Autore Topic: Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo  (Letto 11542 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #45 il: 15 Dicembre 2014, 10:35:26 pm »
a fatto con l'h.... :$

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #46 il: 16 Dicembre 2014, 09:40:58 am »
Beh Occasionale, cosa vuoi che dica?
Conoscendo Zamparini, penso, anzi, sono quasi sicuro, che a gennaio cederà Munoz ed, al suo posto, arriverà qualche scartina.
Inoltre, viste le sirene del Borussia Dortmund, a gennaio cederà anche Dybala ed al suo posto non prenderà nessuno, dicendo che siamo a posto così e che, anzi, eravamo in sovranumero.
Quindi, tutto affidato alla coppia Belotti-Vazquez, con la speranza che essi non verranno mai squalificati, non avranno mai dei cali e non si infortuneranno mai...

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #47 il: 16 Dicembre 2014, 09:49:29 am »
Beh Occasionale, cosa vuoi che dica?
Conoscendo Zamparini, penso, anzi, sono quasi sicuro, che a gennaio cederà Munoz ed, al suo posto, arriverà qualche scartina.
Inoltre, viste le sirene del Borussia Dortmund, a gennaio cederà anche Dybala ed al suo posto non prenderà nessuno, dicendo che siamo a posto così e che, anzi, eravamo in sovranumero.
Quindi, tutto affidato alla coppia Belotti-Vazquez, con la speranza che essi non verranno mai squalificati, non avranno mai dei cali e non si infortuneranno mai...

Ciao

Ecco alex è di questo che ti devi preoccupare, è questo atteggiamento della società che prima mi faceva incazzare, adesso però mi ha fatto rassegnare e aspetto solo il cambio di proprietà.
Se proprio dobbiamo prendercela con qualcuno quello non è certo Iachini, tu sbagli ad attaccarlo, piuttosto invece punta il dito più in alto.
Quest'anno il nostro scudetto è la salvezza, niente altro e non è affatto scontata.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #48 il: 16 Dicembre 2014, 04:16:45 pm »
Se proprio dobbiamo prendercela con qualcuno quello non è certo Iachini, tu sbagli ad attaccarlo, piuttosto invece punta il dito più in alto.
No no, Turiddu, io me la prendo ANCHE con Iachini e non solo con lui...

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #49 il: 16 Dicembre 2014, 06:04:57 pm »
adesso però mi ha fatto rassegnare e aspetto solo il cambio di proprietà.

Turiddu: se facciamo un resoconto complessivo tra quanto dato e quanto ricevuto in questi 11-12 anni di era Zamparini, direi che non ci si possa proprio lamentare. Anzi, come si può ben vedere, c'è chi sta peggio. Molto peggio! Insomma io tutta questa frenesia, al momento, non l'avverto. E poi anche Zamparini sa che non è eterno e prima o poi dovrà farsi da parte. E bisognerà avere tanta fortuna per trovare di meglio, non soltanto in termini di competenza ma anche di sacchetta. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #50 il: 16 Dicembre 2014, 07:29:22 pm »
E bisognerà avere tanta fortuna per trovare di meglio, non soltanto in termini di competenza ma anche di sacchetta. ;-)

Di sacchetta no, perché Zamparini mette nel Palermo, dal 2006, soltanto i soldi che derivano da ricavi e plusvalenze. E forse nemmeno tutti. Sulla competenza poi ci sarebbe tanto da dire, perché i risultati ottenuti dal Palermo sono stati inferiori a quelli ottenuti da squadre di uguale o minore potenza economica, perché per un campione venduto a peso d'oro, ha comprato quindici bidoni in giro per il mondo. E potrei proseguire...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #51 il: 17 Dicembre 2014, 12:01:16 am »
Se dal 2006 Zamparini non ha messo niente di tasca sua(ma ci credo poco)vedendo i risultati non c'e` che fargli i complimenti.Anche all'inizio di questa stagione quasi tutti i foromisti a criticare e insultare Zamparini perche' non aveva allestito una squadra da serie A.Sarebbe meglio sostenere di piu' il PALERMO  e fare meno i sofisticati.''Enjoy the moment'' perche' dopo Zamparini non e' cosi' sicuro che sara' meglio,io credo che sara' molto ma molto peggio. FORZA PALERMO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #52 il: 17 Dicembre 2014, 12:35:09 am »
Se dal 2006 Zamparini non ha messo niente di tasca sua(ma ci credo poco)vedendo i risultati non c'e` che fargli i complimenti.

Ci sono i bilanci, pubblici, che parlano chiaro, Zamparini ha immesso tanti milioni di tasca sua, ripianando le perdite, fino al 2005, poi il Palermo è andato da solo e quanto a risultati l'Udinese ne ha ottenuti di migliori, sia in termini sportivi che economici, con risorse di gran lunga inferiori a quelle derivanti dalla piazza Palermo. Perché il Palermo prende 35 milioni di soli diritti televisivi e sta una volta su tre/quattro in anticipo o posticipo perché è la squadra di Palermo, non di Zamparini.

Zamparini, comprando all'ingrosso decine di bidoni e un campioncino ogni tanto, in realtà ha appensantito a dismisura il bilancio del Palermo, che lo scorso anno si è ritrovato a dovere trattare lunghe dilazioni dei pagamenti con i suoi giocatori e quest'anno ha dovuto vendere Lafferty non perché era un puttaniere, ma perché generava una plusvalenza di oltre 4 milioni e portava denaro fresco con cui iscrivere il club senza particolari problemi al campionato...

Questo a volere pensare bene. Poi si può anche pensare male, ma elementi concreti io non ne ho, per cui mi limito a pensare che in realtà il suo gioco sia molto meno fruttuoso di quello che qualcuno vuol far credere.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2014, 12:37:41 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #53 il: 17 Dicembre 2014, 03:27:11 am »
Beh l'Udinese e' un  caso piu' unico  che raro e poi se Palermo e' questa grande potenza economica come mai nei 100 anni prima dell'avvento di Zamparini non ha mai combinato niente di buono.L'anno scorso tanti invidiavano il Parma e sappiamo tutti come e' andata a finire.Per quanto mi riguarda do tanto merito a Zamparini e  me lo tengo stretto con tutti i suoi pregi e difetti!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #54 il: 17 Dicembre 2014, 09:07:52 am »
Beh l'Udinese e' un  caso piu' unico  che raro e poi se Palermo e' questa grande potenza economica come mai nei 100 anni prima dell'avvento di Zamparini non ha mai combinato niente di buono.

L'Udinese, la Sampdoria, soprattutto la Fiorentina. Quanto ai 100 anni pre-Zamparini, magari perché era un calcio diverso, senza PPV e con gli Agnelli o i Moratti a metterci miliardi? Nello stesso calcio Zamparini è stato capace col Venezia di buttare più di 100 miliardi (suoi) accucchiando malifiuri secolari quelle due volte che si è affacciato in A, il Lanerossi Vicenza di Paolo Rossi, realtà simile, contese fino alle ultime giornate lo scudetto alla Juventus di Agnelli, il Verona lo scudetto lo vinse...

Liberissimo di essere felice di Zamparini, come lo sono io di non esserlo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #55 il: 17 Dicembre 2014, 09:48:00 am »
Sergio, Joey io non ho alcuna frenesia e riconosco tutti i meriti che ci sono da riconoscere perchè in questi 12 anni abbiamo vissuto momenti molto belli che io personalmente mai avevo vissuto ( il Palermo però aveva già vinto a Torino contro la Juve e aveva già fatto delle finali di coppa...).
Detto questo e riconosciuti tutti meriti a chi di dovere, penso che da un paio d'anni almeno sia arrivato il momento di passare la mano perchè altrimenti si rischia di rovinare quanto di buono fatto in passato, cosa che in parte è già stata compromessa.
Non voglio entrare nel discorso di bilanci e introiti vari, mi limito solo a dire che quella del Palermo fino al 2010- 2011, con alti e bassi, nel complesso comunque è stata una bella avventura ma che da allora la parabola ha pesantemente cominciato la discesa; lo scorso anno è arrivata una miracolosa quanto schiacciante vittoria del campionato cadetto e siamo tornati nella massima serie, dove malgrado le solite acrobatiche azioni di cambi e ricambi di Ds, ma per fortuna la cosa non ha toccato per una volta, non ancora almeno, l'allenatore, stiamo disputando un ottimo campionato. Non c'è momento migliore per sperare un cambio di proprietà, farlo adesso salverebbe quanto di buono fatto fino ad ora e allo tempo ci lascerebbe nella massima serie: un miracolo se pensiamo a quanto successo da due tre anni a questa parte. I miracoli non si ripetono sempre, è decisamente ora di passare la mano, prima che la curva diventi irreversibile.
Per me prima arriva il cambio societario e meglio sarà. Il Tempo rosa è passato e si prospetta solo quello nero.
salutamu.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2014, 10:18:01 am da turiddu »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #56 il: 06 Gennaio 2015, 07:01:47 pm »
A 50 anni, tutte ste soddisfazioni insieme, non si possono reggere !!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

21 punti alla fine della 15^ giornata. Praticamente io mi sarei accontentati di averli alla 22^ !!!!
Con un pizzico di fortuna si potrebbe girare anche a 25, il che significherebbe metà salvezza !!!
Vedremo !!!


Obiettivo raggiunto !!!!!!
 =D> =D> =D> =D>

E a dirla tutta, forse abbiamo avuto un pizzico di Sfortuna e si poteva girare con 3-4 punti in più !!!
Ma mi accontento !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS: Mancano ancora 2 giornate alla fine del girone d'andata, ma Amico Mio ha decretato che non faremo più punti nelle prossime partite !!!

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO