenò. Ma come gli è venuto in mente? A volte mi chiedo come facciano alcuni allenatori ad essere così geniali.

Ho letto le pagelle de "La Sicilia", ci sono alcuni 3 e 4 per i calciatori, ma Marcolin ottiene la sufficienza, proprio perché tenta di giocare con 4-5 punte. Giusto, mi pare il minimo dare la sufficienza all'allenatore, nessun altro avrebbe avuto il colpo di genio di mettere contemporaneamente in campo Calaiò, Maniero, Rosina, Castro e Rossetti per ottenere il nulla e rendere irrecuperabile una partita.

Complimenti, un'analisi brillante. Date pure i vostri 6 all'allenatore per la partita di Chiavari, del resto legge le partite secondo questi elementari concetti: "se il tiro a giro di Calaiò... ...mentre il gol di mano di Masucci", "se il tiro di Martinho... ...mentre il gol fortunoso di Sansovini".
« Ultima modifica: 23 Marzo 2015, 12:53:43 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #52 il: 23 Marzo 2015, 01:27:06 pm »
Nelson, purtroppo la partita che vediamo noi tifosi non è quella che vede la società....e l'allenatore da loro scelto. Assistiamo, da due anni a questa parte a valutazioni che vanno sempre "controcorrente", uno snobbismo fuori luogo che, ormai è assodato, non porta ne porterà a nulla. Possiamo solo sperare che il mix tifosi, stadio, squadra, produca un effetto positivo e dia la giusta carica (non vellitaria) alla squadra in modo che le partite in casa risultino decisive per raggiungere il traguardo.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2015, 01:28:46 pm da vasco »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #53 il: 23 Marzo 2015, 02:23:08 pm »
8-) ...certo...che continuare a rimpiangere come salvatori delle patria uno che non sta lavorando più e un'altro che sta finendo in serie D...perchè a Catania senza di loro non si potrebbe più fare calcio...aggiunge avvilimento su avvilimento...  8-)
Giustamente, con la risorsa che ci sta facendo divertire come non mai, è sbagliato rimpiangere chi c'ha regalato otto anni  di serie A e un'altro che ha portato il Catania all'ottavo posto. ::)
Neanche recriminare si può? Non si può dire che a Catania fino a due anni fà si è fatto calcio e bene con quattro euro e che da quando è arrivata la risorsa si sono buttati dalla finestra milioni di euro per ottenere risultati osceni?
"U Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #54 il: 23 Marzo 2015, 02:26:42 pm »
Per cambiare la partita Marcolin ha messo in campo 5 punte. Scelta brillante, anzichenò. Ma come gli è venuto in mente? A volte mi chiedo come facciano alcuni allenatori ad essere così geniali.

Ho letto le pagelle de "La Sicilia", ci sono alcuni 3 e 4 per i calciatori, ma Marcolin ottiene la sufficienza, proprio perché tenta di giocare con 4-5 punte. Giusto, mi pare il minimo dare la sufficienza all'allenatore, nessun altro avrebbe avuto il colpo di genio di mettere contemporaneamente in campo Calaiò, Maniero, Rosina, Castro e Rossetti per ottenere il nulla e rendere irrecuperabile una partita.

Complimenti, un'analisi brillante. Date pure i vostri 6 all'allenatore per la partita di Chiavari, del resto legge le partite secondo questi elementari concetti: "se il tiro a giro di Calaiò... ...mentre il gol di mano di Masucci", "se il tiro di Martinho... ...mentre il gol fortunoso di Sansovini".
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Analisi spietata ma corretta, 5 punte e nessuno con mezza idea di cosa fare con il pallone.
"U Mastru"
P.S: Ancora ridono a Chiavari. ::)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #55 il: 23 Marzo 2015, 03:54:57 pm »
8-) ...certo...che continuare a rimpiangere come salvatori delle patria uno che non sta lavorando più e un'altro che sta finendo in serie D...perchè a Catania senza di loro non si potrebbe più fare calcio...aggiunge avvilimento su avvilimento...  8-)
Giustamente, con la risorsa che ci sta facendo divertire come non mai, è sbagliato rimpiangere chi c'ha regalato otto anni  di serie A e un'altro che ha portato il Catania all'ottavo posto. ::)
Neanche recriminare si può? Non si può dire che a Catania fino a due anni fà si è fatto calcio e bene con quattro euro e che da quando è arrivata la risorsa si sono buttati dalla finestra milioni di euro per ottenere risultati osceni?
"U Mastru"

Infatti, e poi che cosa c'entra il fatto che uno è disoccupato? C'è tanta gente così in gamba in Italia che è disoccupata!

Gasparin io lo rimpiango più per il suo modo garbato e sempre coerente di comunicare con la stampa e la tifoseria che per l'ottavo posto conseguito sotto la sua gestione, e quando dico che con lui sul ponte di comando raggiungeremmo l'Europa League in tre anni, lo faccio solo per fare il verso a quello spaccone di Cosentino (sapessi quanto me ne frega a me dell'Europa League).

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #56 il: 23 Marzo 2015, 04:09:00 pm »
8-) ...certo...che continuare a rimpiangere come salvatori delle patria uno che non sta lavorando più e un'altro che sta finendo in serie D...perchè a Catania senza di loro non si potrebbe più fare calcio...aggiunge avvilimento su avvilimento...  8-)
Giustamente, con la risorsa che ci sta facendo divertire come non mai, è sbagliato rimpiangere chi c'ha regalato otto anni  di serie A e un'altro che ha portato il Catania all'ottavo posto. ::)
Neanche recriminare si può? Non si può dire che a Catania fino a due anni fà si è fatto calcio e bene con quattro euro e che da quando è arrivata la risorsa si sono buttati dalla finestra milioni di euro per ottenere risultati osceni?
"U Mastru"

Infatti, e poi che cosa c'entra il fatto che uno è disoccupato? C'è tanta gente così in gamba in Italia che è disoccupata!

Gasparin io lo rimpiango più per il suo modo garbato e sempre coerente di comunicare con la stampa e la tifoseria che per l'ottavo posto conseguito sotto la sua gestione, e quando dico che con lui sul ponte di comando raggiungeremmo l'Europa League in tre anni, lo faccio solo per fare il verso a quello spaccone di Cosentino (sapessi quanto me ne frega a me dell'Europa League).

Gasparin riusciva ad avere stile e polso fermo.
Quando qualcosa non andava, si faceva sentire.
Era autorevole.

Apprezzarlo? Ci sta.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #57 il: 23 Marzo 2015, 06:15:08 pm »
 8-)...continuate a non capire o fate finta...io quei Due li ho difesi sempre a spada tratta...quando anche qui, il forum "moderato", c'era la gara a chi gli gettava più fango...perchè uno era arrogate e calava i veli pietosi oltre a non portare i ciocatoritiserieAmasoloscommesseaggentine e l'altro fece retrocedere la Samp e fallire il Messina...chiaro!!??...Umastru ncentra ncaz.zu la Risorsa...rispondi sul punto...non divagare!

...ma quei Due senza Pulvirenti non sono (al momento) più nulla...è questa la mia rabbia...io ce l'ho a morte con Nino Pulvirenti per come ci ha ridotto!...se non riuscite a capirlo affari vostri...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #58 il: 23 Marzo 2015, 07:14:49 pm »
8-)...continuate a non capire o fate finta...io quei Due li ho difesi sempre a spada tratta...quando anche qui, il forum "moderato", c'era la gara a chi gli gettava più fango...perchè uno era arrogate e calava i veli pietosi oltre a non portare i ciocatoritiserieAmasoloscommesseaggentine e l'altro fece retrocedere la Samp e fallire il Messina...chiaro!!??...Umastru ncentra ncaz.zu la Risorsa...rispondi sul punto...non divagare!

...ma quei Due senza Pulvirenti non sono (al momento) più nulla...è questa la mia rabbia...io ce l'ho a morte con Nino Pulvirenti per come ci ha ridotto!...se non riuscite a capirlo affari vostri...

Vabbene Gaspare, messaggio afferrato.
Tutti ce l'abbiamo con Pulvirenti, alzi la mano chi non ce l'ha con lui.
Puttroppu nda stu mumentu chista è a zita, e ccu chista amu a ballari.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Entella Catania
« Risposta #59 il: 23 Marzo 2015, 10:02:28 pm »
8-)...continuate a non capire o fate finta...io quei Due li ho difesi sempre a spada tratta...quando anche qui, il forum "moderato", c'era la gara a chi gli gettava più fango...perchè uno era arrogate e calava i veli pietosi oltre a non portare i ciocatoritiserieAmasoloscommesseaggentine e l'altro fece retrocedere la Samp e fallire il Messina...chiaro!!??...Umastru ncentra ncaz.zu la Risorsa...rispondi sul punto...non divagare!

...ma quei Due senza Pulvirenti non sono (al momento) più nulla...è questa la mia rabbia...io ce l'ho a morte con Nino Pulvirenti per come ci ha ridotto!...se non riuscite a capirlo affari vostri...
Ti rispondo sul punto: Prima Pulvy sapeva sceglier i suoi collaboratori, La buonanima prima, che chè ne dicano i detrattori con quelle quattro lire che gli ha dato più di dieci anni fà gli ha creato un mini impero, guarda che io lo rimpiango come dirigente, non di sicuro come uomo. Ma datosi che tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile, alla rottura del rapporto aveva trovato un sostituto più che valido. Ha voluto ancora cambiare, mi sta bene anche questo, suoi sono ed erano i soldi, ha sbagliato, ci sta anche questo, cu mangia fà mullichi, ma c.a.zz.o è due anni ormai che persevera nell'errore! Certo che il primo e unico responsabile di questo disatro è lui!
Lui è la proprietà, che da due anni sta letteralmente facendo a pezzi il suo capitale e il nostro sogno.
Potro da tifoso rimpiangere i bei tempi andati? rimpiangere quelle "sue" scelte che tante soddisfazioni c'hanno dato a noi siciliani della diaspora? Ma puoi immaginare la soddisfazione mia e di quelli come me qui in piemonte a poter dire io tifo Catania e tutti a farti i complimenti per come una piccola, si piccola realtà come la nostra si fosse fatta strada nel calcio che conta.
IO avevo i lucciconi a gli occhi a vedere il filmato dell'innagurazione di TDG, più bello e funzionale di quello della Juve a Vinovo.
Io avevo una compagnia della forca  brutta sporca e cattiva, anche scarsa, ma che guidata dagli uomini giusti mi ha dato otto anni di soddisfazioni, roba piccola o addiritua misera per chi tifa strisciate, ma per me era come avere conquistato il mondo.
E adesso, adesso tutto questo nel giro di due anni è stato distrutto, è stato distrutto dallo stesso artefice, c'è da uscirci pazzi.
"U Mastru"