Autore Topic: Catania - Spezia  (Letto 11628 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Spezia
« il: 04 Marzo 2015, 04:39:14 pm »
Apro di nuovo io, vediamo se riesco a inaugurare una striscia positiva.

Al Massimino arriva la formazione ligure reduce dalla goleada alla Pro Vercelli ed in piena corsa play-off. All'andata abbiamo perso anche a causa di quel rigore barzelletta procurato da quel galantuomo di Catellani che spero venga fischiato pesantemente dal nostro pubblico sabato prossimo.

Ma ciò che spero più sentitamente è che il Catania raccolga i tre punti contro la multi-nazionale ligure (credo che sia la squadra di Serie B con più giocatori stranieri) perché la nostra classifica peggiora partita dopo partita e la zona play-out dista già tre punti, mentre la zona salvezza è a ben cinque punti di distanza.

La mia formazione provvisoria per sabato prossimo è la seguente:

                                         Gillet

                          Sauro   Ceccarelli   Capuano

                 Sciaudone   Odjer   Rinaudo   Mazzotta

                                       Rosina   
                                 
                                Maniero   Rossetti

Il modulo 3-4-1-2 di Bari mi è piaciuto molto per come la squadra ha coperto il campo. Potrebbe rivelarsi inadeguato per una gara nella quale bisogna fare la partita, ma io credo che valga la pena di iniziare con questo modulo, e poi semmai cambiarlo a partita in corso.

La difesa con Sauro-Ceccarelli-Capuano a Bari mi ha convinto e quindi la lascio intatta anche per la partita contro lo Spezia, con il rientrante Schiavi che si accomoda in panchina.

A centrocampo parto con Sciaudone a destra nella speranza che l'ex barese si riscatti dall'errore commesso nella sua Bari. Spero anche che Marcolin nella ripresa dia spazio a Del Prete (se sta veramente bene fisicamente) perché l'ex perugino sarebbe perfetto come esterno destro di centrocampo con la difesa a tre dietro.

In attacco spazio al rientrante Maniero e a Rossetti che ha ben impressionato nello spezzone di gara giocato a Bari. Chissà se sulle ali dell'entusiasmo per il suo primo gol da professionista segnato in quel di Bari, il nostro giovane non sappia ripetersi anche contro lo Spezia. Infine Rosina lo riporto nel suo ruolo più naturale di trequartista, visto che ieri proprio in quel ruolo ha dato il meglio di se stesso (splendido assist per Rossetti), piuttosto che in quello di seconda punta (erroraccio al 6' del primo tempo con palla sull'esterno della rete a porta vuota).

Castro è squalificato, mentre si attendono notizie sui possibili recuperi degli infortunati Belmonte, Coppola, Martinho, Calaiò ed il lungodegente Gyomber.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015, 04:42:10 pm da Davide da Miami »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2015, 05:16:02 pm »
Non credo che il 352 sia il modulo giusto giocando in casa. Il campo va coperto diversamente, evitando di scoprirsi al contropiede dello Spezia quando si perde palla in fase offensiva. E la partita in casa toccherà a noi farla (Neri facci 'o miracolo'.....)........e soprattutto..............
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015, 05:18:38 pm da vasco »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2015, 06:33:24 pm »
Non credo che il 352 sia il modulo giusto giocando in casa. Il campo va coperto diversamente, evitando di scoprirsi al contropiede dello Spezia quando si perde palla in fase offensiva. E la partita in casa toccherà a noi farla (Neri facci 'o miracolo'.....)........e soprattutto..............

Lo so Vasco, ma manca il terzino destro per giocare a quattro dietro. Belmonte è infortunato, non so quanta autonomia possa avere Del Prete, e non mi sembra che Parisi riscuota molta fiducia da parte di Marcolin.
Al tecnico bresciano l'ardua sentenza.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2015, 10:22:21 pm »
Io non parlerei di schemi ma piuttosto di collocazione e spazi occupati dai singoli giocatori nelle varie fasi...e perciò la capacità di percepire,leggere e interpretare le varie situazioni nel contesto della partita....
Davide, la tua formazione e' di posizionamento iniziale, mentre sai che nello sviluppo del gioco gli schemi cambiano al cambiar delle fasi...ci si difende in 8-9 e si attacca in 6-7 o viceversa...solo la fase di impostazione che parte dalla difesa ha uno  schieramento rigidamente schematico...poi la ricerca e l'attacco degli spazi modificano sia gli schemi che gli equilibri....
A me Sciaudone non mi fa impazzzire e perciò al suo posto vedrei meglio in un centrocampo a tre, insieme a Odjer e Rinaudo, il giovane Escalante:mi garantisce piu' dinamimismo  ...perdi quqalcosa negli inserimenti lì davanti ma guadagni in copertura e movimento, che in questo momento forse sono due elementi che ci stanno dando qualche problema...
In attacco già siamo a postissimo con Maniero e Calaiò che, se coadiuvati da un Rosina atleticamente in grado di fare quel che sa fare, ci garantiscono un buon numero di eralizzazioni sotto porta....se poi ci aggiungi i subentranti Martinho e Castro versione Bari  ;-)
Davide, ti ho mai detto che mio figlio si e' laureato in Florida ad Orlando?   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2015, 11:12:10 pm »
Io metterei una difesa a 4.
   
                       Gillet
Parisi (Del Prete o Schiavi) Ceccarelli Capuano Mazzotta

                       Rinaudo
     Sciaudone                Odjer
                       Rosina

              Maniero        Rossetti

Io la farei così.
Sauro mi fa rabbrividire e una difesa a tre, a parte Mazzotta a sinistra, a coprire a destra, non vedo altri.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2015, 11:21:22 pm »
Carusi, ma Capuano a ghiucari ppi fozza?  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2015, 02:00:08 am »
Davide, ti ho mai detto che mio figlio si e' laureato in Florida ad Orlando?   

No GP, non lo sapevo.
Dove si è laureato? Per caso alla UCF (University of Central Florida)?

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2015, 06:46:02 am »
Carusi, ma Capuano a ghiucari ppi fozza?  ::)

Dipende dalle condizioni di Del Prete.
Certo, quella ideale, per me, sarebbe (chiamatelo 4-3-3 o 4-3-1-2 o 4-4-2... come volete):

                         Gillet

 Del Prete Schiavi Ceccarelli  Mazzotta

                       Rinaudo
     Sciaudone                Odjer
                       Rosina

            Rossetti        Maniero
« Ultima modifica: 05 Marzo 2015, 06:50:09 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2015, 11:49:15 am »
Davide, ti ho mai detto che mio figlio si e' laureato in Florida ad Orlando?   

No GP, non lo sapevo.
Dove si è laureato? Per caso alla UCF (University of Central Florida)?
...prima  per avere accesso alle universita' americane ha frequentato l' universita' di Chicago per l'attestato di idoneita' della lingua inglese, l'equivalente del Certicate proficiency, e poi si e' iscritto ad una universita' di Orlando conseguendo la laurea in ingegneria del suono....non ricordo il nome dell'universita' ma ricordo esattamente quantu mi custau
« Ultima modifica: 05 Marzo 2015, 11:50:56 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2015, 02:30:50 pm »
 :-D...certificate...sorry for the mistake ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2015, 04:11:14 pm »
Davide, ti ho mai detto che mio figlio si e' laureato in Florida ad Orlando?   

No GP, non lo sapevo.
Dove si è laureato? Per caso alla UCF (University of Central Florida)?
...prima  per avere accesso alle universita' americane ha frequentato l' universita' di Chicago per l'attestato di idoneita' della lingua inglese, l'equivalente del Certicate proficiency, e poi si e' iscritto ad una universita' di Orlando conseguendo la laurea in ingegneria del suono....non ricordo il nome dell'universita' ma ricordo esattamente quantu mi custau

E cchi mi rici, sapissi quantu mi custau a mmia iri a scola cca A'merica. Tuo figlio è stato fortunato ca ci pavasti tu i spisi.
Comunque complimenti a tuo figlio, ingegneria del suono è un bel'indirizzo con molte applicazioni in campo lavorativo.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2015, 08:54:54 pm »
Davide, ti ho mai detto che mio figlio si e' laureato in Florida ad Orlando?   

No GP, non lo sapevo.
Dove si è laureato? Per caso alla UCF (University of Central Florida)?
...prima  per avere accesso alle universita' americane ha frequentato l' universita' di Chicago per l'attestato di idoneita' della lingua inglese, l'equivalente del Certicate proficiency, e poi si e' iscritto ad una universita' di Orlando conseguendo la laurea in ingegneria del suono....non ricordo il nome dell'universita' ma ricordo esattamente quantu mi custau

E cchi mi rici, sapissi quantu mi custau a mmia iri a scola cca A'merica. Tuo figlio è stato fortunato ca ci pavasti tu i spisi.
Comunque complimenti a tuo figlio, ingegneria del suono è un bel'indirizzo con molte applicazioni in campo lavorativo.
Catania rules in the world. "They can make us a blowjob..." (traduzione del detto etneo...Davide pensaci tu... :-D :-D :-D :-D)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #12 il: 06 Marzo 2015, 01:42:35 am »
Davide, ti ho mai detto che mio figlio si e' laureato in Florida ad Orlando?   

No GP, non lo sapevo.
Dove si è laureato? Per caso alla UCF (University of Central Florida)?
...prima  per avere accesso alle universita' americane ha frequentato l' universita' di Chicago per l'attestato di idoneita' della lingua inglese, l'equivalente del Certicate proficiency, e poi si e' iscritto ad una universita' di Orlando conseguendo la laurea in ingegneria del suono....non ricordo il nome dell'universita' ma ricordo esattamente quantu mi custau

E cchi mi rici, sapissi quantu mi custau a mmia iri a scola cca A'merica. Tuo figlio è stato fortunato ca ci pavasti tu i spisi.
Comunque complimenti a tuo figlio, ingegneria del suono è un bel'indirizzo con molte applicazioni in campo lavorativo.
Catania rules in the world. "They can make us a blowjob..." (traduzione del detto etneo...Davide pensaci tu... :-D :-D :-D :-D)

In effetti si direbbe "They can give us a blowjob". Penso che tutti abbiano capito il significato della frase, quindi la traduzione è inutile.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2015, 10:22:35 am »
Davide, ti ho mai detto che mio figlio si e' laureato in Florida ad Orlando?   

No GP, non lo sapevo.
Dove si è laureato? Per caso alla UCF (University of Central Florida)?
...prima  per avere accesso alle universita' americane ha frequentato l' universita' di Chicago per l'attestato di idoneita' della lingua inglese, l'equivalente del Certicate proficiency, e poi si e' iscritto ad una universita' di Orlando conseguendo la laurea in ingegneria del suono....non ricordo il nome dell'universita' ma ricordo esattamente quantu mi custau

E cchi mi rici, sapissi quantu mi custau a mmia iri a scola cca A'merica. Tuo figlio è stato fortunato ca ci pavasti tu i spisi.
Comunque complimenti a tuo figlio, ingegneria del suono è un bel'indirizzo con molte applicazioni in campo lavorativo.
Catania rules in the world. "They can make us a blowjob..." (traduzione del detto etneo...Davide pensaci tu... :-D :-D :-D :-D)

In effetti si direbbe "They can give us a blowjob". Penso che tutti abbiano capito il significato della frase, quindi la traduzione è inutile.
Avendo fatto parte attivamente del CUS Catania, ricordo ancora le magliette ufficiali - anni accademici '94-'98 - in cui il logo UFFICIALE del CUS era il seguente "CUS Catania N.P.S."...
N.P.S. acronimo di...Na Putiti...ehm...
E il bello è che andavamo in giro per l'Italia con queste divise... ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #14 il: 06 Marzo 2015, 12:17:43 pm »
Catania rules in the world. "They can make us a blowjob..." (traduzione del detto etneo...Davide pensaci tu... :-D :-D :-D :-D)
[/quote]

In effetti si direbbe "They can give us a blowjob". Penso che tutti abbiano capito il significato della frase, quindi la traduzione è inutile.
[/quote]

Davide, grazie per la correzione. La "vilitudine" mi ha fregato. Bastava consultare lo straordinario "urban dictionary" (disponibile anche come app), dove trovi praticamente l'impossibile (tipo: "peckerwood", ossia il dispregiativo con cui i gli afroamericani degli stati del Sud chiamano i bianchi). Spero di riprendere grazie a tale dizionario la traduzione dello "script" del bellissimo film "Hooligans" (tanto per restare in tema calcistico) che, se fatta come Dio comanda, ti fa divenire praticamente un cittadino londinese. Alla faccia dei tanti truffatori sedicenti amministratori di scuole d'inglese sparse sul territorio italiano.
Abbracci
« Ultima modifica: 06 Marzo 2015, 12:24:21 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "