Autore Topic: Bologna-Catania  (Letto 14346 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #60 il: 06 Dicembre 2014, 11:48:31 pm »
In questa situazione di m...... quel che conta è solo aver agguantato il pareggio e far passare un'altra settimana
Note positive:
Calaiò c'è
Chrapek adesso dovrebbe essere sazio dopo che si è mangiato 3 goal fatti
Frison ci ha regalato due punti
Rosina sempre lucido
Çani è positivo ma dovrebbe autoregolarsi
Bravi i giovani
Note negative;
Sannino che regala un tempo al Bologna
Cosentino
Pulvirenti
Pulvirenti
Pulvirenti
Capra, cambia televisore, ::) ::) Calaiò è stanchissimo, se no oggi ne faceva almeno due, idem Rosina, Rinaudo sta in piedi  tenuto con il nastro adesivo come Sauro e Monzon oggi ingiustamente fischiato.
Sono d'accordo su Cani e su i giovani, ma gli e lo spieghi tu al quaquaraquà che ha fatto entrare Parisi solo perchè non aveva nessun altro in panca? C.a.z.z.o ha messo Escalante terzino in una difesa a quattro pur di non farlo entrare!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Come lo definisci uno così? Io C.OG.LI.ONE ma perchè sono ingenuo...
"U Mastru"

ho suddiviso responsabilità:
10% Sannino (lui sempre 442 ha fatto)
20% Cosentino (penso che lo scenziato sia lui e non San Nino)
il resto Pulvirenti: metamorfosi inspiegabile per uno che tanto ha fatto....

ma quale televisore; collegamento stream pessimo e per di più su DirettaGoal serie B

.......Mastru mi sa tanto che debbo iniziare a comperare la cenere .... semmai visto che tu hai una buona scorta mi fai un buon prezzo tipo .... un chianti riserva?
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2014, 11:50:11 pm da Caprarupens »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #61 il: 07 Dicembre 2014, 01:46:50 am »
Un film già visto: da una parte una squadra che gioca a calcio, che imbastisce trame, che si propone in massa attaccando con sette e anche otto uomini, dall'altra parte ...undici personaggi in cerca d'autore.
Il Catania soffre contro un Bologna autoritario  che,  capita l'antifona, ha cercato con convinzione di portare a casa l'intera posta, e solo un grande Frison e il fortunoso ingresso di Chrapek non ne hanno consentito l'attuazione.
Ancora una volta Sannino fa "l'equilibrista" presentando una formazione a rischio e rinuncia a giovani di buona prospettiva con tanta voglia di emergere che garantiscono molto sul piano della vivacità. Si affida, invece, a gente navigata che al momento non può offrire nulla sul piano della condizione fisica, col risultato di perderli ancora per molto tempo, come è già successo e come oggi si è ripetuto  .Facile facile,sarebbe bastato andare sul sicuro lasciando a destra della difesa il giovane Parisi , portando al loro ruolo naturale Sardo come centrale di destra e Capuano a sinistra, evitando così di rischiare un Monzon che in settimana aveva accusato qualche problema fisico...se insieme ai guai che sta combinando il marines della Folgore si ci mette anche lui sarà peggio di un'altra Caporetto...
Agli errori di impostazione e di palleggio dei giocatori del Catania si sono uniti i soliti ed  evidenti equivoci tattici che ancora il tecnico campano non è riuscito a risolvere, e solo le capacità e la generosità dei singoli hanno dato impulso e imprevedibilità al gioco senza schemi della squadra di Sannino.
Ha presentato una difesa lenta nei due centrali che,unitamente ad Escalante, nel contesto delle due segnature dei felsinei ha grandi responsabilità. Un centrocampo, con un Escalante prima relegato  sulla fascia di centrocampo e poi a terzino, dopo l'uscita di Monzon. Un centrocampo che difficilmente accompagnava l'azione di attacco , che poco si proponeva e che sfruttava solo la fascia sinistra,dove un volenteroso Monzon si prodigava insieme a Rosina per rifornire il duo Cani- Calaiò.
Mi ero ripromesso di starmene nella  quiete di casa mia, ma il richiamo dell'aria che si respira al Massimino è stato forte e mi sono convinto ad andare....a pigghiarimi stu tossicu     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #62 il: 07 Dicembre 2014, 04:36:30 am »
Non ho visto nemmeno un secondo della partita dal vivo perché lo streaming oggi non si trovava proprio, quindi baso il mio commento sugli highlights della partita, sugli articoli on-line, e soprattutto sui commenti degli altri forumisti.
Pare che oggi contro il Bologna si sia visto il solito Catania di Sannino, con i giovani in panchina, gli acciaccati in campo, 4-4-2 obbligatorio con almeno tre giocatori fuori ruolo, e altri due dei nostri che sono usciti dal campo in barella.
La partita contro il Bologna mi sembra che ricalchi per filo e per segno la trasferta di Trapani nella quale il Catania andò sotto di due reti, giocando una partita completamente allo sbando senza schemi e senza gioco, con un modulo, il 4-4-2, che ancora una volta il campo ha confermato che non ci c'entra niente con la nostra squadra, ma che poi per pura casualità, grazie all'infortunio di Spolli e al conseguente ingresso in campo di Chrapek (a Trapani si infortunò Martinho e subentrò Cani), il Catania ha iniziato la propria rimonta proprio perché sono saltati tutti gli schemi e i nostri calciatori hanno iniziato a giocare a soggetto senza rarici chiù cuntu a du cretinu di Sannino. E con il furore agonistico i nostri giocatori hanno almeno salvato un punto che quanto meno muove la classifica.
Non avendo visto la partita io mi fermo qui e non vado oltre con i miei giudizi sulla squadra, ma la mia opinione su Sannino e sul suo operato me la sono già fatta, e questa partita non fa che confermare ciò che penso riguardo al tecnico di Ottaviano, e su ciò che dovrebbe fare la società se vuole ancora rincorrere qualche speranza di centrare almeno un posto ai play-off. Lo ribadisco qui che Sannino dovrebbe mangiarselo a casa sua il panettone, e spero tanto che a gennaio, alla ripresa del campionato, il Catania si regali dal mercato un allenatore nuovo di zecca, piuttosto che un nugolo di giocatori nuovi voluti da un allenatore che sta dimostrando di essere solamente na minkia china di acqua.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2014, 04:47:22 am da Davide da Miami »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #63 il: 07 Dicembre 2014, 09:29:07 am »
Vi sembrava che me lo fossi dimenticato?
Tranquilli sono qua :-D

Allora..
Ce l'avete con Sannino..
Io pure... per la formazione..Se Parisi non gioca oggi, non gioca piu'.
Odjer...hai aspettato il 40' per farlo giocare..

Va bene..

Hai indovinato la mossa Chrapek.
E' stato una spina nel fianco, ha fatto l'assist a Cani..Ha pure sbagliato il gol vittoria, ma sarebbe stato troppo.
Monzon. Semplicemente non doveva giocare..chissa' quando lo rivedremo.
Frison...il punto e' anche suo, un vero miracolo su Acquafresca.
Cani: brutto, sgraziato, lento? Sara'...ma oggi era lui a fare reparto, non Calaio'.
Rosina: Ale ti trascini coi denti, ma non molli mai.

Sannino..ti voglio bene ma oggi non posso difenderti.

Oggi no..
E a Livorno...giocheremo con la panchina imobittita di Primavera.
Credo che non si rompera' nessuno stavolta..non c'e' piu' nessuno da rompere..
Non mettere limiti ai genii, i ragazzi sono solo più robusti, ma vedrai che il marine con i suoi carichi assurdi e il quaquaraquà con il suo metterli in campo a pe.n.e di segugio riusciranno nell'impresa di rovinarli. >:(
"U Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #64 il: 07 Dicembre 2014, 09:33:29 am »
In questa situazione di m...... quel che conta è solo aver agguantato il pareggio e far passare un'altra settimana
Note positive:
Calaiò c'è
Chrapek adesso dovrebbe essere sazio dopo che si è mangiato 3 goal fatti
Frison ci ha regalato due punti
Rosina sempre lucido
Çani è positivo ma dovrebbe autoregolarsi
Bravi i giovani
Note negative;
Sannino che regala un tempo al Bologna
Cosentino
Pulvirenti
Pulvirenti
Pulvirenti
Capra, cambia televisore, ::) ::) Calaiò è stanchissimo, se no oggi ne faceva almeno due, idem Rosina, Rinaudo sta in piedi  tenuto con il nastro adesivo come Sauro e Monzon oggi ingiustamente fischiato.
Sono d'accordo su Cani e su i giovani, ma gli e lo spieghi tu al quaquaraquà che ha fatto entrare Parisi solo perchè non aveva nessun altro in panca? C.a.z.z.o ha messo Escalante terzino in una difesa a quattro pur di non farlo entrare!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Come lo definisci uno così? Io C.OG.LI.ONE ma perchè sono ingenuo...
"U Mastru"

ho suddiviso responsabilità:
10% Sannino (lui sempre 442 ha fatto)
20% Cosentino (penso che lo scenziato sia lui e non San Nino)
il resto Pulvirenti: metamorfosi inspiegabile per uno che tanto ha fatto....

ma quale televisore; collegamento stream pessimo e per di più su DirettaGoal serie B

.......Mastru mi sa tanto che debbo iniziare a comperare la cenere .... semmai visto che tu hai una buona scorta mi fai un buon prezzo tipo .... un chianti riserva?
Il guaio che facendo poco freddo accendo poco la stufa e di amici sul forum ne ho tanti. ::)
Il chianti va benissimo, io ho trovato un salame della rosa capace di resuscitare Almiron, ::) se fai un salto tra le nostre colline ci consoliamo con loro.
"U Mastru"
Per gli amici è gratis... dico la cenere. :^(

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #65 il: 07 Dicembre 2014, 10:15:36 am »
Dico una stronzata

E' mproprio il non avere un gioco a rendere il Catania imprevedibile.

Nel senso che se attua il suo 4-4-2 con giocatori infortunati e 3-4 fuori ruolo siamo prevedibili,lenti e pericolosi...per noi stessi.Ma appena salta un giocatore,andiamo in svantaggio pesante  e costringe il tecnino ad avere coraggio viene fuori la grande tecnica e il furore agonistico della sqaudra.Addirittura si compattano.La linea di difesa sale di 40 metri e gli avversari non la vedono piu'.Ieri quelle 2-3 occasioni del bologna dopo l'ingresso di chrapek sono nate da calci d'angolo avuti picchi sull'esterno ci era finito Escalante.

L'ingresso di Odjer ha riequilibrato l'assetto con Parisi che stava piu' alto.

In pratica dopo l'ingresso forzato di chrapek ha fatto sparire il lato destro del bologna.

Io lo avevo detto che mi piaceva molto il ragazzo,ma che per esprimere il suo potenziale deve giocare sulla trequarti.Ad inventare.

A gennaio volente o nolente devi prendere quei 2-3 difensori in modo da far recuperare con calma gli altri,e' poi due ali o una se Martinho torna nelle grazie di Sannino

Fatto questo possiamo restare anche con Calaio',Cani.


Il ragazzo non piace,ieri ha sbagliato un passaggio clamoroso e semplice a calaio' nel 1 tempo che lo metteva da solo davanti al portiere 8|

Ma ha lottato,tenuto alta la squadra.Fatto un gol

E' sono 5 punti per merito suo.

Io lo terrei

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #66 il: 07 Dicembre 2014, 11:15:20 am »
Dico una ***

E' mproprio il non avere un gioco a rendere il Catania imprevedibile.

Nel senso che se attua il suo 4-4-2 con giocatori infortunati e 3-4 fuori ruolo siamo prevedibili,lenti e pericolosi...per noi stessi.Ma appena salta un giocatore,andiamo in svantaggio pesante  e costringe il tecnino ad avere coraggio viene fuori la grande tecnica e il furore agonistico della sqaudra.Addirittura si compattano.La linea di difesa sale di 40 metri e gli avversari non la vedono piu'.Ieri quelle 2-3 occasioni del bologna dopo l'ingresso di chrapek sono nate da calci d'angolo avuti picchi sull'esterno ci era finito Escalante.

L'ingresso di Odjer ha riequilibrato l'assetto con Parisi che stava piu' alto.

In pratica dopo l'ingresso forzato di chrapek ha fatto sparire il lato destro del bologna.

Io lo avevo detto che mi piaceva molto il ragazzo,ma che per esprimere il suo potenziale deve giocare sulla trequarti.Ad inventare.

A gennaio volente o nolente devi prendere quei 2-3 difensori in modo da far recuperare con calma gli altri,e' poi due ali o una se Martinho torna nelle grazie di Sannino

Fatto questo possiamo restare anche con Calaio',Cani.


Il ragazzo non piace,ieri ha sbagliato un passaggio clamoroso e semplice a calaio' nel 1 tempo che lo metteva da solo davanti al portiere 8|

Ma ha lottato,tenuto alta la squadra.Fatto un gol

E' sono 5 punti per merito suo.

Io lo terrei
Totalmente d'accordo, ma a questo punto cacciamo il genio e lasciamo i ragazzi a gestirsi da soli, che fondino una cooperativa!
di sicuro fanno meno danno. ::)
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #67 il: 07 Dicembre 2014, 03:40:52 pm »
Mente fredda.

Rivedo il film della partita. E capisco, anche leggendo i commenti, che e' un anno particolare. Sono quasi sempre daccordo con Santo ::).

Questa squadra in 50  minuti ha creato 7 palle gol...ha costretto Coppola agli straordinari almeno due volte.
Il bello e' che, come  a Trapani, siamo risorti dopo che il mister ha DOVUTO cambiare assetto..
Questa squadra ha nelle corde l'assalto a pieno organico..Ma bisogna crearne i presupposti..ora...giocare con gente che e' incerottata sempre...non ti consente di fare mirabilie dal punto di vista fisico..se poi come dice Santo li metti pure fuori zona...

Rosina ha cominciato a straripare dopo che ha smesso di coprire le incertezze di Sauro sulla fascia...
Odjer il cambio ad Almiron doveva darlo 20' prima...
Parisi...che lo scrivo a fare...

Voi volete convincermi che siamo scarsi...Una sqadra che rimonta in un mese due volte il doppio svantaggio...e rischia di vincerla la partita..no.. non e' questione di uomini...e' questione di gestione della squadra...E di efficenza della squadra.....e la seconda, ovvero l'efficenza...e' molto lacunosa...

Ecco mi piacerebbe avere una squadra efficente...poi magari ci si potrebbe persino lavorare..E non si dovrebbe ricorrere alla disperazione per raddrizzare le partit perse..perche'...non ve ne siete accorti...ma col Bologna avevamo gia'  perso.. ;-)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #68 il: 07 Dicembre 2014, 03:51:41 pm »
Santo e Mastru, questa idea di calcio più spontanea, voluta per le caratteristiche dei giocatori, era il progetto di Pellegrino, che metteva in campo i calciatori nel loro ruolo, evitando di ingabbiarli nel modulo.

Pellegrino é stato definito da molti tifosi un incompetente e la Società ha smesso di credere in lui dopo solo tre giornate.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #69 il: 07 Dicembre 2014, 04:31:24 pm »
Nelson infatti perche' dico che a Sannino deveono prendere alcuni uomini

In difesa picchi non navemu cchiu

E' le due ali

In modo che in mezzo tieni Rinaudo ed Almiron

Il problema di Pellegrino era sempre il carattere,la poca attenzione

la strafottenza della squadra.

Io con il LaNCIANO ma anche con la provercelli fuori ho visto per larghi tratti un gioco sontuoso e una fase d'attacco pazzesca.

Poi si ciancucchiaunu i fila e perdevano di vista gli avversari.

Si piacevano troppo.

Capisco che era complicato applicare il gioco di Pellegrino con il carattere di Sannino.

Ma non puoi nemmeno stravolgere l'assetto tattico di una squadra che possiede due soli esterni(Ala)in tutta la rosa.Con i tuoi terzini e centrali quasi tutti infortunati.

Ma prima di tutto la propensione della squadra che e' puramente d'attacco.Questa squadra non e' attendista,non ci riesce.

Non si deve autogestire.Non dico questo.

Ma non lo fa nemmeno la squadra.Non sono d'accordo su questo con molti amici.

E' proprio il cambio di giocatore e la variazione tattica che da Sannino che fa svoltare la squadra.

Ma non lo fa per scelta sua,ma perche' costretto.

Anche sotto di 2 gol lui non avrebbe mai cambiato Spolli per Chrapek

Ma Spolli per Rolin o Gyomber

Invece e' costretto a mettere un trequartista,gli avversari vengono colti alla sprovvista.I loro esterni d'attacco e di difesa sono costretti ad abbasssrsi di 20-30 metri per copreire l'ampiezza del campo sfruttata in maniera magistrale da Rosina,Rinaudo,Chrapek e Calaio'

Praticamente li abbiamo costretti ad inseguirci per tutto il campo

tanto che il loro mister ha cambiato tutto il centrocampo o quasi.

Io sono sempre stato cosi'.

All'opposto

Anno dell'ottavo posto critiche feroci e pesanti,poi dopo l'ingaggio di Cani...perche' a tutti andava bene ed io pensavo che stavano sprecando il posto uefa

Per non parlare dell'anno di Sinisa o Simeone

Abbiamo avuto una montagna di problemi.Come nessun'altra(il palermo se aveva 12-13 assenti a partita con il caxxo vinceva iol campionato cosi)abbiamo schierato ragazzini trequartisti a terzini.Trequartisti polacchi a mediani,Centrocampisti a centrali di difesa,giocato partite con 5 95 e 1 96 in campo simultaneamente all'esordio o quasi.Ma nonostante questo nessuno ci ha sovrastato.

Ieri il Bologna ci ha macinato per 50 minuti.Ma noi li abbiamo massacrati per 50 minuti.

Io al momento viaggio partita dopo partita.

 

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #70 il: 07 Dicembre 2014, 04:38:33 pm »
Nelson infatti perche' dico che a Sannino deveono prendere alcuni uomini

In difesa picchi non navemu cchiu

E' le due ali

In modo che in mezzo tieni Rinaudo ed Almiron

Il problema di Pellegrino era sempre il carattere,la poca attenzione

la strafottenza della squadra.

Io con il LaNCIANO ma anche con la provercelli fuori ho visto per larghi tratti un gioco sontuoso e una fase d'attacco pazzesca.

Poi si ciancucchiaunu i fila e perdevano di vista gli avversari.

Si piacevano troppo.

Capisco che era complicato applicare il gioco di Pellegrino con il carattere di Sannino.

Ma non puoi nemmeno stravolgere l'assetto tattico di una squadra che possiede due soli esterni(Ala)in tutta la rosa.Con i tuoi terzini e centrali quasi tutti infortunati.

Ma prima di tutto la propensione della squadra che e' puramente d'attacco.Questa squadra non e' attendista,non ci riesce.

Non si deve autogestire.Non dico questo.

Ma non lo fa nemmeno la squadra.Non sono d'accordo su questo con molti amici.

E' proprio il cambio di giocatore e la variazione tattica che da Sannino che fa svoltare la squadra.

Ma non lo fa per scelta sua,ma perche' costretto.

Anche sotto di 2 gol lui non avrebbe mai cambiato Spolli per Chrapek

Ma Spolli per Rolin o Gyomber

Invece e' costretto a mettere un trequartista,gli avversari vengono colti alla sprovvista.I loro esterni d'attacco e di difesa sono costretti ad abbasssrsi di 20-30 metri per copreire l'ampiezza del campo sfruttata in maniera magistrale da Rosina,Rinaudo,Chrapek e Calaio'

Praticamente li abbiamo costretti ad inseguirci per tutto il campo

tanto che il loro mister ha cambiato tutto il centrocampo o quasi.

 

Siamo completamente d'accordo.

Non è un caso che auspicavo un 4-4-2 a rombo. Con un giocatore tra le linee.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #71 il: 07 Dicembre 2014, 04:41:38 pm »
Dico un altra fesseria

Escalante ha fatto prima il terzino destro poi quello sinistro

Di tutti i giovani improvvisati e' stato il piu' duttile e utile.

Su questo ragazzo come su Chrapek,Odjer e Parisi il mister deve lavorare TANTO E BENE

Possono fare svoltare la stagione

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #72 il: 07 Dicembre 2014, 06:47:34 pm »
Io, invece, dico tante fesserie.
Sannino non mi ha mai convinto, sin dalle prime partite, ma aveva dalla sua il fatto di avere tanti infortunati e la mancata profonda conoscenza della rosa.
Non credo, e l' ho detto più volte, che la nostra rosa sia scarsa, anzi... ecco perchè non ho mai condiviso l' attacco a testa bassa verso Cosentino. Poi, anche lui ha commesso degli errori.
Ma vedere giocare, come ieri, la squadra con il 8-1-1 per 55 minuti, non si può tollerare.
Solo quando saltano gli schemi, e siamo sotto di 1-2 reti, le briglie sciolte e la tecnica prendono il sopravvento su avversari e nostro allenatore... e la nostra qualità viene fuori... e gli avversari si rincitrulliscono... perchè vengono presi a pallonate.
E ieri, nel finale, potevamo anche vincere con un risultato rotondo.
E' lui che non fa funzionare i reparti, che non lega lo schema e che si intestardisce in scelte cervellotiche e confusionarie.
Non è vero che non abbiamo centrocampo... lui lo schiera in linea facendo giocare Almiron e Rinaudo nello stesso punto... ed Almiron dovrebbe giocare, finchè ne ha, avanzato.
Crapek, Escalante, Parisi, Calello, Garufi, Odjer, Cani sono ottimi elementi per la B.. ed in prospettiva. ma devono giocare per come sanno, non fuori ruolo e sotto pressione per evitare di sbagliare e bruciarsi. E non abbiamo ancora visto Aveni, Barisic, Piermatteri, Ramos...
E poi ci sono gli anziani, anche un po' acciaccati, ma ci sono.
Sannino continua a giocare "tutti in difesa"... per portare a casa cosa? Una sconfitta negli ultimi minuti?
O come ieri che, nel primo tempo, continuava a contenere gli avversari? per ottenere cosa? di chiudere il primo tempo 2-0?
Otto schierati a difendere, sono solo confusione ed errori... che divengono orrori.
Ma è logico, se nessuno ha un ruolo suo e tutti devono fare tutto.
Sannino vattene e Pulvirenti svegliati!
PS
Non si può fischiare un uomo in barella.
VERGOGNA
#STAMUAVVULANNU!

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #73 il: 07 Dicembre 2014, 07:53:30 pm »
Dico una ***

E' mproprio il non avere un gioco a rendere il Catania imprevedibile.

Nel senso che se attua il suo 4-4-2 con giocatori infortunati e 3-4 fuori ruolo siamo prevedibili,lenti e pericolosi...per noi stessi.Ma appena salta un giocatore,andiamo in svantaggio pesante  e costringe il tecnino ad avere coraggio viene fuori la grande tecnica e il furore agonistico della sqaudra.Addirittura si compattano.La linea di difesa sale di 40 metri e gli avversari non la vedono piu'.Ieri quelle 2-3 occasioni del bologna dopo l'ingresso di chrapek sono nate da calci d'angolo avuti picchi sull'esterno ci era finito Escalante.

L'ingresso di Odjer ha riequilibrato l'assetto con Parisi che stava piu' alto.

In pratica dopo l'ingresso forzato di chrapek ha fatto sparire il lato destro del bologna.

Io lo avevo detto che mi piaceva molto il ragazzo,ma che per esprimere il suo potenziale deve giocare sulla trequarti.Ad inventare.

A gennaio volente o nolente devi prendere quei 2-3 difensori in modo da far recuperare con calma gli altri,e' poi due ali o una se Martinho torna nelle grazie di Sannino

Fatto questo possiamo restare anche con Calaio',Cani.


Il ragazzo non piace,ieri ha sbagliato un passaggio clamoroso e semplice a calaio' nel 1 tempo che lo metteva da solo davanti al portiere 8|

Ma ha lottato,tenuto alta la squadra.Fatto un gol

E' sono 5 punti per merito suo.

Io lo terrei
Totalmente d'accordo, ma a questo punto cacciamo il genio e lasciamo i ragazzi a gestirsi da soli, che fondino una cooperativa!
di sicuro fanno meno danno. ::)
"U Mastru"

Appunto Santo, con il tuo commento hai appena detto che praticamente è meglio giocare senza allenatore.
SANNINO A CASA!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #74 il: 07 Dicembre 2014, 07:57:58 pm »
Io, invece, dico tante fesserie.
Sannino non mi ha mai convinto, sin dalle prime partite, ma aveva dalla sua il fatto di avere tanti infortunati e la mancata profonda conoscenza della rosa.
Non credo, e l' ho detto più volte, che la nostra rosa sia scarsa, anzi... ecco perchè non ho mai condiviso l' attacco a testa bassa verso Cosentino. Poi, anche lui ha commesso degli errori.
Ma vedere giocare, come ieri, la squadra con il 8-1-1 per 55 minuti, non si può tollerare.
Solo quando saltano gli schemi, e siamo sotto di 1-2 reti, le briglie sciolte e la tecnica prendono il sopravvento su avversari e nostro allenatore... e la nostra qualità viene fuori... e gli avversari si rincitrulliscono... perchè vengono presi a pallonate.
E ieri, nel finale, potevamo anche vincere con un risultato rotondo.
E' lui che non fa funzionare i reparti, che non lega lo schema e che si intestardisce in scelte cervellotiche e confusionarie.
Non è vero che non abbiamo centrocampo... lui lo schiera in linea facendo giocare Almiron e Rinaudo nello stesso punto... ed Almiron dovrebbe giocare, finchè ne ha, avanzato.
Crapek, Escalante, Parisi, Calello, Garufi, Odjer, Cani sono ottimi elementi per la B.. ed in prospettiva. ma devono giocare per come sanno, non fuori ruolo e sotto pressione per evitare di sbagliare e bruciarsi. E non abbiamo ancora visto Aveni, Barisic, Piermatteri, Ramos...
E poi ci sono gli anziani, anche un po' acciaccati, ma ci sono.
Sannino continua a giocare "tutti in difesa"... per portare a casa cosa? Una sconfitta negli ultimi minuti?
O come ieri che, nel primo tempo, continuava a contenere gli avversari? per ottenere cosa? di chiudere il primo tempo 2-0?
Otto schierati a difendere, sono solo confusione ed errori... che divengono orrori.
Ma è logico, se nessuno ha un ruolo suo e tutti devono fare tutto.
Sannino vattene e Pulvirenti svegliati!
PS
Non si può fischiare un uomo in barella.
VERGOGNA
Condivido anche nella punteggiatura...aggiungo che i due di centrocampo, anche cambiando posizione, assieme non possono convivere...dispiace dirlo ma ancora Almiron non è ne pasta ne cucuzza, bisogna che si riprenda completamente dal punto di vista della tenuta atletica...oggi può esssere impiegato solo in corso di partita...oggi, invece, biisogna puntare su Odjer dandogli fiducia incondizionata. Il ragazzo per quello che ha fatto vedere merita altre chances, ha dimostrato di possedere sufficiente carattere per contenere col giusto piglio qualunque avversario. Non ha timore riverenziale e mette in campo una verve che non ha ne Almiron ne Calello ...Sannino ha nelle mani tre potenziali "bombe", e sta a lui farle esplodere....Escalante,Parisi,Odjer, e per quello che ha fatto vedere ieri Chaprek, se impiegati nella posizione a loro piu' congeniale possono risultare la chiave di volta di questo campionato...Sannino è giusto che li faccia sentire parte integrante del progetto tecnico, e sta a lui trovare tempo e spazio di impiego.
Non sono d'accordo con chi sostiene che ieri il Catania ha disputato una buona partita...vuol dire che ci si accontenta di poco e che le accuse alla società e a Cosentino sono solamente strumentali e  fini a se stessi...ieri si sono evidenziati gli errori di sempre...mentalità sparagnina e la politica della lenisa di Sannino hanno evidenziato ancora una volta quel principio a lui tanto caro  del prima non prenderle...squadra slegata e movimenti della difesa non sempre efficaci per fermare le trame avversarie...centrocampo timoroso che non accompagna le offensive in avanti... ieri ho visto piu' le avanzate fatte da Monzon piuttosto che quelle di tutti i centrocampisti....difesa e centrocampo bassi e distanti tra loro...paradossalmente l'entrata di Chrapek a sostituzione dell'infortunato Spolli ha sparigliato gli schemi(?) di Sannino risultando poi il presupposto per la nostra rimonta ..se dei ventidue in campo il migliore è stato Frison, un motivo ci sarà, o no?   
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2014, 08:08:47 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM